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Rodaggio hornet k7
1597133
1597133 Inviato: 4 Mag 2007 20:07
Oggetto: Rodaggio hornet k7
 

ciao ragazzi sono nuovo del forum.
volevo farvi una domanda.
Durante il rodaggio si può portare un passeggero?
é consigliato farlo da solo o è la stessa cosa?
attendo consigli....ciao Alex
 
1597159
1597159 Inviato: 4 Mag 2007 20:09
 

Volendo si.
E' possibile andare col passeggero.
 
1597178
1597178 Inviato: 4 Mag 2007 20:12
 

Metà del mio rodaggio è fatto in due.
 
1597229
1597229 Inviato: 4 Mag 2007 20:17
 

si confermo, ma attenzione comunque a non sottoporre il mezzo a sforzi eccessivi, tipo salitone in montagna oppure sovraccarico icon_eek.gif di bagagli per gite fuori porta..quello si può fare "dopo" il rodaggio. rispettando queste semplici regole tutto è concesso

doppio_lamp_naked.gif
 
1597252
1597252 Inviato: 4 Mag 2007 20:19
 

Chierico ha scritto:
Metà del mio rodaggio è fatto in due.

Su 517km (ad oggi, dopo due settimane) 100 li avrò fatti con la zavorrina. A proposito, il mio ammortizzatore posteriore è tarato alla seconda tacca; secondo me per andare via con il passeggero andrebbe alzato almeno alla 3^ o 4^ tacca (su 7). Voi che dite? Più che altro la sento "molla"...
 
1597273
1597273 Inviato: 4 Mag 2007 20:22
 

Cautery ha scritto:
Chierico ha scritto:
Metà del mio rodaggio è fatto in due.

Su 517km (ad oggi, dopo due settimane) 100 li avrò fatti con la zavorrina. A proposito, il mio ammortizzatore posteriore è tarato alla seconda tacca; secondo me per andare via con il passeggero andrebbe alzato almeno alla 3^ o 4^ tacca (su 7). Voi che dite? Più che altro la sento "molla"...


La Honda ha l'abitudine di far uscire i suoi modelli con il mono molto soffice.
Prova le varie regolazioni e con un pò di abitudine scegli quella ottimale.
 
1597285
1597285 Inviato: 4 Mag 2007 20:23
 

aumentando qualche tacca migliori la rigidità, ma non dimenticare che è pur sempre una hornet, e come ben saprai una delle sue pecche più grandi è proprio il reparto sospensioni.. icon_lol.gif

lamps
 
1597299
1597299 Inviato: 4 Mag 2007 20:25
 

chierico è la seconda volta che mi freghi sul tempo.. icon_lol.gif
mi piacerebbe partecipare al giro della sardegna ma purtroppo sono sommerso di lavoro.... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1597425
1597425 Inviato: 4 Mag 2007 20:39
 

SNAKE14 ha scritto:
chierico è la seconda volta che mi freghi sul tempo.. icon_lol.gif
mi piacerebbe partecipare al giro della sardegna ma purtroppo sono sommerso di lavoro.... icon_cry.gif icon_cry.gif


Azzz, ti dedicherò il report icon_lol.gif
 
1597485
1597485 Inviato: 4 Mag 2007 20:46
 

SNAKE14 ha scritto:
aumentando qualche tacca migliori la rigidità, ma non dimenticare che è pur sempre una hornet, e come ben saprai una delle sue pecche più grandi è proprio il reparto sospensioni.. icon_lol.gif

lamps

Vabbhè, ma non avendo mai avuto altre moto prima d' ora, non penso di sentire la differenza con altre sospensioni più prestanti. Penso la porterò a 4 al primo tagliando. Da solo dovrei sentire tanta differenza?
 
1597504
1597504 Inviato: 4 Mag 2007 20:48
 

Grazie per le risposte multiple.
recepito il concetto.


Alex
 
1597570
1597570 Inviato: 4 Mag 2007 20:54
 

Cautery ha scritto:
SNAKE14 ha scritto:
aumentando qualche tacca migliori la rigidità, ma non dimenticare che è pur sempre una hornet, e come ben saprai una delle sue pecche più grandi è proprio il reparto sospensioni.. icon_lol.gif

lamps

Vabbhè, ma non avendo mai avuto altre moto prima d' ora, non penso di sentire la differenza con altre sospensioni più prestanti. Penso la porterò a 4 al primo tagliando. Da solo dovrei sentire tanta differenza?


Ecco il suggerimento.
Continua a prendere confidenza con il mezzo e specializzati un un percorso; che sia casa-ufficio o una passeggiata nel weekend.
Una volta che senti di padroneggiare quel tratto torna in garage e alza di 3 tacche il mono, poi esci e con cautela macina chilometri su quel percorso.
Una volta assimilate le diffenze cerca una soluzione intermedia.
 
1599181
1599181 Inviato: 5 Mag 2007 0:04
 

Evitiamo di andare O.T. e di rimanere in tema. Per eventuali approifondimenti sul rodaggio, è possibile consultare articoli o thread precedentemente trattati, utilizzando la funzione "CERCA".
 
1599219
1599219 Inviato: 5 Mag 2007 0:18
 

Solamente quando sei con la zavorra ti conviene irrigidirlo, altrimenti da solo a ogni malformazione stradale non hai abbastanza espansione dell'ammortizzatore!e prendi un brutto colpo.
 
1749158
1749158 Inviato: 28 Mag 2007 23:13
 

scusate l'ignoranza ma come si regola questo benedetto mono...cioe come si fa a dare o togliere le takke???? icon_eek.gif
 
1761588
1761588 Inviato: 30 Mag 2007 19:56
 

massacrator ha scritto:
scusate l'ignoranza ma come si regola questo benedetto mono...cioe come si fa a dare o togliere le takke???? icon_eek.gif


Con la chiave in dotazione, la procedura è riportata sul libretto..
 
1762427
1762427 Inviato: 30 Mag 2007 21:56
 

Andrea16 ha scritto:
massacrator ha scritto:
scusate l'ignoranza ma come si regola questo benedetto mono...cioe come si fa a dare o togliere le takke???? icon_eek.gif


Con la chiave in dotazione, la procedura è riportata sul libretto..



tanks icon_biggrin.gif
 
1784305
1784305 Inviato: 3 Giu 2007 20:14
 

sul libretto di uso e manutenzione xo nn dice quanti giri si puo tirare le marce, dice solo nn aprire a tutto gas icon_lol.gif icon_eek.gif
io mi sono prefissato una soglia massima di 7000giri, qualche volte sforo a 8000 xche seno stai prorpio fermo...che ne dite??? solo quando il mezzo e' bello caldo, ora sono solo a quota 350km in 2 settimane(piove sempre icon_cry.gif )
lamps
 
1784354
1784354 Inviato: 3 Giu 2007 20:20
 

sei sicuro che a 7000-8000 non succeda nulla?? icon_confused.gif io ho fatto anche 320 km circa e l'ho portata massimo a 5500 giri... ho paura che se salgo un po su di giri rovino il rodaggio,booo non ci capisco niente.Potete dirci a quanti giri possiamo portare la nostra hornet?grazieee icon_biggrin.gif
 
1784555
1784555 Inviato: 3 Giu 2007 20:53
 

icon_eek.gif 5500 nn riesci quasi a stare in piedi in curva icon_eek.gif
nn so io mi sono basato su quello che mi ha detto il conce:''quando e' calda vai pure, basta che nn apri tutto nelle prime marce''
ed anche delle parole che mi ha detto un mio amico con la FZ6 che sul libretto di manutenzione riporta un regime massimo di 7000giri appunto x i primi 1000km...
mentre su quello dei una gsxr mi diceva un altr persona che riportava le sequenti quote:
x i primi 500km nn superare gli 8000, dopo 800 nn superare i 10000 dopo i mille nn andare oltre i 14000(mi pare o una cosa del genere....)

comunque se qualcuno puo illuminarci meglio, spero di nn ever esagerato, ma nn vedo l'ora di fare i primi 500km e poi a 1000 il rodaggio x portarla un po come vorrei..... icon_wink.gif
 
1784718
1784718 Inviato: 3 Giu 2007 21:19
 

fedrik77 ha scritto:
sei sicuro che a 7000-8000 non succeda nulla?? icon_confused.gif io ho fatto anche 320 km circa e l'ho portata massimo a 5500 giri... ho paura che se salgo un po su di giri rovino il rodaggio,booo non ci capisco niente.Potete dirci a quanti giri possiamo portare la nostra hornet?grazieee icon_biggrin.gif


no 5500 secondo me rischi di fare impigrire il motore e ottieni il risultato inverso....il libretto honda (almeno della 07) dice che per i primi 500 km nn tirare le marce basse e soprattutto nn farlo con il motore freddo...
quindi secondo me basta nn farci ''porkerie'' ma farla alzare di giri dolcemente....poi come x tutte le cose basta il buon senso
 
1786576
1786576 Inviato: 4 Giu 2007 10:27
 

allora vuol dire che la portero a 7000 giri quando e' ben calda icon_lol.gif
 
1787516
1787516 Inviato: 4 Giu 2007 13:05
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
1787619
1787619 Inviato: 4 Giu 2007 13:17
 

massacrator tu durante i primi 500 km a quanti giri l'hai portata per marcia?
 
1787651
1787651 Inviato: 4 Giu 2007 13:23
 

Durante il rodaggio basta non esagerare, mai tirare a freddo, mai motore troppo su di giri, giù di giri o salitone in due..quando il motore sta dai 3000giri ai 6000 è nel suo, anche qualche tirata sino a 8/9.000 non gli fa certo niente a motore caldo..
 
1788040
1788040 Inviato: 4 Giu 2007 14:13
 

fedrik77 ha scritto:
massacrator tu durante i primi 500 km a quanti giri l'hai portata per marcia?




sui 6/7000 sempre in modo graduale dopo ammetto di aver fatto qualke tiratina fino ai 9000
 
1884061
1884061 Inviato: 19 Giu 2007 1:56
 

sono arrivato ai ben aspirati 950km....
ammetto di aver tirato forse un po troppo la bimba senza aver cambiato prima l'olio(13000giri ed un allungo quasi a velocita di punta);
ma nn ho resistito con la storia che i 500km li avevo superati da un pezzo ed il motore era caldo in compagnia mi sono fatto trascinare icon_redface.gif
ora mi tocca fare il primo tagliando, anche xche da quando ho visto come va dopo i 9000 nn riesco piu a stare sotto tale quota.... icon_redface.gif
be c'e' chi dice che il rodaggio nn serve manco(meccanici di officina compresi)....
a presto vi sapro dire come va dopo il primo tagliando se qualcuno gia nn mi puo togliere la curiosità.... visto che quella che mi avevano dato in prova prima di acquistare la mia sembrava molto piu fluida spero che dipenda tutto dall olio e dallo slegarsi....
 
1884088
1884088 Inviato: 19 Giu 2007 2:24
 

pierogti ha scritto:
sono arrivato ai ben aspirati 950km....
ammetto di aver tirato forse un po troppo la bimba senza aver cambiato prima l'olio(13000giri ed un allungo quasi a velocita di punta);
ma nn ho resistito con la storia che i 500km li avevo superati da un pezzo ed il motore era caldo in compagnia mi sono fatto trascinare icon_redface.gif
ora mi tocca fare il primo tagliando, anche xche da quando ho visto come va dopo i 9000 nn riesco piu a stare sotto tale quota.... icon_redface.gif
be c'e' chi dice che il rodaggio nn serve manco(meccanici di officina compresi)....
a presto vi sapro dire come va dopo il primo tagliando se qualcuno gia nn mi puo togliere la curiosità.... visto che quella che mi avevano dato in prova prima di acquistare la mia sembrava molto piu fluida spero che dipenda tutto dall olio e dallo slegarsi....

che la honda realizzi hornet da 190 cv con coppia max a 4000 e stabile fino ai 13500 solo per i conc ?
icon_rolleyes.gif
 
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