Articoli simili e Topic del Forum correlati
Il due tempi a pistoni contrapposti - Il due tempi a cilindro sdoppiato


grazie, per me è un complimento: in genere la verità è colta da pochi...
sarò stato abbastanza controcorrente?
grazie, per me è un complimento: in genere la verità è colta da pochi...
sarò stato abbastanza controcorrente?
Poi iscritto da venti giorni... io gia frequentavo il Tinga da prima che mi iscrivessi, poi gian (very important tinga non so se lo conosci) in un certo senso mi ha avvicinato a questo forum e quindi un po' ti ho ""conosciuto"". Comunque grazie per la risposta ti sei approfondito (forse fin troppo)
ciau!
mentre a memoria posso dire che mi è capitato di sbiellare il Gilera 4T di cui sopra, grippare (bronzine) il motore a benzina di un'Audi 80, fondere i due Diesel di una BMW 524 e di un FIAT Ducato e spaccare la testata di un furgone Mercedes 308.
per certe persone lo sarebbe poichè bisogna tener conto del modo in cui la potenza viene erogata, quasi in modo disarcionante (specie nell' uscita in curva e in certe condizioni atmosferiche) e quindi richiederebbe che il guidatore sia gia stato abituato ad operare con questi tipi di mezzo e motore perchè le differenze esistono e secondo me si possono percepire sin da una prima prova del veicolo senza sottoporlo a complicati e complessi test. Poi sul fatto della famosa "sbiellata" ti posso anche dare ragione ma nelle macchine faccio fatica (molta fatica) a credere si possano costruire a due tempi per migliorarne l' affidabilità o quantomeno il loro utilizzo
Sarà la mia mentalità, penso anzi faccia ormai parte della mia cultura ma vedere una Fiat Punto due tempi mi è difficile. Comunque grazie ancora delle tue opinioni e per avermi risposto!

per certe persone lo sarebbe poichè bisogna tener conto del modo in cui la potenza viene erogata, quasi in modo disarcionante (specie nell' uscita in curva e in certe condizioni atmosferiche) e quindi richiederebbe che il guidatore sia gia stato abituato ad operare con questi tipi di mezzo e motore perchè le differenze esistono e secondo me si possono percepire sin da una prima prova del veicolo senza sottoporlo a complicati e complessi test. Poi sul fatto della famosa "sbiellata" ti posso anche dare ragione ma nelle macchine faccio fatica (molta fatica) a credere si possano costruire a due tempi per migliorarne l' affidabilità o quantomeno il loro utilizzo
Sarà la mia mentalità, penso anzi faccia ormai parte della mia cultura ma vedere una Fiat Punto due tempi mi è difficile. Comunque grazie ancora delle tue opinioni e per avermi risposto!

per certe persone lo sarebbe poichè bisogna tener conto del modo in cui la potenza viene erogata, quasi in modo disarcionante (specie nell' uscita in curva e in certe condizioni atmosferiche) e quindi richiederebbe che il guidatore sia gia stato abituato ad operare con questi tipi di mezzo e motore perchè le differenze esistono e secondo me si possono percepire sin da una prima prova del veicolo senza sottoporlo a complicati e complessi test. Poi sul fatto della famosa "sbiellata" ti posso anche dare ragione ma nelle macchine faccio fatica (molta fatica) a credere si possano costruire a due tempi per migliorarne l' affidabilità o quantomeno il loro utilizzo
Sarà la mia mentalità, penso anzi faccia ormai parte della mia cultura ma vedere una Fiat Punto due tempi mi è difficile. Comunque grazie ancora delle tue opinioni e per avermi risposto!

non si capisce perché, ma quando si tenta il confronto tra il 2T ed il 4T c'è subito una schiera di persone pronta ad evidenziare i pregi dei 4T TRANQUILLI, magari automobilistici, ed i "difetti" dei 2T DA COMPETIZIONE.
non si capisce perché, ma quando si tenta il confronto tra il 2T ed il 4T c'è subito una schiera di persone pronta ad evidenziare i pregi dei 4T TRANQUILLI, magari automobilistici, ed i "difetti" dei 2T DA COMPETIZIONE.

mentre a memoria posso dire che mi è capitato di sbiellare il Gilera 4T di cui sopra, grippare (bronzine) il motore a benzina di un'Audi 80, fondere i due Diesel di una BMW 524 e di un FIAT Ducato e spaccare la testata di un furgone Mercedes 308.


un record?
Mah riprendendo il discorso sui motori io sono dell ' opinione che per quanto riguarda i carburanti del futuro forse c'è più compatibilità con un quattro tempi che con un due. Nel primo vi è maggiore flessibilità in questo senso ma magari mi sto sbagliando come al solito. Voi cosa ne dite? Forse è anche per questo motivo che si insiste, in campo motociclistico, con motori di cilindrata elevata a quattro tempi. Voi cosa ne pensate?
Mah riprendendo il discorso sui motori io sono dell ' opinione che per quanto riguarda i carburanti del futuro forse c'è più compatibilità con un quattro tempi che con un due. Nel primo vi è maggiore flessibilità in questo senso ma magari mi sto sbagliando come al solito. Voi cosa ne dite? Forse è anche per questo motivo che si insiste, in campo motociclistico, con motori di cilindrata elevata a quattro tempi. Voi cosa ne pensate?
Mah riprendendo il discorso sui motori io sono dell ' opinione che per quanto riguarda i carburanti del futuro forse c'è più compatibilità con un quattro tempi che con un due. Nel primo vi è maggiore flessibilità in questo senso ma magari mi sto sbagliando come al solito. Voi cosa ne dite? Forse è anche per questo motivo che si insiste, in campo motociclistico, con motori di cilindrata elevata a quattro tempi. Voi cosa ne pensate?