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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Finalmente la mia rs 125 my 07 [presentazione]
1849667
1849667 Inviato: 13 Giu 2007 19:53
 

leoRsMy07 ha scritto:
Quindi dovrei portarla a far vedere dal conce?? perchè questo lo fa solo quando è fredda, perchè sta sui 8000 giri solo per un paio di secondi e poi scende sui 2-3000 giri.. Voi che mi consigliate di fare? Può essere un difetto?

appena vedi che tende ad alzarsi di giri tira l'aria...ti aiuta a tenerla bassa...
 
1849685
1849685 Inviato: 13 Giu 2007 19:56
 

lo faccio già.. allora mi spiego meglio.. Quando sto per accenderla appena i avvia arriva direttamente a 8000 giri.. Poi mi sembra di sver tirato l'aria ma che nn cambiasse nulla.. Quindi arriva sempre a 8000 giri con o senza l'aria.. Se l'accendo con l'aria tirata? O tipo la tiro e chiudo un paio di volte e poi la metto in moto?
 
1849715
1849715 Inviato: 13 Giu 2007 20:00
 

leoRsMy07 ha scritto:
lo faccio già.. allora mi spiego meglio.. Quando sto per accenderla appena i avvia arriva direttamente a 8000 giri.. Poi mi sembra di sver tirato l'aria ma che nn cambiasse nulla.. Quindi arriva sempre a 8000 giri con o senza l'aria.. Se l'accendo con l'aria tirata? O tipo la tiro e chiudo un paio di volte e poi la metto in moto?

mmmmm
prova a fare una cosa...
prima di spegnerla dai una bella sgasata (nei limiti del rodaggio ovviamente icon_wink.gif )
forse lo fa perchè rimane un po' di benzina in eccesso nel carbu...
nn so se è giusto, ma provare nn fa male icon_wink.gif
 
1849750
1849750 Inviato: 13 Giu 2007 20:03
 

Non potrebbe essere un idea sbagliata, perchè quando la spengo la metto in folle e poi la spengo e di solito si spegne pure da sola perchè nn regge il minimo.. Quindi mi consigli di sgasare e poi quando arriva al minimo spegnere?? oppure sgasere e spegnere subito?
 
1849778
1849778 Inviato: 13 Giu 2007 20:05
 

leoRsMy07 ha scritto:
Non potrebbe essere un idea sbagliata, perchè quando la spengo la metto in folle e poi la spengo e di solito si spegne pure da sola perchè nn regge il minimo.. Quindi mi consigli di sgasare e poi quando arriva al minimo spegnere?? oppure sgasere e spegnere subito?

si sgasare e poi premere l'interruttore rosso subito icon_wink.gif
 
1849846
1849846 Inviato: 13 Giu 2007 20:13
 

SE AVESSI IL NORMALE 28 TI DIREI DI aumentare la vite del getto minimo, ma col carburatore elettronico... non saprei, comunque è pericolosissimo farla salire fino a 8000 in rodaggio, perché è magrissima quando ci sale, e rischi il grippaggio, comunque non ti spaventare troppo... è pur sempre in garanzia, comunque portala a far vadere!
 
1849929
1849929 Inviato: 13 Giu 2007 20:22
 

Quindi regolare il minimo nn è come i vecchi carburatori?? Anche se nn centra con il mio problema.. A questo punto l'unica soluzione è portarla dal conce.. Anche se nn mi va tanto questa cosa.
 
1850019
1850019 Inviato: 13 Giu 2007 20:31
 

non sto parlando di minimo, ma di getto minimo, cioè il circuito che ha influenza quando la moto è con il gas chiuso.
più smagrisci, più i giri aumentano!
 
1850186
1850186 Inviato: 13 Giu 2007 20:49
 

ok quindi posso risolvere il problema andando dal conce.. Anche se mi sorge il dubbio,perchè quando me l'anno consegnata l'hanno provata mettendola in moto e andava regolare e nn saliva troppo di giri..
 
1851240
1851240 Inviato: 13 Giu 2007 23:09
 

non so cosa dirti, ma tanto è in garanzia!
 
1852278
1852278 Inviato: 14 Giu 2007 8:52
 

sandro grazie davvero per l'aiuto, comunque più tardi andrò dal conce e mi faccio sentire.. Uno spende un sacco di soldi e deve avere la moto con questi problemi del cavolo.. comunque può darsi pure che sia una sciocchezza, ma a me da fastidio.
 
1853554
1853554 Inviato: 14 Giu 2007 11:35
 

comunque il minimo lo puoi regolare...c'è sta na specie di rotellina di plastica collegata a un filo, se l'avviti i giri del minimo salgono, se la sviti diminuiscono..
 
1857862
1857862 Inviato: 14 Giu 2007 19:37
 

basta con ste rs nere!!!!!!!!
ce le avete tutte uguali
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
scherzuuuu

sono bellissime le rs
belle le foto...


icon_redface.gif però bianca icon_redface.gif
vabè va a gusti
l'impotrante che sia rs icon_twisted.gif
 
1858062
1858062 Inviato: 14 Giu 2007 19:55
 

Fabietto1990 ha scritto:
leoRsMy07 ha scritto:
Non potrebbe essere un idea sbagliata, perchè quando la spengo la metto in folle e poi la spengo e di solito si spegne pure da sola perchè nn regge il minimo.. Quindi mi consigli di sgasare e poi quando arriva al minimo spegnere?? oppure sgasere e spegnere subito?

si sgasare e poi premere l'interruttore rosso subito icon_wink.gif

è il modo migliore per rovinare la candela xkè toglendo corrente dopo una sgasata gli arriva un sacco di miscela che nn bruciando la imbratta e basta
 
1858451
1858451 Inviato: 14 Giu 2007 20:46
 

Ragazzi ho portato la mia moto dal conce questa mattina e quando sono andato li nn sapevano il motivo e il bello che la vite del minimo era al massimo e la moto nn lo reggeva e si spegneva.. Poi gli ho detto del fatto che quando accendevo la moto saliva a 8000 giri ma nn sapevano a che cosa era dovuto.. A questo punto inizio a inca come una belva perchè volevano la moto, per un po' di tempo(parliamo di 2-3giorni) e io gli ho detto di no, la moto è nuova di pacca con 70km e nn può essere cosi grave, cosi è arrivato il capo meccanico e la smontata al momento, facendo tutto quello detto da aprilia in questi casi, ma niente la moto nn andava.. Quindi morale della favola, la moto è dal conce e io mi ritrova a piedi e nn so davvero, sono quasi davvero giù per questo..
 
1858631
1858631 Inviato: 14 Giu 2007 21:06
 

ciao complimenti x la moto... ti volevo kiedere una ks... km hai fatto a prenderti la moto kn i tuoi soldi...?? qnt tempo ci hai messo?? risp è urgente...
 
1858658
1858658 Inviato: 14 Giu 2007 21:10
 

Semplice lavoro da quando ero piccolo, comunque semplice, ho meso da parte quello che guadagnavo e me la sono comprata.. Ci ho messo un po' però adesso ho 17 anni e sono riuscto a comprarmi con le mie forze la mia prima moto a cui tengo davvero tanto.. L'unica cosa che mi hanno pagato i miei è l'assicurazione.
 
1859602
1859602 Inviato: 14 Giu 2007 23:30
 

leoRsMy07 ha scritto:
Semplice lavoro da quando ero piccolo, comunque semplice, ho meso da parte quello che guadagnavo e me la sono comprata.. Ci ho messo un po' però adesso ho 17 anni e sono riuscto a comprarmi con le mie forze la mia prima moto a cui tengo davvero tanto.. L'unica cosa che mi hanno pagato i miei è l'assicurazione.

è una bellissima esperienza..davvero icon_wink.gif
 
1860802
1860802 Inviato: 15 Giu 2007 9:38
 

Si questo èvero, però molte volte credevo di cedere.. E sinceramente visto quello che mi è successo, ci sono rimasto molto male..
 
1861365
1861365 Inviato: 15 Giu 2007 10:50
 

Dai su che le moto nuove han sempre qualche problema all'inizio, non ti preoccupare che tanto sei in garanzia e al più ti capiterà di aspettare un po' di tempo...
Ho letto i tuoi messaggi precedenti e volevo darti due dritte sul funzionamento della leva dell'aria che non mi sembra ti sia chiaro:
In pratica quando la tiri vai a stringere il condotto di aspirazione, in questo modo entra meno aria, ma molto più ricca di benzina, è ovvio che tirare l'aria ha effetti solamente quando il motore è in rotazione, altrimenti non fai altro che modificare la sezione dell'aspirazione a vuoto. Poi in genere l'aria va tirata quando fa freddo o quando il motore è fermo da alcuni giorni, in questo modo arricchendo la miscela fai in modo di ripristinare rapidamente lo strato di olio che cola via dal cilindro.
A moto nuova i primi avviamenti fatti con l'aria tirata al massimo risultano comunque più semplici ed efficaci, anche perchè aumenti la lubrificazione, ma non tenerla tirata troppo tempo o la candela ti saluterà molto presto!
Confermo il fatto che non sia normale che appena accesa spari su a 8000 senza toccare il gas, al massimo si può alzare sui 4000 ma deve comunque essere solo una cosa breve e transitoria, poi il minimo deve ritornare circa sui 1500.
Un piccolo appunto anche sul riscaldamento: è bene accenderla in folle (aria tirata) e lasciarla scaldare un po' ma non aspettare fino a che si accendono 2 o 3 tacche, parti più presto anche senza tacche accese, questo facilita un riscaldamento più omogeneo. Percorri i primi km tenendo il motore non oltre i 4000 giri in questo modo scaldi tutta la moto: cambio, gomme, freni, liquido refrigerante... poi quando ti si accendono 2/3 tacche allora allunghi un po' di più sempre nei limiti del rodaggio: sui 6000.
Ricordati anche che il motore soffre quando lo inchiodi per troppo tempo sullo stesso regime, quindi evita kilometri di tange in 6^ fisso a 90km/h e 6000giri icon_wink.gif
 
1861399
1861399 Inviato: 15 Giu 2007 10:55
 

urano88 ha scritto:
Dai su che le moto nuove han sempre qualche problema all'inizio, non ti preoccupare che tanto sei in garanzia e al più ti capiterà di aspettare un po' di tempo...
Ho letto i tuoi messaggi precedenti e volevo darti due dritte sul funzionamento della leva dell'aria che non mi sembra ti sia chiaro:
In pratica quando la tiri vai a stringere il condotto di aspirazione, in questo modo entra meno aria, ma molto più ricca di benzina, è ovvio che tirare l'aria ha effetti solamente quando il motore è in rotazione, altrimenti non fai altro che modificare la sezione dell'aspirazione a vuoto. Poi in genere l'aria va tirata quando fa freddo o quando il motore è fermo da alcuni giorni, in questo modo arricchendo la miscela fai in modo di ripristinare rapidamente lo strato di olio che cola via dal cilindro.
A moto nuova i primi avviamenti fatti con l'aria tirata al massimo risultano comunque più semplici ed efficaci, anche perchè aumenti la lubrificazione, ma non tenerla tirata troppo tempo o la candela ti saluterà molto presto!
Confermo il fatto che non sia normale che appena accesa spari su a 8000 senza toccare il gas, al massimo si può alzare sui 4000 ma deve comunque essere solo una cosa breve e transitoria, poi il minimo deve ritornare circa sui 1500.
Un piccolo appunto anche sul riscaldamento: è bene accenderla in folle (aria tirata) e lasciarla scaldare un po' ma non aspettare fino a che si accendono 2 o 3 tacche, parti più presto anche senza tacche accese, questo facilita un riscaldamento più omogeneo. Percorri i primi km tenendo il motore non oltre i 4000 giri in questo modo scaldi tutta la moto: cambio, gomme, freni, liquido refrigerante... poi quando ti si accendono 2/3 tacche allora allunghi un po' di più sempre nei limiti del rodaggio: sui 6000.
Ricordati anche che il motore soffre quando lo inchiodi per troppo tempo sullo stesso regime, quindi evita kilometri di tange in 6^ fisso a 90km/h e 6000giri icon_wink.gif

quanto fà la moto tutta a 6000 con le 6 marce?90?
 
1861486
1861486 Inviato: 15 Giu 2007 11:04
 

thunder91 ha scritto:
urano88 ha scritto:
Dai su che le moto nuove han sempre qualche problema all'inizio, non ti preoccupare che tanto sei in garanzia e al più ti capiterà di aspettare un po' di tempo...
Ho letto i tuoi messaggi precedenti e volevo darti due dritte sul funzionamento della leva dell'aria che non mi sembra ti sia chiaro:
In pratica quando la tiri vai a stringere il condotto di aspirazione, in questo modo entra meno aria, ma molto più ricca di benzina, è ovvio che tirare l'aria ha effetti solamente quando il motore è in rotazione, altrimenti non fai altro che modificare la sezione dell'aspirazione a vuoto. Poi in genere l'aria va tirata quando fa freddo o quando il motore è fermo da alcuni giorni, in questo modo arricchendo la miscela fai in modo di ripristinare rapidamente lo strato di olio che cola via dal cilindro.
A moto nuova i primi avviamenti fatti con l'aria tirata al massimo risultano comunque più semplici ed efficaci, anche perchè aumenti la lubrificazione, ma non tenerla tirata troppo tempo o la candela ti saluterà molto presto!
Confermo il fatto che non sia normale che appena accesa spari su a 8000 senza toccare il gas, al massimo si può alzare sui 4000 ma deve comunque essere solo una cosa breve e transitoria, poi il minimo deve ritornare circa sui 1500.
Un piccolo appunto anche sul riscaldamento: è bene accenderla in folle (aria tirata) e lasciarla scaldare un po' ma non aspettare fino a che si accendono 2 o 3 tacche, parti più presto anche senza tacche accese, questo facilita un riscaldamento più omogeneo. Percorri i primi km tenendo il motore non oltre i 4000 giri in questo modo scaldi tutta la moto: cambio, gomme, freni, liquido refrigerante... poi quando ti si accendono 2/3 tacche allora allunghi un po' di più sempre nei limiti del rodaggio: sui 6000.
Ricordati anche che il motore soffre quando lo inchiodi per troppo tempo sullo stesso regime, quindi evita kilometri di tange in 6^ fisso a 90km/h e 6000giri icon_wink.gif

quanto fà la moto tutta a 6000 con le 6 marce?90?

Esatto! Per i primi 1000km non si superano i 90, a meno di non montare un pignone del 18, ma poi la moto si addomenta e non si muove più, e partire può diventare difficoltoso, specie per un neofita.
 
1862451
1862451 Inviato: 15 Giu 2007 12:43
 

Grazioe davvero urano, comunque con la mia moto nn raggiungevo più di tanto i 60 quando funzionava.. Cambiavo sempre intorno ai 4500giri.. Poi la voglio spingere sui 6000 o meno quando ho fatto un po' più di 70km, secondo te va bene?
 
1864877
1864877 Inviato: 15 Giu 2007 17:25
 

Il rodaggio è una cosa abbastanza soggettiva che ciascuno fa un po' come preferisce in base alla sua pazienza e all'uso che prevede di fare della moto icon_rolleyes.gif
A mio avviso fai bene a tenerla bassa in questi primi kilometri, non solo per la moto, ma anche per te, specie se è la tua prima moto: con appena 70km non la conosci affatto quindi vai piano frena bene prima delle curve e piega poco. Poi quando ti senti un po' più sicuro aumenta un po' sempre senza strafare, ricorda che per avere un feeling ottimale ti serviranno almeno 2/3000km, comunque non dimenticarti che monti un motore da 12000 e più giri e quindi non farti troppi problemi ad aprire un po' vedrai tra poco ti accorgerai che comincia a svegliarsi proprio sui 4500giri e non resterai più sotto quel regime icon_smile.gif
Infine molti dimenticano che il rodaggio non è solo del motore! La moto è tutta nuova e ciascun accoppiamento si deve fissare: a partire da cilindro e pistone, ma anche cambio, trasmissione, sospensioni, gomme e perfino i freni. Nei primi utilizzi devi essere perciò molto dolce con tutta la moto e vedrai che poi sarai ripagato sia come mezzo, sia come abilità acquisita!
Tutto va sempre fatto per gradi icon_wink.gif
 
1866351
1866351 Inviato: 15 Giu 2007 21:22
 

ok grazie davvero, spero solo che adesso la moto mi arrivi presto, però adesso dato che nn ho la moto, volevo sapere che migliorie estetetiche potrei apportargli?? Per quanto riguarda il motore nn intendo toccarlo fino ad aver fatto il primo tagliando.
 
1872064
1872064 Inviato: 17 Giu 2007 6:51
 

Ragazzi ho da porvi una domanda.. Secondo voi è normale che mi abbiano dato una moto con un difetto, di fabbrica, nonostante loro l'abbiano provata e me l'hanno spacciata per buona? No perchè la moto aveva dei problemi sin da subito, quando sono andato a ritirarla e adesso nel giro di 3 giorni ancora nn sanno che cosa abbia.. Vi sembra normale?
 
1873075
1873075 Inviato: 17 Giu 2007 13:39
 

Il problema degli 8000giri intendi? Non mi sembra che si fosse presentato fin da subito, altrimenti io non l'avrei nemmeno portata a casa. comunque non ne farei un dramma, ti ho detto, le moto nuove qualche problema lo danno sempre, in genere passa macinando qualche kilometro, se proprio non sanno che fare riportala a casa e prova a far salire un po' il contakilometri, tanto la garanzia l'hai ne più ne meno, al massimo ti cambiano il gruppo termico icon_wink.gif
 
1874399
1874399 Inviato: 17 Giu 2007 19:50
 

No quando sono andato a ritirarla la moto faceva fatica ad accendersi e già questo mi dava anche un po' fastidio, però vabbe dico è nuova sarà normale.. Appena parte la moto arriva a 7000giri e ci rimane per qualche secondo, essendo la mia prima moto nn sapevo se era normale, infatti chiedo subito se era normale.. eh il tipo mi fa si nn ti preoccupare è normale.. Io nn ne ero convinto, anzi nn lo ero affatto e quindi inizio a fare delle polemiche e a dirgli che nn mi sembra sia normale, ma lui convinto mi diceva è normale.. Poi dopo un minuto la moto si spegneva perchè nn reggeva il minimo, e io gli faccio una regolata al minimo la fai? e lui no è normal, fai un po' di km che cosi la moto si assesta.. Faccio sti km e la moto peggiora, csicchè quando la mettevo in moto andava a 8000 giri e si spegneva sempre al minimo.. Poi vado dal conce e gli dico ha sempre gli stessi problemi e il minimo nn lo regge.. E il tipo mi fa, ma è facile nn ci vuole niente basta girare questa vite.. Peccat che quando stava per girarla, la vite era già al massimo.. e la moto comunque nn lo reggeva.. Quindi ho fatto chiamare il capo e lo guarda al tipo e gli fa, ma ti sembra normale secondo te? e io gli chiedo il fatto degli 8000 giri.. Eh il tipo subito mi dice che questo nn è affatto normale, va bene se sale un po' di giri, ma nn fino a 8000.. Quindi in conclusione di tutto, la moto è li dal conce da più di 4 giorni e nn hanno ancora risolto il problema.. Eh comunque la colpa è tutta loro, perchè prima di consegnare una moto guardate bene se funziona e soprattutto, mettete gente competente a lavorare... Mi scuso per essermi dilungato troppo ma mi sono sfogato un po, e sinceramente ne avevo bisogno..
 
1874416
1874416 Inviato: 17 Giu 2007 19:53
 

hai tutte le ragioni possibili...moto nuova....i concessionari sono sempre i soliti....però loro i soldi li hanno presi icon_evil.gif
 
1874434
1874434 Inviato: 17 Giu 2007 19:58
 

esatto i soldi se li sono intastaca.. si però avranno la vita difficile, a costo di andare li tutti i giorni, perchè apparte il fatto che la moto si è rotta mi serve, per il lavoro o comunque per uscire in compa.. Adesso mi ritrovo a piedi..
 
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