Ciao ragazzi ieri mentre andavo in giro ad un certo punto lo scooter ha avuto un brusco calo di potenza.... ha iniziato ad andare pianissimo; io vado avanti e vedo che la leva del freno di dietro è completamente molla
cosi tornato a casa, pensavo che tipo il freno dietro si era "incastrato" e teneva la ruota frenata... ma prima di iniziare a controllare il freno, decisi di smontare il carter e vedere se la trasmissione era ok. cosi lo smonto e senza toccare nulla alla trasmissione, dò una girata alla ruota di dietro (lo scooter era sul cavalletto): la ruota si è bloccata dopo 2 giri... non scorreva fluida ma era frenata... boh, provo a tirar via la campana della frizione, ridò una girata alla ruota, ed andava perfettamente... rimetto la campana e di nuovo la ruota (se la facevo girare) era frenata... allora ho deciso che domani o martedì vado a comprare una nuova campana della frizione, anche perché quella che ho ora (l'originale) ha circa 45000 km. le mie domande sono: è successo anche a voi un qualcosa di simile??? siamo sicuri che si tratta proprio della campana?? (non vorrei prenderne una e poi scoprire che era qlcs altro).. e poi che campana dovrei prendere?? un altra originale, o una di marca??? quanto dovrebbe costare? grazie, ciao






