Oggi è la festa del lavoro..ma visto che nessuno l'ha ancora fatto, decido di aprire io anche questo secondo report.
La partenza è stabilita per la mattina, con destinazione Lago di San Valentino alla Muta in Val Venosta.
Così sveglia presto per prepararci tutti e 4 per tempo e ritrovo al piazzale Zuffo di Trento, dove poco dopo arrivano DrJeckill, Luca636, Natalino e Lia.
Tutti pronti per partire, ci dirigiamo verso il passo Palade, dove però inizia a piovere e decidiamo così di fermarci a fare uno spuntino su consiglio di Matteo
Nel frattempo smette anche di piovere, così iniziamo a salire il passo, dove un tiepido sole inizia ad asciugare l'asfalto e ci permette di arrivare in tutta tranquillità scendendo fino a Merano.
Da li a poco però inizano a vedersi dei nuvoloni grigi proprio nella direzione della nostra meta..quindi decidiamo di fermarci a pranzo in un locale tipico e di prendere decisioni sul giro solo a stomaco pieno. (forse anche troppo pieno
I due kawasakisti
Gli altri invece del truppo decidono di proseguire verso nord..dove le nuvole si fanno sempre più inquietanti..
Sosta in un piazzale per indossare le tute-antiacqua (prese in via preventiva, dato che il meteo non assicurava nulla di buono per il pomeriggio).
Anche stivali e guanti hanno fatto bene il loro dovere, così dopo aver affontato la salita al lago sotto la pioggia, siamo arrivati felici alla nostra meta.
Parlando poi con un ragazzo che ci ha scattato qualche foto sul lago con la digitale di Natalino, ci rendiamo conto di non essere poi così distanti dal confine Italo-Austriaco.
Così decidiamo di proseguire ancora un pò ed anche Dan (tutto contento
Sosta ad un distributore di benzina, (meno cara della nostra..) e vista l'ora, decidiamo di tornare indietro per il lungo viaggio di rientro con svariate soste per riposarci..alla bellissima città di Glorenza, più sotto in un locale vicino a Merano con fuori esposti dei veicoli e utensili storici..
Rientro durante la notte a Trento, dove salutiamo Nata e Lia che invece proseguono ancora fino casa..
Per un totale di 400 km percorsi, tutti visibilmente stanchi, ma felici di aver portato a termine anche questo bellissimo giro!!
Alcune foto scattate durante la giornata:
FOTO
Grazie a tutti della compagnia!
Alla prossima!
Ciao Cris




