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pneumatici diversi sulla mia moto [che effetti o problemi?]
1490974
1490974 Inviato: 17 Apr 2007 12:33
Oggetto: pneumatici diversi sulla mia moto [che effetti o problemi?]
 

ho notato quando sono andato a sostituirmi la gomma di dietro che avevo 2 marche diverse di pneumatici sulla moto:
avanti: pirelli
dietro michelin (o come si scrive lei icon_razz.gif )

secondo voi cosa mi poteva causare questa storia?

comunque ora ho messo tutte e due pirelli e mi tiene che una bellezza icon_wink.gif
 
1897138
1897138 Inviato: 20 Giu 2007 18:03
 

approfitto di questo topic per chiedere una cosa ai più esperti:

se due gomme vengono prodotte con la stessa carcassa e nello stesso stabilimento (nel mio caso pirelli e metzeler) possono creare lo stesso dei problemi? tenete conto che ho un 125....
 
1898271
1898271 Inviato: 20 Giu 2007 20:12
 

elGatto ha scritto:
approfitto di questo topic per chiedere una cosa ai più esperti:

se due gomme vengono prodotte con la stessa carcassa e nello stesso stabilimento (nel mio caso pirelli e metzeler) possono creare lo stesso dei problemi? tenete conto che ho un 125....


Si, possono crear problemi però sono meno "rischiose" di quali modelli stai parlando?
 
1898619
1898619 Inviato: 20 Giu 2007 20:47
 

anteriore metzeler M3, posteriore pirelli diablo....
 
1907218
1907218 Inviato: 21 Giu 2007 21:03
 

nessuno mi risponde icon_sad.gif dai c'è qualcuno che ne sa più di me che può darmi una dritta?
 
1910925
1910925 Inviato: 22 Giu 2007 12:35
 

nessuno?
 
1911078
1911078 Inviato: 22 Giu 2007 12:53
 

elGatto ha scritto:
anteriore metzeler M3, posteriore pirelli diablo....


Sono due gomme concettualmente diverse.
L'unico abbinamento possibile è Diablo Normali con Diablo Corsa (normali ex III).

In teoria con l'abbinamento che hai adesso non rischi nulla.
Solo, ti accorgerai da solo che non potrai forzare più di tanto icon_rolleyes.gif
 
1911826
1911826 Inviato: 22 Giu 2007 14:07
 

Vetro ha scritto:
elGatto ha scritto:
anteriore metzeler M3, posteriore pirelli diablo....


Sono due gomme concettualmente diverse.
L'unico abbinamento possibile è Diablo Normali con Diablo Corsa (normali ex III).

In teoria con l'abbinamento che hai adesso non rischi nulla.
Solo, ti accorgerai da solo che non potrai forzare più di tanto icon_rolleyes.gif


uhm....adesso vedrò bene cosa fare...la diablo all'anteriore sinceramente non mi ispira molto icon_confused.gif oppure provo a cercare un treno di M3, anche se sembrano introvabili in questo periodo....
 
8349383
8349383 Inviato: 25 Ago 2009 11:12
 

Un saluto a tutti.
Riesumo questo topic in riferimento a quast'altro Gomme di marche diverse giusto per evitare di aprirne un altro uguale.

Dopo aver letto sia di qua che di là vorrei sapere com'è sta storia che se ti fermano si rischai con gomme di diverse marche.

Per motivi lunghi da spiegare ho dovuto montare d'urgenza una Michelin Pilot Power al posteriore, avendo un Pirelli Diablo all'anteriore. In problema, se così si può dire, è che mi sono talmente trovato bene che all'ultimo cambio gomme prima delle ferie ho rimontato la stessa combinata Italo-Francese. Il gommista non mi ha fatto storie ed allora mi chiedo: se rispetto le misure scritte sul libretto, è vero che possono comunque farmi storie se le FdO mi fermano e trovano due marche diverse di gomme??
 
8349435
8349435 Inviato: 25 Ago 2009 11:18
 

Lupo_Solitario ha scritto:
se rispetto le misure scritte sul libretto, è vero che possono comunque farmi storie se le FdO mi fermano e trovano due marche diverse di gomme??


non credo proprio... icon_wink.gif
 
11454177
11454177 Inviato: 1 Mar 2011 17:48
 

Ciao, io monto davanti una metzeler M1, e dietro una pirelli qualifier. Mi piace piegare, andare in collina o montagna, ma comunque tutto con tranquillità, secondo voi mi troverei molto meglio montando una qualifier anche davanti o non cambia molto?? grazie a tutti per le risposte
 
11454195
11454195 Inviato: 1 Mar 2011 17:52
 

giacomooo ha scritto:
Ciao, io monto davanti una metzeler M1, e dietro una pirelli qualifier. Mi piace piegare, andare in collina o montagna, ma comunque tutto con tranquillità, secondo voi mi troverei molto meglio montando una qualifier anche davanti o non cambia molto?? grazie a tutti per le risposte


no no continua pure con la famosa pirelli qualifier... una garanzia... icon_mrgreen.gif
 
11454268
11454268 Inviato: 1 Mar 2011 18:09
 

PaoloKawa ha scritto:


no no continua pure con la famosa pirelli qualifier... una garanzia... icon_mrgreen.gif


Non capisco cosa vuol dire, potresti esprimerti in modo più chiaro? sono meglio le metzeler m1 secondo te? o dovrei cambiare entrambe?
 
11454430
11454430 Inviato: 1 Mar 2011 18:40
 

giacomooo ha scritto:


Non capisco cosa vuol dire, potresti esprimerti in modo più chiaro? sono meglio le metzeler m1 secondo te? o dovrei cambiare entrambe?


Le Qualifer sono della Dunlop!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

0509_up.gif
 
11454473
11454473 Inviato: 1 Mar 2011 18:49
 

gio749 ha scritto:


Le Qualifer sono della Dunlop!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

0509_up.gif


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPPPSSSSSSSSSSSSSSSSsssssss!!!
Si ho sbagliato dai, comunque intendevo dunlop qualifier! quindi stessa domanda di prima, ma cambiando pirelli in dunlop
 
11454503
11454503 Inviato: 1 Mar 2011 18:54
 

giacomooo ha scritto:


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPPPSSSSSSSSSSSSSSSSsssssss!!!
Si ho sbagliato dai, comunque intendevo dunlop qualifier! quindi stessa domanda di prima, ma cambiando pirelli in dunlop


Le Dunlop Qualifer sono ottime gomme...un mio amico le ha provate l'anno scorso sulla Zeta... che dire...
ora il suo soprannome è diventato DUNLOP ( quasi dai..... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
Parla solo di quelle...
Chiedi a un certo coro87vr qui sul forum..lui ti illustrerà tutto per filo e per segno....
0509_up.gif
 
11454554
11454554 Inviato: 1 Mar 2011 19:01
 

sisi non dubito che siano ottime gomme, il mio problema è se avendo 2 gomme diverse, per un uso "allegro" ma comunque stradale cambi molto o è la stessa cosa più o meno, insomma, quei 150 (un po meno) euro sono spesi bene per cambiare gomma o tutto sommato me li tengo per farmi qualche pieno?
 
11455149
11455149 Inviato: 1 Mar 2011 20:32
 

giacomooo ha scritto:
sisi non dubito che siano ottime gomme, il mio problema è se avendo 2 gomme diverse, per un uso "allegro" ma comunque stradale cambi molto o è la stessa cosa più o meno, insomma, quei 150 (un po meno) euro sono spesi bene per cambiare gomma o tutto sommato me li tengo per farmi qualche pieno?



se l' accoppiata ti dà un buon feeling......, e la moto sembra non "soffrirne"....., non vedo perchè non dovresti continuare ad usarle....... icon_rolleyes.gif

in passato , c' ho pure gareggiato , con pneumatici diversi fra anteriore e posteriore......

nello specifico....., erano un Metzeler ME 1 CompK all' anteriore ed un Michelin TG 22 al posteriore , su un CBR 600 MY 1990......
non me le ero "ritrovate"......, le avevo scelte con cura dopo parecchie prove , ed alla fine era l' accoppiata che mi permetteva di "viaggiare" più forte........

a parte questo aneddoto......., la scelta di "mescolare" prodotti diversi , normalmente viene sconsigliata perchè "porta in dote" molte incognite , difficili da definire finchè non si prova su strada l' abbinamento.......

ma tu le hai già installate , provate...... icon_rolleyes.gif , e se ti sembrano OK , secondo il mio modesto parere , non vi è alcun motivo per non continuare ad usarle........ 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11455304
11455304 Inviato: 1 Mar 2011 21:03
 

ansetup ha scritto:



se l' accoppiata ti dà un buon feeling......, e la moto sembra non "soffrirne"....., non vedo perchè non dovresti continuare ad usarle....... icon_rolleyes.gif

in passato , c' ho pure gareggiato , con pneumatici diversi fra anteriore e posteriore......

nello specifico....., erano un Metzeler ME 1 CompK all' anteriore ed un Michelin TG 22 al posteriore , su un CBR 600 MY 1990......
non me le ero "ritrovate"......, le avevo scelte con cura dopo parecchie prove , ed alla fine era l' accoppiata che mi permetteva di "viaggiare" più forte........

a parte questo aneddoto......., la scelta di "mescolare" prodotti diversi , normalmente viene sconsigliata perchè "porta in dote" molte incognite , difficili da definire finchè non si prova su strada l' abbinamento.......

ma tu le hai già installate , provate...... icon_rolleyes.gif , e se ti sembrano OK , secondo il mio modesto parere , non vi è alcun motivo per non continuare ad usarle........ 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Diciamo che il "problema" è che la moto l ho comprata così, prima avevo un motard ma ho sempre avuto gomme dello stesso modello, e non ho mai provato la mia attuale moto (z 750) con gomme uguali tra loro, quindi io mi trovo molto bene così, e mi sembra che abbia un ottima stabilità e tenuta in piega, ma magari con gomme uguali può dare molto di più...

comunque penso che seguirò il tuo consiglio: non mi lamento di come si comporta la moto in curva, quindi la lascio così, quando le gomme saranno finite ne monterò 2 uguali e farò il confronto. Comunque grazie per avermi dato questa risposta 0510_saluto.gif
 
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