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dado impossibile [dado ruota, come si toglie?]
930504
930504 Inviato: 7 Dic 2006 23:18
Oggetto: dado impossibile [dado ruota, come si toglie?]
 

salve ho un piccolo problema:
l'altro giorno volevo smontare la ruota dietro ma non riesco a svitare il dado... ho provato di tutto!!!! dalla pistola a prendere a martellate la chiave
.............. non si leva +...... visto che è un dado autobloccante serve qualcosa di speciale x toglierlo???
 
930518
930518 Inviato: 7 Dic 2006 23:21
 

come con la pistola non lo toglievi??spiega meglio
 
930777
930777 Inviato: 8 Dic 2006 0:36
 

che dado e quello della friz o del la ruota posteriore da lato marm se e cosi vai dal gommaio te lo leva lui ce vo na chiave a posta
 
931157
931157 Inviato: 8 Dic 2006 10:13
 

il dado della ruota va tolta all'incontrario...cioè avvitando e nn svitando...
 
931953
931953 Inviato: 8 Dic 2006 14:35
 

Blocca la compna e vedrai come riuscirai a sviare.Controlla la filettatura e dimmi se è normale oppure svita al contrario.
 
932094
932094 Inviato: 8 Dic 2006 15:10
 

basta che freni mentre sviti il dado, senza bloccare la campana...e poi non ci vuole una chiave apposta, basta una comune chiave a tubo che trovi anche nella macchina dei tuoi..
 
932854
932854 Inviato: 8 Dic 2006 19:05
 

siu con quella ci riesci o anche con quella in dotazione col motorino cmq le chiavi semprre usag sono le migliori le usano i mecca di moto gp
 
932866
932866 Inviato: 8 Dic 2006 19:07
 

è vero. w la usag
 
932929
932929 Inviato: 8 Dic 2006 19:25
 

sono le miglori anche se costano care ma sono le migliori e con quelle ci svito pure i dadi della tuor effel icon_lol.gif
 
933132
933132 Inviato: 8 Dic 2006 20:23
 

se nn ci riesci in nessun modo vai dal gommista, io avevo lo stesso problema su un vecchio bali, con la normale pistola pneumatica nn lo riuscivo a svitare, dal gommista uso la pistola per svitare i dadi delle ruote dei camion... uno scatto e si porta il bullone icon_wink.gif
 
933266
933266 Inviato: 8 Dic 2006 21:07
 

si e quello chegli avevo suggerito io
 
934241
934241 Inviato: 9 Dic 2006 12:22
 

svitalo quando la gomma tocca a terra.. non frenando!
rischi di rovinare le pastiglie
 
934472
934472 Inviato: 9 Dic 2006 13:55
 

giovy1982 ha scritto:
svitalo quando la gomma tocca a terra.. non frenando!
rischi di rovinare le pastiglie


come rischia di rovinare le pastiglie? la loro funzione è proprio quella di frenare... possono sopportare questo sforzo icon_lol.gif
 
934480
934480 Inviato: 9 Dic 2006 13:58
 

e certo senno a cosa serve il freno per farti il cappuccino la mattina ???
 
934824
934824 Inviato: 9 Dic 2006 15:19
 

Ragazzi si può svitare frenando solo se hai il freno a disco posteriore, sennò è quasiimpossibile con il freno a tamburo,ve lo dico io.
 
934859
934859 Inviato: 9 Dic 2006 15:26
 

allora come si fa con il freno a tamburo?
 
934882
934882 Inviato: 9 Dic 2006 15:29
 

scusate...ma ke freno e freno...mano sinistra bloccate la ruota e cn l'altra svitate in senzo contrario...
 
934935
934935 Inviato: 9 Dic 2006 15:38
 

NRG4ever ha scritto:
e certo senno a cosa serve il freno per farti il cappuccino la mattina ???


icon_biggrin.gif

il freno serve a frenare quando serve, non quando bisogna smontare la ruota icon_rolleyes.gif

prova a smontare la ruota di un'auto con il freno a mano tirato e auto sul cric oppure con auto a terra senza freni.. vedi quale ti viene meglio icon_wink.gif
 
935133
935133 Inviato: 9 Dic 2006 16:22
 

quella a terra ovvio pero il freno puo sevire anche a questo
 
936925
936925 Inviato: 10 Dic 2006 11:48
 

giovy1982 ha scritto:
NRG4ever ha scritto:
e certo senno a cosa serve il freno per farti il cappuccino la mattina ???


icon_biggrin.gif

il freno serve a frenare quando serve, non quando bisogna smontare la ruota icon_rolleyes.gif

prova a smontare la ruota di un'auto con il freno a mano tirato e auto sul cric oppure con auto a terra senza freni.. vedi quale ti viene meglio icon_wink.gif


forse tu nn sai che il mezzo pesa 90 kili e la makkina 19 tonnellate icon_lol.gif grazie che si svitano i dadi delle ruote, e poi qua ki ha mai detto di alzare la ruota col crick, bisogna lasciarla a terra e aiutandosi col freno si svita il dado...
 
937506
937506 Inviato: 10 Dic 2006 14:54
 

Infatti io dico che è fattibile solo se ha il freno a disco che auna stretta fortissima se ha il tamburo non può, si blocca la campana e si svita.
 
938179
938179 Inviato: 10 Dic 2006 18:58
 

manuzip ha scritto:
Infatti io dico che è fattibile solo se ha il freno a disco che auna stretta fortissima se ha il tamburo non può, si blocca la campana e si svita.


ma chi te l'ha detto che non può, io l'ho fatto icon_biggrin.gif poi il freno a tamburo in quanto a forza frenante è migliore di quello a disco... icon_rolleyes.gif
 
938490
938490 Inviato: 10 Dic 2006 20:14
 

secondo me quello a tamburo non frena di certo di piu rispetto a uno a disco...
 
938618
938618 Inviato: 10 Dic 2006 20:40
 

è semplice il tamburo ha una superfice d attrito maggiore icon_rolleyes.gif

che poi la somma dei svantaggi e vantaggi dica che è mejo il disco è un altro paio di maniche
 
939380
939380 Inviato: 10 Dic 2006 22:48
 

pippaman ha scritto:
è semplice il tamburo ha una superfice d attrito maggiore icon_rolleyes.gif
0510_regolamento.gif
 
941422
941422 Inviato: 11 Dic 2006 17:55
 

Chesterfield ha scritto:
manuzip ha scritto:
Infatti io dico che è fattibile solo se ha il freno a disco che auna stretta fortissima se ha il tamburo non può, si blocca la campana e si svita.


ma chi te l'ha detto che non può, io l'ho fatto icon_biggrin.gif poi il freno a tamburo in quanto a forza frenante è migliore di quello a disco... icon_rolleyes.gif


ma non bestemmiamo per favore... il freno a tamburo quando e' nuovo nuovo abbastanza ok..poi s'ammoscia, anche se avviti il registro..ed e' na m***a perchè il calore rimane intrappolato dentro luogo in cui lavora...un po' come quando la frizione e' calda e lavora male...cmq fa schifo il freno a tamburo in confronto a quello a disco...inoltre con l'andare del tempo oltre a tutti i difetti che ha (e secondo qualcuno ha anche pregi icon_rolleyes.gif ) si rovina persino il cerchione posteriore perchè si consuma...quindi oltre a cambiare le ganasce.. dopo dei bei km...via pure il cerchio..che non è una spesuccia
 
941566
941566 Inviato: 11 Dic 2006 18:24
 

ma sei te che bestemmi bisogna cambiare il cerchio ma fammi il piacere
 
941740
941740 Inviato: 11 Dic 2006 19:00
 

ma alla fine pacco è riuscito a combinare??
 
942731
942731 Inviato: 11 Dic 2006 22:22
 

voglioimparare ha scritto:
Chesterfield ha scritto:
manuzip ha scritto:
Infatti io dico che è fattibile solo se ha il freno a disco che auna stretta fortissima se ha il tamburo non può, si blocca la campana e si svita.


ma chi te l'ha detto che non può, io l'ho fatto icon_biggrin.gif poi il freno a tamburo in quanto a forza frenante è migliore di quello a disco... icon_rolleyes.gif


ma non bestemmiamo per favore... il freno a tamburo quando e' nuovo nuovo abbastanza ok..poi s'ammoscia, anche se avviti il registro..ed e' na m***a perchè il calore rimane intrappolato dentro luogo in cui lavora...un po' come quando la frizione e' calda e lavora male...cmq fa schifo il freno a tamburo in confronto a quello a disco...inoltre con l'andare del tempo oltre a tutti i difetti che ha (e secondo qualcuno ha anche pregi icon_rolleyes.gif ) si rovina persino il cerchione posteriore perchè si consuma...quindi oltre a cambiare le ganasce.. dopo dei bei km...via pure il cerchio..che non è una spesuccia


scusate per il ripetersi di OT ma devo rispondere: caro "voglioimparare" il tuo nome ti sta proprio azzeccato, vuoi imparare? impara allora! io ho detto che il freno a tamburo ha maggiore forza frenante perchè le superfici d'attrito sono maggiori, nient'altro. ti sembra mica che ho detto che il freno a tamburo è migliore del freno a disco? se si dimmi dove l'ho scritto grazie, che correggo... lo so benissimo che il freno a disco è migliore ed ha più vantaggi di quello a tamburo... (in questo caso impara a leggere e interpretare icon_lol.gif ).
 
943892
943892 Inviato: 12 Dic 2006 13:25
 

si pero ora basta ot
 
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