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Marmitta per derbi gpr125
1809765
1809765 Inviato: 7 Giu 2007 13:17
Oggetto: Marmitta per derbi gpr125
 

vorrei avere consigli su quale marmitta mettere sulla mia moto...ero indeciso fra arrow e jolly ma ditemi se c'è qualcosa di meglio e PRO e CONTRO di questa elaborazione...grazie mille icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
 
1843094
1843094 Inviato: 12 Giu 2007 22:41
 

icon_confused.gif Sinceramente non saprei cosa consigliarti...ma dato ke io ho comprato l''Arrow direi anke a te di scegliere l'Arrow infatti secondo me è ottima...Ah,quasi dimenticavo...Vai qui è la mia moto con l'Arrow l'ho tirata(133km/h) solo fino alla 5 ma non fino in fondo 12000g/m... Link a pagina di Youtube.com
 
1843584
1843584 Inviato: 13 Giu 2007 0:13
 

jolly senza dubbio, la migliore, svuota leggermente di piu ai bassi dell'arrow ma in alto va che è uno spettacolo 0509_up.gif
 
1871887
1871887 Inviato: 17 Giu 2007 1:37
 

e della giannelli ke mi dite? com'è? potete darci info più precise su tutte? quali sono i pro e i contro, le prestazioni e i prezzi. tutto insomma
 
1872157
1872157 Inviato: 17 Giu 2007 9:29
 

Crow ha scritto:
e della giannelli ke mi dite? com'è? potete darci info più precise su tutte? quali sono i pro e i contro, le prestazioni e i prezzi. tutto insomma

la giannelli è sullo stesso livello dell'arrow,forse un pelino inferiore... icon_wink.gif comunque un'altro pianeta rispetto all'originale icon_twisted.gif
 
1872161
1872161 Inviato: 17 Giu 2007 9:31
 

la giannelli e l'arrow sono identiche a parte per l'estetica visto che appartengono alla stessa ditta, entrambe costano sui 300€ (dipende dove la compri) e danno poco agli alti ma svuotano poco in basso e l'erogazione rimane piu lineare, sono omologate.
la jolly svuota un po di piu in basso, non è omologata ma da piu potenza agli alti icon_wink.gif
 
1872169
1872169 Inviato: 17 Giu 2007 9:36
 

ecco il grafico del guadagno che si ha montando una giannelli,i cavalli sono espressi alla ruota icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati




come vedete agli alti il guadagno non fa proprio schifo icon_lol.gif
si passa,ad esempio,dai 12 cv alla ruota a 11mila giri della ripo col fusibile,ma con la marmitta di serie,ai 22,sempre a 11 mila giri,con la marmitta giannelli icon_eek.gif
questo perchè la marmitta di serie è un tappo enorme e non fa allungare bene il motore...
peccato però che la potenza totale aumenti pochino,si passa da 21 cv alla ruota a 23 circa.
 
1872181
1872181 Inviato: 17 Giu 2007 9:42
 

da notare anche,che nelle info del sito,si vede che il peso passa dai 6kg dello scarico di serie ai 2,5 dello giannelli icon_eek.gif
 
1872190
1872190 Inviato: 17 Giu 2007 9:45
 

con la jolly schizzi a 26cv icon_wink.gif
 
1872269
1872269 Inviato: 17 Giu 2007 10:19
 

alex09 ha scritto:
con la jolly schizzi a 26cv icon_wink.gif

molto probabile icon_wink.gif
è una bestia icon_eek.gif quella marmitta,ce l'aveva un mio amico nell'rs
 
1872918
1872918 Inviato: 17 Giu 2007 13:00
 

Avete foto da postare delle tre marmitte???
Dopotutto oltre alle prestazioni è importante anke l'estetika icon_wink.gif
 
1873773
1873773 Inviato: 17 Giu 2007 16:55
 

quindi la jolly non è omologata? allora nn la prenderò sicuramente, nn voglio rischiare. e poi mi basta e mi avanza una giannelli (o una arrow se sono uguali come dite) comunque la differenza è notevole...
ma con quella originale xk dopo gli 11500 non dice più niente mentre con la giannelli arriva circa a 12300?
 
1873797
1873797 Inviato: 17 Giu 2007 17:01
 

e comunque in quel grafico non c'è scritto da nessuna parte che è riferito alla derbi GPR 125, siete sicuri che si riferisca proprio a quella???
 
1873858
1873858 Inviato: 17 Giu 2007 17:30
 

Crow ha scritto:
e comunque in quel grafico non c'è scritto da nessuna parte che è riferito alla derbi GPR 125, siete sicuri che si riferisca proprio a quella???

il grafico l'ho preso dal sito giannelli selezionando derbi gpr icon_wink.gif
precisamente da qui Link a pagina di Giannelli.com
l'immagine col grafico è sulla destra
vedi un pò tu se non è giusto icon_lol.gif
 
1873861
1873861 Inviato: 17 Giu 2007 17:32
 

Crow ha scritto:
quindi la jolly non è omologata? allora nn la prenderò sicuramente, nn voglio rischiare. e poi mi basta e mi avanza una giannelli (o una arrow se sono uguali come dite) comunque la differenza è notevole...
ma con quella originale xk dopo gli 11500 non dice più niente mentre con la giannelli arriva circa a 12300?

è normale che cambiando la marmitta aumenti l'allungo del motore,è così con tutte le moto,sennò che le farebbero a fare le marmitte aftermarket?
comunque la giannelli è ottima,infatti io conto di prenderla tra qualche mese per la mia nude icon_biggrin.gif
 
1874944
1874944 Inviato: 17 Giu 2007 21:20
 

NrgPowerdd ha scritto:
Crow ha scritto:
quindi la jolly non è omologata? allora nn la prenderò sicuramente, nn voglio rischiare. e poi mi basta e mi avanza una giannelli (o una arrow se sono uguali come dite) comunque la differenza è notevole...
ma con quella originale xk dopo gli 11500 non dice più niente mentre con la giannelli arriva circa a 12300?

è normale che cambiando la marmitta aumenti l'allungo del motore,è così con tutte le moto,sennò che le farebbero a fare le marmitte aftermarket?
comunque la giannelli è ottima,infatti io conto di prenderla tra qualche mese per la mia nude icon_biggrin.gif
grazie hai risp a tutte le mie domande! ce ne vuole icon_lol.gif icon_lol.gif ...
ma quello giannelli è davvero come quello arrow?
 
1875170
1875170 Inviato: 17 Giu 2007 21:58
 

Crow ha scritto:
NrgPowerdd ha scritto:
Crow ha scritto:
quindi la jolly non è omologata? allora nn la prenderò sicuramente, nn voglio rischiare. e poi mi basta e mi avanza una giannelli (o una arrow se sono uguali come dite) comunque la differenza è notevole...
ma con quella originale xk dopo gli 11500 non dice più niente mentre con la giannelli arriva circa a 12300?

è normale che cambiando la marmitta aumenti l'allungo del motore,è così con tutte le moto,sennò che le farebbero a fare le marmitte aftermarket?
comunque la giannelli è ottima,infatti io conto di prenderla tra qualche mese per la mia nude icon_biggrin.gif
grazie hai risp a tutte le mie domande! ce ne vuole icon_lol.gif icon_lol.gif ...
ma quello giannelli è davvero come quello arrow?

si,sono molto molto simili icon_wink.gif
 
1875449
1875449 Inviato: 17 Giu 2007 22:36
 

ah grazie...
comunque ho una domanda per SimoneGPR, vorrei sapere esattamente ke ha fatto sulla sua GPR, se solo il fusibile e la marmitta o anke altro.
 
1875485
1875485 Inviato: 17 Giu 2007 22:41
 

Crow ha scritto:
ah grazie...
comunque ho una domanda per SimoneGPR, vorrei sapere esattamente ke ha fatto sulla sua GPR, se solo il fusibile e la marmitta o anke altro.

ciao,intento ti rispondo io visto che non ho niente da fare e visto che con simonegpr ci ho parlato anche io tempo fa per la tua stessa richiesta icon_wink.gif
il ripotenziamento completo della derbi gpr consiste nel:
Cambiare il fusibile
cambiare i getti del carburatore (ma qui c'è da smanettare parecchio)
cambiare la candela con una più fredda
e mettere una bella marmitta come la giannelli o l'arrow.
così il motore ha 23cv alla ruota,che all'albero sono quasi 27 (fonte motociclismo)
 
1875499
1875499 Inviato: 17 Giu 2007 22:43
 

e lui ha fatto tutte queste cose? io speravo solo il fusibile così posso farlo io, sennò se è complicato mi rivolgo a un meccanico
 
1875531
1875531 Inviato: 17 Giu 2007 22:50
 

Crow ha scritto:
e lui ha fatto tutte queste cose? io speravo solo il fusibile così posso farlo io, sennò se è complicato mi rivolgo a un meccanico

ti consiglierei il mecca in ogni caso,anche perchè se cambi il fusibile senza camibare almeno la candela,potresi pure danneggiare qualcosa...
 
1875585
1875585 Inviato: 17 Giu 2007 23:02
 

dato ke non me intendo molto di motori, sto cercando di imparare il più possibile dal forum e tra qualche giorno vado a lavorare da un meccanico, potresti spiegarmi esatamente la storia dei getti? sempre se nn hai da fare
 
1876474
1876474 Inviato: 18 Giu 2007 8:49
 

Crow ha scritto:
dato ke non me intendo molto di motori, sto cercando di imparare il più possibile dal forum e tra qualche giorno vado a lavorare da un meccanico, potresti spiegarmi esatamente la storia dei getti? sempre se nn hai da fare

sinceramente non ti so dire come vanno cambiati,ti posso dire che si dovrebbe trattare di due viti (una del massimo e una del minimo) presenti nel carburatore....
credo che nel ripotenziamento sia necessario aumentare un pò il getto max.
comunque se vai da un meccanico te lo spiegherà molto meglio di me icon_wink.gif
sennò aspetta simonegpr
 
1878849
1878849 Inviato: 18 Giu 2007 14:02
 

ma devo rivolgermi al meccanico del concessionario o a uno qualsiasi?
 
1879300
1879300 Inviato: 18 Giu 2007 14:44
 

ragazzi il topic è sulle marmitte..non su altro..per le domande dirette ad un utente esistono gli MP!!!!
 
1881782
1881782 Inviato: 18 Giu 2007 20:07
 

nat81 ha scritto:
ragazzi il topic è sulle marmitte..non su altro..per le domande dirette ad un utente esistono gli MP!!!!
hai ragione, ma invece di aprire un nuovo topic sul ripotenziamento, che poi verrebbe chiuso perchè ce ne sono altri (che non sono così precisi come sta diventndo questo), continuiamo su questo. icon_cool.gif
 
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