bultrix ha scritto:
dopo che il mio messaggio e' stato spostato (scusate per l'apertura di un nuovo post, ma i precedenti erano piuttosto vecchiotti) ho letto tutto, ma qualche dubbio ancora c'e':
visto che la 55 aumenta il grip, e visto l'uso che faccio io della moto (solo strade extraurbane, mai pista o autostrada), mi converrebbe questa misura?
inoltre ho letto anche di qualche conseguenza dovuta al fatto che aumenta la circonferenza totale della ruota posteriore..
in quanto ad angoli di piega cosa comporta?
Qualcuno scrive che se possibile consiglia assolutamente la 190/55: perche'?!?!?!?!
thanks!!!!!
perchè con il /55 hai più goma a terra in piega...la moto è più svelta nei cambi (nei post precendeti uno diceva il contrario ma perchè passava dal 180 al 190...e comunque non ci credo che abbia sentito tutta sta differenza...avrà sentito la differenza tra un tipo di gomma e l'altra)...i rapporti si allunga di un poco...se la puoi montare e ti piace fare le curve montala...se usi la moto per andare al lavoro monta la gomma che costa meno