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FZ1 - Velocità massima
2424387
2424387 Inviato: 8 Set 2007 12:13
 

si ma se ti trovi una macchina che frena di colpo e freni e ti slitta la ruota, l'ABS te la rimette apposto giusto?
 
2426137
2426137 Inviato: 8 Set 2007 16:01
 

l'abs serve se nn sei capace a frenare se dormi mentre guidi o se invece di guidare ti giri a guardare le gonne se stai guidando una moto come l'fz1 e meglio che impari prima a frenare e poi a guidare lascia stare soldi sperecati su una moto cosi
 
2428838
2428838 Inviato: 9 Set 2007 2:53
 

Lionking ha scritto:
raga mi sapreste dare un consiglio: una moto è meglio con ABS o senza? motivate la vostra risposta... (la moto in questione è naked)


ti riporto solamente a questo articolo:

ABS: cosa ne pensano i TingAvertiani

e una quotatura interessante:

Citazione:
A conclusione di questo discorso, vorrei darvi la mia personale opinione:
ammettiamo senza imbarazzo i nostri limiti... nessuno di noi ha la sensibilità di Valentino Rossi, che peraltro guida senza ABS in pista, senza semafori, incroci, pedoni, automobili, eccetera.



Ma il mio consiglio personale è questo: 1° guida una moto normale poi caso mai passa ABS .... icon_wink.gif
 
2459961
2459961 Inviato: 12 Set 2007 18:34
Oggetto: velocità max fz1 naked
 

domenica scorsa ho finalmente tentato di lanciare la mia fz1 naked completamente originale.
Risultato: 252 Km/h al contachilometri ma con altro margine di motore, peccato che la posizione in sella non consenta di andare oltre.
Pedane troppo avanzate che non permettono di aiutarsi a contrastare il vento, credo che con la fazer si possa andare tranquilamente oltre!
Vorrei sapere se qualcuno ha provato dei cupolini realmente efficaci!!!!
 
3771807
3771807 Inviato: 26 Feb 2008 13:15
 

quella e' la velocita' segnata, quella reale e' almeno 20 km/h in meno. lo scarto sulle moto e' enorme.
 
3772186
3772186 Inviato: 26 Feb 2008 13:58
 

La velocità massima dell'fz1 è di circa 245-250 kmh misurata in varie prove...il problema è come restare in sella
 
3772877
3772877 Inviato: 26 Feb 2008 15:23
 

ma se lo dici tu io non lo metto in dubbio dicevo semplicemente che c'e' tanto scarto sulle moto, visto che molti parlavano di velocita' che nemmeno l'r1 raggiunge...
se mettessi il cupolino sarebbe meglio, ma penso che rovini l'estetica icon_smile.gif
 
3773891
3773891 Inviato: 26 Feb 2008 16:37
 

Rommel ha scritto:
La velocità massima dell'fz1 è di circa 245-250 kmh misurata in varie prove...il problema è come restare in sella


di solito queste prove le fanno in circuito con la fotocellula ma non è la velocità messima effettiva della moto, quella si misura con strumenti e la si ha al limitatore, o su circuiti idonei a tale rilevamento.
non voglio insistere sulla mia prova ma una delle due cose che il banco ti da con molta precisione è la velocità perchè viene rilevata al rullo.
vai tranquillo che in condizioni ottimali, se tu riuscissi ad arrivare a 11600 giri in sesta, faresti circa i 266 km\h e il tachimetro segnerebbe circa i 282 km\h.
è chiaro che su strada ci vorrebbe magari un rettilineo di 5 km e che fra un banco e l'altro c'è sicuramente della differenza ma neanche la metematica è un opinione! icon_lol.gif
 
3774067
3774067 Inviato: 26 Feb 2008 16:52
 

anch'io sul tapis roulant corro a 18km/h, su strada poi se supero i 10 km/h sono pure troppi icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
3776060
3776060 Inviato: 26 Feb 2008 19:49
 

Alle volte mi sembra di non essere chiaro.... icon_confused.gif ma rileggendo il post deduco che qualcuno non capisce o fa finta di non capire tanto per instaurare una discussione... icon_asd.gif
Comunque credo che in molti siano riusciti a leggere velocità superiori di quella letta da me "SUL CONTACHILOMETRI" della FZ1.
Resto in attesa di consigli per un cupolino bello ed utile.
 
3776377
3776377 Inviato: 26 Feb 2008 20:16
 

BULLBIKE1 ha scritto:
Alle volte mi sembra di non essere chiaro.... icon_confused.gif ma rileggendo il post deduco che qualcuno non capisce o fa finta di non capire tanto per instaurare una discussione... icon_asd.gif
Comunque credo che in molti siano riusciti a leggere velocità superiori di quella letta da me "SUL CONTACHILOMETRI" della FZ1.
Resto in attesa di consigli per un cupolino bello ed utile.


dai bullbike si che ti ho capito, stavo semplicemente scherzando....non ti sarai offeso x cosi' poco?icon_smile.gif
se ti mando la foto di un bel cupolino mi perdoni?icon_smile.gif
 
3779759
3779759 Inviato: 27 Feb 2008 1:22
 

znicola ha scritto:
anch'io sul tapis roulant corro a 18km/h, su strada poi se supero i 10 km/h sono pure troppi icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif



...scommetto che dopo quelle 10 viti in ergal che c'hai messo senti la moto più leggera perchè c'era scritto su motociclismo!
a parte che l'esempio non è pertinente, hai idea di cosa sia una rapportatura?
un rapporto è una divisione, secondo te perchè quando metti un pignone più piccolo o una corona più grande la moto ha più ripresa ma va più piano pur mantenendola allo stesso numero di giri di quando era originale?
perchè hai cambiato rapportatura!
se tu riuscissi ad avere una rapportatura diretta, la tua ruota girerebbe agli stessi giri dell'albero motore!
ti ripeto per l'ultima volta e chiedo scusa a tutti gli altri, che l'fz1 in sesta marcia, e cioè con una certa rapportatura, a 11600 giri fa i 266km\h(non sindachiamo su un paio di km avanti o indietro), e aggiungo che questa velocità viene raggiunta con un cerchio da 17", perchè anche la ruota fa parte della trasmissione e già la velocità cambia quando si usura il pneumatico, volendo essere puntigliosi! icon_lol.gif e i giri motore rimangono sempre gli stessi...
forse è per questo che non è un dato assoluto ma comunque molto concreto, non certo perchè tu sul tappeto fai i 18 km\h e per strada no!
...magari mettiti un paio di scarpe più comode! icon_mrgreen.gif
io sicuramente sono stato l'unico che ha abboccato alla tua provocazione però dai, quando si fa i seri.......si fa i seri! icon_biggrin.gif
 
3779906
3779906 Inviato: 27 Feb 2008 2:20
 

CRIMINAL ha scritto:



...scommetto che dopo quelle 10 viti in ergal che c'hai messo senti la moto più leggera perchè c'era scritto su motociclismo!
a parte che l'esempio non è pertinente, hai idea di cosa sia una rapportatura?
un rapporto è una divisione, secondo te perchè quando metti un pignone più piccolo o una corona più grande la moto ha più ripresa ma va più piano pur mantenendola allo stesso numero di giri di quando era originale?
perchè hai cambiato rapportatura!
se tu riuscissi ad avere una rapportatura diretta, la tua ruota girerebbe agli stessi giri dell'albero motore!
ti ripeto per l'ultima volta e chiedo scusa a tutti gli altri, che l'fz1 in sesta marcia, e cioè con una certa rapportatura, a 11600 giri fa i 266km\h(non sindachiamo su un paio di km avanti o indietro), e aggiungo che questa velocità viene raggiunta con un cerchio da 17", perchè anche la ruota fa parte della trasmissione e già la velocità cambia quando si usura il pneumatico, volendo essere puntigliosi! icon_lol.gif e i giri motore rimangono sempre gli stessi...
forse è per questo che non è un dato assoluto ma comunque molto concreto, non certo perchè tu sul tappeto fai i 18 km\h e per strada no!
...magari mettiti un paio di scarpe più comode! icon_mrgreen.gif
io sicuramente sono stato l'unico che ha abboccato alla tua provocazione però dai, quando si fa i seri.......si fa i seri! icon_biggrin.gif


avevo scritto un bel messaggino simpatico ma mentre lo inviavo mi si e' interrotta la connessione non mi va di riscrivere tutto di nuovo, diciamo che x questa volta ti sei salvato icon_smile.gif
 
3780000
3780000 Inviato: 27 Feb 2008 5:10
 

znicola ha scritto:


avevo scritto un bel messaggino simpatico ma mentre lo inviavo mi si e' interrotta la connessione non mi va di riscrivere tutto di nuovo, diciamo che x questa volta ti sei salvato icon_smile.gif



eusa_naughty.gif ...non accetto altre provocazioni! icon_mrgreen.gif
ammetto di essermi infervorato un'attimo icon_asd.gif ma solo perchè cerco sempre di essere preciso e comunque essendo questa una discussione da bar, o da ristorante mentre si cena fra tingavertiani, come tale la "prendo" e la "vivo"! icon_mrgreen.gif
 
3782655
3782655 Inviato: 27 Feb 2008 14:57
 

Ciao ragazzi io con il pignone da 16 con scarico senza db... il tachimetro segna 240... ma e impossibile andare oltre, almeno che nn ci vuoi rimanere soffocato dal casco!!
 
3784491
3784491 Inviato: 27 Feb 2008 17:36
 

Non preoccuparti ZNICOLA, ma mandami la foto del cupolino.....

Darkangel46 hai provato a cambiare il casco? Con il tempo e la strada giusti si puo' andare oltre.
 
3785701
3785701 Inviato: 27 Feb 2008 19:28
 

si in effetti ultimamente penso sia proprio quello....sicuramente la moto permette oltre... anke se nn so quanto!!!
 
3788266
3788266 Inviato: 27 Feb 2008 22:54
 

CRIMINAL ha scritto:



...scommetto che dopo quelle 10 viti in ergal che c'hai messo senti la moto più leggera perchè c'era scritto su motociclismo!
a parte che l'esempio non è pertinente, hai idea di cosa sia una rapportatura?
un rapporto è una divisione, secondo te perchè quando metti un pignone più piccolo o una corona più grande la moto ha più ripresa ma va più piano pur mantenendola allo stesso numero di giri di quando era originale?
perchè hai cambiato rapportatura!
se tu riuscissi ad avere una rapportatura diretta, la tua ruota girerebbe agli stessi giri dell'albero motore!
ti ripeto per l'ultima volta e chiedo scusa a tutti gli altri, che l'fz1 in sesta marcia, e cioè con una certa rapportatura, a 11600 giri fa i 266km\h(non sindachiamo su un paio di km avanti o indietro), e aggiungo che questa velocità viene raggiunta con un cerchio da 17", perchè anche la ruota fa parte della trasmissione e già la velocità cambia quando si usura il pneumatico, volendo essere puntigliosi! icon_lol.gif e i giri motore rimangono sempre gli stessi...
forse è per questo che non è un dato assoluto ma comunque molto concreto, non certo perchè tu sul tappeto fai i 18 km\h e per strada no!
...magari mettiti un paio di scarpe più comode! icon_mrgreen.gif
io sicuramente sono stato l'unico che ha abboccato alla tua provocazione però dai, quando si fa i seri.......si fa i seri! icon_biggrin.gif



Si ma c'è anche da fare i conti con quel piccolo problema....sai la resistenza dell'aria che sul banco dinamometrico non credo che influisca più di tanto icon_asd.gif icon_asd.gif

In definitiva diciamo che la fz1 farebbe 266 km/h a 11600 giri in 6° marcia con i rapporti originali procedendo nel vuoto assoluto ma che fa circa 250km/h nella realta' almeno in pianura ed in assenza di carenature serie perchè non riesce a spingere più di tanto a causa della resistenza dell'aria e quindi gli 11600 giri che dici non li raggiunge (in 6°)icon_wink.gif

P.S. secondo alcuni il limitatore sarebbe a 12300 g/m icon_mrgreen.gif
 
3789332
3789332 Inviato: 28 Feb 2008 1:04
 

micort1 ha scritto:



Si ma c'è anche da fare i conti con quel piccolo problema....sai la resistenza dell'aria che sul banco dinamometrico non credo che influisca più di tanto icon_asd.gif icon_asd.gif

In definitiva diciamo che la fz1 farebbe 266 km/h a 11600 giri in 6° marcia con i rapporti originali procedendo nel vuoto assoluto ma che fa circa 250km/h nella realta' almeno in pianura ed in assenza di carenature serie perchè non riesce a spingere più di tanto a causa della resistenza dell'aria e quindi gli 11600 giri che dici non li raggiunge (in 6°)icon_wink.gif

P.S. secondo alcuni il limitatore sarebbe a 12300 g/m icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif quoto! icon_mrgreen.gif
 
3789414
3789414 Inviato: 28 Feb 2008 1:40
 

BULLBIKE1 ha scritto:
Non preoccuparti ZNICOLA, ma mandami la foto del cupolino.....

Darkangel46 hai provato a cambiare il casco? Con il tempo e la strada giusti si puo' andare oltre.


per quanto riguarda il cupolino, dipende se ne cerchi uno per proteggerti dal vento quando vai a 366km/h icon_smile.gif oppure uno che comunque sia anche bello esteticamente...io sono per la seconda opzione..i cupoloni, cosi' li chiamo io rovinano la moto secondo me, se si vuole essere protetti dal vento alle alte velocita' tanto vale che ti compri una carenata...qualche cupolino carino pero' c'e'...
per esempio questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


ne ho visto un'altro ma non sono ancora risucito a capire di che marca e'..
 
3826038
3826038 Inviato: 3 Mar 2008 21:22
Oggetto: velocità yamaha fz1 fazer
 

Salve a tutti ho una fazer fz1 carenata GT ho preso 272 dico 272 spalmato sul serbatoio contro una s4 audi
 
3829227
3829227 Inviato: 4 Mar 2008 9:21
 

Eri in scia alla S4??
 
3915072
3915072 Inviato: 14 Mar 2008 13:06
 

znicola ha scritto:


per quanto riguarda il cupolino, dipende se ne cerchi uno per proteggerti dal vento quando vai a 366km/h icon_smile.gif oppure uno che comunque sia anche bello esteticamente...io sono per la seconda opzione..i cupoloni, cosi' li chiamo io rovinano la moto secondo me, se si vuole essere protetti dal vento alle alte velocita' tanto vale che ti compri una carenata...qualche cupolino carino pero' c'e'...
per esempio questo: Immagine: Link a pagina di Img108.imageshack.us
ne ho visto un'altro ma non sono ancora risucito a capire di che marca e'..
mettete quello originale yama e mettete pure il puntale, superati i 200 qualche aiuto lo danno ,e sonno troppo belli avedersi sulla moto
 
3915212
3915212 Inviato: 14 Mar 2008 13:19
 

ragazzi ma se volete fare le gare di velocita perche non avete preso una supercorsa.il fazer è cosi bello da guidare in tante circostanze specialmente sul misto è una belva li si che si gode,ad andare a 260 con il naked è suicidio si stacca la testa dal collo.io con il naked mi diverto un sacco in montagna ed in citta .
 
3915739
3915739 Inviato: 14 Mar 2008 14:38
 

in effetti e vero... il naked e un sogno in montagna o in citta... nn serve tanto stabilire la vel mx.... anke perche come dicevi ti stacca la testa dal collo
 
3915835
3915835 Inviato: 14 Mar 2008 14:51
 

E il casco dalla testa...
 
3915858
3915858 Inviato: 14 Mar 2008 14:53
 

darkangel46 ha scritto:
in effetti e vero... il naked e un sogno in montagna o in citta... nn serve tanto stabilire la vel mx.... anke perche come dicevi ti stacca la testa dal collo

ma il topic parla di velocita',non vedo perche' scrivere sempre le stesse cose,lo sappiamo che in montagna va bene,ma per questo c'e' un'altro topic... icon_mrgreen.gif
mica si chiede se e' giusto per una nake d o no...
bisogna sempre dire cose che col topic non c'entrano..bah meglio non scrivere a sto punto piuttosto che dire cose che si sanno
senza offesa eh icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
3917129
3917129 Inviato: 14 Mar 2008 16:52
 

cingo ha scritto:

ma il topic parla di velocita',non vedo perche' scrivere sempre le stesse cose,lo sappiamo che in montagna va bene,ma per questo c'e' un'altro topic... icon_mrgreen.gif
mica si chiede se e' giusto per una nake d o no...
bisogna sempre dire cose che col topic non c'entrano..bah meglio non scrivere a sto punto piuttosto che dire cose che si sanno
senza offesa eh icon_biggrin.gif icon_wink.gif

infatti ho parlato di velocita specificando che se vuoi la velocita non compri un fazer perche ha qualita che non centrano nulla con la velocita.tirandolo a 260 certamente non te lo godi perche non è una moto per velocita,ciao ragazziiiiiiiiii
 
3920333
3920333 Inviato: 14 Mar 2008 22:15
 

Si tutto vero... l'FZ1 non si compra per fare le gare di velocità, ma siamo sinceri chi riesce a resistere alla tentazione di tirare il collo alla propria moto? icon_rolleyes.gif Ho scelto pur sempre un 1000 da 150 cavalli... icon_cool.gif
 
3943539
3943539 Inviato: 18 Mar 2008 11:20
 

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