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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Preparazione [derbi drd]
1658757
1658757 Inviato: 14 Mag 2007 23:30
Oggetto: Preparazione [derbi drd]
 

Giorno a tutti.
Ho una derbi supermottard drd, ha un motore 80 polini e pensavo di mettere anche il carburatore del 19.
Mi chiedevo: posso non cambiare piu' niente, compresa marmitta, stando tranquillo?
Inoltre è normale che vada su di giri in modo pazzesco, tanto da farmi diventare inutile la seconda passando subito in terza?
inoltre, se al posto dell'antigelo ci metto l'acqua, va bene comunque?

grazie a tutti.
 
1658801
1658801 Inviato: 14 Mag 2007 23:34
 

Non esistono 80 pieni, con un cilindro di cilindrata del genere hai bisogno di minimo un 21, una marmitta seria, frizione, e pacco lamellare icon_wink.gif
 
1658955
1658955 Inviato: 15 Mag 2007 0:03
 

ho un 25 ma ciuccia troppo...19 proprio niente?
 
1659078
1659078 Inviato: 15 Mag 2007 0:33
 

tapperesti esageratamente il motore...minimo minimo un 21...e ancora meglio un 24..ma dato ke nn t va bene il 25... icon_rolleyes.gif

non ho ben capito vuoi lasciare la marmitta originale ?!??! icon_eek.gif
metti delle molle frizia...o ancora meglio una frizia polini 5 diski...
 
1659151
1659151 Inviato: 15 Mag 2007 1:12
 

no, il budget è limitato e vorrei non indebitarmi troppo.
metto il 25, e va bene, ma poi posso lasciarla cosi con cilindro e carburatore senza mettere nient'altro?
icon_smile.gif
 
1661198
1661198 Inviato: 15 Mag 2007 13:59
 

ANEMOS ha scritto:
no, il budget è limitato e vorrei non indebitarmi troppo.
metto il 25, e va bene, ma poi posso lasciarla cosi con cilindro e carburatore senza mettere nient'altro?
icon_smile.gif

no devi almeno mettere marmitta.
e per completare dovresti aggiungere frizione,e pacco lamellare.
 
1661298
1661298 Inviato: 15 Mag 2007 14:10
 

ANEMOS ha scritto:
no, il budget è limitato e vorrei non indebitarmi troppo.
metto il 25, e va bene, ma poi posso lasciarla cosi con cilindro e carburatore senza mettere nient'altro?
icon_smile.gif

beh mettici almeno le molle rinforzate malossi....
e la marmitta beh è d'obbligo....se la trovi prendila usata anke se dubito ke troverai qlcs x qst blocco... icon_rolleyes.gif
 
1661375
1661375 Inviato: 15 Mag 2007 14:19
 

devi cambiare anche il filtro.
 
1661405
1661405 Inviato: 15 Mag 2007 14:23
 

Jack_182 ha scritto:
devi cambiare anche il filtro.

ma ke il filtro è una delle spese + inutili....
basterebbe modificare un po la scatola filtro originale e basta...

e poi cn i soldi del filtro si dovrebbe prendere un pacco lam..
 
1661737
1661737 Inviato: 15 Mag 2007 14:58
 

il pacco lamellare sono solo le lamelle?
quelle che portano benzina dal cilindro al carburatore? perchè in questo caso me le sono fatte fare a mano dal meccanico.
ricapitolando, ho messo cilindro 80 carburatore del 25 e lamelle.
la frizione perché dovrei cambiarla?
e la marmitta...quale mi consigliate?
e si puo' lasciare il filtro cosi com'e'?


grazie mille a tutti quelli che hanno risposto.
 
1661759
1661759 Inviato: 15 Mag 2007 15:00
 

ANEMOS ha scritto:
il pacco lamellare sono solo le lamelle?
quelle che portano benzina dal cilindro al carburatore? perchè in questo caso me le sono fatte fare a mano dal meccanico.
ricapitolando, ho messo cilindro 80 carburatore del 25 e lamelle.
la frizione perché dovrei cambiarla?
e la marmitta...quale mi consigliate?
e si puo' lasciare il filtro cosi com'e'?


grazie mille a tutti quelli che hanno risposto.

il filtro lascia l'air box originale,la frizione se hai un gt spinto protrebbe slittare, come marmitta sicuramente una non omologata,io ti consiglio la giannelli tipo quella di sixtyfive.
 
1662184
1662184 Inviato: 15 Mag 2007 15:45
 

ANEMOS ha scritto:
il pacco lamellare sono solo le lamelle?
quelle che portano benzina dal cilindro al carburatore? perchè in questo caso me le sono fatte fare a mano dal meccanico.
ricapitolando, ho messo cilindro 80 carburatore del 25 e lamelle.
la frizione perché dovrei cambiarla?
e la marmitta...quale mi consigliate?
e si puo' lasciare il filtro cosi com'e'?


grazie mille a tutti quelli che hanno risposto.

il pacco lamellare è tutto il corpo comprese le lamelle...
sarebbe il pezzo ke collega il carburatore al carter...
sarebbe meglio cambiare la frizia..ma se properio nn vuoi cambia solo le molle come t ho già detto...

x la marmitta dipende da budget, e da cm vuoi far andare la moto...anke se x la tua nn cè molto al momento... icon_rolleyes.gif
 
1668431
1668431 Inviato: 16 Mag 2007 13:09
 

quindi ricapitolando la lista della spesa è

carburatore 25 dellorto
molle rinforzate malossi
frizione cinque dischi polini
marmitta (quale?)

dimentico qualcosa?
 
1669637
1669637 Inviato: 16 Mag 2007 15:25
 

nn so che marmitte vadano bene per il derbi... per caso la derbi nn ha dele elaborazioni preparate da lei o dei consigli su cosa montare? prova ad informarti dal meccanico. alcune marche suggeriscono l'elab + adatta.... ovviamente nn vanno presi alla lettera queste info però almeno ti fai 1 idea su cosa puoi montare...
 
1673257
1673257 Inviato: 16 Mag 2007 22:45
 

ANEMOS ha scritto:
quindi ricapitolando la lista della spesa è

carburatore 25 dellorto
molle rinforzate malossi
frizione cinque dischi polini
marmitta (quale?)

dimentico qualcosa?

eemmmmm...mi sa ke nn hai capito proprio niente icon_lol.gif
o monti le molle, o ancora meglio l'intera frizione ke oltretutto ha già in dotazione le molle....

il carby nn l'avevi già ?!?! icon_rolleyes.gif

x la marmitta leggi sopra...e cerca di fare domande un po + sensate...

icon_wink.gif
 
1673269
1673269 Inviato: 16 Mag 2007 22:46
 

Perchè proprio il 25? non puoi mettere un 24 o un 26?
 
1673420
1673420 Inviato: 16 Mag 2007 23:04
 

Lucas17 ha scritto:
Perchè proprio il 25? non puoi mettere un 24 o un 26?

mi pare ke lui l'abbia già, e ke nn lo montasse xkè reputava esagerati i consumi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1673447
1673447 Inviato: 16 Mag 2007 23:07
 

Lucas17 ha scritto:
Non esistono 80 pieni, con un cilindro di cilindrata del genere hai bisogno di minimo un 21, una marmitta seria, frizione, e pacco lamellare icon_wink.gif

il kit top è un 85 e il simonini un 90......
 
1673497
1673497 Inviato: 16 Mag 2007 23:14
 

Derapage ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Non esistono 80 pieni, con un cilindro di cilindrata del genere hai bisogno di minimo un 21, una marmitta seria, frizione, e pacco lamellare icon_wink.gif

il kit top è un 85 e il simonini un 90......


Appunto non è un 80, è un 85 e c'è anche l'86 se è per questo!
 
1673516
1673516 Inviato: 16 Mag 2007 23:16
 

Lucas17 ha scritto:
Derapage ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Non esistono 80 pieni, con un cilindro di cilindrata del genere hai bisogno di minimo un 21, una marmitta seria, frizione, e pacco lamellare icon_wink.gif

il kit top è un 85 e il simonini un 90......


Appunto non è un 80, è un 85 e c'è anche l'86 se è per questo!

in quel senso allora si....
 
1691569
1691569 Inviato: 19 Mag 2007 19:09
 

[quote="MIDOnocmmnt"]
ANEMOS ha scritto:
quindi ricapitolando la lista della spesa è

carburatore 25 dellorto
molle rinforzate malossi
frizione cinque dischi polini
marmitta (quale?)

x la marmitta leggi sopra...e cerca di fare domande un po + sensate...

icon_wink.gif


Le domande che faccio sono a mio avviso tutte sensate se no non le farei.
Poi se le mie nozioni sulle moto sono scarse non posso farci molto.

Alla fine ho messo i 5 diski, il cilindro, il carburatore 14 modificato a mano e ora mettero' la marmitta.
 
1691622
1691622 Inviato: 19 Mag 2007 19:28
 

scusa ma un 14 anke se modificato nn tapperà come un 19...?
x la cronaca,è una domanda seria icon_lol.gif
 
1691649
1691649 Inviato: 19 Mag 2007 19:35
 

si in effetti è un po una ca***ta mettere il 14!!!
nn ti pare?
 
1691667
1691667 Inviato: 19 Mag 2007 19:40
 

Anemos,consiglio:x ora rimetti il vekkio gt e il vekkio carby, poi appena puoi prendi una marmitta ankeusata abb decente x qll pseudo 80,e mettici anke un pacc lamm e almeno le molle rinforzate cm hanno gia detto,cosi intanto ci giri tranqui e poi fai tutto bene,senno andare cn un 80,marmitta originale e un 14...è una cazzata icon_rolleyes.gif
 
1691698
1691698 Inviato: 19 Mag 2007 19:46
 

nalmente una cosa sensata!!!!!!!!!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1693830
1693830 Inviato: 20 Mag 2007 13:17
 

le molle non capisco a cosa servano avendole gia messe con le frizioni a 5 diski.
il 14 non mi da problemi, va benissimo nke se ciuccia un po' troppo..
la martmitta la dv trovare, ho sentito dire che la giannelli le fa.
 
1693842
1693842 Inviato: 20 Mag 2007 13:21
 

il 14 ciuccia molto???????!!!?????!!!!??
 
1703421
1703421 Inviato: 21 Mag 2007 22:45
 

*\_/* abbastanza. icon_smile.gif
 
1703923
1703923 Inviato: 21 Mag 2007 23:43
 

ANEMOS ha scritto:
*\_/* abbastanza. icon_smile.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
questa è la frase del secolo !!!!!!
un 14 ke ciuccia troppo...

questa volta mi hai spezzato...ascolta fai un cosa...mettici un bel impianticino gpl e viaaaaaaaaaaaa ke dai m***a anke ai dragster... !!! icon_confused.gif
 
1704738
1704738 Inviato: 22 Mag 2007 9:24
 

ma voi vi sentite veramente simpatici?
il 14 ciuccia, almeno il mio che ha il pacco lamellare modificato a mabno e dunque piu grosso, quindi con un maggiore flusso e una maggiore carburazione di benzina ciuccia.
I 14 originali ovviamente no.
comunque, senza seguire gli inutili consigli di una marmaglia di sfigati cm voi ora ho una bella moto che va.

PERDENTI!
 
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