Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
avviamento a freddo [partenza problematica]
1822621
1822621 Inviato: 9 Giu 2007 15:49
Oggetto: avviamento a freddo [partenza problematica]
 

Raga
Ho preso da pochi giorni una zr7 e ho notato che avviandola da fredda nonostante tiro lo starter, non riesco a fare 10 cm perch appena pelo la frizione in rilascio, il motore si spegne. Solo dopo aver chiuso lo starter e ben calda riesco a salire dal box. Altrimenti mi tocca lavorare con il gas bello allegro, con rischi di penne disumane con l'anteriore. Mi dite se sbaglio io qualcosa!?!?!?! giusto usare lo starter anche con queste temperature????? Non credo che sia tutto normale, ho avuto una tonnellata di moto, ma non mi mai capitato. Dite che normale per la zr7??
Grazie e a presto

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1822641
1822641 Inviato: 9 Giu 2007 15:57
 

Capita la stessa cosa a me....devi lasciargli almeno qualche minuto per scaldarsi, altrimenti tende a morire..... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1822788
1822788 Inviato: 9 Giu 2007 16:45
 

nitro63 ha scritto:
Raga
Ho preso da pochi giorni una zr7 e ho notato che avviandola da fredda nonostante tiro lo starter, non riesco a fare 10 cm perch appena pelo la frizione in rilascio, il motore si spegne. Solo dopo aver chiuso lo starter e ben calda riesco a salire dal box. Altrimenti mi tocca lavorare con il gas bello allegro, con rischi di penne disumane con l'anteriore. Mi dite se sbaglio io qualcosa!?!?!?! giusto usare lo starter anche con queste temperature????? Non credo che sia tutto normale, ho avuto una tonnellata di moto, ma non mi mai capitato. Dite che normale per la zr7??
Grazie e a presto

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


La mia parte quasi sempre al primo colpo ... solo d'inverno devo insistere un paio di volte. Una volta avviata gli concedo un paio di minuti ...a lei sono pi che sufficienti . icon_cool.gif

Complimenti ... la mach III un monumento. icon_wink.gif
 
1823576
1823576 Inviato: 9 Giu 2007 20:30
 

Anche a me parte al prino colpo ma mi sembra che ci impieghi troppo a scaldarsi, non riesco proprio a partire fino a che non calda vera, muore subito appena pelo la frizione per partire, nonostante la tengo altina di giri. Prima di questa avevo una xjr 1300 ma anche appena accesa, con lo starter attivato riuscivo a salire dal box e poi la facevo scaldare. Mi dovr abituare poco male, comunque un gran mezzo, non capisco affatto perch non stata capita da noi in Italia!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1824599
1824599 Inviato: 10 Giu 2007 2:43
 

Io tiro ancora lo starter la mattina, ma giusto per una 20ina di secondi...poi parto e salgo immediatamente la salita del garage x sbucare all'esterno...
...non ke per caso hai il minimo troppo basso?

Non dovrebbe farti questo skerzo!

Io qualke problemino ce l'ho d'inverno: la bassa temperatura non me la f accendere proprio, ma una volta accesa nn si spegne mai!!!

Cmnq, se t pu consolare, una grossa percentuale d persone ke hanno la ZR7 hanno problemi di accensione/partenza!
 
1824817
1824817 Inviato: 10 Giu 2007 10:18
 

Orca al minimo non ci ho pensato ma gira bene a caldo e anche in folle o con frizione tirata anche da fredda. Prover a scaldarla di pi e vi far sapere.
Grazie delle dritte.
Ciauzz icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1825264
1825264 Inviato: 10 Giu 2007 12:37
 

E' un problema normale, anche d'estate quando accendo devo sempre tirare l'aria in folle per qualche secondo e dare un colpetto di gas in accensione, dopo una ventina di secondi parto con un filo d'aria e non appena inizia a muoversi la tolgo tutta e a quel punto non si ferma pi!!!

D'inverno invece la lascio scaldare per una paio di minuti...
 
1825498
1825498 Inviato: 10 Giu 2007 13:40
 

Quoto...ricordati poi d tenere il minimo a 1100 giri!
 
1826361
1826361 Inviato: 10 Giu 2007 18:22
 

Raga
Scoperto l'arcano come da voi consigliato parto con starter acceso poi dopo mezzo minuto chiudo e va da dio. Si forse il minimo comunque bassino al di sotto dei 1000 sicuro anche da calda, lo alzer un attimo. Rinvio su un altro topic le impressioni di guida, scendo da un xjr 1300 completamente modificato ( forche, ammo, tubi freni, kn etcc..) mi devo decisamente abituare..........
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1829444
1829444 Inviato: 11 Giu 2007 11:33
 

confermo il problema anche sulla mia!
tiro lo starter, l'accendo (magari con colpetto minimo di acceleratore), parto faccio 100 metri e tolgo lo starter

altrimenti si spegne anche a me
tranquillo, normale
 
1829797
1829797 Inviato: 11 Giu 2007 12:19
 

Ragazzi non vi azzardate a partire prima di aver raggiunto le temperature minime di esercizio..... la temperatura ottimale ...... 57gradi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1829838
1829838 Inviato: 11 Giu 2007 12:23
 

va beh adesso che hai lo strumentino facile.......
 
1829846
1829846 Inviato: 11 Giu 2007 12:24
 

Per accenderla non uso mai lo starter d'estate.....un colpo di gas quando premo lo start e via.
Avevo qualche problema all'avvio quando il meccanico mi aveva messo il minimo intorno ai 950/1000 giri....che va benissimo a moto calda ma da qualche problema a freddo, cos l'ho portato a poco pi di 1000 e mi sembra che le cose siano notevolmente migliorate !
 
1830192
1830192 Inviato: 11 Giu 2007 13:04
 

anche la mia ha qualche tentennamento nella partenza appena messa in moto proprio una caratteristica di questa moto
se ci fate caso appena messa in moto sembra come che va a 3 questo perch ci vogliono quei 20 secondi per dar tempo ai cilindri di riempirsi e al motore di iniziare a girare per bene. icon_wink.gif
 
1830337
1830337 Inviato: 11 Giu 2007 13:23
 

Citazione:
Per accenderla non uso mai lo starter d'estate.....un colpo di gas quando premo lo start e via.


s, la mia si accende senza starter e con colpetto di gas ma per si spegne subito dopo...
 
1830953
1830953 Inviato: 11 Giu 2007 14:29
 

questo purtroppo uno dei difetti in cui parlavamo nel topic "pregi e difetti delle nostre zr7"
 
1833178
1833178 Inviato: 11 Giu 2007 19:06
 

come molti vedo, anzi leggo, sono anch'io costretto a tirare lo starter anche in questo periodo per dopo meno di un minuto riesco anche a toglierlo.
e sinceramente regge bene. il tempo di arrampicarmi per il metro che rappresenta la "classica salita del box" difficile da fare a freddo....e non si spegne pi.....
 
1834571
1834571 Inviato: 11 Giu 2007 22:06
 

Si, pure io nonostante la stagione calda (almeno fino ad adesso) per accenderla quando e' fredda devo tirare lo starter..e dopo 30 sec lo levo..i primi tempi per accenderla provavo a farlo senza dare gas xk un meccanico m'aveva detto che cosi' s'ingolfava, ma mi si spegneva troppe volte, cosi' adesso oltre allo starter d pure un colpo di gas (mi va per un attimo sui 2000-2500 giri/min) e poi regge abbastanza bene...comunque prima di partire la tolgo l'aria...il minimo ce l'ho a 1100 giri/min icon_cool.gif
 
1836149
1836149 Inviato: 12 Giu 2007 9:14
 

luxon77 ha scritto:

s, la mia si accende senza starter e con colpetto di gas ma per si spegne subito dopo...


La mia non si spegne subito dopo averla accesa anche senza starter , per devo lasciarla scaldare una trentina di secondi altrimenti tipo ingolfata
 
1837484
1837484 Inviato: 12 Giu 2007 12:01
 

a me avevano consigliato di non scaldare troppo le moto da ferme....
 
1838688
1838688 Inviato: 12 Giu 2007 14:06
 

Si, infatti ank'io s ke massimo deve stare ferma una 50 di secondi...bisogna riscaldarla camminando piano per i primi minuti, non bisogna farlo a moto ferma!

Comunque assodato ke tra noi e le nostre Zetine si deve instaurare una specie d accordo tacito sull'accensione: ognuno infatti s cos' giusto x lei e s come accenderla...anke perk, come dice il mio meccanico, 2 moto pur essendo identike, avranno sempre un comportamento diverso, soprattutto i motori a carburatori!
 
1839601
1839601 Inviato: 12 Giu 2007 15:28
 

Citazione:
Comunque assodato ke tra noi e le nostre Zetine si deve instaurare una specie d accordo tacito sull'accensione: ognuno infatti s cos' giusto x lei e s come accenderla...



azz... come per le donne!
si instaura un feeling particolare, per questo che quando me la guida un altro non sono sicuro, sento che non la conosce
 
1839763
1839763 Inviato: 12 Giu 2007 15:43
 

luxon77 ha scritto:
Citazione:
Comunque assodato ke tra noi e le nostre Zetine si deve instaurare una specie d accordo tacito sull'accensione: ognuno infatti s cos' giusto x lei e s come accenderla...



azz... come per le donne!
si instaura un feeling particolare, per questo che quando me la guida un altro non sono sicuro, sento che non la conosce

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Aaaaaaaaaaaaa .... bene ci diamo al libertinaggio ..... icon_lol.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
come per le donne ..... me la guida un altro ... sento che non la conosce.
Bravo lux vedo che marziachat ti sta portando sulle strade della perdizione icon_twisted.gif

Mi ricordo la mia vecchia vespa .... se non gli davo gi di pedivella a ritmo continuo e gas non partiva ... e quando ci avveniva mi ringraziava con una sana ( icon_question.gif icon_exclaim.gif ) fumata .
Sopratutto quando la moto comincia ad avere qualche KM "sente" solo il polso del padrone.
 
1842894
1842894 Inviato: 12 Giu 2007 22:14
 

Luxon 77
Credo che le moto con raffreddamendo ad aria siano gi progettate per radiare il caldo tramite le alette dissipanti della testa, Quelle raffreddate a liquido se ferme non possono refrigerare il radiatore dell'acqua e quindi inevitabilmente l'acqua si riscalda senza raffredarsi. Almeno penso che sia cos............ icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1843973
1843973 Inviato: 13 Giu 2007 7:05
 

anche la mia faceva un po di fatica a partire da fredda e doveva aprire un po lo starter..poi con il cambio delle candele e filtro aria e migliorata notevolmente ..pero un minutino (il tempo di chiudere la porta del garage ) la faccio scaldare da fermo....
ciao ciao a tutti.........
 
1846322
1846322 Inviato: 13 Giu 2007 13:07
 

ma se volessi alzare un po' il minimo, come faccio? non sono per nulla esperto di meccanica, ma qualcosa vorrei, se possibile, farla da me...

comunque io attivo lo starter anche quando la moto ferma da un'oretta...
La mattina parto con lo starter attivato, piano piano, e dopo un km circa lo tolgo, e continuo per altri 5-6 minuti ad andatura ridotta, mentre durante la giornata parto quando al minimo senza starter, perde quel piccolo "vuoto" che fa spegnere la moto, accelero a folle e quando sale di giri (anche fino a solo 2000) regolare, parto.
 
1847627
1847627 Inviato: 13 Giu 2007 15:18
 

aleslui ha scritto:
ma se volessi alzare un po' il minimo, come faccio? non sono per nulla esperto di meccanica, ma qualcosa vorrei, se possibile, farla da me...

comunque io attivo lo starter anche quando la moto ferma da un'oretta...
La mattina parto con lo starter attivato, piano piano, e dopo un km circa lo tolgo, e continuo per altri 5-6 minuti ad andatura ridotta, mentre durante la giornata parto quando al minimo senza starter, perde quel piccolo "vuoto" che fa spegnere la moto, accelero a folle e quando sale di giri (anche fino a solo 2000) regolare, parto.


Proprio al fianco dei carburatori potrai notare una rotella nera in materiale plastico.Serve proprio per agire sul minimo.
 
1847872
1847872 Inviato: 13 Giu 2007 15:45
 

grazie 57gradi... vedi che molto spesso le risposte sono pi semplici di quello che crediamo...
doppio_lamp_naked.gif
 
1848342
1848342 Inviato: 13 Giu 2007 16:41
 

ricordati che dopo aver regolato il minimo o fai un giretto o dai 2-3 accelerate e lo ricontrolli per vedere se rimane stabile!
 
1848482
1848482 Inviato: 13 Giu 2007 16:59
 

si, grazie delle indicazioni... ho regolato il minimo ho visto che aumentava con lo scaldarsi del motore, allora l'ho diminuito, ho fatto un paio di km, e l'ho regolato sui 1200, poi ho fatto altri km e ho visto che era stabile... il mio meccanico me l'aveva messo sugli 800-900...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©