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Non riesco a toccare con il ginocchio!! [ZX6R 05]
1542934
1542934 Inviato: 26 Apr 2007 12:29
 

mi assento un attimo e poi vengo subito, tu scrivi poi ti rispondo.
 
1542948
1542948 Inviato: 26 Apr 2007 12:30
 

ti viene difficile dosare il gas in inserimento per il semplice fatto che non è correttissimo farlo, sarebbe giusto arrivare in curva con il gas chiuso e ancora con i freni in mano, prolungando la frenata fin dentro la curva, ma questo in strada è un po troppo pericoloso, è per quello che ti trovi un po in difficolta icon_wink.gif
 
1542950
1542950 Inviato: 26 Apr 2007 12:30
 

sangrehirviente ha scritto:
scusa una cosa, mi spieghimolto motlo detatgliatamente come fai le curve? per esempio i tornanti che sono più facili da toccare. voglio qualcosa di specifico tipo il primo messaggio che ti ho spedito, almeno capiamo ciò che fai bene e ciò che fai male.

i tornanti saranno anche più facili ma essendo solitamente stretti e quindi da percorrere a bassa velocità sono anche i più pericolosi ...poichè una perdita di aderenza a bassa velocità è talemnte repentina che di solito causa una caduta....meglio una curva a velocità media 70/90 km/h
 
1542964
1542964 Inviato: 26 Apr 2007 12:32
 

certo! infatti adesso sto cercando di imparare ad arrivare ad una velocità corretta e a mantenerla costante per il punto di corda! poi mantere la corda non è un grosso problema! mi è abbastanza naturale! devo solo capire che i freni si mollano ancora in rettilineo e non in curva!!! icon_biggrin.gif
devo solo cercare di farmelo entrare in testa eusa_wall.gif
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1542979
1542979 Inviato: 26 Apr 2007 12:34
 

oldwolf ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
scusa una cosa, mi spieghimolto motlo detatgliatamente come fai le curve? per esempio i tornanti che sono più facili da toccare. voglio qualcosa di specifico tipo il primo messaggio che ti ho spedito, almeno capiamo ciò che fai bene e ciò che fai male.

i tornanti saranno anche più facili ma essendo solitamente stretti e quindi da percorrere a bassa velocità sono anche i più pericolosi ...poichè una perdita di aderenza a bassa velocità è talemnte repentina che di solito causa una caduta....meglio una curva a velocità media 70/90 km/h


e qui quoto in pieno!!!!

finalmente è arrivato uno bravo a spiegare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1542995
1542995 Inviato: 26 Apr 2007 12:36
 

e allora spiega che io apprendo o grande maestro icon_wink.gif 0510_inchino.gif
 
1542996
1542996 Inviato: 26 Apr 2007 12:36
 

Alex-5 ha scritto:
ti viene difficile dosare il gas in inserimento per il semplice fatto che non è correttissimo farlo, sarebbe giusto arrivare in curva con il gas chiuso e ancora con i freni in mano, prolungando la frenata fin dentro la curva, ma questo in strada è un po troppo pericoloso, è per quello che ti trovi un po in difficolta icon_wink.gif


è vero ma quella è una tecnica da pista che oltre che periocolosa risulta anche abbstanza difficile da imparare, se invece usa una tecnica tranquilla che privilegia la scorrevolezza, penso che per lui sia più facile.
 
1543022
1543022 Inviato: 26 Apr 2007 12:38
 

oldwolf ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
scusa una cosa, mi spieghimolto motlo detatgliatamente come fai le curve? per esempio i tornanti che sono più facili da toccare. voglio qualcosa di specifico tipo il primo messaggio che ti ho spedito, almeno capiamo ciò che fai bene e ciò che fai male.

i tornanti saranno anche più facili ma essendo solitamente stretti e quindi da percorrere a bassa velocità sono anche i più pericolosi ...poichè una perdita di aderenza a bassa velocità è talemnte repentina che di solito causa una caduta....meglio una curva a velocità media 70/90 km/h


forse quello è vero ma se non tocca nei tornanti ho paura che difficilmente tocchi in una curva da 90 all'ora, dato che magigore è la velocità e più la moto è restia a scendere.
 
1543040
1543040 Inviato: 26 Apr 2007 12:41
 

allora:
rettilineo:
- mi sporgo in avanti a con il ginocchio leggermente aperto
- chiudo il gas e pinzo
- mi sporgo in avanti e di lato
- raggiungo la velocità marcia e giri corretti
- mantengo la velocità costante con il gas
curva:
- arrivo in curva a velocità costante
- cerco il punto di corda cominciando a scendere in piega
- raggiundo il punto piego

sbaglio tutto? così poi provo! icon_wink.gif
 
1543058
1543058 Inviato: 26 Apr 2007 12:44
 

il ginocchio deve stare molto aperto, non leggermente e ti devi ritrovare seduto sulla sella non col culo ma con la coscia ( a meno che tu non sia alto 2 metri), insomma la fine della sella ti deve stare in mezzo al culo ( brutta sensaione) icon_biggrin.gif
 
1543070
1543070 Inviato: 26 Apr 2007 12:45
 

ma gia in staccata devo farlo?
 
1543071
1543071 Inviato: 26 Apr 2007 12:45
 

poi vedo che non spingi sui semimanubri e questo è fondamentale, poi devi spingere anche sulla pedana. la testa come la metti?
 
1543079
1543079 Inviato: 26 Apr 2007 12:46
 

smoker46 ha scritto:
ma gia in staccata devo farlo?


io personalmente stacco e quando sono verso la fine della staccata mi posiziono. quando rilascio il freno sono già "pronto" per la piega.
 
1543081
1543081 Inviato: 26 Apr 2007 12:46
 

allora spingo sul semimanubrio interno alla curva e sulla pedana interna sempre, quello devi farlo altrimenti non vai molto lontano, o più che altro rischi di andare esterno! la testa è vicina allo specchietto interno alla curva!!! icon_wink.gif
 
1543096
1543096 Inviato: 26 Apr 2007 12:49
 

la testa deve essere non vicina ma in linea con lo specchietto, insomma devi fare finta di volerti specchiare. sei sicuro che la sporgi testa e culo? perchè in molti ( me compreso) pensano di farlo ed in realtà non lo fanno. le braccia come le tieni? stecche o flesse?
 
1543111
1543111 Inviato: 26 Apr 2007 12:51
 

il piede come lo tieni?
 
1543113
1543113 Inviato: 26 Apr 2007 12:51
 

piega a sinistra:
braccio destro che è disteso sul serbatoio praticamente
mentre il senistro è piegato su se stesso per spingere e tirare verso il basso il semimanubrio e con il polso leggermente piegato
 
1543130
1543130 Inviato: 26 Apr 2007 12:54
 

non penso sia necessario tirare verso il basso, basta che spingi, comunque quello va bene. mi dici quanto sei alto?
 
1543132
1543132 Inviato: 26 Apr 2007 12:55
 

circa 1.87 icon_lol.gif
 
1543158
1543158 Inviato: 26 Apr 2007 12:58
 

cavolo!!!!!!! come fai a non toccarlo? se lo tocco io che sono 1.73 DEVI PER FORZA toccarlo anche tu. butta più in fuori il culo e ce la farai per forza, e poi non devi dire " provo a toccare il ginocchio" , devi dire " tocco!! ( in maniera imperativa e categorica) il ginocchio"
 
1543174
1543174 Inviato: 26 Apr 2007 13:00
 

allora oggi mi infilo la tuta (se non è oggi è uno dei giorni del ponte)
e tocco!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
comunque intanto voglio imparare a chiudere delle buone curve!
 
1543196
1543196 Inviato: 26 Apr 2007 13:03
 

smoker46 ha scritto:
allora oggi mi infilo la tuta (se non è oggi è uno dei giorni del ponte)
e tocco!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
comunque intanto voglio imparare a chiudere delle buone curve!


se sei carico oggi vacci oggi, sembra una stronzata ma l'altro giorno non avevo voglia di andare in moto, poi mi è venuta voglia ed ero caric, c***o ho provato ed ho toccato, e poi di nuovo ed ancora per ben 6 volte, poi ero in riserva ed ho dovuto smettere. hai capito come va messo il culo? adesso prima di partire vatti a rileggere il mio primo messaggio, metti la moto sul cavalletto e cerchi di impararti la posizione, poi parti e tocca. icon_biggrin.gif
 
1543206
1543206 Inviato: 26 Apr 2007 13:05
 

vaaaaaaaaa bene! comunque la posizione non è un problema! la conosco gia ma devo ancora bituarmici completamente!!! icon_biggrin.gif
 
1543265
1543265 Inviato: 26 Apr 2007 13:14
 

si, anche a me non viene ancora proprio del tutto naturale ma non mi lamento.
 
1543287
1543287 Inviato: 26 Apr 2007 13:18
 

orami sto topic lo so a memoria... icon_biggrin.gif
idem per le saponette nuove icon_biggrin.gif
solo che trovo difficoltà a provare su strada, non mi da una sensazione di sicurezza al 100%, credo sia una questione psicologica! icon_sad.gif
devo prendermi una giornata di festa a lavoro e provare in pista con calma

anche se la tuta mi limita tanto i movimenti rispetto ad un jeans icon_biggrin.gif
 
1543319
1543319 Inviato: 26 Apr 2007 13:24
 

dagli la crema della nivea alla tuta cos' si ammorbidisce. per la sicurezza confermo, è un tuo limite psicologico perchè le curve si fanno allo stesso modo di stare col culo in sella. icon_wink.gif
 
1543392
1543392 Inviato: 26 Apr 2007 13:40
 

sangrehirviente ha scritto:
dagli la crema della nivea alla tuta cos' si ammorbidisce. per la sicurezza confermo, è un tuo limite psicologico perchè le curve si fanno allo stesso modo di stare col culo in sella. icon_wink.gif


no no ma io il culo lo butto fuori, è solo una questione di sicurezza stradale che mi "ossessiona"...
 
1543802
1543802 Inviato: 26 Apr 2007 14:36
 

cioè? posso capire meglio?
 
1543951
1543951 Inviato: 26 Apr 2007 14:52
 

è un blocco psicologico, semplicemente quando guida per strada non ha la sensazione di sicurezza che prova quando guida in pista per coui non prova sicureza nello scendere in piega, sbaglio?
 
1544531
1544531 Inviato: 26 Apr 2007 15:51
 

ma se uno bazzica le piste si evde che un po di esperienza cell'ha quindi non capisco da cosa possa derivare un blocco del genere, capirei invece in caso di persone poco esperte chemagari si sentono cadere.
 
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