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da maxiscooter a kawasaki ZR7
1644446
1644446 Inviato: 12 Mag 2007 13:54
 



aleslui ha scritto:
si... sono d'accordo anch'io con quello che dice shark... non è che perchè non ho più vent'anni non mi diverta anch'io... e non sottintendevo che per avere problemi con la moto si debba andare a 180km/h... indendevo due cose ben precise:
1) l'effetto on-off, mi pare di aver capito, si evidenzia con una guida "sportiva", che non significa necessariamente velocità oltre il codice, ma anche accelerate brusche, certamente divertenti, che però (ed è questo che volevo dire) a me interessano (per ora) poco;
2) ho solo "preso le distanze" dal termine "spalancare"... visto che lo usa spesso guido meda nei forsennati commenti della motogp, è un termine che difficilmente associerei alla mia guida... e questo, evidentemente, non significa che io vada in moto a 30km/h in rettilineo e faccia curve piegando lo sterzo...

Non è una questione di età, ma solo caratteriale..., e seppure fosse una questione di età... bhè... che male c'è?

un saluto a tutti e grazie ancora per il supporto "morale" al passaggio che sta avvenendo in questi giorni (stamattina l'ho rivista, e mi sembra ogni volta più bella... martedì la ritiro, e poi...)


Ho inteso la tua sottolineatura.
Ma faccio notare che l'effetto on/off lo si sente anche in 1a/2a in coda al semaforo.
Anzi...peggio!! icon_redface.gif
E' proprio in coda a velocità costante che lo senti...quando "per miracolo" la coda accelera e devi muoverti. icon_wink.gif
 
1645931
1645931 Inviato: 12 Mag 2007 20:23
 

Aleslui,
ho vent'anni, ma credimi che non spalanco mai nel vero senso del termine, vado in modo assolutamente tranquillo credimi e ho una guida molto turistica e poco sportiva...ma l'effetto on-off l'ho sempre sentito tantissimo nei primi tre mesi, non è determinato dalle accelerate brusche e da una guida sportiva, ma si ha ogni volta che bisogna riaccelerare dopo aver rilasciato il gas, quindi più spesso in città a velocità bassissime piuttosto che in un giro fuori porta...
Tuttavia, come avevo scritto prima, è un problema assolutamente risolvibile prendendo confidenza con la moto. Giocando correttamente con la frizione, ponendo attenzione a come si rilascia l'acceleratore (ovvero tenendo sempre al minimo, mai mollando del tutto) e naturalmente aprendo con la giusta dolcezza il problema si risolve del tutto...capita a volte di sbagliare provocando l'effetto on-off, ma su un giro di 250-300 Km ora che ci ho preso la mano capiterà si e no 5 o 6 volte, proprio quando non ci penso o non ho voglia di stare attento.

E non preoccuparti perchè con la guida ti verrà spontaneo eliminare questo effetto se porrai attenzione ad avere una guida dolce.

Tutto questo, scritto da me, si riferisce alla moto usata in modo assolutamente tranquillo, come mezzo e non come fine a se stessa per divertirsi a piegare tra le curve, quindi per tragitti casa-università-lavoro, giri turistici in coppia e piccoli giri domenicali...

comunque...ancora complimenti per l'acquisto!! icon_wink.gif
Te l'ho detto, arrivo da un Versity 300cc e con la moto è una favola, sono troppo contento! Unica pecca: la protezione dal vento molto scarsa...ma tua prenderesti la versione S quindi questo problema non l'avrai! icon_wink.gif
 
1649044
1649044 Inviato: 13 Mag 2007 18:43
 

grazie, milopic.
Ora credo di aver capito (a parole) l'effetto on-off... con shark credo semplicemente che non ci siamo intesi sui termini, ma non credo ci sia nessuna polemica...
In effetti l'uso che ne fai tu è lo stesso che ne farò io, quindi la tua soddisfazione nei confronti della moto per me è molto importante. Tra martedì e mercolesì dovrei ritirarla (il tempo di fare l'assicurazione...) e poi ti dico anche se in effetti (come ho letto da diverse parti) la semicarena è efficiente tra i 100 e 130 km/h.
a presto,
A.
 
1649471
1649471 Inviato: 13 Mag 2007 19:59
 

aleslui ha scritto:
grazie, milopic.
Ora credo di aver capito (a parole) l'effetto on-off... con shark credo semplicemente che non ci siamo intesi sui termini, ma non credo ci sia nessuna polemica....


Tranquillo..nessuna polemica icon_biggrin.gif

Io non guido al limite o troppo sportivo...mi è capitato però appena comprata la moto di sentire questo problemino....spalancare l'ho detto di proposito

Ciao

Facci sapere icon_wink.gif
 
1649552
1649552 Inviato: 13 Mag 2007 20:08
 

ti faccio sapere appena appoggio le mie corpose "ciapet" sul mezzo...

PS: oggi mentre riportavo a casa in auto la fidanzata. mi è passata dall'altra parte una Kawasaki ZR7s blu con bauletto... identica alla mia... un tuffo al cuore che quasi non mi fermavo al semaforo rosso per guardarla...davvero non vedo l'ora...

icon_smile.gif
 
1685545
1685545 Inviato: 18 Mag 2007 16:10
 

Io ho comprato la ZR7 a 42 anni e non guidavo una moto da quando andavo alle superiori quindi, non ho riferimenti.

Quello che posso assicurare e che la ZR-7 mi ha fatto tornare alle 2 ruote con il sorriso sulle labbra e senza alcuna tensione.

Come ti hanno detto in tanti, e' una moto che ti fa divertire e nello stesso tempo di da sicurezza.
Senza dubbio ha dei difetti che, tuttavia , non appannano minimaente sensazione di soddisfazione che ricavi nel guidarla.

-Non e' un missile ma spinge abbastanza per toglierti delle soddifazioni.
-Non e' un peso piuma ma la ciclistica e' cosi ben equilibrata da renderla maneggevole e precisa.
-Le sospensioni sono un po' tarare sul molle ma quando ti fai il giro su tratti sconnessi non ti distruggi la schiena.
-L'effetto on-off c'e' ma e' gestibilissimmo; dopo un po' di pratica si impara tramquillamente a minimizzarlo dosando il gas con la dovuta sensibilita'.
L'unica cosa a cui non ho posto rimedio, e' la sella scivolosa; quando giro con la moglie, spesso, mi ritrovo con i marono spiaccicati sul serbatoio.

-L'aria addosso e' prerogativa della nude. Io ho tolto il cupolino perche' e' piu' bella senza e mi becco l'aria.


Se mi chiedono....la ZR7 ? .... rispondo....Grande Moto!
 
1700555
1700555 Inviato: 21 Mag 2007 16:56
 

miei cari neo-amici motociclisti, ci siamo!!!!
Domani pomeriggio la ritiro (ho dovuto aspettare un po' per la revisione, il passaggio...) e da domani sera... icon_biggrin.gif CAPELLI AL VENTO!!!... in senso metaforico, of course... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
 
1716537
1716537 Inviato: 23 Mag 2007 18:50
 

tutto rimandato a domani mattina... eusa_wall.gif
...inca**ato nero, ho sparato una piazzata al meccanico (del quale sono cliente da diversi anni) e il tipo per farsi perdonare mi ha abbassato il prezzo a 3.300 e invece di un casco me ne da due... icon_lol.gif
mi sa che ne è valsa la pena...
... a domani per le primissime impressioni...
ciao!! 0509_campione.gif
 
1719859
1719859 Inviato: 24 Mag 2007 9:53
 

ci siamo... ci siamo... tra un paio d'ore metto sotto le "chapet" la kawa... a dopo per le prime impressioni... doppio_lamp_naked.gif
 
1721051
1721051 Inviato: 24 Mag 2007 12:51
 

porc... mi ha rimandato a oggi pomeriggio, che c'aveva un recupero da fare per un incidente... icon_evil.gif
 
1721926
1721926 Inviato: 24 Mag 2007 14:39
 
 
1826425
1826425 Inviato: 10 Giu 2007 18:41
 

Se ti può essere utile, io ho appena preso un 2004 con 10000 km. da 1 settimana. Ho avuto in precedenza più di 10 moto e l'ultima una xjr 1300 ultra modificata, mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Dopo però una spalmata che mi è costato la moto e 40 giorni di ospedale, sono arrivato ad una "leggera" zr 7 usata acquistata "forzatamente" da un amico che si trasferisce definitivamente in Australia e non riuscendo in tempo a venderla, lo ritirata io. La moto la definirei una onesta lavoratrice, ha una buona coppia per essere un 750 con motore decisamente datato. A me piacciono le moto carburatori e raffreddate ad aria, non potendo permettermi moto "pesanti " causa bacino plurifratturato ho deciso per questa. La pensavo una motoretta poco significante, ma ti assicuro che è decisamente divertente, ti muovi benissimo anche in città, comoda, con la cavalleria che serve, ( è inutile avere 180 cv se poi non sai usarli) viene su bene anche a bassi regimi, in 5a per ora cerco sempre di mettere un'altra marcia... ma non c'è!!! le forche sono di burro, ma io peso 110 kg. scendo da ohlins con regolazioni da 43 con piastra antisvergolo, e forse pretendo di utilizzare troppo sportivamente la moto, quando non è proprio il suo uso. Grande acquisto comunque te lo consiglio!!!!! icon_wink.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1826514
1826514 Inviato: 10 Giu 2007 19:02
 

nitro, grazie della "testimonianza".
la moto l'ho presa, e ci vado in giro da circa venti giorni.
come puoi vedere dal mio post ho battuto ogni record? ho anche assaggiato l'asfalto, ma sono risaltato su in moto e mi sono fatto passare la paura nera che mi era venuta, guidandola tutti i giorni.
Te la faccio breve: stamattina sono uscito per la prima volta in una zona collinare con un amico più esperto di me, e sai il risultato? 1) mi sono divertito da matti a fare "pieghine" e "acceleratine", 2) la moto una volta fuori città, è davvero facile da guidare (basta non esagerare...) 3) il mio amico in gsr600 apprezza sempre di più il bestione che mi sono comprato (bestione confronto la sua, of course...) 4) mi sembra anche a me un po' morbida, quindi almeno il precarico della posteriore vorrei rivederlo, poi vediamo l'anteriore... anch'io stò oltre il quintale, quindi il problema lo sento.
Poi, scusa, un ultimo dubbio: ma a fine 2003 non è uscita la Z750? nel 2004 hanno immatricolato ancora ZR7??
lamps...[/url]
 
1826906
1826906 Inviato: 10 Giu 2007 20:26
 

So che è retorica, ma ti assicuro che l'importante è che non ti sei fatto nulla. Io ho fatto 40 giorni di ospedale e sono andato avanti quasi 2 anni per poter cominciare a deambulare benino, la moto si ripara. Riguardo l'anno, pare che sia stata una delle ultime, la mia è del febbraio 04 10000 km. blu. Credo che la z non sia proprio una sostituzione della zr, però ti direi una bugia sono più esperto di kawa d'epoca. Se ti interessa ho trovato delle molle della ohlins carico 26 che con 120 € dovrebbero venire via, aggiungi una 20 per l'olio...... dovrebbero risolvere in parte il nostro problema. per l'ammo bitubo e sempre ohlins, fanno qualcosa. Io ho solo il problema che sbacchetto un pochino sulle curve in appoggio, non credo sia fatta per "sportiveggiare" però è un bel mezzo poco capito come già più volte da me scritto.
Ciauzz


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1953603
1953603 Inviato: 28 Giu 2007 12:25
Oggetto: Re: da maxiscooter a kawasaki ZR7
 

[quote="aleslui"]decido di cambiare il mio glorioso Madison 150, ma i prezzi degli scooter di seconda mano (soprattutto in questo periodo) fanno pensare più ad una utilitaria che a una due ruote... allora mi prendo una kawasaki ZR-7S del 2003 a 3400€, visto che ha solo 4000 km... che dite la quotazione è buona?[/quote ciao tornando a casa lo scooter,scarab150.mi molla a piedi.un pezzo di carburatore e' stato aspirato nel cilindro e crak. lo porto a spinta x 5 km dal mecc e li in vendita vedo una zr7 blu proprio bella,gli mollo il ciffone e dopo 2 sett moto bella tranquilla e comoda x due vitelloni io e la mia morosa 200kg in 2 icon_redface.gif io la uso da casa al lavoro Mil - Nov e' facile e divertente. saluti ole' ole'
 
1957727
1957727 Inviato: 28 Giu 2007 20:04
 

bravo LOC.
io ormai la guido da oltre un mese (mi sembra di averla portata sempre...) e sono felice.
Mi raccomando attrezzati con abbigliamento protettivo anche minimo, ma meglio stare tranquilli. (io stamattina ho speso quattro soldi per giubbini BIEFFE all'Auchan, risparmiando una cinquantina di euro - senza contare i costi di spedizione - rispetto ai migliori negozi su internet...)

doppio_lamp_naked.gif
 
1960704
1960704 Inviato: 29 Giu 2007 10:52
Oggetto: da maxiscooter a kawasaki zr7
 

fatto la morosa ha preso due giubbini tukano in rete con protezioni,gomiti spalle e schiena,neri molto belli e soprattutto molto freschi,quasi troppo x la sera,dopo cena rischi so sghittone.prossimamente le forche le faccio fare.x il nostro peso sono molli e la donna mi schiaccia i gioielli icon_eek.gif saluti ole'ole'
 
1978582
1978582 Inviato: 2 Lug 2007 13:22
Oggetto: Re: da maxiscooter a kawasaki zr7
 

LOC ha scritto:
fatto la morosa ha preso due giubbini tukano in rete con protezioni,gomiti spalle e schiena,neri molto belli e soprattutto molto freschi,quasi troppo x la sera,dopo cena rischi so sghittone.prossimamente le forche le faccio fare.x il nostro peso sono molli e la donna mi schiaccia i gioielli icon_eek.gif saluti ole'ole'


Penso che l'unico modo per non spemere i gioielli sia quello di cambiare o rifiderare la sella con materiale meno scivoloso. Penso che le sospensioni non incidano piu' di tanto.
 
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