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Quanti cilindri alla naked ?
1698787
1698787 Inviato: 21 Mag 2007 13:34
Oggetto: Quanti cilindri alla naked ?
 



Ciao, quali cono le principali differenze nella GUIDA di 990 superduke, spped triple, mv brutale 910 ? Escludendo differenze estetiche e di prezzo, per divertirsi su strade collinari e montane, quanti cilindri vorreste avere e perchè ? 2-3-4 ...
 
1698813
1698813 Inviato: 21 Mag 2007 13:38
 

Tra le tre semplicemente Superduke.

Bicilindrico bellissimo per divertirsi tra le curve e i tornanti, ciclistica veramente da urlo, e poi il marchio.
 
1698828
1698828 Inviato: 21 Mag 2007 13:39
 

ciao! guarda, io ho 4 cilindri e mi diverto nelle strade dell'oltrepò, ma forse per collina/montagna una due cilindri è più indicata, anzi sicuramente..per la tre cilindri non saprei, ma sono curioso di provarla, prima o poi, una triumph
 
1703299
1703299 Inviato: 21 Mag 2007 22:32
 

due cilindri per coppia e ripresa..
sulle stradine piene di curve sono il massimo....

anche le tre che uniscono ai vantaggi dei due cilindri l'allungo dei quatttro cilindri
sarei curioso di provare la nuova speed triple675 a fine anno
 
1704402
1704402 Inviato: 22 Mag 2007 8:03
 

Sicuramente 2 e 3 cilindri sono le più indicate su colline e montagne perchè sono già piene ai bassi. Superduke e Speed due bei mostri. Io aggiungerei anche la Benelli TnT in versione sport perchè è quella che mio amico mi fa provare spesso quando usciamo icon_wink.gif
 
1704741
1704741 Inviato: 22 Mag 2007 9:26
 

Dipende dalle tue preferenze e dal tuo stile di guida.
Il bicilindrico sulla carta è quello più efficace sulle strade di montagna, ma ricorda che il freno motore è elevato e questo può mettere in difficoltà e spezzare il ritmo.
Tutte e 3 dispongono di ottimi telai e sospensioni, certo la Brutale è una F4 svestita, piccola e con interasse corto e sulle curve collinari (che sono più ampie e veloci) la fluidità del 4 cilindri è sicuramente gradevole e divertente!
Il compromesso migliore sembra il 3 cilindri, che come erogazione è più vicino ad un 2 che ad un 4! ma non ho mai avuto occasione di provarne uno..

In definitiva: sono moto che si esprimono al meglio in montagna e fra le curve collinari e ti permettono di tenere ritmi elevati, la scelta va fatta in base al gusto personale e alle preferenze di guida!
icon_wink.gif
 
1705235
1705235 Inviato: 22 Mag 2007 10:51
 

Quoto anche io la SuperDuke per questioni di motore anche se devo dire che la nuova Speed ne ha da vendere e il 3 cilindri può essere un ottimo compromesso...
 
1705483
1705483 Inviato: 22 Mag 2007 11:26
 

Io prenderei la Trimph,mi piace il tre cilindri,penso che sia un buon compromesso....tanta coppia ma anche un bell'allungo.....poi ha una bella linea(gusto mio personale)è diversa e esce dal coro!!
 
1706248
1706248 Inviato: 22 Mag 2007 13:10
 

io ti consiglio i 2 cilindri.
per prima cosa avendo ottima coppia ai bassi e ottima ripresa è la soluzione migliore per divertirsi tra le curve senza fatica.
secondo motivo è perchè sono un appassionato di Ducati e quindi non potevo fare il traditore icon_lol.gif

comunque alla fin fine con tutte le moto (2,3 e 4 cilindri) se sei capace a portarle ti prendi belle soddisfazioni icon_wink.gif
 
1706859
1706859 Inviato: 22 Mag 2007 14:29
 

La Speed Triple è secondo me la più terroristica, tanta coppia e una buona ciclistica...e poi è bellissima! icon_wink.gif
 
1707363
1707363 Inviato: 22 Mag 2007 15:21
 

Dove l'hai vista la buona ciclistica?

Pesa come un treno, larga come due.

E' solo perchè ha un motore che spinge da subito?
 
1709261
1709261 Inviato: 22 Mag 2007 19:03
 

6thgear ha scritto:
Dove l'hai vista la buona ciclistica?

Pesa come un treno, larga come due.

E' solo perchè ha un motore che spinge da subito?


Solo ke con la Speed Triple ci fanno i trofei nn so' se la Z1000 sia adatta ad un uso anke pistaiolo.
Poi cosa devo dirti a me piacciono le moto cattive e sinceramente a parte la Tuono non mi pare le altre siano meglio della Speed icon_rolleyes.gif
 
1711252
1711252 Inviato: 22 Mag 2007 23:34
 

aghioi ha scritto:
6thgear ha scritto:
Dove l'hai vista la buona ciclistica?

Pesa come un treno, larga come due.

E' solo perchè ha un motore che spinge da subito?


Solo ke con la Speed Triple ci fanno i trofei nn so' se la Z1000 sia adatta ad un uso anke pistaiolo.
Poi cosa devo dirti a me piacciono le moto cattive e sinceramente a parte la Tuono non mi pare le altre siano meglio della Speed icon_rolleyes.gif


Non mi riferivo alla Z1000 infatti.

Mi riferivo al confronto con la Superduke, che ha una ciclistica indiscutibilmente superiore a quella della Speed (IMHO).
 
1711734
1711734 Inviato: 23 Mag 2007 7:52
 

6thgear ha scritto:
Dove l'hai vista la buona ciclistica?

Pesa come un treno, larga come due.

E' solo perchè ha un motore che spinge da subito?


dunque non ho sottomano i dati delle due moto ma mi pare che la triumph pesi sui 190kg mentre la duke 185(azzo sai che immane differenza)non mi sembra cosi poco maneggevole dato che conosco gente che ce l'ha e per strada mettono il ginocchio a terra e vanno davvero forte.....(facendo pochissima fatica)quindi posso dire che anche la ciclistica non è assolutamente da buttare(a meno che non si voglia andare in pista ogni settimana....ma allora li la brutale se le fuma entrambe)
 
1712757
1712757 Inviato: 23 Mag 2007 11:02
 

Mah..io penso che per giudicare appieno bisognerebbe testarle tutte!
Escludere a priori una delle tre moto è difficile. Come dicevo in teoria il bicilindrico è avvantaggiato per una questione di erogazione, ma anche un quattro cilindri che non sia di bassa cilindrata ha una spinta molto vigorosa e il freno motore molto meno accentuato che, generalmente, mette meno in difficoltà negli apri/chiudi tipici delle strade montanare, permettendoti una fluidità di manovra molto buona.
Bisogna poi considerare le quote ciclistiche, l'efficacia delle sospensioni, il peso delle moto in questione, tutte cose che determinano la maneggevolezza del mezzo!
Io posso parlare per quanto riguarda la brutale: piccola, agile e con un anteriore granitico che ti infonde fiducia anche a basse velocità! il misto è dove si esprime meglio e il motore, grazie anche a rapporti corti, ha una schiena generosa! Se dovessi scegliere ora come ora un bicilindrico sceglierei la Tuono (anche se per me, che sono 1,62 è un po' grossina).
 
1713485
1713485 Inviato: 23 Mag 2007 12:49
 

Sbronzo ha scritto:
6thgear ha scritto:
Dove l'hai vista la buona ciclistica?

Pesa come un treno, larga come due.

E' solo perchè ha un motore che spinge da subito?


dunque non ho sottomano i dati delle due moto ma mi pare che la triumph pesi sui 190kg mentre la duke 185(azzo sai che immane differenza)non mi sembra cosi poco maneggevole dato che conosco gente che ce l'ha e per strada mettono il ginocchio a terra e vanno davvero forte.....(facendo pochissima fatica)quindi posso dire che anche la ciclistica non è assolutamente da buttare(a meno che non si voglia andare in pista ogni settimana....ma allora li la brutale se le fuma entrambe)


Io ho detto che la preferirei alla Ktm ma nn vuol dire che la SuperDuke non mi piace anzi...
Comunque sono tutte grandi moto basta solo scegliere quanti cilindri e se avessi degli eurozzi in più comprerei la Triumph!!! icon_wink.gif
 
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