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Tutti i problemi del majesty 125 - 150 - 180 con soluzioni
2193063
2193063 Inviato: 2 Ago 2007 8:47
 



alla faccia la membrana compresa di tutto.. farfalla spillo ecc.. viene esattamente 125euro(porca eva è una cifra assurda!!) senza il montaggio ovviamente icon_evil.gif
 
2194987
2194987 Inviato: 2 Ago 2007 12:49
 

ho smontato il volano ed è perfetto....carica bene...se accendo le luci non carica piu.....provo a comprare il regolatrore ducati........spero di risolvere...ieri sera con 10 minuti di fari accesi so rimasto a piedi....

che ne diteeeeeeeeeeee?????????????
 
2197559
2197559 Inviato: 2 Ago 2007 17:22
 

dr halo ho risolto per fortuna...il regolatore cotto....ho comprato il ducati e lo ho spostato piu avanti dietro la batteria.....un lavoretto di fino....sono soddisfatto ora carica benissimo....

volevo comprare le lampade piu forti o alogene le ba20d....il fornitore piu importante qui sulla tuscolana non ce lhaaaaaaaaaa....tragediaaaaaaaaa...

halo dove le òposso trovare ti prego aiutamiiiiiiiiii....
non si vede ad un passo co sti fariiiiiiiiiiiii

grazieeeeeeeeee
 
2200842
2200842 Inviato: 3 Ago 2007 10:06
 

ragazzi io devo sistemare loa forcella anteriore....troppo morbida arriva a fine corsa con un niente.....
lo skyliner monta di serie un olio 15wt...per avere un olio piu denso o piu viscoso come volete in modo che l ammortizzatore sia piu duro...cosa devo comprare?un 10w o 20w?sapete consigliarmi?

grazieeeeeeeeeeeeeeeee
 
2377399
2377399 Inviato: 3 Set 2007 11:44
Oggetto: cerco albero motore per majesty 180
 

AIUTO:::dove posso trovare albero motore per il 180 mejesty.???

(è diverso dal 150)

ciao raga.. anche io ho tutti sti problemi... anchè di più.. a 20000 km ho perso tutto l'olio s 3000 km era sparito tutto... Tutto normale per l'assistenza.. Ris.(devi controllare sempre è normale a 20.000 km che magia l'olio...)... Vi sembra normale???!!!! che ogni 1000 km o meno devo spanare tutto impanare viti stringere carene testatate cinghia frizione controllo acqua.. ruota libera.. e tante belle cose... (figuratevi uno inesperto di meccanica o una ragazza)) comunque state attenti all'olio...
 
2731128
2731128 Inviato: 17 Ott 2007 22:23
Oggetto: Vibrazione discontinua a medi e alti regimi e cambio olii...
 

Ciao ai ragazzi del forum..posseggo un majesti 180 del 2007 ..ho notato che fin da subito ad alti regimi intorno ai70 kmh in su incomincia a sentirsi una vibrazione del motore discontinua che aumenta in proporzione con l'aumentare della velocita..come posso spiegarvi..tipo come se la vibrazione va e viene di continuo..ora mi sapreste dire da cosa puo' derivare questo tipo di problema? e come poter sistemarlo?
poi mi servirebbe sapere che tipo di olio motore e che tipo di olio trasmissione usare..ditemi pure marca e modello..il libretto del mio scooter prevede come olio motore un 10-30w idem per la trasmissione..aspetto gradita risposta ciao
 
2970661
2970661 Inviato: 18 Nov 2007 22:45
 

Ragazzi,
innanzitutto complimenti a tutti...sia per l idea sia per le risposte esaurienti che date.ALlora vi segnalo un problema.Vi prego di dirmi la vostra...Ho uno skyliner 125.Da qualche giorno mi si presenta questo problema.Se vado ad accendere lo scooter,a volte parte e a volte no.Solo che nel caso del "a volte no" non si hanno proprio segni di vita.Zero assoluto.Escludiamo batteria(presa nuova),interruttori accenzione(nuovi e lo stop funziona...)e regolatore di tensione(l ho misurato e mantiene perfettamente la tensione a 14 Volt).A questo punto rimangono:ruota libera o motorino d avviamento.Secondo voi cosa può essere??Oppure pensate a qualche altra cosa??Vi prego aiutatemi!!!Un saluto a tutti
 
3626756
3626756 Inviato: 8 Feb 2008 22:13
 

ciao a tutti io ho un problema con il mio magesty 150
a freddo non tiene per niente il minimo come se sia affogasse un pò invece poi a caldo rimane accellerato come se si fosse un aspirazione di aria e poi tutto di blocco cala di giri e si spegne il che è molto pericoloso xche se mi capita di fare una frenata brusca si spegne e rimango in mezzo la strada come un cretino non riparte subito come se si svuotasse la vaschetta del carburatore ho gia:
cambiato il carburatore
cambiato il manicotto del carburatore con la relativa oring
controllato la membrana e l'aria automatica
sto andando al manicomio
poi ho l'indicatore della benzina che fa su e giu mentre cammino e non è per niente preciso ho provato anche a cambiare il galleggiant
 
4346287
4346287 Inviato: 3 Mag 2008 21:13
 

Ho comprato nel 2006 un majesty 180 nuovo, da subito ho notato che alle alte velocità lo sterzo vibrava parecchio, mi sono recato in officina e mi ha detto che veniva provato ed eventualmente venivano controllate le gomme, risultato tutto a posto il tutto è normale.
In seguito ho montato il bauletto posteriore le cose sono peggiorate, su consiglio di un meccanico ho montato dei contrappesi di molto più pesanti ma il problema non è migliorato granchè, c'è la possibilità che il problema siano le gomme? magari ovalizzate?

Poi da poco la frizione strappa, si può risolvere ripulendola o va sostituita?
 
4408553
4408553 Inviato: 9 Mag 2008 23:57
Oggetto: ruota libera skkyliner 125
 

salve il mio meccanico mi ha detto che ho un problema con la ruota libera per l'avviamento. mi ha chiesto 40 € per il pezzo + 30 euro di manodopera. è esagerato? ho letto che hai scritto 30 ero tutto compreso mi sembra strano che mi dite?
 
5303345
5303345 Inviato: 4 Ago 2008 21:40
Oggetto: manuale officina skyliner 125 150
 

ciao a tutti se qualcuno ha problemi con 125 o 150 e cercva manuale officina completo, basta che mi scrive a

cia1sat@libero.it e lo spedisco

ciaoooooooooo
 
5471444
5471444 Inviato: 27 Ago 2008 15:50
 

Qualcuno ha risolto il problema dell'accensione sul 180 fatemi sapere icon_biggrin.gif
 
5503048
5503048 Inviato: 30 Ago 2008 14:36
 

ciao a tutti...


io ho un majesty del 99 125 di cc...

e da un po di tempo che noto che la sera quando cammino superati i 40 ho degli sbalzi di tensione.....e quando premo il freno di dietro si accentua ancora di piu....

Inoltre noto che gli stop di dietro stanno semppre accesi anche quando la luce e spenta.....

Sapete dirmi cosa puo essere???
 
5530218
5530218 Inviato: 2 Set 2008 13:16
 

up icon_rolleyes.gif
 
6289202
6289202 Inviato: 13 Nov 2008 18:25
 

ciao ragazzi.. ankio ho la perdita d'olio dal filtro dell'aria del mio majesty 150.... xò la perdita aumenta se supero i 90 km orari, quando mi fermo la ruota è piena d'olio.. adesso ho smontato il blocco motere pensavo di cambiare bronzine e paraoli.che ne pensate????????
 
6922765
6922765 Inviato: 7 Feb 2009 17:03
 

Salve,
tra i problemi del 180 agiungerei:
bolle d'aria nel circuito di raffreddamento, è già la seconda volta che mi si accende la spia rossa e devo portarlo in officina, la prima volta mi hanno detto che è bastato spurgarlo, ora vediamo.
Fuori dall'officina c'era anche un altro utente e ha detto che anche lui caoita la stessa cosa.
Soluzioni ? ora vediamo
Inoltre_
i contatti elettrici sui freni che chidono il ciscuito elettrico e permettono l'avviamento si usurano e bisogna sostituirli, costo 5 €, ma è sufficiente smontare cupolino trasperente e guscio anteriore copristrumentazione.
attenzione, si rischia di rimanre a piedi.
Saluti enrico
 
6956914
6956914 Inviato: 12 Feb 2009 14:44
 

Calipso ha scritto:
Problemone che probabilmente ho avuto io perche sono sfigato, a 30056 Km rumore strano dal motore, vibrazioni che aumentano, man mano che si fanno kilometri,= albero motore da cambiare, rottura dei cuscinetti, in conclusione, motore andato!! o cambio il motore, allo sfascio, oppure mi costa di meno rifarmelo nuovo!, che sfiga, e dire che avevo fatto il tagliando 3 settimane fà!


30.000 km sono davvero pochi per rompere i cuscinetti di banco probabilmente non hai fatto regolarmente (ogni 3.000 Km) il cambio d'olio e/o hai usato un olio di qualità scadente.
Ti costa € 350/400 (qualcosa di + se è andata pure la biella) rigenerare tutto, sempre che tu faccia il lavoro per conto tuo.Se cambi tutto il blocco allo sfascio con € 100/200 te la cavi.In questo caso, se fai un buon affare e sei fortunato, risparmi soldi tempo e fatica, ma le insidie sono dietro l'angolo perchè non sai quello che hai.

Se sei affezionato al tuo scooter cambiare l'intero blocco non ti fara paciere...ma è sicuramente la soluzione più pragmatica.

Buon lavoro!!
Ciao
 
7380067
7380067 Inviato: 15 Apr 2009 10:19
 

ciao a tutti, mio zio mi ha regalato un majesty 150 del 2001, permetto k ha 37000 km però il motore è come nuovo non perde un colpo e va abbastanza bene; appena arrivato mio zio si lamentava di uno strano battito del motore, causa lo spillo conico del carburatore partito proprio, sostituito va perfettamente, ho notato che la marmitta non mi sembra la sua, infatti fa molto rumore e non mi piace, sembra la marmitta del madison 250 se qualcuno mi puo inviare o postare la foto della marmitta originale mi farebbe un favore, ho avuto un po di noie con l'impianto elettrico adesso risolte ma rimane l'indicatore di benzina che in moto non si sposta e per vedere il livello bisogna spegnere e riaccendere il quadro, ieri in discesa ho sentito uno strano struscio proveniente dal carter potreste postarmi soluzioni grazie 1000 per il resto come tutti i majesty scatto un pochino scarso (abbastanza risolto da frizione modificata in casa) e velocita abbastanza elevate per essere un 150 ancora grazie per le soluzioni, ah il motore non ha mancato un tagliando mio zio lo portava alla yamaha ogni 2000-3000 km
 
7388097
7388097 Inviato: 16 Apr 2009 11:04
 

Io ho un majestic 180 di ottobre 2004 con 30000 KM che mi ha dato sempre un sacco di problemi; proprio in questo momento è fermo davanti a casa con un probabile difetto alla ruota libera (che tralaltro avevo già cambiato non più di un anno e mezzo fa).

Per quanto riguarda il problema alla frizione basta pulirla quando si sente il problema e per rallentarne il deterioramente bisogna accelerare forte soprattutto in partenza da fermi.

La carrozzeria è vergognosa a dir poco e non c'è niente da fare sembra...
ah tralatro tocca in vari punti e addirittura mi ha bucato il filtro una volta

Il mio in particolare ha due problemi cronici:

- quando piove soprattutto si vengono a creare dei contatti che causano problemi a tutto l'impianto elettrico: usare gli abbaglianti è un terno al lotto perchè una volta su tre si brucia il fusibile centrale; mi è già capitato più volte che una freccia rimanesse bloccata accesa (una volta ho dovuto proprio cambiare il relèe) L'unica è portarsi dietro dei fusibili da venti perchè una soluzione non esiste (provato fusibili diversi, elettrauto ti risolvono il contatto ma poi si viene a ricreare puntualmente).

- tubicino del carburatore che già tre volte si è reciso in qualche modo e causa lo spegnimento quando non si accelera... anche questo sembra irrisolvibile...

Spero di essere stato utile in qualche modo e il mio consiglio a chi non ce l'ha è non compratevelo
 
7432666
7432666 Inviato: 22 Apr 2009 14:22
 

Citazione:
Io ho un majestic 180 di ottobre 2004 con 30000 KM che mi ha dato sempre un sacco di problemi; proprio in questo momento è fermo davanti a casa con un probabile difetto alla ruota libera (che tralaltro avevo già cambiato non più di un anno e mezzo fa).

Per quanto riguarda il problema alla frizione basta pulirla quando si sente il problema e per rallentarne il deterioramente bisogna accelerare forte soprattutto in partenza da fermi.

La carrozzeria è vergognosa a dir poco e non c'è niente da fare sembra...
ah tralatro tocca in vari punti e addirittura mi ha bucato il filtro una volta

Il mio in particolare ha due problemi cronici:

- quando piove soprattutto si vengono a creare dei contatti che causano problemi a tutto l'impianto elettrico: usare gli abbaglianti è un terno al lotto perchè una volta su tre si brucia il fusibile centrale; mi è già capitato più volte che una freccia rimanesse bloccata accesa (una volta ho dovuto proprio cambiare il relèe) L'unica è portarsi dietro dei fusibili da venti perchè una soluzione non esiste (provato fusibili diversi, elettrauto ti risolvono il contatto ma poi si viene a ricreare puntualmente).

- tubicino del carburatore che già tre volte si è reciso in qualche modo e causa lo spegnimento quando non si accelera... anche questo sembra irrisolvibile...

Spero di essere stato utile in qualche modo e il mio consiglio a chi non ce l'ha è non compratevelo

apparte che si chiama majesty e poi se piove e si bagnano i contatti vuol dire che sono scoperti o non ben isolati (ho 2 anni di elettronica alle spalle) dalla parte del carburatore 1 che tubo 2 provato a farlo passare in altro modo?
se si cade anche da fermi i nostri amati scooter sono plastica quindi anke se sembra intatto microspaccature creano vibrazioni perdita di viti seguita da perdita di carene è normale...il majesty è un buon scooter sopratutto per chi è giovane e ha dei limiti pero vuole un mezzo massiccio che si faccia vedere e sentire invece di molti scooterini che scompaiono totalmente nel traffico e fanno solo rumore assordante per poi stare fermi nello stesso posto (possedevo booster trofeo quindi so quello che dico) forza majesty
 
7765439
7765439 Inviato: 5 Giu 2009 15:02
 

ciao a tutti io ho un majesty del 1999 e devo dire che ne ho passate di tutti i colori ad esempio : mi si sono rotti i paraoli alle forcelle , mi si sono rovinate le guarnizioni al motore , mi si è bruciato il regolatore di tensione ecc.... devo dire che come motore non è male ma ha uno scatto penoso che o risolto tramite il montaggio di un variatore ad amlia escursione "malossi multivar"... del resto ha una buona velocita ed è abbastanza comodo
 
7771310
7771310 Inviato: 6 Giu 2009 0:29
 

Ciao ragazzi ho comprato uno skyliner 150 proprio oggi logicamente di seconda mano è perfetto in tutto, vi chiedo una sola domanda, le luci di posizione dietro dovrebbero essere due o solo una e l'altra solo per lo stop?????? per farvi capire meglio
(freccia sx) (stop) -- (posizione stop) (freccia dx),
a me quindi non funziona la luce di posizione sinistra?? o deve esssere così?
(freccia sx) (posizione stop) -- (posizione stop) (freccia dx)

e un'altra domanda i vostri consumi???
 
7773401
7773401 Inviato: 6 Giu 2009 13:19
 

i fari posteriori si devono accemdere tutti e due come anche le luci di posizione
 
7776439
7776439 Inviato: 6 Giu 2009 20:38
 

oggi sono entrato per la prima volta in autostrada, ma sono rimasto deluso è il modello 150 ed nel contakilometri arriva solo a 100 km/h adesso sto rosicando perchè è nuovissimo ed anche il rumore del motore è giusto, ho pensato a 2 possibilità....o il contakm è danneggiato e non segna il giusto anche perchè sento di andare più veloce di 100.....oppure non so che pensare, sia colpa del motore perchè lo scooter è stato un anno e mezzo in garage senza muoversi...forse ha bisogno si spurgare....datemi buone notizie non voglio sia il motore davvero
 
8438604
8438604 Inviato: 7 Set 2009 18:07
 

vorrei fare i complimenti a tutti coloro che in questi anni hanno postato in questa discussione!!!

è una lettura fantastica per una persona adora alla follia il majesty

per una lunga serie di problemi economici non me lo sono mai potuto permettere, nemmeno adesso potrei sperare di comprare il nuovo, ma girando 12 concessionari, ne ho trovato uno che mi posso permettere:

anno 2000
cilindrata 250
km 37500

accssori:
vetro alto,
schienale passeggero,
baule in tinta con la carrozzeria

prezzo totale 1.500€

so bene che il 2000 è un po datato, e che 37500km son tanti, ma è quel che posso.
me lo danno già tagliandato per i 40.000 stasera mi dicono cosa fanno di preciso.

la mia domanda è questa: quali sono i tagliandi futuri? più o meno su che prezzi si aggirano?

grazie in anticipo

(aspirante membro majestyclub)
 
8442519
8442519 Inviato: 8 Set 2009 9:32
 

ho trovato questa recensione sul web, a tratti è quasi commovente:

DICEMBRE 2001: CONCESSIONARIO YAMAHA DI V. PRENESTINA IN ROMA
-----------------------------------------
Il mio Burgmann 400 ha fatto il suo tempo. Ormai è vecchiotto, ha i suoi annetti. Ho deciso.... lo cambio, ma con cosa ? avevo sentito parlare del Majestic 250, e decido di passare al concessionario per dargli un'occhiata, ma senza tanta convinzione.
Entro e dò un'occhiata in giro; moto, motorini, scooter, e..... eccoti lì !!!
Ti guardo da lontano, e tu guardi me. Ti studio, e tu studi me. Occhiate guardinghe, le nostre. Mi avvicino a te, e ti studio, ti scruto, cerco i tuoi difetti.
Tu, da lì, ammicchi, ti rendi più bello, sinuoso.
Ammiro le tue forme, la tua linea, ed apprezzo il tuo colore. Argento metallizato.
Il concessionario ti porta fuori dal negozio e tu, sotto un sole stranamente lucente di dicembre, all'improvviso diventi splendido, maestoso, imponente.
Mi fai sentire la tua voce, il tuo motore, silenzioso ma ammaliatore come il canto di una sirena. Accendi i tuoi occhi, e mi lanci un chiaro messaggio. Voglio essere tuo, ed io accolgo il tuo invito. Diventi mio, anche se alla non indifferente cifra di lit. 10.500.000
Sei troppo bello, e già che ci siamo, ti faccio installare anche l'antifurto.
Non mi interessano le tue caratteristiche. La tua cilindrata la sò, 250 cc, e non mi interessa altro, come non interessa agli amici che ci stanno leggendo ora.
E da quel giorno di dicembre 2001, abbiamo percorso tanta strada insieme, per l'esattezza.... 30.000 km
DICEMBRE 2001 - NOVEMBRE 2002:
------------------------------
Quanta strada percorsa insieme. Sotto l'acqua, i temporali, il gelo, il sole a picco. Siamo stati anche ad Assisi, per il nostro viaggio più lungo.
E tu.... sempre fedele, mai un problema, un guasto, niente di niente. I soliti controlli ogni 5.000 km, ed eri pronto per continuare il cammino insieme a me.
E poi.... il tuo vano bagaglio ! ancora ci stiamo chiedendo come abbiamo fatto a farci entrare una cassa di acqua e due buste della spesa. Abbiamo sudato, certo, ma alla fine ci siamo riusciti.
E ricordi la prima volta che Anna è venuta a Roma ? hai voluto far sfoggio della tua comodità del sellino posteriore, e l'hai fatta sentire a suo agio, nel morbido e comodo abbraccio che le hai riservato.
A 20.000 km ho dovuto cambiarti le gomme, erano consumate, ma di strada ne avevamo fatta tanta, ed era giusto così.
Le nostre passeggiate in autostrada, a 120 kmh, e tu che non facevi una piega. Non uno sbandamento. Correvi dritto per la tua strada. Anche sotto gli acquazzoni.
NOVEMBRE 2002: TRIBUNALE CIVILE DI ROMA
----------------------------------------
Mi hai amato e coccolato, non mi hai lasciato un attimo, non mi hai mai tradito, e quel giorno, dinnanzi al presidente del tribunale che doveva mettere la firma sulla mia separazione, ho ricambiato il tuo amore con il mio.
Davanti alla scelta tra il tenere la macchina, oppure te, non ho avuto un attimo di indecisione. Quel giorno, in tribunale, ho deciso che la nostra strada sarebbe stata la stessa.
10 GENNAIO 2003:
-----------------
Il camion per il trasloco è sotto casa, Milano mi aspetta. Gli scatoloni piano piano vengono caricati, il camion si riempie.
Il capo dei trasportatori ad un certo punto mi fà:
- A dottò, mo finimo con gli scatoloni, e caricamo la moto !!!
- Prego ? cosa caricate voi ?
- La moto, dottò
- La ringrazio, ma io vado a Milano con lo scooterone
- A milano con lo scooterone ? a dottò, ma lei è matto ! non ha sentito che a firenze a nevicato ? e non sente il freddo che fà ?
- Vado a Milano con lo scooterone, la ringrazio lo stesso.
Non sapevano che io e te, alcuni giorni prima, ci siamo parlati, ed avevamo deciso di affrontare questo viaggio insieme. Io sapevo che non mi avresti tradito, e tu mi amavi troppo per lasciarmi da solo. E siamo partiti.
Alle ore 9,00 è iniziato il nostro viaggio. Abbiamo sentito freddo, tanto, ma tu eri come un trattore. Non ti fregava di niente ! Freddo, neve a firenze, nulla ti ha fermato. Seguivi i solchi lasciati dai camion, senza mai uscire dalla loro scia.
Piano piano ci avvicinavamo.
Il pezzo più brutto è stato tra Firenze e Bologna.
Li abbiamo preso anche la neve, e le macchine che ci sorpassavano, non credevano ai loro occhi !
Non ci credevano nemmeno i poliziotti che ci hanno fermato a Barberino ! erano indecisi se farmi la prova dell'alcool o meno. Alla fine ci hanno fatto andare.
Siamo arrivati a Milano alle 21,00; stanchi, infreddoliti, distrutti dal viaggio, ma contenti e soddisfatti.
E devi vedere come ti sei tutto ringalluzzito quando Anna è scesa per strada a darci il benvenuto.
Con il tuo motore che faceva le fusa, e i tuoi fari accesi.
Anna ha guardato me, poi te, e l'unica cosa che ha detto è stata:
- Voi due siete proprio pazzi la legare.
Già.... noi due.
Io e te, nuovamente insieme, per queste strade che non conosciamo.
Io e te, in giro per questa città, ad esplorare ogni angolo nascosto.
Tu, che ormai hai i tuoi bei 30.000 km, e che non ti arrendi, e che mi sei fedele
Io, che ti ho fatto partecipe della mia vita, e non posso più fare a meno di te
Io e te, che percorreremo insieme, migliaia e migliaia di altri chilometri
Io e te, e la fedeltà che ci unisce.
 
8853746
8853746 Inviato: 15 Nov 2009 14:38
 

ciao ragazzi, proprio la scorsa settimana mi si è rotto il regolatore di tensione del mio skyliner del 99, qualcuno può indirizzarmi su un regolatore magari aftermarket? grazie anticipatamente.
 
9347383
9347383 Inviato: 18 Feb 2010 15:51
 

Salve a tutti!
Ho da poco (Ottobre'09) acquistato un Yamaha Majesty 125.
Considerato la fascia nella quale si colloca questo mezzo (è pur sempre un 125), il prezzo (con la rottamazione è costato praticamente un'inezia) e l'uso che ne faccio (il classico tragitto cittadino casa-lavoro) devo ammettere che mi trovo parecchio bene.
Ho appena superato i 1.000Km e mi trovo di fronte al primo problemino: quando spengo girando la chiave nel blocchetto, si accendono automaticamente le luci d'emergenza (le 4 frecce) nonostante tale funzione non sia selezionata tramite l'apposito comando sul manubrio!
Quest'anomalia si è manifestata già dopo circa un mese dall'acquisto. All'inizio però, bastava riaccendere il quadro, accendere e spegnere le luci d'emergenza tramite l'apposito comando, e spegnere il tutto. In seguito questa "tecnica" ha cominciato ad esser vana, e l'unica soluzione facile e veloce che ho trovato per non scaricare la batteria quando lo scooter è in sosta, è stata quella di staccare e riattaccare il fusibile ogni volta che parcheggiavo icon_redface.gif .
Mi reco all'officina del concessionario presso il quale ho acquistato lo scooter per lamentare il problemino e dopo qualche giorno mi restituiscono il mezzo dicendomi che hanno sostituito (in garanzia) il relè che comanda le luci d'emergenza. Controllo che sia tutto ok, ringrazio e vado via.
Dopo soli tre giorni ed una trentina di km percorsi... ecco che stamattina il problema si ripresenta: io spengo lo scooter e loro (le maledette 4 frecce) si accendono eusa_wall.gif !!!
Ritorno in officina, diamo un'occhiata insieme al simpatico meccanico, e scopriamo che il problema sembra risiedere nell'interruttore che comanda l'accensione delle luci d'emergenza, poichè se svitiamo il blocchetto dei comandi dal manubrio il problema non si manifesta icon_eek.gif . Per adesso giro senza il relè delle 4 frecce, impedendo così l'azionamento, voluto o casuale, delle stesse. Il meccanico ha richiesto un nuovo intervento in garanzia per sostituire il pulsante di comando e... stavolta speriamo bene!

Credo che, con molta probabilità, se mi ci mettessi d'impegno (ho una discreta manualità, praticando anche automodellismo radiocomandato) riuscirei a trovare un rimedio home-made al problema. Ma ritengo sia un mio diritto "pretendere la perfezione" da un mezzo comprato da quattro mesi e con appena mille km percorsi!!!
A voi è capitato qualcosa di simile?

Saluti a tutti e... perdonatemi per il poema icon_rolleyes.gif

Massimo.
 
10071611
10071611 Inviato: 20 Giu 2010 0:33
 

Questa discussione è esaustiva e molto utile!!

Complimenti a chi l'ha cominciata e a chi ha contribuito! eusa_clap.gif

Vorrei cominciare a fare i tagliandi allo scooter personalmente più per una questione di "fiducia" che di risparmio (che male non fa, comunque!).

io ho un Maxster 125...vorrei fare un tagliando integrale, tutti i liquidi...c'è qualche guida online o disucssione dedicata? Magari non sul Maxster (scooter poco diffuso) ma sul Majesty... 0510_inchino.gif
 
10140867
10140867 Inviato: 30 Giu 2010 23:04
 

ho gli ammortizzatori completamente esplosi (credo abbiano spurgato tutto l'olio possibile!). Ha senso cambiarli? nel senso...la spesa è sostenibile?!

MAXSTER 125....grazie!
 
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