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impianto filtro nel sottosella [posso farlo?]
1649847
1649847 Inviato: 13 Mag 2007 20:46
Oggetto: impianto filtro nel sottosella [posso farlo?]
 

è possibile mettere il filtro a cono e5 della malossi dentro al sottosella?
attraverso un collettore dritto sempre della malossi

è una cazzata mettere il filtro nel sottosella o è vantaggioso,ditemi vantaggi e svantaggi sia di prestazioni ke di rumore grazie icon_lol.gif
 
1649874
1649874 Inviato: 13 Mag 2007 20:50
 

Intendi un filtro a cono?? quindi di quelli belli aperti giusto??

Allora mi spieghi dove prende l'aria, visto che il sottosella rimane chiuso? icon_lol.gif

Io lascerei le cose dove stanno, non ha senso mettere un filtro nel sottosella..
 
1649882
1649882 Inviato: 13 Mag 2007 20:51
 

Gian46 ha scritto:
Intendi un filtro a cono?? quindi di quelli belli aperti giusto??

Allora mi spieghi dove prende l'aria, visto che il sottosella rimane chiuso? icon_lol.gif

Io lascerei le cose dove stanno, non ha senso mettere un filtro nel sottosella..


avrei fatto dei buchi o qualcosa di simile per far passare l'aria

non mettendolo nel sottosella allora come posso fare per fare poco casino
 
1649983
1649983 Inviato: 13 Mag 2007 21:05
 

Se vuoi fare poco casino non devi mettere il filtro a cono..semplice..

Altre cose non puoi farne..mi spiace..
Mettendolo nel sottosella non arriverebbe aria sufficiente..
 
1650015
1650015 Inviato: 13 Mag 2007 21:10
 

ok grazie lo stesso

l'idea mi è venuta perché ho sentito walter e de_corsa ke ne parlavano walter diceva ke era meglio perché si evitavano le turbolenze e la carburazione restava regolare....

invece di mettere un airbox di uno scooter di maggiore cilindrata cosa mi dici?a mio parere il rumore sarebbe poco,la carburazione regolare e sembra pure originale quindi la pola nn si accorge icon_lol.gif
 
1650172
1650172 Inviato: 13 Mag 2007 21:34
 

caso mai prova a mettere quello dell'F12 100cc,o comunque nn so bene la cilindrata ma so che esiste un F12 di cc superiori a 50
 
1650208
1650208 Inviato: 13 Mag 2007 21:38
 

RUNNERISTA ha scritto:
caso mai prova a mettere quello dell'F12 100cc,o comunque nn so bene la cilindrata ma so che esiste un F12 di cc superiori a 50


grazie,xò ho paura di perdere prestazioni non montendo il collettore,e da quello ke ho letto sul forum il filtro nel sottosella attraverso delle prese d'aria nel sotto sella è un ottimo metodo
 
1650217
1650217 Inviato: 13 Mag 2007 21:38
Oggetto: Re: impianto filtro nel sottosella [posso farlo?]
 

nodd91 ha scritto:
è possibile mettere il filtro a cono e5 della malossi dentro al sottosella?
attraverso un collettore dritto sempre della malossi

è una cazzata mettere il filtro nel sottosella o è vantaggioso,ditemi vantaggi e svantaggi sia di prestazioni ke di rumore grazie icon_lol.gif

bè si si potrebbe fare...
 
1650259
1650259 Inviato: 13 Mag 2007 21:42
 

si ma gian46 dice ke nn arriverebbe aria a sufficenza,basterebbe creare della prese d'aria per farne arrivare di piu giusto?

se c'e qualcuno ke l'ha gia fatto o ne sa qualcosa x piacere risponda
 
1650320
1650320 Inviato: 13 Mag 2007 21:49
 

un amico mio sullo zip ad aria,modello del 2001,fece in modo che il sottosella,internamente rivestito di gommapiuma,facesse da airbox.collegò il carburatore al sottosella tramite un tubo in gomma.
non andava niente male!!
 
1654217
1654217 Inviato: 14 Mag 2007 15:03
 

e se faccio delle prese d'aria in modo da far arrivare aria fresca nel sottosella xò sarebbe perfetto giusto?

il problem è ke nn so dove sia megliore fare le prese d'aria

nn c'e nessuno ke può farmi un disegno o spiegarmi dove sarebbe meglio mettere le prese d'aria(vorrei sapere anche altezza e larghezza +o- delle prese)...........

dovrei prendere i tubi olio,benza ecc...che vanno al carburatore piu lunghi x fare questa cosa o vanno bene cosi cm sono? icon_lol.gif
 
1656512
1656512 Inviato: 14 Mag 2007 19:53
 

non ricordo se avesse delle prese d aria x il sottosella..lui aveva collegato il carburatore ad un foro sul sottosella e lo aveva rivestito di spugna.ricordo che aveva il polini base lavorato da lui,il 21 e la for race..
c***o se andava!
ricordo anche che aveva un getto da 100 o giù di li, e lo spillo modificato da lui.x il resto non ricordo altro!
 
1656632
1656632 Inviato: 14 Mag 2007 20:06
 

nodd91 ha scritto:
e se faccio delle prese d'aria in modo da far arrivare aria fresca nel sottosella xò sarebbe perfetto giusto?

il problem è ke nn so dove sia megliore fare le prese d'aria

nn c'e nessuno ke può farmi un disegno o spiegarmi dove sarebbe meglio mettere le prese d'aria(vorrei sapere anche altezza e larghezza +o- delle prese)...........

dovrei prendere i tubi olio,benza ecc...che vanno al carburatore piu lunghi x fare questa cosa o vanno bene cosi cm sono? icon_lol.gif

no basta ke prendi un tubo con diametro abb grande nn troppo però e lo colleghi al sotto sella...nn so se bisognerebbe fare dei buchi x areare il sottosella...bisognarebbe provare prima poi nel caso nn arrivi abba aria basta ke fai dei foro o delle prese d'arai...comunque si può fare!!! nn so ke risiltato otterrai xò...
 
1661701
1661701 Inviato: 15 Mag 2007 14:54
 

bo sono ancora indeciso.....ho provato a chiedere al meccanico e mi ha detto che se prendo il filtro a cono butto via dei soldi perché nn va un c***o e quello originale va molto meglio.......e poi mi ha detto le solite cose:ke rimane spesso scarburato,con la pioggia riski di rimanere a piedi,ecc....

è vero che il filtro a cono non vale niente e non aumenta prestazioni,anzi le peggiora?

ho ancora piu dubbi di prima adesso icon_sad.gif
 
1662933
1662933 Inviato: 15 Mag 2007 17:19
 

cioè il filtro serve x fare antrare + aria nel carburatore...xò su un 17.5 è un pò una cazzata...io lo metterei sul un 21 al max un 19...comunque si può mettere se lo carburi bn nn è ke vai di meno...comunque di solito si mette su ela spinte ke richiedono molta aria..xò se li fanno serviranno a qualcosann è ke sn soldi buttati via è ke nn vanno bn su ttt le ela...comunque con la piaggio risci di rovinarlo e c'è il riscio ke ti entri qualcosanel motore...comunque ke ela hai sul tuo mezzo???
 
1670511
1670511 Inviato: 16 Mag 2007 17:13
 

hellas ha scritto:
cioè il filtro serve x fare antrare + aria nel carburatore...xò su un 17.5 è un pò una cazzata...io lo metterei sul un 21 al max un 19...comunque si può mettere se lo carburi bn nn è ke vai di meno...comunque di solito si mette su ela spinte ke richiedono molta aria..xò se li fanno serviranno a qualcosann è ke sn soldi buttati via è ke nn vanno bn su ttt le ela...comunque con la piaggio risci di rovinarlo e c'è il riscio ke ti entri qualcosanel motore...comunque ke ela hai sul tuo mezzo???

ho un f12 digitale a liquido
la mia ela è in firma:gt pinasc g-force(intermedio),albero rhq,over range + delta clutch e wing bell,dell'orto 19 ds(max76-min60),pacco lamellare vl14 malossi,centralina top rossa,filtro originale(c'e solo l'air box ma senza la spugna dentro,nn so perché è cosi me la tolta il mecca).........fra un pò mettero il collettore dritto della malossi,i rapporti 13/44,e il filtro a cono icon_lol.gif nel sottosella icon_lol.gif

p.s. quest'estate ho intenzione di mettere un semitrofeo tipo il tpr
 
1691975
1691975 Inviato: 19 Mag 2007 20:34
 

le prese d'aria falle in un punto dove quando vai si convoglia l'aria...nel senso che imbokki bene...
 
1692392
1692392 Inviato: 19 Mag 2007 22:04
 

vainel topic dove chiede se esistono filtri impermeabili, li ho spiegato bene come l'hio realizzato io, non è difficile, anzi è una cazzata.Ciao.
 
1693185
1693185 Inviato: 20 Mag 2007 9:43
 

manuzip ha scritto:
vainel topic dove chiede se esistono filtri impermeabili, li ho spiegato bene come l'hio realizzato io, non è difficile, anzi è una cazzata.Ciao.


grazie,ho capito come hai fatto....si nn dovrebbe essere difficile.....nn hai tagliato il telaietto ne niente vero?

Il tubo da 17 cm dove l'hai trovato?Rispondimi cosi lo prendo anchio icon_lol.gif
 
1693225
1693225 Inviato: 20 Mag 2007 10:02
 

l' importante è che le prese d' aria non le metta sul davanti o in punti in cui ci batte l' aria senno ti farebbe da turbo compressore e non avresti mai una carburazione perfetta...anzi non riusciresti prorpio a carburarlo
 
1693807
1693807 Inviato: 20 Mag 2007 13:12
 

allora scusate ho sparato una c****a...
 
1693836
1693836 Inviato: 20 Mag 2007 13:19
 

IL tubo l'ho comprato in uno di quei negozi di idraulica, dove vendono rubinetti e vari utensiliper il trasporto di aria in generale, sennò , se non lo trovi vai in una di quelle palestre che hanno quei fon con quei tubi che si pigano e te po prendi, tutto quì.
 
1694545
1694545 Inviato: 20 Mag 2007 17:04
 

grazie ancora.....le prese d'aria invece dove le hai fatte,cioè in che punti,cosi ho una base da cui partire per farle..... icon_smile.gif
 
1695276
1695276 Inviato: 20 Mag 2007 19:59
 

io sul motorino di un mio amico gli ho messo quello della stage6 sotto la sella e va da dio anzi....da diisssimo
 
1699996
1699996 Inviato: 21 Mag 2007 15:46
 

Falle in un punto dove sei sicuro che non è esposto a terra o altro, poi ci metti una spugna di sopra ed è fatto.Tutto quì ciao.
 
1701760
1701760 Inviato: 21 Mag 2007 19:38
 

invece di fare un casino di prese d'aria puoi fare un unico buco nel sottosella e metterci una ventola da computer... sec me è meglio
 
1702532
1702532 Inviato: 21 Mag 2007 21:07
 

Guarda che non è un jet con un reattore che necesita di 1 m cubo di aria al secondo, basta un'apertura da 5 per 5 cm, tutto quì, la ventola del computer per fare cosa scusa?Per fare entrare più aria o per creare turbolenze al motore?
 
1702814
1702814 Inviato: 21 Mag 2007 21:34
 

per creare turbolenze non basta mica una ventolina del cacchio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif se vuoi creare turbolenze metti un bel tubo al posto del filtro e lo attacchi alla carena in modo che il vento spari bene bene aria dentro.. con quello si che ti fai tutte le turbolenza che vuoi... una ventolina del pc non è mica un phon... basterà anche un buco di 5 cm ma per far entrare aria fresca senza eccessi metterei la ventolina su una parete del sottosella bucato in modo che il buco sia in comunicazione con l'esterno... ... ah tanto come info... la ventolina se ci metti una mano a 10 cm di distanza non senti neanche che soffia...
 
1703116
1703116 Inviato: 21 Mag 2007 22:11
 

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ma intendi così?
 
1703840
1703840 Inviato: 21 Mag 2007 23:31
 

no... quel tipo di lavoro è stato fatto solo per farci stare il collettore dritto col filtro a cono... se fai quel lavoro li fai solo piu' casino perchè rimbomba... quello che dicevamo era praticamente di trasformare il sottosella in una specie di air box.... ma un lavoro fatto bene con ventilazione forzata ecc ecc
 
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