Leggi il Topic


kawa zrx1200r. differenze trà carburatori e iniezione elettr
1508310
1508310 Inviato: 19 Apr 2007 21:45
Oggetto: kawa zrx1200r. differenze trà carburatori e iniezione elettr
 

mi sto guardando in giro per cambiare moto e mi sto innamorando di questa bestia verde. ho un solo dubbio: ha ancora l'alimentazione a carburatori, secondo voi un bene o un limite per la moto? quali differenze sostanziali ci sono? la guida come ne risente? grazie per l'aiuto.
 
1508671
1508671 Inviato: 19 Apr 2007 22:27
 

Citazione:
ha ancora l'alimentazione a carburatori, secondo voi un bene o un limite per la moto?

Anche la mia ZZR1200 ha ancora i carburatori e non ha l'iniezione , ma il motore gira regolarissimo e riprende in sesta marcia senza alcuna esitazione anche se si è al di sotto dei cinquanta chilometri orari.
Le prestazioni sono eccezionali sia come accelerazione che come ripresa e i consumi si attestano intorno ai 20 chilometri al litro se non si esagera più di tanto con il gas.

Spero di esserti stato utile.

Ciao da Cougar icon_smile.gif
 
1508844
1508844 Inviato: 19 Apr 2007 22:51
 

Il motore della mia ZZR1200 deriva proprio dalla zrx1200 e questo conferma la bontà del progetto motoristico.
Comunque se leggi la prova della moto da questo link penso che non avrai più alcun dubbio nell'acquistarla.

Link a pagina di Motorbox.com

Ciao da Cougar icon_smile.gif
 
1508919
1508919 Inviato: 19 Apr 2007 23:05
 

Grazie mille cougar. la moto mi fa impazzire solo che volevo essere sicuro di fare la scelta giusta. adesso tutte le moto sono ad iniezione, ne sono rimaste poche a carburatori. volevo sapere se davano problemi oppure no. 0510_grattacapo.gif
 
1509560
1509560 Inviato: 20 Apr 2007 9:18
 

La moto a iniezione a mio parere è sicuramente meglio, questo perchè l'iniezione ha una centralina che parzializza e tiene sempre sotto controllo il getto di benzina ottimizzandolo al meglio, cioè inietta la quantità giusta senza esuberi o sprechi; inoltre il motore ai minimi (se ben regolato) è più regolare, senza brbottii o incertezze , e il minimo è regolato da se.
I corburatori, anche gli ultimi che erano quasi perfetti, danno più cattiveria al motore per il loro essere grezzi, ad ogni manata di acceleratore riversano più benzina dell'iniezione.
Io ho avuto sia moto a carburatori che moto a iniezione e l'unica differenza che ricordo sta nell'accensione e subuto dopo nel minimo quasi computerizzato della i.e. , mentre i corburatori devi star li a tirare l'aria per 5 min., col freddo il motore non parte sempre subito e devi dare colpi di gas e devi farlo scaldare di più.
In conclusione, se devi prendere una moto oggi come oggi, ti consiglio certamente l'iniezione (scelta di tutti i miei amici tralaltro icon_wink.gif ).
 
1510158
1510158 Inviato: 20 Apr 2007 11:18
 

Oggi sono stato dal conce che mi ha detto che lo zrx è fuori produzione, che ormai i carburatori non si usano più perchè moooolto meglio l'iniezione per via che nell'iniezione non si depositano le impurità della benzina etc. a momenti mi vendeva lo z1000 nuovo. mi ha un po smontato eusa_eh.gif
 
1514285
1514285 Inviato: 20 Apr 2007 21:48
 

Nessuno vuole mettere in dubbio che l'iniezione elettronica sia sicuramente meglio rispetto ai carburatori ,però è altrettanto vero che alcuni motori ad iniezione sono meno "riusciti" rispetto a quelli con carburatori.

Ad ogni modo , il motore della zxr1200 è un "gran motore" ed è sicuramente meglio tanto per fare un esempio ,di quello della Yamaha FZ1 dotata di iniezione elettronica di ultima generazione ed omologata euro 3 , ma a detta di molti il motore non è particolarmente "riuscito".....

Questo è uno stralcio che parla del mitico motore dello zxr1200
Citazione:
È un motore che mette subito in mostra i muscoli (gli amanti del wheeling troveranno pane per i loro denti), ma che riesce anche a stupire per la capacità di scendere a regimi da diesel. Mettete il cambio in quinta e chiudete il gas… vedrete il contagiri scendere fino a quota 500, per poi riprendere senza incertezze. Insomma, il 1200 Kawasaki è il classico motorone che ne ha sempre. A qualsiasi regime offre una gran spinta, il bello viene oltre i 6000 giri quando è avvertibile il cambio di carattere, tipico d’ogni Kawa che si rispetti.


Cougar icon_smile.gif

Ultima modifica di cougar il 20 Apr 2007 21:55, modificato 1 volta in totale
 
1514326
1514326 Inviato: 20 Apr 2007 21:53
 

Passando dallo Z1000 (2004, i.e.) alla ZRX-R (2006, carburatori) ho notato poche differenze.
Entrambe consumano molto, e lo ZRX-R un po' di più però bisogna considerare che i cilindroni da quasi 300 cc li dovrai pur riempire di benzina icon_wink.gif
Lo ZRX-R è molto più regolare e pastoso rispetto allo Z1000.
Alla fine, per chi usa la moto tutti i giorni e non vuole avere tre mappature da cambiare ad ogni rettilineo, i carburatori vanno ancora bene.
icon_wink.gif
L'unico problema, l'hai detto, è nel fatto che quest'anno non la importano più. Prova a guardare su moto.it se ce n'è ancora qualcuna disponibile.

ciao
cyb³
 
1525268
1525268 Inviato: 23 Apr 2007 13:53
 

Qualcuno la vende questa moto ?
Anche a me piace ma è dfficile da trovare usata e chi ce l'ha spesso chiede cifre che mi rifiuto di pagare per un mezzo usato.

icon_sad.gif
 
1529192
1529192 Inviato: 23 Apr 2007 21:31
 

confermo che è molto difficile da trovare. c'è un sito interamente dedicato alla zrx. Zrx.it. li magari puoi trovare qualche info.sentendo vari commenti ho letto che come moto è........."un camion", nel senso molto adatta ai viaggi ma allergica alla guida sportiva e alle strade ricche di tornanti e curve dato il peso.
 
1530600
1530600 Inviato: 24 Apr 2007 8:02
 

L'ho provata..... una volta sola... tra i tornanti e l'ho trovata fantastica !

icon_biggrin.gif
 
1600051
1600051 Inviato: 5 Mag 2007 10:55
 

ciao ragazzi io la REX, l'ho presa nel 2002 e la trovo una moto fantastica, ho provato altre naked e vi posso dire che sullo stretto non è per niente un camion...anzi e visto altre naked provate è una delle più sportive che trovi o meglio trovavi sul mercato; occorre solo abituarsi un po perche all'inizio ti intimorisce ma quando la capisci, prendi fiducia e riesci a sfrutturare quelle vagonate di coppia che ti da il motore ti togli delle gran belle soddisfazioni....

ciao a tutti e lamps
 
1600425
1600425 Inviato: 5 Mag 2007 12:24
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©