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Elaborazione RS 125 [Consigli]
11243349
11243349 Inviato: 18 Gen 2011 21:20
Oggetto: Re: Thank
 

manuel-rs2006 ha scritto:
peccato ke la challenge non la fanno più x l'rs 125!!!

che marmitta è la challenge?
 
11243406
11243406 Inviato: 18 Gen 2011 21:30
Oggetto: Re: Thank
 
 
11716350
11716350 Inviato: 24 Apr 2011 2:35
 

Salve a tt sono abbastanza nuovo nel sito ma volevo chiedervi come vi sembra la mia moto
da prima volevo scusarmi xk potrei sembrare vago, allora io ho una rs sp del 2000 (in fase di rimontaggio) il mio meccanico ci correva pero mi ha detto k mi cambia un po di pezzi:

-pistone monofascia e cilindro preparato corsa
-migliorie sull' impianto frenante sia avanti k dietro (cambiato)
-migliorie anche sulla forcella
-una marmitta giollymoto
-cuscinetti di banco nuovi

x quanto riguarda il carburatore nn so k grandezza e' xo' me lo faro dire al piu' presto
fatemi sapere k ne penste....a quasi dimenticavo logicamente e' una moto preparata solo x pista. icon_cool.gif icon_cool.gif
 
11789034
11789034 Inviato: 6 Mag 2011 22:03
 

Ciao Ragazzi! so di essere un po' fuori tema.... ma volevo raccontarvi e chiedervi una cosa... prima ero con la mia rs 125 del 2000 con dietro un'amico e in una rotonda presa abbastanza "con allegria" in uscita di curva la moto ha scodato pesantemente (non so nemmeno io come, ma la ho tenuta xD) non è che qualcuno di voi sa come porre rimedio a questi inconvenienti durante pieghe abbastanza serie??? monto gomme dunlop gpr alpha 10 e la moto è ancora depo... come faccio a darle + stabilità????? Grazie in anticipo!
 
12845275
12845275 Inviato: 31 Dic 2011 11:23
Oggetto: consigli su elaborazione rs 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciaoo...che ne dite di questa ela per una rs 125.....
allora i gt resta l'originale ma con i segunti pezzi:
-scarico jim lomas (quello con 2 uscite) 0509_lucarelli.gif
-pacco lamellare v-force 3
-mikuni 38
-frizione con dischi in carbonio
-pistone asso monofascia
consigli????
 
12845406
12845406 Inviato: 31 Dic 2011 12:31
 

A mio modesto parere,
tutto inutile se non modifichi il cilindro...
Sono tutte elaborazioni per termiche spinte che con un cilindro originale non rendono.
A mala pena una elaborazione senza toccare il cilindro può essere:
-il 34
-una jolly 107
-La frizione, bho per me non ha senso cambiarla a meno che i dischi non siano consumati
-Pacco va bene quello originale
-Pistone monofascia si ma è sempre sprecato perchè dura poco e rende solo i primi km icon_rolleyes.gif
 
12845478
12845478 Inviato: 31 Dic 2011 13:02
 

a ok...e se caso mai metto un 160 polini vanno bene????
 
12845485
12845485 Inviato: 31 Dic 2011 13:05
 

Bhe si molto meglio ma mettendo quello devi cambiare anche bielle e cuscinetti perchè da quel che so quel cilindro non ha molta fama...
 
12845656
12845656 Inviato: 31 Dic 2011 14:01
 

ok grazie ma oltre al malossi e polini quali gt ci sono per l'rs???
 
12845665
12845665 Inviato: 31 Dic 2011 14:05
 

tuning96x8r ha scritto:
ok grazie ma oltre al malossi e polini quali gt ci sono per l'rs???

MALOSSI???
Si vede che vieni dal mondo degli scooter... icon_asd.gif
Non esiste il MALOSSI!!!
Per l'rs c'è il 160 Polini ma non è un gran chè...
ci sono tanti post sull'argomento usa il CERCA 0509_up.gif
 
12845817
12845817 Inviato: 31 Dic 2011 14:49
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si io vengo dal mondo degli scooter...solo che se non mi sbaglio una volta avevo visto una rs col malossi però non ero tanto convinto e allora...... 0509_up.gif
 
12846177
12846177 Inviato: 31 Dic 2011 16:51
 

altri consigli????
 
12846347
12846347 Inviato: 31 Dic 2011 18:20
 

Topic accodato.
Visto che non sei nuovo, dovresti sapere che prima di aprire un topic devi usare il cerca icon_rolleyes.gif

Comunque se proprio vuoi andare forte le cose sono due...perché con quell'elaborazione un Rs ripo base con jolly 107 ti svernicia icon_asd.gif
icon_arrow.gif Prendi un 155 Polini, lo fai preparare apposta per l'rs, gli fai fare uno scarico artigianale e lo abbini con il 38 e monofascia.
icon_arrow.gif Prendi il cilindro di serie, lo fai preparare bello spinto e con lui anche i carter ed il resto. Ci puoi abbinare sempre il 38 con magari una JollyMoto 115.

I dischi in carbonio non servono a un gran che, al massimo fai una frizione alleggerita icon_wink.gif
Inutile dire che con entrambe le preparazioni fai circa 6-7km/l.
 
12846462
12846462 Inviato: 31 Dic 2011 19:03
 

Thenegoziator ha scritto:
Topic accodato.
Visto che non sei nuovo, dovresti sapere che prima di aprire un topic devi usare il cerca icon_rolleyes.gif

Comunque se proprio vuoi andare forte le cose sono due...perché con quell'elaborazione un Rs ripo base con jolly 107 ti svernicia icon_asd.gif
icon_arrow.gif Prendi un 155 Polini, lo fai preparare apposta per l'rs, gli fai fare uno scarico artigianale e lo abbini con il 38 e monofascia.
icon_arrow.gif Prendi il cilindro di serie, lo fai preparare bello spinto e con lui anche i carter ed il resto. Ci puoi abbinare sempre il 38 con magari una JollyMoto 115.

I dischi in carbonio non servono a un gran che, al massimo fai una frizione alleggerita icon_wink.gif
Inutile dire che con entrambe le preparazioni fai circa 6-7km/l.



ok grazie mille farò la prima ela che hai detto 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
12846615
12846615 Inviato: 31 Dic 2011 19:47
 

tuning96x8r ha scritto:



ok grazie mille farò la prima ela che hai detto 0509_up.gif 0509_campione.gif

0509_up.gif ...ovviamente come ha detto l'utente precedente il polini originale non rende per niente, ma se passa sotto le mani di un preparatore esperto, potrebbe farlo rendere sul serio icon_wink.gif
 
12846838
12846838 Inviato: 31 Dic 2011 21:42
 

bhè è chiaro che un gt deve essere preparato per andare al massimo icon_wink.gif
 
12847671
12847671 Inviato: 1 Gen 2012 17:22
 

tuning96x8r ha scritto:
bhè è chiaro che un gt deve essere preparato per andare al massimo icon_wink.gif

Si ma questo vale sul 155 polini, che montanto base sull'rs va davvero male. Gia il rotax 122, con preprazione intermedia del cilindro da ottimi risultati 0509_up.gif
 
12871011
12871011 Inviato: 8 Gen 2012 2:19
Oggetto: RS125 ripo.. pareri marmitta e carburatore elettronico!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti gente del tinga!! icon_biggrin.gif
Volevo postare questo topic già un po' di tempo fa ma decisi di non farlo...
Ma adesso che ho preso una rs125 del 2009 e quindi si è realizzato il mio sogno, è tempo (già!! icon_twisted.gif ) di modifiche!!
La mia rs è stata SOLO ripotenziata e monta la marmitta di serie (del ripotenziamento.. cioè la mivv mi sembra).. bene, la marmitta non tira oltre i 10000 è normale?? In ogni caso la voglio cambiare e le opzioni sono varie:
icon_arrow.gif la jolly 107 con silenziatore in fibra di carbonio che mi vende una concessionaria a 100 euro però è tutta ossidata!!
icon_arrow.gif la scarov (corta o lunga) che comprerei a 240 euro (e la accompagnerei con un silenziatore artigianale)
icon_arrow.gif arrow stradale che non so quanto pago ma so che costa dalle mie parti...
Ricordate che la mia moto è solo ripo e farò solo qualche intervento sull'alimentazione e sulla valvola di scarico e sappiate che mi interessano solo le prestazioni in base alla mia elaborazione!!

Poi vorrei dei chiarimenti su questo carburatore elettronico: a cosa serve?? mi conviene cabiarlo?? mi conviene intervenire??

GRAZIE IN ANTICIPO 0509_campione.gif
 
12871068
12871068 Inviato: 8 Gen 2012 3:01
 

Il carburatore non conviene cambiarlo, anche perchè non dovrebbe dare problemi ed anche per il costo della benzina, se non vuoi elaborare il cilindro il massimo è la 107.
 
12871096
12871096 Inviato: 8 Gen 2012 3:10
 

Il carburatore è un normalissimo 28, un pò pasticciato da aprilia ma se non hai intenzione di fare elaborazioni spinte metti tranquillamente una 107 e lascia il VHST...però carburalo bene icon_wink.gif
 
12871665
12871665 Inviato: 8 Gen 2012 13:21
 

ma l'elettronica del carburatore non blocca la moto?? non si può fare qualche cosa per rimuoverla?? (io avevo sentito la cosiddetta trasformazione in sp!) e poi se la 107 è tutta osidata cosa posso fare per portarla a nuovo?? magari proprio con il colore originale e poi posso montarci il nuovo silenziatore arrow mini thinder (quello in titanio per intenderci)
 
12871814
12871814 Inviato: 8 Gen 2012 14:06
 

Puoi prendere la spugna di acciaio per pulire le pentole passarcela e poi passarci il wd40 con una pezza, a me tornò nuova facendo così...Una volta ripotenziata la moto l'elettronica non limita niente
 
12872079
12872079 Inviato: 8 Gen 2012 15:33
 

Cosa è il wd40?? comunque io avevo sentito parlare di smagrimenti al minimo dovuti al carburatore elettronico e trasformazione in sp mi chiarite un po' le idee?? davvero il carburatore è una delle poche parti del 2 tempi su cui non sono ferrato... icon_rolleyes.gif
 
12872174
12872174 Inviato: 8 Gen 2012 16:06
 

Lascia stare la trasformazione SP.... ce l'ho io ed'è una ciofega... icon_rolleyes.gif
Non tanto come prestazioni ma come affidabilità!
Lascia il tuo cosi' come è carburalo da uno bravo, tappa l'aria secondaria, prendi una punta da 0.5 e allarga il buco dell'emulsionatore s45 in modo da avere un s50 che la dell'orto non produce.
Cosi' non avrei alcun tipo di problema con il VHST 0509_up.gif
 
12872304
12872304 Inviato: 8 Gen 2012 16:55
 

La prossima volta usa la funzione cerca, questa sezione è piena di topic sull'elaborazione...se non si è soddisfatti di quello che si è letto si scrive nello stesso topic che tratta l'argomento.

Per iniziare ti consiglio di prendere la jolly 107, per il ripotenziamento è il massimo che si può chiedere.
Se è un po rovinatà, qui c'è un ottimo topic già aperto; ..:: jollymoto 111::..lavoro completato!! [NUOVE foto] ...puoi notare chè è restaurabile anche se trascurata.
Il carburatore è un normale 28mm, che una volta forata la centralina disattiva quasi tutte le sue funzioni. Non taglia la potenza in nessun modo...basta carburare bene.

Con il ripotenziamento base puoi prendere un massimo di 11.500rpm con la mivv che monti..risultato soddisfacente. il Wd-40 è uno sbloccante (e non solo)..il migliore icon_biggrin.gif
 
12877342
12877342 Inviato: 9 Gen 2012 23:49
 

oh mi dispiace davvero tanto!! non sono nuovo ma comunque non sono molto pratico icon_rolleyes.gif
chiedo davvero scusa!! la prossima volta starò più attento!!
in ogni caso penso di prendere la scarov corta che mi attizza un sacco... e fare qualcosa al cilindo per aumentare la fasatura (anche se devo ancora capire bene cosa)
allora niente conversione in sp GRAZIE 0509_doppio_ok.gif
 
12898680
12898680 Inviato: 16 Gen 2012 13:48
 

la scarov corta non la fanno più.. c'è il modello unico sp con sile poligonale adesso icon_wink.gif
 
12939525
12939525 Inviato: 27 Gen 2012 22:37
 

salve a tutti, vorrei fare una domanda:

ho letto su una guida che per trasformare il cilindro 220 da H in L bisogna abbassare il piano del cilindro di 0,5mm, ma cio puo essere pericoloso in quanto l'utilizzo di un utensile non abbastanza duro innescherebbe un punto di rottura alla cromatura interna del cilindro.

non si potrebbe abbassare la testata??
 
12943150
12943150 Inviato: 29 Gen 2012 11:30
 

allora? qualcuno sa rispondere...??
 
12943939
12943939 Inviato: 29 Gen 2012 15:51
 

Non posso essere preciso ma ti so dire che, abbassando i piani del cilindro (superiore o inferiore) ottieni dei risultati, e nella spianatura della testa ne ottieni ben altri, quindi non è la stessa cosa. Sno lavori che si fanno in centri rettifiche, con utensili adatti. Aspetta qualcuno un po piu esperto icon_wink.gif
 
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