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Hornet 2007 - effetto on/off
1408952
1408952 Inviato: 2 Apr 2007 9:14
Oggetto: Hornet 2007 - effetto on/off
 



Sono anch'io un felicissimo possessore della nuova Honet per ora sono riuscito a percorrere solamente 800 Km; un unico neo che ho personalmente riscontrato è un fastidioso effetto on/off intorno ai 3000 giri, e tende un po' a strappare quando si decellerea intorno ai 2000 giri senza avere inserito una marcia eccessivamente alta, basta un colpetto di freno e sparisce. Per il resto una FAVOLA.. ripresa eccezzionale.
Avete riscontrato anche voi analoghi comportamenti? Attendo vostri commenti in merito.

Ultima modifica di Infinitiblu il 2 Apr 2007 10:13, modificato 2 volte in totale
 
1409056
1409056 Inviato: 2 Apr 2007 9:53
 

Devi abituarti, è tipico di tutte le moto ad iniezione, ancor peggio con le E3.
In ogni caso con tutti i giri a disposizione lavorare sui primi 2k non è priprio il massimo.
comunque non è tragica, io avevo una 2 cilindri prima e quando rilasciavo in curva era come pigiare il freno posteriore.
Un consiglio per prenderci la mano, fatti tanta montagna, strade da 1/2/3, poi non te ne accorgi più. icon_cool.gif
 
1409844
1409844 Inviato: 2 Apr 2007 13:21
 

eppure si diceva che la nuova hornet risentisse molto meno dell'effetto on/off tipico invece delle versioni precedenti icon_rolleyes.gif

Devo decidermi a trovare un attimo di tempo per andare a provare la demo al concessionario in modo da constatare, nel mio piccolo, quanto valga questa nuova hornet icon_wink.gif
 
1413225
1413225 Inviato: 2 Apr 2007 21:58
 

Non si tratta di un difetto, o per lo meno non è nulla di così eclatante.
Si sente solo al rilascio, lasciando cadere il motore fino quasi al minimo con la marcia in presa, ma con una moto così, stare sotto i 4k è praticamente un obbligo.
E poi è un fastidio comune alle E3 (pare che l'omologazione sia fatta a 2500/3000 giri).
 
1413989
1413989 Inviato: 3 Apr 2007 0:15
 

Problema comune alle 600 siano esse a carburatori o ad iniezione ...per avere motore bisogna varcare quei 2-3000 giri|!
 
1415281
1415281 Inviato: 3 Apr 2007 12:49
 

Questo problema ce l'ha anche il mio gsr l'anno scorso facevo fatica, poi con un po' di pratica mi ci sono abituato, una delle modifiche immediate sarebbe cambiare il filtro e lo scarico.
Cosa differente e poi modificare la carbirazione, ma non so se sulla hornet sia possibile.

Meglio ancora è il power commander, ma ripeto una volta che vi ci abituate tutto è piu' facile icon_wink.gif
 
1415501
1415501 Inviato: 3 Apr 2007 13:29
 

Effettivamente alla sostituzione dello scarico ci sto già lavorando... nel senso, prima di tutto fare tagliando 1000 Km... poi... ho visto e sentito la LeoVinci dal conce. ma non so non mi ha colpito con quella forma ad uovo, allora cosa ho fatto.... ho scritto all' ARROW per sapere sull novità presviste per la Hornet 2007 e GENTILISSIMI mi hanno subito risposto, che i nuovi terminali usciranno intorno alla metà di aprile. Non contento ho scritto anche alla Akrapovic, per loro invece non è prevista l'uscita di alcun che.
Ho continauto con Giannelli, e sono due settimane che attendo risposta.
Effettivamente ora giro a bassi regimi, primo perchè devo ancora farci bene confidenza con la moto, secondo perchè sono in rodaggio, terzo perchè provengo dall'enduro a cui ero abbituato a tutt'altre andature
 
1477539
1477539 Inviato: 14 Apr 2007 13:29
 

per infinito blu:
ciao, quanto hai pagato il tagliando del 1.000 km e che cosa
gli fanno icon_question.gif , grazia
scusami un altra domanda: qunando la moto entra in riserva quanti litri
di benza hai messo?? io massimo 13
0510_saluto.gif
 
1606472
1606472 Inviato: 6 Mag 2007 16:16
 

Non ho capito una cosa..
Avete consigliato di cambiare lo scarico e il filtro.. Intendete dire che sostituendo queste parti si elimina il problema on/off?
Ho cercato l'argomento perchè è da poco che ce l'ho la Hornet e sinceramente prima d'ora non avevo mai guidato motori di queste cilindrate.
Mi trovo un po impacciato nelle solite rotonde del cavolo che sarebbero da fare in 1° vista la loro dimensione. Ma è tutto uno strappare.. La 2° accentua molto di più il classico on/off. Con la 3° poverina mi sembra di farla soffrire troppo. Piano piano si prende la mano è vero però quando meno te lo aspetti.. on/off-on/off.
Uff..
Grazie ciao a tutti
Riccardo
 
1607039
1607039 Inviato: 6 Mag 2007 18:31
 

Freedom ha scritto:
Non ho capito una cosa..
Avete consigliato di cambiare lo scarico e il filtro.. Intendete dire che sostituendo queste parti si elimina il problema on/off?
Ho cercato l'argomento perchè è da poco che ce l'ho la Hornet e sinceramente prima d'ora non avevo mai guidato motori di queste cilindrate.
Mi trovo un po impacciato nelle solite rotonde del cavolo che sarebbero da fare in 1° vista la loro dimensione. Ma è tutto uno strappare.. La 2° accentua molto di più il classico on/off. Con la 3° poverina mi sembra di farla soffrire troppo. Piano piano si prende la mano è vero però quando meno te lo aspetti.. on/off-on/off.
Uff..
Grazie ciao a tutti
Riccardo


Un suggerimento.
Se sei alle prime armi tieni duro e allenati a portarla in questa maniera.
Una delle prime cose da imparare è non far strappare il motore e tenerlo sempre a giri ottimali in qualsiasi condizione.
La mia Hornet risente di questo on-off in maniera molto più sensibile, eppure dopo diversi mesi posso dire di riuscire a portarla senza quasi più risentire di questo problema.
Imparare a guidare una moto di grossa cilindrata è anche questo e correre subito ai ripari non ti permette di apprendere e comprendere la moto come dovresti.
C'è tempo per le modifiche icon_wink.gif
 
1612864
1612864 Inviato: 7 Mag 2007 16:28
 

Se si esamina la curva di coppia della Hornet 2007 pubblicata sulle varie testate giornalistiche si nota proprio una forte flessione in corrispondenza dei 3000giri/minuto.... E' proprio un comportamento congenito...
Sostituendo lo scarico si migliora la situazione nettamente sul modello 2005-06...praticamente il problema sparisce del tutto...
Ulteriori benefici si ottengono accorciando il rapporto di trasmissione anche solo di un dente di corona... ma si sa che sul modello precedente i rapporti sono lughissimi...
 
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