Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
SV 650,cambio la corona,1 dente in+ o in meno?
1722483
1722483 Inviato: 24 Mag 2007 15:24
Oggetto: SV 650,cambio la corona,1 dente in+ o in meno?
 

Ciao raga ,sono un felice possessore di sv k4 650 s e mi chiedevo dopo un po' di utilizzo se ha senso accorciare un po la trasmissione finale,ma è un bicilindrico...o allungarla un pokino magari con un solo dente alla catena che forse fa prendere un giri al motore e ci fa perdere meno in allungo con i 4 cilindri....a voi la chimera!

un "V" a tutti
 
1722550
1722550 Inviato: 24 Mag 2007 15:29
 

tieni anche presente che un dente in + accorcia il passo e la rende un po' più nervosa...
 
1722703
1722703 Inviato: 24 Mag 2007 15:41
 

1 dente non è che sia un granche accorci di un pelo i rapporti

allungarli spesso e volentieri con la moto originale vai a perdere in tutto
ripresa velocità (si velocità perchè se il motore in 6 non riesce a raggiungere lo stesso numero di giri la velocità è la stessa o inferiore)

accorciarli hai una moto leggermente più pronta o nervosa in base alle caratteristiche che ha la moto
poi comunque ci sono tanti aspetti da valutare
a partire dal tipo di uso che fai della moto
se la usi da solo o in 2 ecc ecc
 
1723927
1723927 Inviato: 24 Mag 2007 17:51
Oggetto: Re: SV 650,cambio la corona,1 dente in+ o in meno?
 

blusv ha scritto:
magari con un solo dente alla catena

un dente alla catena???
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1729448
1729448 Inviato: 25 Mag 2007 14:58
 

grazie raga ,è qllo ke pensavo ank'io,prove3ro cn un dente in + allora o 2 magari..tanto la moto la uso quasi sempre da solo...secondo voi cn un dente o 2 in + qnto si xderà circa in vel max??
thanks
 
1729614
1729614 Inviato: 25 Mag 2007 15:16
 

blusv ha scritto:
grazie raga ,è qllo ke pensavo ank'io,prove3ro cn un dente in + allora o 2 magari..tanto la moto la uso quasi sempre da solo...secondo voi cn un dente o 2 in + qnto si xderà circa in vel max??
thanks



ti dico che cambiando la rapportatura il conta km si stara quindi se fai riferimento alla velocità indicata è sicuramente sballata

secondo me ti conviene di più una bella centralina (rapid bike) e un terminale omologato assieme al filtro aria e ti tira meglio i rapporti che hai

altrimenti anche una bella lisciata ai condotti di aspirazione e scarico
tanto da creare meno attriti interni nei condotti e una più fluida immissione emissione nei e dai cilindri
 
1742731
1742731 Inviato: 28 Mag 2007 10:12
 

dark-fatality ha scritto:

ti dico che cambiando la rapportatura il conta km si stara quindi se fai riferimento alla velocità indicata è sicuramente sballata


Ehi...non è mica una Hornet...

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'SV il tachimetro ce l'ha sull'anteriore...almeno la mia icon_rolleyes.gif

dark-fatality ha scritto:
altrimenti anche una bella lisciata ai condotti di aspirazione e scarico...


Azz...passiamo dalla corona al disassemblaggio del motore con lucidatura a mano dei condotti...interventi molto simili... icon_lol.gif

icon_wink.gif
 
1744609
1744609 Inviato: 28 Mag 2007 14:55
 

Panko ha scritto:
dark-fatality ha scritto:

ti dico che cambiando la rapportatura il conta km si stara quindi se fai riferimento alla velocità indicata è sicuramente sballata


Ehi...non è mica una Hornet...

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'SV il tachimetro ce l'ha sull'anteriore...almeno la mia icon_rolleyes.gif

dark-fatality ha scritto:
altrimenti anche una bella lisciata ai condotti di aspirazione e scarico...


Azz...passiamo dalla corona al disassemblaggio del motore con lucidatura a mano dei condotti...interventi molto simili... icon_lol.gif



icon_wink.gif


non sapevo l'avesse ancora sull'anteriore...
pensavo fosse tutte le altre sul pignone


alla fine è tutto collegato no? icon_lol.gif
sono passato a quel discorso perchè a volte è meglio lasciar stare i rapporti e migliorare altre cose senza interventi radicali al motore

ovvio più costoso ma anche più soddisfacente icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©