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Com'è fatto un iniettore?
1568325
1568325 Inviato: 30 Apr 2007 20:58
Oggetto: Com´è fatto un iniettore?
 

Salve ragazzi, possiedo uno scooter ad iniezione e mi accorgo di essere più veloce degli scooter a carburatore. Per ora monto solo marmitta leovinci TT, red sponge, presto variatore polini speed control, cinghia polini (queste ultime 2 arrivano tra poco). Diciamo che sto cominciando a smontare e rimontare un pò di tutto.
Ma volevo chiedere principalmente 2 domande:

-COME è FATTO UN INIETTORE??? E COME FUNZIONA? Mi sarebbe veramente utile uno schema per capire com'è fatto un iniettore veramente. Tipo uno schema che avete fatto per il "CARBURATORE".

-La scatola del filtro non è collegata direttamente all'iniettore ma c'è una specie di tubo che va all'iniettore. Come mai?

Vi ringrazio in anticipo!
Spero mi risponderete e mi togliate questi dubbi!

Grazie ciao!!!
 
1568335
1568335 Inviato: 30 Apr 2007 21:00
 
 
1568351
1568351 Inviato: 30 Apr 2007 21:01
 

Iniettore=na m***a
Consumerai di -,ma uno scoot a carburatore và molto di + di uno ad iniezione già da originale figurati elaborati
 
1568355
1568355 Inviato: 30 Apr 2007 21:01
 

ti consiglio di non toccare l'iniettore .. icon_wink.gif
 
1568362
1568362 Inviato: 30 Apr 2007 21:02
 

Grazie...ma mi servirebbe uno schema. E per la seconda domanda???
 
1568378
1568378 Inviato: 30 Apr 2007 21:06
 
 
1568399
1568399 Inviato: 30 Apr 2007 21:08
 

Non credo sia uguale. Comunque se volete rispondere...rispondete seriamente grazie.
 
1568408
1568408 Inviato: 30 Apr 2007 21:09
 
 
1568415
1568415 Inviato: 30 Apr 2007 21:11
 

Allora...L'iniettore è una m***a...La cavolata piu grande che hanno fatto...Apparte questo il tubo che va alla scatola dell'aria e tappata dal corpo farfallato che si apre e chiude...L'iniettore e attaccato sulla testa...E nn smontarlo seno fai danni....Inniettori de ca*** icon_wink.gif
 
1568416
1568416 Inviato: 30 Apr 2007 21:11
 
 
1568438
1568438 Inviato: 30 Apr 2007 21:14
 

koen ha scritto:
Allora...L'iniettore è una m***a...La cavolata piu grande che hanno fatto...Apparte questo il tubo che va alla scatola dell'aria e tappata dal corpo farfallato che si apre e chiude...L'iniettore e attaccato sulla testa...E nn smontarlo seno fai danni....Inniettori de ca*** icon_wink.gif


non è x niente vero che i motori a iniezione sn delle m....e icon_wink.gif
anzi consumano -, l'unca pecca sn i pezzi di ricambio
 
1568447
1568447 Inviato: 30 Apr 2007 21:15
 

L'inserzione nn fa nulla a che fare...Nn si vede l'iniettore...comunque se vi intaressa la foto dmn posto la foto dell'iniettore attaccato alla testa...Ce lo del mio runner che per fortuna adesso e a carburo icon_wink.gif
 
1568484
1568484 Inviato: 30 Apr 2007 21:19
 

Va bene grazie mi faresti un gran favore. Inoltre mi piacerebbe sapere il vero funzionamento tipo con uno schema che c'è per quella a carburatore.
 
1568647
1568647 Inviato: 30 Apr 2007 21:40
 

srmanu ha scritto:
Iniettore=na m***a
Consumerai di -,ma uno scoot a carburatore và molto di + di uno ad iniezione già da originale figurati elaborati


eusa_doh.gif ti stai sbagliando di grosso! quoto che quelli a carburatore si possono elaborare meglio ed è vero! ma quelli ad iniezione da originali bruciano qualsiasi motorino a carburatore originale!
 
1568709
1568709 Inviato: 30 Apr 2007 21:50
 

Q8...Io con il runner i.e bruciavo qualsiasi scooter a carbu con motore originale...Solamente che elaborando il i.e abbia prestaz scadenti icon_cry.gif icon_wink.gif
 
1568888
1568888 Inviato: 30 Apr 2007 22:20
 

i motori a iniezione sn da tenere originali.. icon_wink.gif
 
1569584
1569584 Inviato: 1 Mag 2007 0:56
 

srmanu ha scritto:
Iniettore=na m***a
Consumerai di -,ma uno scoot a carburatore và molto di + di uno ad iniezione già da originale figurati elaborati

Guarda che da originale, i motorini a carburatore prendono bastonate orbe dagli iniezione...
 
1570180
1570180 Inviato: 1 Mag 2007 10:52
 

Ragaaaa lo so che brucio tutti quelli a carburatore da originale....Ma vorrei che mi rispondiate alle mie domandeeeee!!!


-COME è FATTO UN INIETTORE??? E COME FUNZIONA? E DOVE SI TROVA PRECISAMENTE ?
Mi sarebbe veramente utile uno schema per capire com'è fatto un iniettore veramente. Tipo uno schema che avete fatto per il "CARBURATORE".

-La scatola del filtro non è collegata direttamente all'iniettore ma c'è una specie di tubo che va all'iniettore. Come mai?


RISPONDETEMI A QUESTE DOMANDE
 
1570773
1570773 Inviato: 1 Mag 2007 12:13
 

ma è normale che la scatola del filtro non si colleghi all' iniettore... questa va dentro il carter e fa entrare aria mentre dall' iniettore posto sopra la testa nei pressi della candela spruzza benzia a pressione
 
1573252
1573252 Inviato: 1 Mag 2007 19:51
 

AleNos ha scritto:
Ragaaaa lo so che brucio tutti quelli a carburatore da originale....Ma vorrei che mi rispondiate alle mie domandeeeee!!!


-COME è FATTO UN INIETTORE??? E COME FUNZIONA? E DOVE SI TROVA PRECISAMENTE ?
Mi sarebbe veramente utile uno schema per capire com'è fatto un iniettore veramente. Tipo uno schema che avete fatto per il "CARBURATORE".

-La scatola del filtro non è collegata direttamente all'iniettore ma c'è una specie di tubo che va all'iniettore. Come mai?


RISPONDETEMI A QUESTE DOMANDE

Allora, un iniettore è praticamente una pompa che vaporizza benzina dentro la camera di scoppio nei 4T, e nei carter nei 2T. All'apertura del gas, il filo che parte dalla manopola va ad aprire il corpo farfallato che alza lo spillo dell'iniettore, che alzandosi permette di vaporizzare benzina a pressione.
 
1578334
1578334 Inviato: 2 Mag 2007 15:41
 
 
3520479
3520479 Inviato: 27 Gen 2008 22:46
 
 
3520703
3520703 Inviato: 27 Gen 2008 23:08
 

srmanu ha scritto:
Iniettore=na m***a
Consumerai di -,ma uno scoot a carburatore và molto di + di uno ad iniezione già da originale figurati elaborati

Su questo mi dispiace contraddirti ma da originale un motore a iniezione và di +

la differenza tecnologica è evidente...
il carburatore è sicuramente + comodo per interventi di manutenzione ordinaria e non

Ma l' iniezione è "concettualmente" superiore.. è tutta elettronica... è un motore del futuro.. forse per questo è difficile comprenderlo
 
8726804
8726804 Inviato: 22 Ott 2009 22:18
 

grande Jafar, anch'io ho un problema con uno scooter ad iniezione elettronica sembra che non si apre l'iniettore al momento giusto, tipo all'inizio non mi si mette in moto poiche addirittura mi scappa il tubo della benza poi se va non lo sento girare bene cosa potrebbe essere. e per controllare se arriva la tensione giusta come devo fare, naturalmente con il tester.grazie raga 0509_doppio_ok.gif
 
8739787
8739787 Inviato: 25 Ott 2009 19:34
 

ciao, qualcuno sa dirmi che modello di iniettore monta il mio scooter, peugeot jet force tsdi 50cc del 2004 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif iniezione ovviamente grazie
 
8741479
8741479 Inviato: 25 Ott 2009 23:47
 

srmanu ha scritto:
Iniettore=na m***a
Consumerai di -,ma uno scoot a carburatore và molto di + di uno ad iniezione già da originale figurati elaborati


sappi che l i.e da originale viaggia molto di piu che uno a carbu...il grande vantaggio che hanno quelli a carbu è la reperibilità di pezzi per truccarlo e la facilità di ''truccaggio''....ma se uno non vuole trccare lo scooter l i.e è la miglior cosa
 
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