salve a tutti,
mi sono appena iscritto
ho girato un pò il forum, veramente una bella comunità....
complimenti!!!
volevo informazioni sul TM SMR 250 2t (sto per prenderlo)
è del 2003 mi hanno chiesto 4000 €
non ho mai avuto TM...
mi date info sulla manutenzione e sulla differenza tra i modelli SMR SMM SMX
graie a tutti
mast
Foglio Rosa
Ranking: 14
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Inviato: 9 Mag 2007 13:23
a perché in questo forum nn rsonde piu nessuno??
giova92
Ospite
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Inviato: 9 Mag 2007 13:42
Oh ma dategli il tempo alla gente...non e' una chat !!!
Comunque mi dispiace non ti so aiutare...so solo che sono moto racing e quindi vanno curate SEMPRE...
Gipsyna
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Mag 2007 15:54
secondo me è un ottima moto dopo confronta i prezzi dell'usati che trovi e scegli la + conveniente.
danielemc
250 Champ
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Inviato: 9 Mag 2007 17:11
bè è una moto bellissima secondo me....come tutte le TM però un 2t è sprecato per un motard visto che non avendo freno motore derapare è praticamente impossibile (almeno che non freni la ruota dietro...ma non serve a quello la derapata perchè perderesti tantissima velocità...la derapata serve a mantenere la velocità più alta possibile per uscire come missili dalla curva dalla curva lol )
quindi un 2 t io lo lascierei stare come motard....vedi se riesci a trovare qualche 4t
KaLu
Derapata
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1626780
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Inviato: 9 Mag 2007 17:13
del prezzo che ne dite 4000 € del 2003
mast
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mag 2007 17:38
si ma io non ci devo gareggiare.....
mast
Foglio Rosa
Ranking: 14
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Inviato: 9 Mag 2007 18:21
se nn devi gareggiare a sto punto ti prendi un husky 610 ie comunque concordo...motard SOLO 4t!!!!!
desmodromo
MotoGp
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Inviato: 9 Mag 2007 18:51
per tanti motivi prendere solo il 2t...
ma allora sta moto come è???
mast
Foglio Rosa
Ranking: 14
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1627753
Inviato: 9 Mag 2007 19:37
be sl perché è 2 t ha un potenza agli alti incredibile....poi è tm una gran marca ke fa motard stupendi.... sl ke sn versioni racing pronto gara quindi consumano molto ma ti danno anke molto...comunque ci devi stare molto dietro come manutenzione
per il prezzo nn so
HuSqY_125_SmS
Super Sport
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1628960
Inviato: 9 Mag 2007 21:37
che ci vuole molta manutenzione lo so...
ma come ore o km quanto passa senza mettere le mani....
mast
Foglio Rosa
Ranking: 14
1629495
1629495
Inviato: 9 Mag 2007 23:16
mast ha scritto:
che ci vuole molta manutenzione lo so...
ma come ore o km quanto passa senza mettere le mani....
in che senso mettere le mani?
ma qual e l utilizio che ne faresti?
leonesalom
Super Sport
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1630009
1630009
Inviato: 10 Mag 2007 7:48
mast ha scritto:
che ci vuole molta manutenzione lo so...
ma come ore o km quanto passa senza mettere le mani....
Bé, diciamo che se vuoi sempre una resa ottima, il pistone lo dovrai cambiare spesso (ha una durata in ore di movimento, come tutti i motard), ma non ti so quantificare bene il tempo perchè di motard 2T non me ne intendo un granché. Questa però è solo una delle cose che dovrai spesso tener controllato....
Niko
Ospite
Ranking: -
1631640
1631640
Inviato: 10 Mag 2007 12:26
quello che mi interessa è:
usandola solo un pò la domenica sto relativamante tranquillo per quante ore o km
mast
Foglio Rosa
Ranking: 14
1632240
1632240
Inviato: 10 Mag 2007 13:46
be penso un 100 di ore...
HuSqY_125_SmS
Super Sport
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1632336
1632336
Inviato: 10 Mag 2007 13:58
Allora ti spiego un po la moto:
Il motore è fantastico, se devi prendere un motard 2t devi prendere un 250, e il motore della Tm è ottimo. Il consumo è alto, la scomodità di utilizzo tantissima(devi sempre tenerlo alto di giri sennò è piantato) e poi devi comunque farci la miscela manualmente.
Ciclisticamente è un'ottima moto, a livello di freni come di sospensioni(dovrebbe avere la forca della Paioli e il mono della Sachs).
L'unico difetto che appartiene a tutte le Tm(poi va a fortuna) è che essendo artigianale bisogna sempre stare dietro al serraggio delle viti, dei bulloni e il resto, poichè si svitano in continuazione con le vibrazioni.
Per il discorso della manutenzione, il pistone puoi farlo ogni 7000-8000 km tranquillamente girando per strada....perchè non è un 125 ma un 250...
Il prezzo però mi sembra un po altino...ma se è messa molto bene va bene così....
Ciao!!!
Simon89
250 Champ
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1635305
1635305
Inviato: 10 Mag 2007 20:36
grazie mille
se ogni 7000-8000 Km è OK
la moto sta messa benissimo e per il prezzo qualcosa riesco a scendere....
mast
Foglio Rosa
Ranking: 14
1635888
1635888
Inviato: 10 Mag 2007 21:39
Allora il prezzo è Ok...
Per il discorso dei kilometri, vale sempre il discorso che più ci tiri meno dura....l'altra cosa importante è andare piano nei drittoni...e mai in autostrada please...sennò si inchioda poveretta...
Simon89
250 Champ
Ranking: 2607
1639762
1639762
Inviato: 11 Mag 2007 15:06
ragazzi ho notato un'altra cosa:
sul libretto porta 15.5 Kw
ma esce con qualche limitazione.....o è solo per l'omologazione
mast
Foglio Rosa
Ranking: 14
1640218
1640218
Inviato: 11 Mag 2007 16:15
mast ha scritto:
ragazzi ho notato un'altra cosa:
sul libretto porta 15.5 Kw
ma esce con qualche limitazione.....o è solo per l'omologazione
Sarà sicuramene per l'omologazione: anche l'SXV e i vari Ktm hanno delle potenze a libretto ridicole.
652cc
Super Sport
Ranking: 777
1658152
1658152
Inviato: 14 Mag 2007 21:23
avete qualche altra info....
comunque il nome del modello SMR non l'ho visto nè sul libretto nè sulla moto (come adesivo)...
ma la moto è proprio così?
foto non nè ho trovato....
mast
Foglio Rosa
Ranking: 14
1658306
1658306
Inviato: 14 Mag 2007 21:37
scusa forse nn ho capito ma te compri una moto senza neanke vederla?
HuSqY_125_SmS
Super Sport
Ranking: 655
1681111
1681111
Inviato: 17 Mag 2007 22:36
HuSqY_125_SmS ha scritto:
scusa forse nn ho capito ma te compri una moto senza neanke vederla?
proprio perchè l'ho vista...non ho notato scritte del modello (SMR) sulla moto e volevo sapere se esce così dalla TM
e poi nemmeneo sul libretto viene menzionato il modello SMR, non vorrei che fosse una enduro modificata in seguito
mast
Foglio Rosa
Ranking: 14
1690190
1690190
Inviato: 19 Mag 2007 12:42
Simon89 ha scritto:
Per il discorso della manutenzione, il pistone puoi farlo ogni 7000-8000 km tranquillamente girando per strada....perchè non è un 125 ma un 250...
Il pistone di un 125 (ad esempio quello di un exc) ogni quanto lo devi sostituire?
WhiteHand
Ginocchio a Terra
Ranking: 290
1690308
1690308
Inviato: 19 Mag 2007 12:58
WhiteHand ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Per il discorso della manutenzione, il pistone puoi farlo ogni 7000-8000 km tranquillamente girando per strada....perchè non è un 125 ma un 250...
Il pistone di un 125 (ad esempio quello di un exc) ogni quanto lo devi sostituire?
idem...avevano calcolato che per un valenti rm 125 motard era ogni 5000 la resa ottimale su strada
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5442
1697749
1697749
Inviato: 21 Mag 2007 10:03
Si ma per un 250 puoi andare anche sui 10000 senza sentire un calo di prestazioni....
Simon89
250 Champ
Ranking: 2607
1744038
1744038
Inviato: 28 Mag 2007 12:46
sapete dove posso trovare il manuale d'uso della moto?
mast
Foglio Rosa
Ranking: 14
1762608
1762608
Inviato: 30 Mag 2007 21:18
mast ha scritto:
sapete dove posso trovare il manuale d'uso della moto?
Puoi o scaricarlo dal sito della Tm...anche se non ne sono sicuro, oppure richiederlo alla Tm tramite mail...
Simon89
250 Champ
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Inviato: 19 Mag 2009 21:30
scusate se rievoco il topic ma mi sta vendendo un dubbio ! il tm lo fa l'smr 250?? o è semplicemente l'EN motardizzato??
husqvalex
Impennata
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Inviato: 19 Mag 2009 21:51
husqvalex ha scritto:
scusate se rievoco il topic ma mi sta vendendo un dubbio ! il tm lo fa l'smr 250?? o è semplicemente l'EN motardizzato??
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