federosso ha scritto:
allora, il tubolarino (robetta abbastanza "leggera") l'ho fatto passare subito dietro la piastra inferiore (si, credo proprio che senza togliere carene sia impossibile) in modo tale da rimanere in contrasto tra la piastra e il telaio.
Ovviamente attento a non schiacciare tubi o cavi.
Avvicini la "capretta" ad un lato e infili l'asta passando dove ho detto e andando in appoggio sulla prima capretta.
Poi, facendo leva sulla capretta stessa, se l'asta è lunghetta lo fai senza sforzo, sollevi l'anteriore e a quel punto appoggi anche l'altra estremità dell'asta sulla seconda capretta.
Immagine:
Link a pagina di I52.tinypic.com
Chiaro?
Chiarissimo!
Trifi ha scritto:
Io ho usato la scala per cambiare la gomma anteriore scala corda sotto il canotto io alzavo la moto e mio padre legava la corda
Ci stavo pensando anche io, però pensavo di farlo con le cinghie col cricchetto...che però non ho...
PaoloG ha scritto:
Oppure il sempreverde crick da auto (quelli a "pantografo" però...) appoggiato sotto ai collettori, frapponendo un tocchetto di legno. Se si parla del Gixxer K5 di _mr_ la cosa si può fare, dato che sono di acciaio inox e la cosa gli fa sicuramente un baffo. Parlando invece di quelli pià recenti in titanio, ecco lì forse avrei qualche remora, se non altro perchè sono sottili...
Con questo metodo ho sollevato un TDM e guardando la distanza fra i collettori stessi ed il carter motore prima e dopo il sollevamento, non era diminuita nemmeno di un mm!
Non so, l'idea onestamente mi spaventa un po'....ho troppa paura di far danni...