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New Ducati 620S i.e
1548748
1548748 Inviato: 27 Apr 2007 3:14
Oggetto: New Ducati 620S i.e
 



Ciao a tutti
mi sto dando un occhiata in giro per prendere un bel ducatino monster e c'è un mio vicino che si sta dando via il modello 620S i.e. con 19000Km (2002) a ben 4000€...non so se il prezzo sia tanto buono comunque vista la bellezza probably lo prenderò!! (se il prezzo è alto AVVERTITEMI)
...comunque la prima cosa che volevo andare a sostituire sono i scarichi...visto il mio amore per il ROMBO DUCATI!!
mi potreste consigliare una marmitta veramente degna di quel rombo, omologata e NON, o magari una alla quale il DBKiller è sfilabile???

grazie e mi raccomando COMMENTI SULLA MIA SCELTA!!

ciaociao
 
1549520
1549520 Inviato: 27 Apr 2007 10:08
 

...inoltre, è comada in due il monster???
 
1549583
1549583 Inviato: 27 Apr 2007 10:19
 

Comoda per il passeggero? Mia moglie dopo 10 Km voleva il divorzio... icon_wink.gif
 
1549640
1549640 Inviato: 27 Apr 2007 10:32
 

Monster ?
Passeggero ?
Le due parole non coesistono.
Il prezzo è un pochino alto ma non di troppo. Conta che siamo in piena stagione. Se fossimo stati a Dicembre sarebbe diverso e potresti trattare di molto !

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1551543
1551543 Inviato: 27 Apr 2007 15:25
 

considera che un mio amico ha venduto un 620ie dark con cupolino del 2002 con 22mila km a 3300E. Il prezzo che ti chiede questo è altino, va bene che siamo in stagione ma 4mila non glieli darei.

Io un mese fa ho preso lo stesso modello ma del 2003 con 12.300km a 3750E da privato con vari accessori(anche kit scarico omologato Ducati Performance termignoni oltre che originali)
 
1551881
1551881 Inviato: 27 Apr 2007 16:08
 

Allora...il prezzo sembra un pò altino anche a me....ma se conosci il tipo..e sai come l'ha portata...ed inoltre..se sta messa bene a gomme freni...e tagliandi vari..penso puoi fare il sacrificio....

per gli scarichi adeguati di consiglio il kit completo ducati performance... centralina filtro aria e scarichi alti termignoni (da cui sono facilmente asportabili i db)...la moto diventa una bomba!!!

TI consiglio l'investimento.
 
1552085
1552085 Inviato: 27 Apr 2007 16:36
 

la moto effettivamente non sta male...ha fatto da una settimana freni nuovi, pirello diablo e frizione. Il motore è ok quindi...bo, che faccio!!
Il mio unioco dubbio sono i 60cv(un po pochini) ma se con scarico ecc... guadagno almeno una decina di cavalli la prendo!!
Che dite mi conviene???

p.s.quanto costa il kit????

ciao grazie icon_biggrin.gif
 
1552403
1552403 Inviato: 27 Apr 2007 17:29
 

una decina di cavalli non credo, ma qualcosa guadagni. Io ho il 620 del 2002 e ti garantisco che i 60 cavalli già ti fanno divertire (ovviamente sulle strade giuste). Se pensi di fare le accellerazioni brucianti in rettilineo, cambia proprio moto, prendi almeno il 1000, oppure una bella Hornet. Il passeggero resiste per 20 monuti, mezzora se ha le chiappe di ferro, ma poi deve scendere, altrimenti rischi la vita, perché tenterà di ucciderti mordendoti la nuca... 4000 euro sono tanti.
 
1552430
1552430 Inviato: 27 Apr 2007 17:33
 

cavolo mi ci state facendo pensare...ma il mio budget è basso, non posso permettermi una mille!!!
In compenso sul sito Ducati vendono la sella touring...forse risolverei con quella (lo spero per la mia ragazza)! icon_smile.gif
Bo io non so di quanto abbassare il prezzo...mi dite quanto potrei offrire??

P.s. ma per il kit "il gioco vale la candela"????

grazie ancora
caociao
 
1552456
1552456 Inviato: 27 Apr 2007 17:38
 

Credo che il giusto sia almeno un 500 euro in meno.
Non avere fretta e guardati intorno prima di spendere i soldi...
icon_cool.gif La sella touring non ti risolve un granché il problema: il fatto è che la zavorrina è seduta su un ammortizzatore di legno, e non ha un cavolo di appiglio per tenersi, se se non appoggiandosi al serbatoio: il che comporta una posizione scomodissima e faticosa. Non che sulla R1 e via di seguito il passeggero sia più comodo, ma ci sono cose migliori...
 
1552581
1552581 Inviato: 27 Apr 2007 17:58
 

cavolo speriamo che me la abbassa xche il colore mi piace veramente tanto ma non voglio assolutamente prendere una fregatura!!!
...forse lui ha alzato a causa delle gomme, freni e frizione nuovi...xche senno non me lo spiego!!!
Vediamo un po!!
 
1552587
1552587 Inviato: 27 Apr 2007 17:59
 

tieni presente che il kit...io l ho preso a 800 euro tutto compreso.ed è stato il prezzo migliore in assoluto che ho sentito in giro... (se vuoi ti dico pure dove l'ho preso....con messaggio privato....non vorrei creare problemi ai moderatori)....comunque...ne vale la candela...

così come ha detto desmopier...prova ad abbassare il prezzo....forse 500 euro in meno sono un po troppo da reclamare.....ma almeno 300 glieli puoi tagliare....considerando..che ti da una moto in buone condizioni..puoi....

e VAI COL DESMO!

PS: ti dico solo questo..uan volta messo il kit..e tolti via i Db...godrai ad ogni apertura....e non solo..anche quando la metti in moto.... icon_smile.gif
 
1552616
1552616 Inviato: 27 Apr 2007 18:03
 

non vedo l'ora di montare il tutto...l'unica cosa è che non ho molta simpatia verso le forze dell'ordine...ma comunque quelle RISULTANO omologate anche se poi senza DBKiller...giusto???
 
1552618
1552618 Inviato: 27 Apr 2007 18:03
 

Se gli scarichi li compri per l'incremento di potenza allora puoi mettere quei soldi in benzina !
Gli scarichi aperti portano di solito (se non seguiti da un cambio di carburazione) ad una perdita ai bassi regimi ed un guadagno irrisorio agli alti regimi. In compenso costano tanto e portano pericolo di multe (se non omologati). A me sembrano soldi buttati... ma è solo un'opinione.

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1552649
1552649 Inviato: 27 Apr 2007 18:08
 

ma il kit ducati performance comprende anche centralina filtro ecc...se non sbaglio...dai spero che almeno 8 cv li guadagni...e comunque sono strainnamorato del rombo...mettendo un Termignoni OMOLOGATO e poi gli levo il dbKiller se mi fermano le guardie gli faccio vedere l'omologazione e si dovrebbero fidare di quella...anche se fa rumore..o sbaglio????
 
1552653
1552653 Inviato: 27 Apr 2007 18:08
 

ispooky83 ha scritto:
non vedo l'ora di montare il tutto...l'unica cosa è che non ho molta simpatia verso le forze dell'ordine...ma comunque quelle RISULTANO omologate anche se poi senza DBKiller...giusto???


Sbagliato !
Una volta tolto i dB killer l'omologazione non è più valida e sei passibile di multa come se non la possedessero. I vigili di solito lasciano correre ma non sono stupidi. La differenza di suono si sente ed è facile capire quando quel piccolo attrezzino sia stato eliminato. Inoltre un tucco molto semplice (che i vigili dalle mie parti usano) è quello di infilare il manico della paletta nello scarico. Se passa... chiaramente il dB killer è stato rimosso. A questo aggiungi che in molti scarichi la vite dello stesso è visibile e si nota nel caso sia stato tolto.
Insomma... per fare un pò di rumore in più, perdere potenza lungo quasi tutto l'arco di utilizzo e smagrire la carburazione... ne vale la pena ?
La moto funziona peggio (se vuoi che vada meglio serve filtro aria e PCIII), spendi un sacco e rischi una multa andando in giro con il patema.
Quando ho comprato moto usate che avevano lo scarico... come prima cosa l'ho venduto e con i soldi presi ci ho fatto dei bei giretti o montato una bella gomma nuova... altro che storie !

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1552664
1552664 Inviato: 27 Apr 2007 18:10
 

quindi mi stai dicendo che bisogna sfatare il mito Termignioni su Ducati???...peccato...
 
1552670
1552670 Inviato: 27 Apr 2007 18:12
 

ispooky83 ha scritto:
ma il kit ducati performance comprende anche centralina filtro ecc...se non sbaglio...dai spero che almeno 8 cv li guadagni...e comunque sono strainnamorato del rombo...mettendo un Termignoni OMOLOGATO e poi gli levo il dbKiller se mi fermano le guardie gli faccio vedere l'omologazione e si dovrebbero fidare di quella...anche se fa rumore..o sbaglio????


Si.
Con tutto il kit potresti guadagnare anche 8CV ma solo al regime massimo di rotazione. In pratica guadagneresti potenza e perderesti ripresa. Lo dico per esperienza di amici e personale proprio sul Monster anche se era il 900i.e. !
Da allora ho capito che non capivo... ed ho cominciato a spendere meno soldi attorno alla moto... e la differenza l'ho usata per mettere benzina e cambiare la moto dopo un anno. Spesso le compro accessoriate solo per rivendere dopo a parte gli accessori. Dopo un anno cambio la moto quasi in guadagno perchè gli accesosri venduti assieme alla moto valgono poco.

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1552696
1552696 Inviato: 27 Apr 2007 18:16
 

ispooky83 ha scritto:
quindi mi stai dicendo che bisogna sfatare il mito Termignioni su Ducati???...peccato...


Cosa intendi ?
Ti sfato sicramente il mito che togliendo il dBkiller rimangono omologati. Questo te lo posso garantire e firmare. Sul discorso potenza inceve si può discutere ed ognuno può portare il proprio punto di vista... anche diverso dal mio.

Sulla legge però.... sono sicurissimo anche perchè da noi il giochino della paletta nello scarico lo fanno. Ti assicuro che ho visto un tipo con il CBR600RR piangere dopo la multa ed il ritiro del libretto. Lasciano correre il 90% dell'anno ma poi magari qualcuno si lamenta e se passi nel posto sbagliato al momento sbagliato sono c***i amarissimi !
Il rischio io non lo voglio correre....


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1552731
1552731 Inviato: 27 Apr 2007 18:21
 

...peccato...
Ammazza i vigili rompono cosi tanto per queste cose???Li odio sempre di più, non vedo l'ora di non lavorare più al centro di Roma!!
...comunque a sentire queste storie mi sembra di essere tornato 14enne con la mitica Malossi Trofeo sullo Zippetto...bbba...intanto vedo se riesco a abbassargli il prezzo!!!

p.s. Ma in che sanzioni si incorre senza il DBKiller???
 
1552764
1552764 Inviato: 27 Apr 2007 18:26
 

Concordo con DueRuote. I Caramba generalmente sono stupidi solo nelle barzellette. Con le nuove norme le multe son salate. Ovviamente libero di rischiare, in circolazione ci sono delle Harley (e non solo) che fanno il rumore di un elicottero e girano tranquilli. Per quanto riguarda la potenza con gli scarichi aperti, io ho messo su due scarichi artigianali in carbonio, omologati. Fanno un suono migliore di quelli originali, pesano un terzo, ma mi hanno dato difficoltà di accensione a caldo. Infatti ho già l'appuntamento per regolare il CO e c.
NON ho tolto il db-killer (anche perché già si fan sentire così, e sinceramente vorrei evitare gli accidenti di tutti i paesani quando giro in montagna...) e giro con il certificato di omologazione nel libretto. Per il resto taroccare una moto poco potente per aumentarne la potenza, alla fine ti costa come comprare direttamente quella più potente... fai un conto: 4000 euro di 620 + 800 euro di kit, ti danno una cifra per la quale trovi già un 800 ie che di cavalli ne ha 72. Pensaci su...
 
1552796
1552796 Inviato: 27 Apr 2007 18:30
 

E' difficile, come ti ho detto, che un vigile guardi gli scarichi. Il motivo risiede proprio nella sanzione. E' molto pesante e per questo anche loro cercano di non applicarla. Questo è dimostrato dal fatto che molta gente gira con gli scarichi non omologati oppure senza dBkiller.
Comunque... ammettendo che tu sia uno dei pochi a cui viene contestata questa infrazione dovrebbero essere 350Euro circa più il ritiro della carta di circolazione per un mese ed il collaudo alla restituzione.
Questo se viene applicato l'articolo 78 del codice della strada. Alcuni vigili (buoni) applicano il 72 oppure il 79 (se non erro) che parla di una multa circa di 70Euro.
A regola l'articolo però, volendo essere fiscali, è il peggiore... ovvero il 78 !

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Ecco l'articolo :

Link a pagina di Patente.it

Ultima modifica di DueRuote il 27 Apr 2007 18:34, modificato 1 volta in totale
 
1552822
1552822 Inviato: 27 Apr 2007 18:33
 

Appoggio completamente Desmopier.
Capisco chi voglia un bello scarico aperto ma ti dico che io ho vissuto per un anno su una strada che porta verso il mare. L'estate le moto (custom come le sportive) passavano a manetta e dormire era difficile.
Questo per spezzare una lanica a favore dei vigili (che anche io spero sempre di NON incontrare) che ogni tanto le loro ragione ce le hanno... e noi dovremmo avere il coraggio, in quando motociclisti, di ammetterlo... io per primo !

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1553064
1553064 Inviato: 27 Apr 2007 19:10
Oggetto: risp
 

ciao

il monster 620 s ie
si direi che come moto e' valida i cv in assoluto non sono molti ma per quanto mi riguarda visto che ho la versione non s ,differisce solo per il puntone nella sospensione che non e' regolabile,sono sufficienti
per quanto riguarda le marmitte
io ti do un consiglio prima provala cosi come e' poi quendo ci hai fatto la mano vedi tu
il prezzo proprio basso non e'
sopratutto tu dici che ha 19000 km
fatti dire se le cinghie le ha cambiate
se no almeno fatti scontare 500 euro cosi
quando le cambierai
visto che il cambio e' programmato intorno ai 20000 km
hai gli euro sufficienti per farlo
per il resto la moto comprala perche va bene
 
1553136
1553136 Inviato: 27 Apr 2007 19:23
 

Mi hai fatto tornare in mente una cosa che mi ha fatto un po' inca%%are quando ho preso il 695... icon_sad.gif
Il 620 aveva il puntone regolabile e doppio disco da 320 mm con pinza a 4 pistoncini all'anteriore, il 695 non è regolabile e ha due dischi da 300 mm...

Mamma Ducati perché ci fai questo?
 
1553608
1553608 Inviato: 27 Apr 2007 20:39
 

695luca ha scritto:
Mi hai fatto tornare in mente una cosa che mi ha fatto un po' inca%%are quando ho preso il 695... icon_sad.gif
Il 620 aveva il puntone regolabile e doppio disco da 320 mm con pinza a 4 pistoncini all'anteriore, il 695 non è regolabile e ha due dischi da 300 mm...

Mamma Ducati perché ci fai questo?

Perché così ha calato il prezzo di circa 1000 euro... grazie ai freni piccoli, alla mancanza del coprisella, alle pedane verniciate in nero eccetera. Comunque dal 2004 in poi anche il 620 aveva i freni piccoli e le pinze a due pistoncini (ma il prezo non era sceso) icon_cry.gif
 
1554407
1554407 Inviato: 27 Apr 2007 22:11
 

OK...presa...Ducati Monster 620 i.e. Senna a 3500!!
che spettacolo...speriamo che domani le agenzie siano aperte per il passaggio che sara di......bo......stica**i!!
DAIE CHE STO CARICHISSIMO...vi annuncio gia che vi martellero di domande...

RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI

ciaociao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1554797
1554797 Inviato: 27 Apr 2007 22:59
 

ciao...
io ho da poco comprato il 620ie del 2002 km 21900, cinghie e frizione fatte nuove. Compresa di garanzia di 1 anno l'ho pagata 3800.

Per il db killer un amico mi ha detto cosa ha fatto lui.....l'ha estratto, l'ha riempito di fori e l'ha rimontato...il rumore e' come se non ci fosse, pero' cosi' nn rischia nulla con gli sbirri.

Per gli scarichi anch'io vorrei sostituirli non tanto per i cavalli ma per il tuono. Ma se si montano solo gli scarichi senza cambiare il filtro e la centralina cosa succede?
 
1555409
1555409 Inviato: 28 Apr 2007 3:24
 

per quanto mi sono informato se monti solo la marmitta invece di guadagnare ne risente di prestazioni, piuttosto bisognerebbe montare il KIT DUCATI PERFORMANCE...e allora si che acquisti circa 8 cv...io lo faro al 100%...sto solo cercando siti chew fanno buoni prezzi...ansi se mi consigliate.....???

ciaociao
 
1557211
1557211 Inviato: 28 Apr 2007 15:34
 

Ciao complimenti per l'acquisto! Hai visto che il prezzo è calato magicamente? Bene bene!
Per gli scarichi eccetera, se vuoi il kit completo, vai in Ducati: costa, ma almeno sei sicuro di non avere lavori pasticciati. Per i singoli pezzi, se vai su eBay trovi un pò di tutto (in particolare dalla Germania). Saluti e buon Mostro
 
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