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Tubi in treccia
1586000
1586000 Inviato: 3 Mag 2007 14:21
Oggetto: Tubi in treccia
 



ciao a tutti,
volevo sapere se mi potete dire qualcosa in piu' sui tubi in treccia per hornet 04, non ho trovato molto in rete e volevo sapere se qualcuno di voi li monta, come ci si trova e dove li si possono prendere
 
1586562
1586562 Inviato: 3 Mag 2007 15:11
 

Mi accodo anche io,per una Hornella '06.......
Per un uso prettamente stradale può essere una buona spesa?
Si può utilizzare lo stesso liquido presente oppure occorre utilizzare un olio "dedicato"?
Grazie belli!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
1587556
1587556 Inviato: 3 Mag 2007 16:54
 

ciao ragazzi, il tubo in treccia è un elemento essenziale per chi abbia deciso di "potenziare" la frenata della mitica hornet..
il principio di funzionamento è abbastanza semplice:
quando schiacci la leva freno metti l'olio in pressione che attraverso un tubicino raggiunge un pistone che schiaccia la pastiglia sul disco..
il tubicino originale è in gomma, risente quindi delle variazioni di temperatura dovute per esempio ad un uso "sportivo ed allegrotto"dell'impianto frenante perchè il materiale si dilata e parte della pressione esercitata si disperde(come se il tubicino si gonfiasse a mo' di palloncino..).
il tubo in treccia è come un flessibile di quelli usati comunemente nei bagni, ha la maglia metallica che "ingabbia" la gomma e non permette la dilatazione dovuta a pressione+calore. tutta la potenza è scaricata sul pistone e quindi sul disco icon_lol.gif .
li ho montati da circa sei mesi e gli effetti sono stati molto soddisfacenti, il costo varia dai 70 ai 100 euro, ci sono di diverse marche( dpm, frentubo etc..).il liquido dei freni è lo stesso DOT4 che si usa normalmente. la procedura di montaggio è da far effettuare a personale mediamente esperto poichè necessita di uno spurgo del sistema frenante ed una taratura ad hoc della bulloneria interessata.OKKIO il liquido freni "mangia la vernice", nessuno vorrebbe una hornet a pois!!!
il kit tubi in treccia è disponibile presso qualsiasi rivenditore di accessori moto.

lamps
 
1592406
1592406 Inviato: 4 Mag 2007 10:23
 

Ferracci...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1592510
1592510 Inviato: 4 Mag 2007 10:37
 

Su che marca mi consigliate di "puntare"?
 
1594947
1594947 Inviato: 4 Mag 2007 15:23
 

Occhio e croce si equivalgono tutte, e visto che non saranno destinate ad un uso "pistaiolo" orientati su quelle che hanno il prezzo equo. Accertati all'acquisto che te li diano comprese di rondelle metalliche (che fungono da guarnizione..) poichè se devi comprarle a parte alla honda costano circa 2,5 euro l'una e x il lavoro ne servono una decina icon_eek.gif (riutilizzare le vecchie è da escludere perchè potrebbero far "perdere" l'impianto)
 
1595309
1595309 Inviato: 4 Mag 2007 16:04
 

Ho guardato il sito della ferracci:
Acciaio-Acciaio 77 eurozzi
Acciaio-Ergal 102
Acciaio Inox 110
Kevlar-Ergal 138
Che faccio?e soprattutto dove li posso acquistare dato che nella mia zona non ce ne sono venditori autorizzati?
Ciuz!! icon_biggrin.gif
 
1596970
1596970 Inviato: 4 Mag 2007 19:44
 

io monto dei frentubo acciaio/acciaio, funzionano proprio bene..poi come ti dicevo non ho particolari esigenze estetiche o di leggerezza..
per l'ordine di pezzi specifici ti consiglio di visitare qualche sito di accessori moto che utilizza la vendita per corrispondenza, ce ne sono parecchi, fai qualche preventivo e poi decidi.

lamps
 
1597292
1597292 Inviato: 4 Mag 2007 20:24
 

Uno di quegli interventi che mi piacerebbe fare.
Magari me lo faccio inserire nel prossimo tagliando ^^.
 
1617290
1617290 Inviato: 8 Mag 2007 10:04
 

icon_cool.gif è un'intervento molto valido,soprattutto se si ha modificato anche la forcella,quoto tutto quello che ha detto SNAKE... icon_wink.gif
 
1622162
1622162 Inviato: 8 Mag 2007 23:14
 

per la forcella intendi cambiare l'olio per indurirla un pò?
 
1622596
1622596 Inviato: 9 Mag 2007 0:48
 

bho...
mi lascia un po' perplessa sta cosa del tubo in treccia

ma se e' davvero cosi' propedeutico perche' non lo installano di primo impianto? con le economie di scala la moto costerebbe ben poco di piu',
eppoi come mai che sti tubi trecciati non si vedono installati che so sugli escavatori sui carrelli elevatori dove l'idraulica lavora in modo intensivo ?
meditate gentemeditate

F
 
1622652
1622652 Inviato: 9 Mag 2007 1:38
 

Per lo stesso motivo per cui una naked altamente commerciale non ha finiture come si deve e plastica da tutte le parti.
Si deve avere la possibilità di tirare il prezzo fino alla morte.
 
1648249
1648249 Inviato: 13 Mag 2007 14:25
 

Parlando di forcelle...

Ieri ho provato lo Z750 di un mio amico e non è che mi ci sia trovato molto, chiarisco meglio. La forcella davanti è iper morbida, ogni volta che uscivo da una curva piegando un minimo questa sobbalzava su e giù dandomi un senso di instabilità che la mia non ha, in più il peso è notevole e l'hornet in confronto sembra una bicicletta. D'altro canto la sua è ignezione e mi sembra più precisa come erogazione e come innesto del cambio ma dovendo scegliere mi tengo stretta l'hornet!
Mi sorge solo questo dubbio, essendo la mia di seconda mano, presa però da concessionario, non vorrei (in positivo ovviamente) che il vecchio proprietario abbia fatto cambiare l'olio della forcella o abbia sostituito le molle...
 
1648485
1648485 Inviato: 13 Mag 2007 15:11
 

Mi sembra probabile, se hai una 04, le sospensioni della zeta dovrebbero essere decisamente sopra.
icon_confused.gif
 
1648603
1648603 Inviato: 13 Mag 2007 15:55
 

Cerchiamo di rimanere in tema evitando gli O.T.
Grazie per la collaborazione.
 
1650081
1650081 Inviato: 13 Mag 2007 21:20
 

era per non aprire un nuovo post comunque ok icon_biggrin.gif
 
4328614
4328614 Inviato: 1 Mag 2008 15:14
 

ho rispolverato questo mio vecchio post... ho notato infatti che con l'uso frequente dei freni durante uscite abbastanza veloci la frenata, soprattutto con l'anteriore, ne risente un pò.
Chi di voi li ha che tipo monta? Acciaio-acciaio, acciaio-ergal, acciaio-inox o kevlar-ergal?
 
7536002
7536002 Inviato: 7 Mag 2009 16:09
 

Anche io sono interessato a comprare questi famosi tubi in treccia per la mia Hornet modello 2002...mi sono stancato di questo brutto effetto spugnoso!!!
Quali consigliate???
io vorrei i raccordi color oro, mi sembra quidi che non posso comprare quelli acciaio-acciaio!!!...
 
7558641
7558641 Inviato: 10 Mag 2009 23:20
 

Premetto che ho una Hornet del 2007,comunque io monto i ferracci e vi posso assicurare che la nostra Hornet frena moooolto meglio soprattutto se abbinati a pastiglie sportive.occhio a non ordinare i tubi breaking perchè sono troppo lunghi, ricordatevi che i tubi devono essere fissati al parafango anteriore e che dentro il kit non forniscono le staffe per il fissaggio.Il mio consiglio è di andare sulla frentubo che da tutto l'occorrente per non farli "penzolare"usufruendo degi stessi attacchi dell'originale.
 
9366785
9366785 Inviato: 22 Feb 2010 0:29
 

Tubo fren a mio parere è molto affidabile e la fattura è di qualità .poi per caso a me' avanzano per sbaglio su acquisto
*******usiamo SOLO il mercatino, grazie icon_cool.gif **** Edit by Ze
 
9433212
9433212 Inviato: 5 Mar 2010 17:51
Oggetto: quali tubi freno consigliate?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi...
possiedo una hornet k8 e finalmente mi sono deciso di cambiare i tubi freno...
quale marca consigliate e quanto costano???
conoscete qualche sito dove poterli prendere???
io sono di roma,se qualche romano mi vuole consigliare qualche meccanico di fiducia che fa dei buoni prezzi...
grazie...
 
9433281
9433281 Inviato: 5 Mar 2010 18:05
 

La marca del tubo è indifferente, tanto bene o male la materia prima è la medesima!
Sul mio attuale e precedente CBR ho montato i Goodrige (mi sembra si scrive così), comprati con il kit di Ferracci, ma sulla moto da cross ho montato un tubo comprato al metro con i raccordi a pressare: il risparmio è stato notevole! icon_wink.gif
 
9433299
9433299 Inviato: 5 Mar 2010 18:08
 

a me han montato i Goodrige la settimana scorsa!

Dovevo cambiare olio e tubi visto che ormai avevano 6 anni, e ho montato quelli in treccia icon_smile.gif

Sono anche un po' più belli da vedere..
 
9433372
9433372 Inviato: 5 Mar 2010 18:24
 

Hickso ha scritto:
a me han montato i Goodrige la settimana scorsa!

Dovevo cambiare olio e tubi visto che ormai avevano 6 anni, e ho montato quelli in treccia icon_smile.gif

Sono anche un po' più belli da vedere..



Ammazza, 6 anni? I tubi sicuramente andavano ancora bene, l'olio avresti potuto cambiarlo anche 3/4 anni prima! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Esteticamente sì, non c'è paragone! Fanno un bell'effetto anche sulla mia cross vecchissima e mezza sfasciata, prova a pensare su una bella naked o su di una sportiva! icon_biggrin.gif
 
9433552
9433552 Inviato: 5 Mar 2010 18:54
 

hanno il sito in ristrutturazione... icon_sad.gif icon_sad.gif
 
9433573
9433573 Inviato: 5 Mar 2010 18:57
 

come olio cosa consigliate????
 
9434312
9434312 Inviato: 5 Mar 2010 20:37
 

Topic accodato ad uno già esistente che tratta pari argomento icon_wink.gif
 
9437325
9437325 Inviato: 6 Mar 2010 13:37
 

wizz ha scritto:



Ammazza, 6 anni? I tubi sicuramente andavano ancora bene, l'olio avresti potuto cambiarlo anche 3/4 anni prima! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Esteticamente sì, non c'è paragone! Fanno un bell'effetto anche sulla mia cross vecchissima e mezza sfasciata, prova a pensare su una bella naked o su di una sportiva! icon_biggrin.gif


Eh, ma io la moto l'ho comperata in ottobre del 2008 icon_asd.gif

Comunque l'olio non era da buttare proprio.. certo, non era pulito come quello nuovo, ma non era neppure "nero" come se fosse stato esausto.
 
9440998
9440998 Inviato: 7 Mar 2010 11:50
 

io ho una hornet 2006 e monto i tubi in treccia della DPM....mi trovo molto bene anche nell'uso quotidiano quindi li consiglio vivamente

io li ho montati personalmente....non ci sono grossi problemi se non spurgare bene bene l'aria una volta montati
 
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