Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Traiettorie..........
1736809
1736809 Inviato: 26 Mag 2007 22:47
 

indesmoniato ha scritto:
DDD ha scritto:
a me dicevano che avrei imparato a tirare le marce per ricavare il meglio della mia gixxer.. oggi mi sono impuntato ed ho provato; la mia, ed è la 750 k6, la sai quanto fa di terza intorno a 10000 giri??? 178 di tachimetro.!!. me lo dici come faccio in montagna a tirare la terza sopra i 10000?? dovrei arrivare alla curva sui 200 e tirare una staccata da motoGP.. per favore!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

e' per questo che le vostre moto sono totalmente inutili per strada( nn contradditemi lo sapete che e' la pura verita' icon_wink.gif )...tipo che in montagna come dicevi usi al max la terza.....e nemmeno alla meta' dei giri!! io concepisco quelle moto solo per la pista . io andrei di bicilindrico (come ho) per strada e il ninja 636 del mio amico non sempre la spunta in montagna ( salvo rettilinei) e ha 60 cavalli in piu'!!!!!!!mentre appena posso prendero' un 4cilindri jappo(da rivedere ovviamente sulla ciclistica spesso scadente) solo pista! conclusione: strada 2cilindri; pista 4cilindri. icon_wink.gif icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif ola ragassuoli

Ti contraddico io che di moto ne ho avute tante e che ora uso sia il bi che quadri.
Ti contraddico per principio, perché non esistono moto inutili, esistono stili e piaceri di guida diversi che non tutti però sono in grado di assaporare.
 
1736896
1736896 Inviato: 26 Mag 2007 23:21
 

sakamoto ha scritto:
indesmoniato ha scritto:
DDD ha scritto:
a me dicevano che avrei imparato a tirare le marce per ricavare il meglio della mia gixxer.. oggi mi sono impuntato ed ho provato; la mia, ed è la 750 k6, la sai quanto fa di terza intorno a 10000 giri??? 178 di tachimetro.!!. me lo dici come faccio in montagna a tirare la terza sopra i 10000?? dovrei arrivare alla curva sui 200 e tirare una staccata da motoGP.. per favore!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

e' per questo che le vostre moto sono totalmente inutili per strada( nn contradditemi lo sapete che e' la pura verita' icon_wink.gif )...tipo che in montagna come dicevi usi al max la terza.....e nemmeno alla meta' dei giri!! io concepisco quelle moto solo per la pista . io andrei di bicilindrico (come ho) per strada e il ninja 636 del mio amico non sempre la spunta in montagna ( salvo rettilinei) e ha 60 cavalli in piu'!!!!!!!mentre appena posso prendero' un 4cilindri jappo(da rivedere ovviamente sulla ciclistica spesso scadente) solo pista! conclusione: strada 2cilindri; pista 4cilindri. icon_wink.gif icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif ola ragassuoli

Ti contraddico io che di moto ne ho avute tante e che ora uso sia il bi che quadri.
Ti contraddico per principio, perché non esistono moto inutili, esistono stili e piaceri di guida diversi che non tutti però sono in grado di assaporare.


E io mi associo alla grandiosa !!! Mi sgranchisco con tutte e due !!
 
1738005
1738005 Inviato: 27 Mag 2007 11:53
 

io ho detto che non posso tirare la 3 in montagna sopra i 12000.. ma chi dice che non è divertente controllare (in sicurezza) un mostro del genere è pazzo!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif il divertimento non sta nella potenza pura.. ma nella precisione della ciclistica, nel modo in cui imposti le curve, nel modo in cui ricami la strada con un pennello.. nella progressione del 4 cilindri che scarica a terra alto di giri contrapposto alla brutalità contadina (tipo trattore) di una bicilindrica.. insomma hai la sensazione di una macchina perfettamente equilibrata nelle tue mani!!! altro che inutile!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
1740184
1740184 Inviato: 27 Mag 2007 18:57
 

DDD ha scritto:
il divertimento non sta nella potenza pura.. ma nella precisione della ciclistica, nel modo in cui imposti le curve, nel modo in cui ricami la strada con un pennello..


sono pienamente d'accordo, per questo ho la moto che ho, con una ciclistica sopraffina,sovradimensionata volendo, meglio di un 1000jappo, ma che in quanto a potenza pura non dista molto dal mio vecchio 125 stradale.
dico che le vostre moto per strada sono sprecate dato che di prima a limitatore sei gia' a ritiro della patente IN AUTOSTRADA. poi c'e' chi cambia a 5000 giri ma a quel punto e' piu' divertente un125. ditemi davvero se invece pensate che non e' vero che sono sprecate per la strada (ok inutili e' un termine troppo forte). e' bello sentire la moto che fischia a limitatore ok, ma se di seconda siete gia a 200 e passa km/h quando la mettete la sesta...? non mi sembra chissa quale cavolata sto dicendo.. io amo le moto figuratevi se voglio attaccare qualcuno
 
1740647
1740647 Inviato: 27 Mag 2007 20:09
 

indesmoniato ha scritto:
DDD ha scritto:
il divertimento non sta nella potenza pura.. ma nella precisione della ciclistica, nel modo in cui imposti le curve, nel modo in cui ricami la strada con un pennello..


sono pienamente d'accordo, per questo ho la moto che ho, con una ciclistica sopraffina,sovradimensionata volendo, meglio di un 1000jappo, ma che in quanto a potenza pura non dista molto dal mio vecchio 125 stradale.
dico che le vostre moto per strada sono sprecate dato che di prima a limitatore sei gia' a ritiro della patente IN AUTOSTRADA. poi c'e' chi cambia a 5000 giri ma a quel punto e' piu' divertente un125. ditemi davvero se invece pensate che non e' vero che sono sprecate per la strada (ok inutili e' un termine troppo forte). e' bello sentire la moto che fischia a limitatore ok, ma se di seconda siete gia a 200 e passa km/h quando la mettete la sesta...? non mi sembra chissa quale cavolata sto dicendo.. io amo le moto figuratevi se voglio attaccare qualcuno


un po è vero...a me piace sfruttarla la moto!!
 
1740928
1740928 Inviato: 27 Mag 2007 21:00
 

indesmoniato ha scritto:
DDD ha scritto:
il divertimento non sta nella potenza pura.. ma nella precisione della ciclistica, nel modo in cui imposti le curve, nel modo in cui ricami la strada con un pennello..


sono pienamente d'accordo, per questo ho la moto che ho, con una ciclistica sopraffina,sovradimensionata volendo, meglio di un 1000jappo, ma che in quanto a potenza pura non dista molto dal mio vecchio 125 stradale.
dico che le vostre moto per strada sono sprecate dato che di prima a limitatore sei gia' a ritiro della patente IN AUTOSTRADA. poi c'e' chi cambia a 5000 giri ma a quel punto e' piu' divertente un125. ditemi davvero se invece pensate che non e' vero che sono sprecate per la strada (ok inutili e' un termine troppo forte). e' bello sentire la moto che fischia a limitatore ok, ma se di seconda siete gia a 200 e passa km/h quando la mettete la sesta...? non mi sembra chissa quale cavolata sto dicendo.. io amo le moto figuratevi se voglio attaccare qualcuno


Però in sesta puoi andare anche a 70.
 
1743617
1743617 Inviato: 28 Mag 2007 12:47
 

indesmoniato ha scritto:
DDD ha scritto:
il divertimento non sta nella potenza pura.. ma nella precisione della ciclistica, nel modo in cui imposti le curve, nel modo in cui ricami la strada con un pennello..


sono pienamente d'accordo, per questo ho la moto che ho, con una ciclistica sopraffina,sovradimensionata volendo, meglio di un 1000jappo, ma che in quanto a potenza pura non dista molto dal mio vecchio 125 stradale.
dico che le vostre moto per strada sono sprecate dato che di prima a limitatore sei gia' a ritiro della patente IN AUTOSTRADA. poi c'e' chi cambia a 5000 giri ma a quel punto e' piu' divertente un125. ditemi davvero se invece pensate che non e' vero che sono sprecate per la strada (ok inutili e' un termine troppo forte). e' bello sentire la moto che fischia a limitatore ok, ma se di seconda siete gia a 200 e passa km/h quando la mettete la sesta...? non mi sembra chissa quale cavolata sto dicendo.. io amo le moto figuratevi se voglio attaccare qualcuno


Quando ho scelto di prendere la moto la prima ipotesi è caduta su un 500/600, poi ho visto la Z e ne sono stato folgorato, ci ho riflettuto un po' e per quanto sprecata credo di aver fatto un'ottima scelta, ci giro in città tranquillamente e quel poco che ho girato fuori città (col foglio rosa non voglio strafare) la sento sicurissima ad andature modeste. Sui dossi e i tombini è stabilissima, anche se li prendo in curva. Bisogna anche considerare il fattore velocità rapportato alla sicurezza, a 130 kmh un mezzo che può andare a 240 sarà sempre più sicuro di uno che può arrivare a 140. Poi sinceramente a 5/6000 giri rumore e spinta sono già divertenti, non è che si deve stare sempre a 11.000 per essere soddisfatti.
Qualche sparatina leggera l'ho provata, certo il brivido dell'accelerazione è forte, ieri ho ripreso la macchina dopo più di una settimana e mi sembrava ferma. Però sinceramente preferisco la traiettoria pennellata in curva, magari aprendo poco poco il gas man mano che ci si raddrizza, non c'è bisogno di andare a 250 per queste emozioni.
 
1745106
1745106 Inviato: 28 Mag 2007 15:44
 

indesmoniato ha scritto:
DDD ha scritto:
il divertimento non sta nella potenza pura.. ma nella precisione della ciclistica, nel modo in cui imposti le curve, nel modo in cui ricami la strada con un pennello..


sono pienamente d'accordo, per questo ho la moto che ho, con una ciclistica sopraffina,sovradimensionata volendo, meglio di un 1000jappo, ma che in quanto a potenza pura non dista molto dal mio vecchio 125 stradale.
dico che le vostre moto per strada sono sprecate dato che di prima a limitatore sei gia' a ritiro della patente IN AUTOSTRADA. poi c'e' chi cambia a 5000 giri ma a quel punto e' piu' divertente un125. ditemi davvero se invece pensate che non e' vero che sono sprecate per la strada (ok inutili e' un termine troppo forte). e' bello sentire la moto che fischia a limitatore ok, ma se di seconda siete gia a 200 e passa km/h quando la mettete la sesta...? non mi sembra chissa quale cavolata sto dicendo.. io amo le moto figuratevi se voglio attaccare qualcuno


se per ciclistica sopraffina intendi il monster 620 come dice il tuo avatar allora abbiamo visioni molto diverse di cosa sia la ciclistica...
prendila come una provocazione scherzosa.. ma la monster per me, e non solo per me, paragonata ad una supersport qualunque è un traliccio dell enel!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciò non significa che non sia una moto godibilissima... io, che non sono un pilota SBK, con una VFR le ho prese di brutto da una monster 900, quindi massimo rispetto... però ha groooooossi limiti di ciclistica!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©