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Cambio la ZR7 con la Z750
123955
123955 Inviato: 14 Nov 2005 11:40
Oggetto: Cambio la ZR7 con la Z750
 

Ciao a tutti,
dopo un anno di felicissima convivenza con la mia Zr7, ho deciso di sostituirla con una KAWA più giovane icon_wink.gif .
La mi passione è sempre stata la Z nera, però negli ultimi tempi avevo cominciato a nutrire qualche interesse per la nuova bicilindrica Kawa...sul topic dedicato ho visto delle foto fantastiche della versione Nera.
Sono andato Sabato al conc., purtroppo,era la prima volta che la vedevo dal vero, ho avuto una pessima impressione della nuova Er-6n icon_cry.gificon_cry.gif icon_cry.gif,era in prova di colore giallo, piccolissima, priva secondo ME di fascino, tanto che ho rifiutato la prova su strada..sinceramente ho guardato per un momento la mia Zr7 fuori la vetrina è ho pensato "con questa bicicletta non ti cambio "morale della favola, a Gennaio prendero la Z 7 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .
Con questo non voglio togliere nulla alla nuova Kawa (i gusti sono gusti e non si discutono), però sono veramente curioso di capire se piace veramente a tutti o ci sono delle persone che come a me la trovano Insipida....poi per quanto riguarda il prezzo il conc. da la Er6n a 5950 su strada e la Z7 modello 06 a 6550....la differenza di prezzo secondo me punta a favore sicuramente della Z.
 
123963
123963 Inviato: 14 Nov 2005 11:48
 

è tutta questione di gusti..a me non dispiace esteticamente ma non ne vado cmq pazzo.Poi l'importante è cosa c'è sotto; anke io avevi dubbi nella scelta e l'ho provata..ke dire..venendo dalla hornet non mi trovo a mio agio con un bicilindrico e quindi andrò quasi sicuramente sulla z750.
Certo ke per un neofita o qualcuno ke cerca puro divertimento la er6 è ottima.

Buon cambio moto icon_wink.gif 0509_up.gif
 
123966
123966 Inviato: 14 Nov 2005 11:54
 

Per fortuna che tutti ragionano con il loro cervello, pensa il contrario!
La z é una bellissima moto, che al momento può incutere delle sensazioni diverse da quelle che in realtà ti dona quando la guidi.
Moto semplice, potente e piacevole, occorre tenere spesso a freno i suoi bellissimi cavalli. icon_wink.gif
 
123974
123974 Inviato: 14 Nov 2005 12:09
 

Concordo con ellobo.

La Z750 è una moto docile e semplice da portare, ma ha tanti cv da gestire e bisogna stare attenti nel dosarli perché davvero non scherza! icon_wink.gif
 
124013
124013 Inviato: 14 Nov 2005 13:22
 

Che dire!!!! non vedo l'ora di salire in sella alla Zetina icon_lol.gif

In realtà l'unico dubbio che mi viene è quali differenze noterò in città rispetto alla mia Zr7. So che la Zr7 si è fatta la nomina del frigorifero però vi assicuro che in città non è male, è trattabilissima e devo dire anche veloce...certo non ti manda quelle scariche di adrenalina prerogativa delle super sport, ma il suo sporco lavoro lo Fa' e devo dire anche bene. Mio cugino ha una Hornet 600 del 2005, vi assisuro che in città la differenza di potenza e prestazioni tra le due è quasi inesistente. Anzi devo dire che la Zr al pronti via risulta più pronta.....poi la hornet allunga e OK ciao:wink:
A questo perchè cambiare??? la risposta è nelle parole di ellobo e Vetro....voglio qualcosa che sia gestibile ma quando richiesto dia quelle scariche di adrenalina che la Zr non da', voglio avere la possibilità, una volta sceso dalla moto, di dire C...O come andavo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Proprio per questo ho scartato la nuva bicilindrica della Kawa....e puntato alla Z7 icon_wink.gif
 
124022
124022 Inviato: 14 Nov 2005 13:38
 

Considera allora, proprio per il discorso città, che la Z è molto più piena ai bassi della Hornet 6000 (anche solo perché è un 750). E in allungo la Hornet te la mangi, davvero!
Più cv e un'erogazione da Kawasaki vera!

Oltre i 7.000 giri arriva tutta la cavalleria a farsi sentire ed è da li che devi cercare di gestire la moto e aprire il gas con cura.

Pensa che io, per godere ancora di più, esco dai tornanti in prima (la maggior parte della gente lo fa in seconda) e non ti dico come sento il posteriore sempre in crisi icon_lol.gif

p.s. infatti il Blattax originale mi sta salutando dopo 6.000 km icon_lol.gif
 
124116
124116 Inviato: 14 Nov 2005 15:16
 

vetro ha scritto:
Concordo con ellobo.

La Z750 è una moto docile e semplice da portare, ma ha tanti cv da gestire e bisogna stare attenti nel dosarli perché davvero non scherza! icon_wink.gif


siete neutralissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimi
icon_lol.gif
 
124142
124142 Inviato: 14 Nov 2005 15:31
 

Ciao MjM,
apprezza lo sforzo! nella vita non si può evere tutto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
124249
124249 Inviato: 14 Nov 2005 17:14
 

Hai perso solo tempo.
 
124262
124262 Inviato: 14 Nov 2005 17:17
 

Resterai sorpreso per la fluidità e la coppia che ha a bassissimi regimi, tipo 2000-3000-4000 giri, nel senso che anche li se giri l'accelleratore ti trascina via, è incredibile! L'unica cosa è che questa coppia e potenza lungo tutto l'arco di utilizzo certe volte ti fa sembrare la moto meno "cattiva" di quello che è in alto: io con la mia fazer (ex, poverina) in basso ero abbastanza vouto e fiacco, poi in alto...peeemmmm icon_twisted.gif icon_twisted.gif urlava da paura con una progressione che non accennava a scendere fino ad oltre la zona rossa icon_exclaim.gif Con sta cosa che la z tira sempre, pure in basso ti sembra certe volte che in alto non "urli" a dovere, se capisci cio' che intendo, anche perchè l'allungo è un po' di meno, 1000-1500 giri. Però è solo un'impressione, di questo ti devi ricordare!!!
Un'altra cosa sono le sensazioni di guida fornite dall'assetto e dalla ciclistica...non c'entra niente che non ha la forcella upside down pluriregolabile, il telaio perimetrale e altre cose come le supersportive o cose del genere, è proprio una moto ciclisticamente fatta per divertirti, se ci vai ti sembra di prendere la ruota proprio dall'asse, nonostante tu non sia caricato in avanti. In pratica quando fai le curve è come se controllassi la moto dal cannotto di sterzo, è bellissimo. Non per offendere la tua vecchia moto (siamo tutti legati ai nostri vecchi gioellini, ci sembre quasi di tradirli icon_sad.gif icon_sad.gif ) ma la z750 è TUTTA UN'ALTRA STORIA icon_twisted.gif icon_cool.gif
Io ho sempre 3000 riviste tipo InMoto, Motociclismo, Superbike Italia ecc. e se leggi tutte le prove ne sono tutti entusiasti, sia per ciclistica che che il motore, in caso prima di prenderla (l'hai già presa?) leggi qualcosa e ti diranno le stasse cose che ti dico io, che la guido spesso (ce l'ha mio padre) e non ho le case motociclistiche che mi danno soldi per parlar bene delle loro moto icon_evil.gif . Se la paragoni a Fazer (nuova) e Hornet (sempre nuova chiaramente) ti dico che credo proprio non ci sia confronto, a parte la frenata che è sempre ad alti livelli ma non è "super" (la fazerina che avevo io montava le stasse pinze monoblocco dell'R1 di quell'anno quindi...). Io dico confronto non ha livello di potenza massima o cose del genere (dove comunque non c'è confronto, è 750) ma proprio per le sensazioni di guida e l'appagamento dell'anima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (ho esagerato???). L'unica cosa che ti posso dire è che la sella non è come fazer o hornet, è più dura e in pezzi separati (il guidatore con la zavorra...), più tipo moto sportiva, anche come forma, e se ci fai belle gite fuori, tipo 200 km io sento la differenza (per non scrivere che mi fa male il cu.o icon_biggrin.gif ).
Comunque se vuoi informazioni specifiche (non per forza tecniche) scrivile tanto sicuramente ti rispondiamo,
Cia'
 
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