Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Kit per fiammate dallo scarico
125487
125487 Inviato: 15 Nov 2005 19:36
Oggetto: Kit per fiammate dallo scarico
 



ciao a tutti...un pò di tempo fa ho visto un servizio delle iene in cui si faceva vedere come fare le fiammate dallo scarico............secondo voi si sfascia tutto??????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
125494
125494 Inviato: 15 Nov 2005 19:40
 

No su ebay ti puoi comprare il metodo..non credo che si sfasci tutto...ma qualcuno x caso sa un modo più semplice...?
 
125495
125495 Inviato: 15 Nov 2005 19:40
 

Dipende da quello che intendi per fiammate allo scarico.

Ci sono dei kit, ma sono assolutamente illegali.

Se no puoi smagrire la carburazione, con rischi di detonazione.

Fai tu.
 
125498
125498 Inviato: 15 Nov 2005 19:45
 

Allora sono solo negli States che sono legali?
 
125500
125500 Inviato: 15 Nov 2005 19:46
 

ho visto ke nn ci vuole nessun kit o altro.....così mi hanno spiegato:si da gas(più gas=fiammata +grande) e poi si leva il contatto con il pulsante sullo sterzo per una frazione di secondo.(non bisogna levarlo per troppo poco altrimenti non succede niente.....)e poi si riattacca subito.....
 
125535
125535 Inviato: 15 Nov 2005 20:11
 

non saprei...ma preferisco gli scoppi che fa in rilascio dagli alti giri...quelli si che sono orgasmici...ah aha hahah
 
125729
125729 Inviato: 15 Nov 2005 22:44
Oggetto: Re: fiamma dallo scarico
 

Calton ha scritto:
ciao a tutti...un pò di tempo fa ho visto un servizio delle iene in cui si faceva vedere come fare le fiammate dallo scarico............secondo voi si sfascia tutto??????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ho letto su alcune riviste, di questa cosa. Cmq serviva un kit ke permetteva ciò, ma è illegale e a lungo andare rskia di rovinare lo scarico.
 
125861
125861 Inviato: 16 Nov 2005 0:30
 

Calton ha scritto:
ho visto ke nn ci vuole nessun kit o altro.....così mi hanno spiegato:si da gas(più gas=fiammata +grande) e poi si leva il contatto con il pulsante sullo sterzo per una frazione di secondo.(non bisogna levarlo per troppo poco altrimenti non succede niente.....)e poi si riattacca subito.....


Si rischia di fare seri danni al motore lasciando il materiale incombusto non incendiato e ridargli la scintilla improvvisamente... Nel cilindro esplode un enorme quantità di benzina !
 
125866
125866 Inviato: 16 Nov 2005 0:35
 

mi sa ke nn lo farò mai allora! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
126641
126641 Inviato: 16 Nov 2005 21:43
 

il Flame kit, lo ho visto usare sulle auto (Fast And Fourious insegna) è illegale, si ma non rovina nulla. Funziona come un Post-Combusione, ci sono degli ugelli aggiuntivi nella parte terminale delo scarico che mandando altra benzina+aria, o un'altro combustibile reagente ad alte temperature, dovute allo scarico rovente e ai gas di scarico caldi, si incendia creando quella fiammata enorme rispetto a quella che si puo avere con un classico ritorno di fiamma da alti giri....

cmq non è una cosa utile, almeno a me vedere il mio codone andare a fuoco dopo "l'esibizione" non mi piacerebbe.


per quanto riguarda quel metodo MOLTO "casalingo e criminale" è il modo piu facile per buttare il motore. dando gas la farfalla rimane aperta favorendo l'entrata di aria+benzina, quando togli il "contatto" togli corrente alle bobbine e quindi la scintilla non si accente, il cilindro si rimpie di benzina, che è piu pesante, ma l'aria rimane la stessa visto che esce dallo scarico, quindi aumenta il rapp. stechiometrico. Al momento in cui ridai corrente il cilindro ha maggior benzina di quanta ne rimane normalmente dopo la combustione, la centralina non sa di questo e da corrente alle candele e continua a mettere aria fresca e broda. BOOOM le benzina si accende Detonando in modo superiore rispetto a un ciclo normale, la benzina incombusta viene buttata fuori dallo scarico velocemente e prende fuoco al contatto con il resto di aria, che esce dai cilindri e che rimane nello scarico, raggiungendo temperature piu alte del normale e quindi uscire dallo scarico con una temperatura che rende la fiamma ancora nella fascia di banda visibile dall'uomo.....insomma se vede a fiamma da o scarico. risultato solleciti le valvole, lo scarico, il cilindro, sporchi le candele.......e rendi felice il tuo meccanico.


p.s. se ho sbagliato in qualcosa, scusate ma non sono un ingeniere.

Ciao
 
126651
126651 Inviato: 16 Nov 2005 21:48
 

credo ke sia una spiegazione più ke sodisfacente....grazie mille......
 
126694
126694 Inviato: 16 Nov 2005 22:06
 

Quindi in fin dei conti è una puttanata da truzzettoni da bar, che serve solo per far danni e nient'altro..... belli questi motedoni ammerrigani icon_biggrin.gif
 
126724
126724 Inviato: 16 Nov 2005 22:23
 

bbahhh..ma al giorno d'oggi bisogna fare fiamme dallo scarico o avere dei neon arcobaleno per essere cool e per essere alla moda??
si dice in giro...Can che abbaia non morde....o nel caso..molto fumo e niente arrosto.... icon_sad.gif icon_sad.gif
Come ci siamo ridotti?? icon_sad.gif icon_sad.gif
 
126766
126766 Inviato: 16 Nov 2005 23:11
 

Sta storia delle "fiammate" allo scarico mi ricorda molto un vecchio film di Pierino che le fiammate le faceva pure... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
E' un ottimo modo per giocarsi candele, valvole, pistoni ecc...
 
127764
127764 Inviato: 17 Nov 2005 21:11
 

piutosto che alla moda perchè non pensate di piu alla sicurezza?!?!!?

montate cose utili, e pneumatici migliori. la mescola è illegale ma non potete sapere a volte quanta siurezza dà in più.

e poi compratevi un cavo piu resistente e veloce per il Cercvello-polso!!
 
127850
127850 Inviato: 17 Nov 2005 22:10
 

Andariel636 ha scritto:


e poi compratevi un cavo piu resistente e veloce per il Cercvello-polso!!


Io lo ho difettato.... tende sempre a fare meno di quello che penso.... sarà per quello che mi si stà tatuando sul braccio "CANCELLO"? icon_biggrin.gif
 
128791
128791 Inviato: 18 Nov 2005 20:25
 

Calton ha scritto:
ho visto ke nn ci vuole nessun kit o altro.....così mi hanno spiegato:si da gas(più gas=fiammata +grande) e poi si leva il contatto con il pulsante sullo sterzo per una frazione di secondo.(non bisogna levarlo per troppo poco altrimenti non succede niente.....)e poi si riattacca subito.....


non fare cavolate del genere che spezzi le valvole!!!!!!

l'unica sfiammata sana è quella che esce da uno scarico racing quando rilasci il gas ad elevato numero di giri..

.. altro che kit e cavolate da fast and furious eusa_doh.gif

cioè uno spende soldi per montare una diavoleria (candela + benzina) per far sfiammare lo scarico?

sarà che son vecchio ma mi sembra una gran putt****a icon_eek.gif

scarico racing ----> sound + flambè!!!

(il mio kawa le fa lunghe una spanna icon_wink.gif )
 
136170
136170 Inviato: 26 Nov 2005 13:26
 

a me è successo per sbaglio di togliere corrente e ridarla subito.. ha fatto uno scoppio che mi sono fermato e ho avuto paura di aver sputtanato tutto...
è una cagata oscena.. lasciate fare ste cose davanti al bar.. per il resto..
ci si vede in pista icon_twisted.gif
 
136338
136338 Inviato: 26 Nov 2005 17:15
 

0509_doppio_ok.gif
 
887282
887282 Inviato: 25 Nov 2006 13:57
 

K_Potter ha scritto:
Calton ha scritto:
ho visto ke nn ci vuole nessun kit o altro.....così mi hanno spiegato:si da gas(più gas=fiammata +grande) e poi si leva il contatto con il pulsante sullo sterzo per una frazione di secondo.(non bisogna levarlo per troppo poco altrimenti non succede niente.....)e poi si riattacca subito.....


non fare cavolate del genere che spezzi le valvole!!!!!!

l'unica sfiammata sana è quella che esce da uno scarico racing quando rilasci il gas ad elevato numero di giri..

.. altro che kit e cavolate da fast and furious eusa_doh.gif

cioè uno spende soldi per montare una diavoleria (candela + benzina) per far sfiammare lo scarico?

sarà che son vecchio ma mi sembra una gran putt****a icon_eek.gif

scarico racing ----> sound + flambè!!!

(il mio kawa le fa lunghe una spanna icon_wink.gif )


Anche a me anchea me anchea me!!! ed ho solo il 400!!! Buon vecchio 400... e buon vecchio termignoni for race in carbonio...hihi! LoL icon_twisted.gif
 
9255641
9255641 Inviato: 1 Feb 2010 22:13
 

be un'altro metodo ke e molto facile da fare e nn rovina e legare una candela alla parte finale dello scarico portare un cavo cn spinotto(uguale a quello ke e ataccato alla testata del cilindro)ataccato ad un bottone e premere cosi da bruciare anke i gas del scarico ke escono
(nn l'ho provato ho solo letto su un sito)
 
9256148
9256148 Inviato: 1 Feb 2010 23:24
 

un po' come si fa quando si mette l'accendino davanti al deodorante spry...

mah... io preferisco evitare questo genere di azioni su una moto con motore a scoppio....

sinceramente l'idea di bruciare delle sostanze incombuste con la possibilità di un ritorno di fiamma, non mi entusiasma molto....

per quanto poi l'idea della candela non è affatto male (tecnicamente parlando)
 
9256512
9256512 Inviato: 2 Feb 2010 1:10
 

Calton ha scritto:
ho visto ke nn ci vuole nessun kit o altro.....così mi hanno spiegato:si da gas(più gas=fiammata +grande) e poi si leva il contatto con il pulsante sullo sterzo per una frazione di secondo.(non bisogna levarlo per troppo poco altrimenti non succede niente.....)e poi si riattacca subito.....


nooooooooooooooooo non farlo piegheresti le valvole...!!! su le harley davidson puoi farlo tranquillamente ma sulle giapponesi nooooo 0509_up.gif
 
9256825
9256825 Inviato: 2 Feb 2010 9:01
 

Questo topic mi ha fatto tornare in mente la "vacchetta"... icon_asd.gif
La vacchetta era un vecchio suzuki SV 650, comprato già demolito grazie ad una "colletta" tra amici (era incidentata), e poi "tirata da pista": forcelle, kit dynojet, filtri, alleggerimento pesante,... tra le altre amenità, c'era un Akrapovic completo. In abbinata al kit dynojet, vi assicuro che le fiammate erano assicurate (non banali scopietti e piccoli flash: rumore assordante e fiammate lunghe due spanne!). 120kg x quasi 90cv... ad Adria non ce n'era per nessuno! 0509_up.gif
 
11226462
11226462 Inviato: 15 Gen 2011 1:43
 

ci sono tre modi per fare fiamme oppure come li chiamano tutti i tonfi quellli che si sentono nei rally nel momento delle cambiate di marcia io nella mia peugeot 206 1.4 o i cosiddetti tonfi chiamato Launch Control per far cio ho messo una centralina fatta da un mio amico che poi se siete interessati potete chiedermi tutto tornando a noi 1 lo detto poi ce il kit fiamme che si puo fare in due modi mantando i kit che trovi oppure spendendo forse un pò meno montando un catalizatore apposto dello scarico finale e con qualche rimappatura si ottengono le fiamme pero prima dobbiammo portare il catalizatore hai gradi ottimali senno con solo 5 euro e sapere un po di eletronica basta un filo e attaccarlo a l'alternatore e un pulsante che andremo a spengerlo nel momento in cui siamo a 6milagiri e la macchina iniziera a perdere i giri ma gli igniettori continuano ad finzionare e noi drovremo trovare il punto giusto per riaccendere l'alternatore quello bastera delle prove poi lo fate velocemente ma lunica cosa lo puoi fare se hai soldi da buttare perche ligniettori continuano a mandare benzina ma non è bruciata quindi loio che lubrifica il pistoni li lava e li tiene secchi e il rischi grippaggi è alto sta voi a decidere io punto sulla centralina e ti diverti un mondo passare per il centro citta tirare un tonfo che rimbomba e spaventare tutti e per chi gli piace stare troppo vicino gli rimodelliamo il paraurti con un pò di fuoco ihiihiihi vi saluto non so se sono molto capibile di cio che ho detto ma spero avete capito qualcosa fatemi sapere ciao ciaooooooooooooooo
 
11226629
11226629 Inviato: 15 Gen 2011 3:24
 

Tranquillo che si capisce tutto........specie che i tonfi ti hanno creato qualche disturbo neurologico. rotfl.gif
 
13548061
13548061 Inviato: 5 Lug 2012 23:16
 

L'argomento è vecchio ma interessante... icon_biggrin.gif
Io eviterei i commenti del tipo "spacchi tutto, rompi le valvole" non è assolutamente vero che si ROMPONO le valvole cosa che può accadere solo se esce di fase la distribuzione, che nella maggior parte delle moto è a catena, quindi difficile da rompere. Può succedere che si brucino alcune valvole, cosa che accade se questo fenomeno si verifica troppo spesso.
Come tutte le cose le fiamme sono belle se sono naturali, quindi visibili in rilascio di gas aiutate da uno scarico sportivo e magari da un filtro più aperto. 0509_doppio_ok.gif
 
13548268
13548268 Inviato: 6 Lug 2012 5:51
 

Io ho un vecchio kava KLR che ogni volta che fai una scalata feroce "spara" e non ha mai piegato niente (ha quasi 100 mila km) . Una sola volta che ho fatto un terza prima mi ha sparato via il carburatore.
Tutto è cominciato quando ho messo altre camme e ho abbassato la testa. Ma non mi sono mai fatto raspe mentali per come "sparare o sfiammare " a comando.
Magari è un goccio magro ma se gira così da 12 anni e non si è mai rotto forse è perchè è fatto come si deve.
Lo chiamiamo "grande berta" icon_asd.gif
 
13551506
13551506 Inviato: 6 Lug 2012 21:13
 

c'è chi ha squarciato la marmitta originale complice il fatto che era anche un po' vecchiotta....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©