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come si regola un'iniettore su un 50
1161434
1161434 Inviato: 8 Feb 2007 18:14
Oggetto: come si regola un´iniettore su un 50
 

volevo sapere in cosa consiste la regolazione dell'iniettore e se lo posso magari fare da me senza molta difficoltà..potrebbe anche essere la soluzione al fatto ke consuma molto olio il mio scooter? 8per info e ela vedete firma) grazie... icon_wink.gif
 
1161625
1161625 Inviato: 8 Feb 2007 18:55
 

scusa, quanto ti fa?
vel max -- km\h
 
1161725
1161725 Inviato: 8 Feb 2007 19:13
 

95 effettivi e 100 segnati..comunque la domanda era un'altra...
 
1162870
1162870 Inviato: 8 Feb 2007 22:10
 

guarda che le candele denso ngk non esistono!

o denso
o ngk
sono marche distinte!

comunque guarda che di norma un motore ad iniezione dovrebbe fare con un litro circa 1500 km!
te quanti ne fai?

poi la regolazione dell'iniettore non si può fare!
se la fai è perchè ci monti un gruppo termico maggiorato della polini
aumenta la pressione della benza fino a 10 bar

che olio ci metti?

i 95 effettivi è impossibile farli col 50 di serie, neanche se ci fai la trasma overrange malossi, se ci metti la marmitta, se rimappi la centra, se cambi candela o le mollette della trasma!
ricordati che per l'iniezione la marmitta non fa quasi niente perchè la risonanza la fa sentire solo quando non c'è benzina nel gt perchè la benzina viene dall'iniettore a tempi programmati, non dai travasi!

magari se avevi il carburo 19 filtro a cono marmitta pws pinasco e lavorazione del gt e dei travasi ce la facevi ad arrivarci a quella velocità!
non guardare il tachimetro!

anch'io ho il motorozzo a iniezione e ti posso dire che lo amo, lo amo, lo amo!
da un anno che provo a farci di tutto per arrivare alle velocità che avrebbero i carburatori con gt base, ma è impossibile!
ci ho fatto l'elaborazione completa malossi sul mio e non è servito a niente!

le sacche lavorarle non serviva a niente, il cilindro era quel che era e non ci si poteva fare niente
alla fine ho ceduto e ora passo a carbu!

se ti consuma l'olio è meglio se lo converti, nessun meccanico ti potrebbe aiutare, sono tutti fissat sul carburatore, anche la malossi alla fine ha finito di sperimentare e da anni non si vede più niente per l'iniezione, ha fatto il krm per la conversione e ha finito

penso di essere stato chiaro, non era riferito solo a te questo ma a tutti quelli che vogliono elaborare l'iniezione!

ragazzi non fatelo! ve lo dico col cuore! e io sono sincerissimo!
 
1163294
1163294 Inviato: 8 Feb 2007 23:10
 

Letchnick ha scritto:
guarda che le candele denso ngk non esistono!

o denso
o ngk
sono marche distinte!

comunque guarda che di norma un motore ad iniezione dovrebbe fare con un litro circa 1500 km!
te quanti ne fai?

poi la regolazione dell'iniettore non si può fare!
se la fai è perchè ci monti un gruppo termico maggiorato della polini
aumenta la pressione della benza fino a 10 bar

che olio ci metti?

i 95 effettivi è impossibile farli col 50 di serie, neanche se ci fai la trasma overrange malossi, se ci metti la marmitta, se rimappi la centra, se cambi candela o le mollette della trasma!
ricordati che per l'iniezione la marmitta non fa quasi niente perchè la risonanza la fa sentire solo quando non c'è benzina nel gt perchè la benzina viene dall'iniettore a tempi programmati, non dai travasi!

magari se avevi il carburo 19 filtro a cono marmitta pws pinasco e lavorazione del gt e dei travasi ce la facevi ad arrivarci a quella velocità!
non guardare il tachimetro!

anch'io ho il motorozzo a iniezione e ti posso dire che lo amo, lo amo, lo amo!
da un anno che provo a farci di tutto per arrivare alle velocità che avrebbero i carburatori con gt base, ma è impossibile!
ci ho fatto l'elaborazione completa malossi sul mio e non è servito a niente!

le sacche lavorarle non serviva a niente, il cilindro era quel che era e non ci si poteva fare niente
alla fine ho ceduto e ora passo a carbu!

se ti consuma l'olio è meglio se lo converti, nessun meccanico ti potrebbe aiutare, sono tutti fissat sul carburatore, anche la malossi alla fine ha finito di sperimentare e da anni non si vede più niente per l'iniezione, ha fatto il krm per la conversione e ha finito

penso di essere stato chiaro, non era riferito solo a te questo ma a tutti quelli che vogliono elaborare l'iniezione!

ragazzi non fatelo! ve lo dico col cuore! e io sono sincerissimo!


1500km con 1 litro??? ke è icon_question.gif la rovina dei benzinai??
 
1163371
1163371 Inviato: 8 Feb 2007 23:19
 

è vero, a me fa 1200 1500 km litro

c'è scritto sul libretto di istruzioni poi che l'olio andrebbe messo ogni circa 2000.
è verissimo!
te lo garantisco
 
1163470
1163470 Inviato: 8 Feb 2007 23:30
 

guarda ke il gt orig. dell'iniezione è migliore del gt a carbu orig. e lo sai anke tu letchnick icon_wink.gif scommetto ke quando avevi solo messo il vario e marmo correvi tanto icon_biggrin.gif a me faceva 100(cn molta insistenza) e il contakm dell'sr a iniezione scazza di pokisssssimo, tipo 2-3km, poi uno dipende ka taratura fa!
 
1163500
1163500 Inviato: 8 Feb 2007 23:34
 

Letchnick ha scritto:
guarda che le candele denso ngk non esistono!

o denso
o ngk
sono marche distinte!

comunque guarda che di norma un motore ad iniezione dovrebbe fare con un litro circa 1500 km!
te quanti ne fai?

poi la regolazione dell'iniettore non si può fare!
se la fai è perchè ci monti un gruppo termico maggiorato della polini
aumenta la pressione della benza fino a 10 bar

che olio ci metti?

i 95 effettivi è impossibile farli col 50 di serie, neanche se ci fai la trasma overrange malossi, se ci metti la marmitta, se rimappi la centra, se cambi candela o le mollette della trasma!
ricordati che per l'iniezione la marmitta non fa quasi niente perchè la risonanza la fa sentire solo quando non c'è benzina nel gt perchè la benzina viene dall'iniettore a tempi programmati, non dai travasi!

magari se avevi il carburo 19 filtro a cono marmitta pws pinasco e lavorazione del gt e dei travasi ce la facevi ad arrivarci a quella velocità!
non guardare il tachimetro!

anch'io ho il motorozzo a iniezione e ti posso dire che lo amo, lo amo, lo amo!
da un anno che provo a farci di tutto per arrivare alle velocità che avrebbero i carburatori con gt base, ma è impossibile!
ci ho fatto l'elaborazione completa malossi sul mio e non è servito a niente!

le sacche lavorarle non serviva a niente, il cilindro era quel che era e non ci si poteva fare niente
alla fine ho ceduto e ora passo a carbu!

se ti consuma l'olio è meglio se lo converti, nessun meccanico ti potrebbe aiutare, sono tutti fissat sul carburatore, anche la malossi alla fine ha finito di sperimentare e da anni non si vede più niente per l'iniezione, ha fatto il krm per la conversione e ha finito

penso di essere stato chiaro, non era riferito solo a te questo ma a tutti quelli che vogliono elaborare l'iniezione!

ragazzi non fatelo! ve lo dico col cuore! e io sono sincerissimo
!



ehhh si...nn è l'unico ke ha testato l'iniezione elaborato..c sono ank'io, se elabori l'iniezione al max arrivi a 105orari, basta... icon_cry.gif quanti soldi x niente

nn elaborate l'iniezione, i rapporti nn servono, la centralina nn toglie i limitatori, se superi 10500giri spakki tutto, nn fanno gt spinti, marmitte aperte....BASTA!!
 
1164020
1164020 Inviato: 9 Feb 2007 8:49
 

Letchnick ha scritto:
guarda che le candele denso ngk non esistono!

o denso
o ngk
sono marche distinte!

comunque guarda che di norma un motore ad iniezione dovrebbe fare con un litro circa 1500 km!
te quanti ne fai?

poi la regolazione dell'iniettore non si può fare!
se la fai è perchè ci monti un gruppo termico maggiorato della polini
aumenta la pressione della benza fino a 10 bar

che olio ci metti?

i 95 effettivi è impossibile farli col 50 di serie, neanche se ci fai la trasma overrange malossi, se ci metti la marmitta, se rimappi la centra, se cambi candela o le mollette della trasma!
ricordati che per l'iniezione la marmitta non fa quasi niente perchè la risonanza la fa sentire solo quando non c'è benzina nel gt perchè la benzina viene dall'iniettore a tempi programmati, non dai travasi!

magari se avevi il carburo 19 filtro a cono marmitta pws pinasco e lavorazione del gt e dei travasi ce la facevi ad arrivarci a quella velocità!
non guardare il tachimetro!

anch'io ho il motorozzo a iniezione e ti posso dire che lo amo, lo amo, lo amo!
da un anno che provo a farci di tutto per arrivare alle velocità che avrebbero i carburatori con gt base, ma è impossibile!
ci ho fatto l'elaborazione completa malossi sul mio e non è servito a niente!

le sacche lavorarle non serviva a niente, il cilindro era quel che era e non ci si poteva fare niente
alla fine ho ceduto e ora passo a carbu!

se ti consuma l'olio è meglio se lo converti, nessun meccanico ti potrebbe aiutare, sono tutti fissat sul carburatore, anche la malossi alla fine ha finito di sperimentare e da anni non si vede più niente per l'iniezione, ha fatto il krm per la conversione e ha finito

penso di essere stato chiaro, non era riferito solo a te questo ma a tutti quelli che vogliono elaborare l'iniezione!

ragazzi non fatelo! ve lo dico col cuore! e io sono sincerissimo!

si scusa x il fatto della candela me ne ero scordado scrivendo ngk di togliere denso ke prima avevo...mai fatto caso....comunque sinceramente in in discesa xk in effetti è la vel max a fianco a una yaris eravamo a 95 km7h su un rettilineo a 93 (mi riferisco al conta km della yaris) nn so...ma cm si regola l'iniettore? xk cm consumi io sto sui 20 al litro in città ogni giorno in mezzo al traffico fino ad arrivare ai 30 al litro su statali a potenza costante e l'altra volta ho fatto a 60 costanti circa 45km/l se nn ricordo male...ora il fatto è l'olio me ne consuma 1 l ogni 4-5 settimane costa un casino pure! e l'iniettore spesso con condizioni climatiche fredde si stacca e nn mi riparte + per 1 o 2 giorni...pensavo fosse da regolare l'iniettore..come si fa?
 
1165263
1165263 Inviato: 9 Feb 2007 15:20
 

no, il motore da oroginale non metto in dubbio che va molto forte, anche rabbioso!
ma ioho detto che max avrà fatto 100, ma con qualche aiuto atmosferico econ un po' di discesa, io con variatore e marmitta arrivavo a 102, sicuramnte effettivi saranno stati 94 95.
tutti dicono che l'sr è sballato, l'ultimo sr è quello che tra tutti i motori segna la velocità più precisa!

Quasi tutti sbagliano a provare la velocità con acanto una macchina, non segnerà mai la velocità effettiva!

la velocità effettiva si ha solo su banco, o al massimo, con una piccola parte di errore con il satellite gps!

anche le macchine e le moto sbagliano!
Non vi preoccupate che la yamaha r1 quando va a 300 non sono 300 veri, saranno 290 effettivi!
vabbè poi c'è chi mette il contakm tachimetro della malossi che usano in pista o altre marche e sicuramente segnerà meno errori, ma non arriverà alla perfezione del banco.
comunque non credete che al banco segni molto meno! Non ci sono attriti col vento!
 
1165936
1165936 Inviato: 9 Feb 2007 17:10
 

allora io nn metto in dubbio nnt di velocità io avevo aperto il topic x kiedere cm fare a regolare l'iniettore.... il fatto è ke, si, io ho lasciato perdere prestazioni e me ne sto sinceramente fregando xk tnt è una fregatura montarmi lo scooter..infatti sto facendo tutto in estetica e sta venendo veramente bn....ora il ftt è ke consuma un casino di olio infatti qnd lo accendo e ci cammino fa una puzza terribile di olio nn so cosa possa essere il problema e poi pensavo fosse l'iniettore in quanto già mi si è staccato ben 2 volte senza ke il motore si riaccendesse + nn vorrei aver combinato danno... il mecca dice ke nn ha la minima idea di cosa possa essere il problema...ma intanto qualcosa che non va c'è...volevo kiedere aiuto...secondo me è da regolare l'iniettore e poi magari se ci fosse qualcuno ke ne capisce spiegarmi il funzionamento dell'iniettore e qnd in cosa consiste regolarlo...
 
1168144
1168144 Inviato: 9 Feb 2007 23:02
 

non c'è una regolazione per l'iniettore quindi il problema non è quello a meno ch tu non abbia modificato col kit polini...per il fatto che mangia olio la vedo strana non è che hai qualche perdita?...oppure hai qualcosa a livello di miscelazione...
 
1168238
1168238 Inviato: 9 Feb 2007 23:14
 

jova ha scritto:
non c'è una regolazione per l'iniettore quindi il problema non è quello a meno ch tu non abbia modificato col kit polini...per il fatto che mangia olio la vedo strana non è che hai qualche perdita?...oppure hai qualcosa a livello di miscelazione...

icon_redface.gif spero nn ci siano perdite xk apparte tutto nn si vedono strisce di olio sulla strada..siccome l'altra volta il mecca mi aveva detto ke nelle regolazioni mi aveva recolato l'iniettore e poi ho cambiato mollette e marmitta e un'altro mecca ke quello ha chiuso e sta lavorando ora x la yamaha..mi ha regolato diciamo di skifo...poi come ela ho solo quello in firma...praticamente ke succede...fino a quando nn raggiunge la temperatura calda per camminare (in quanto ho raffreddamento a liquido) fa una puzza di olio abbastaza notevole...ma nn sembra perdere olio..intanto ne consuma un litro ogni 5 settimane o 4 settimane... icon_cry.gif
 
1168952
1168952 Inviato: 10 Feb 2007 8:32
 

ragazzi ora ke ci penso nn potrebbe essere la centralina rovinata????
 
1171744
1171744 Inviato: 10 Feb 2007 22:09
 

non credo ma mai dire mai icon_biggrin.gif ...l'iniettore va solo pulito non cìè nulla altro da fare...unica modifica sono gli oring che ti danno col kit polini...il tuo problema potrebbe anche essere il miscelatore
 
1172258
1172258 Inviato: 11 Feb 2007 1:14
 

come si pulisce l'iniettore allora?
 
1173481
1173481 Inviato: 11 Feb 2007 14:57
 

smonti la vaschetta e la pulisci da quella patina biancastra che si forma..è gia abbastanza cosi...quella cose della molletta che ti ha detto il meccanico è riferita al regolatore di pressione polini...ma non credo centri questo con il fatto che ti mangia olio..
 
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