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nuovo acquisto [geopolis 250]
6446314
6446314 Inviato: 1 Dic 2008 21:27
 



Io preferisco l'originale... considera che quando piove il parabrezza alto si bagna e non riesci a vedere niente!
Il casco e lo scaldacollo li considero sufficienti a riparare dal freddo...
 
6549759
6549759 Inviato: 16 Dic 2008 10:50
 

io ho un rs quindi di serie monto il cupolino che è praticamente inutile. Ho montato da poco quello dell' Isotta...molto molto bello, inoltre ha anche una parte che ripara le mani... Fino a 100-110 non si avverte quasi..
 
6589314
6589314 Inviato: 22 Dic 2008 11:03
 

Ragazzi ho un geo rs con poco più di 5.000 km

Da qualche tempo quando sto in mezzo al traffico per tanto tempo e mi sale la temperatura ogni volta che parto da fermo sento un rumoraccio assurdo provenire dal variatore.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Grazie!
 
6590471
6590471 Inviato: 22 Dic 2008 13:39
 

E' la frizione!!!! lo fanno tutti i motori piaggio!
Addirittura sul libretto del berverly c'è scritto, che in questi casi bisogna fermarsi spegnere il motore e aspettare che si raffreddi!!!!!!!
Alternativa, montare una frizione modificata con i tagli, in ogni caso la frizione và pulita di tanto in tanto, ed approfitto per chiedere a qualcuno che l'ha fatto da solo o ha intenzione di farlo , una foto guida in cui indica passo dopo passo come si smonta e si pulisce, e nel caso sci voglia una chiave dinanometrica, le giuste coppie di serraggio!!!!
PS.........
Qualcuno ha comprato la termocoperat originale per il geo?
ne volevo comprare una della tucano, poi ho visto per Napoli quella originale per geo ed è molto più carina, se qualcuno l'ha presa, vorrei sapere dove, quanto ha speso, e se è difficile da montare!!! grazie!
 
6590718
6590718 Inviato: 22 Dic 2008 14:12
 

ma credi che montando un variatore tipo malossi o polini ilproblema si risolva?
 
6591875
6591875 Inviato: 22 Dic 2008 16:23
 

assolutamente no, in quanto il variatore non centra nulla!!!!!
il problema è la frizione!
tu parli di una specie di muggito che fa in partenza, soprattutto nel traffico, in salita o a due?
E' la frizione!
non spendere soldi inutili in variatori!!!
 
6596267
6596267 Inviato: 23 Dic 2008 11:19
 

si quando sto parecchio tempo nel traffico, alla partenza fa un rumoraccio assurdo!!!

la frizione si può cambiare con una che non dia problemi di questo tipo?
 
6596526
6596526 Inviato: 23 Dic 2008 12:04
 

ci sono sia frizioni after market, sia frizioni originali con modifica artigianale! basta chiedere una frizione modificata per beverly 250 ie!!!! in ogni caso , anche dopo aver cambiato la frizione con una di quelle in oggetto, è consigliata la pulizia della stessa ad intervalli regolari! In pratica deve diventare un intervento di manutenzione ordinaria!
Questo problema, affligge tutti gli scooter che montano motori piaggio, anche il 400 e il 500 ne sono affetti!
Con questo non voglio dire che i motori piaggio non siano buoni motori, visto che anche alcuni motori della yamaha e della suzuki sono afflitti da problemi alla frizione!
Buon natale! 0509_campione.gif
 
7064595
7064595 Inviato: 27 Feb 2009 15:55
 

Aggiornamento. Geo Rs 250.
Tagliando 10.000 km. --> 190 euro ( tacci loro di cui 100 di manodopera...)
Vabbè a parte questo, mi hanno cambiato la cinghia, adesso con la cinghia nuova ho sentito un paio di rumori strani provenienti dalla frizione come del metallo che stride ( a bassissima velocità in partenza). L'ho portato dal tizio del tagliando 0509_mitra.gif che mi ha detto che è normale... ( normale un caxxo prima non lo faceva...) ieri ho scoperto che con questa nuova cinghia è cambiata la velocità dove interviene il limitatore... cioè non interviene più dove interveniva prima .. non ho capito ancora quando interviene...
comunque il tizio mi ha detto che sono le mollette.. se me lo fa di nuovo mi cambia le mollette. Lo scooter dopo il tagliando ha ripreso la reattività di prima che aveva un pochino perso. comunque lo scooter ( tranne sto problemino alla frizione ) va bene non mi posso lamentare e ho trovato ( per tutti ) il casco che va nel sotto sella parte anteriore AGV New Bali con una scalanatura particolare che sembra fatto apposta per il nostro sotto sella ( 250 i.e. intendo il 400 ha il sotto sella più piccolo. Per curiosità sono andato a vedere quanto dovevo versare per farmi il 400 dando indietro il mio 2000 euro sopra...
Ciauz
 
7261274
7261274 Inviato: 27 Mar 2009 19:22
Oggetto: IL mio e' arancione
 

in data 10/10/2007 ho preso il geopolis 250 city arancione troppo bello da urlo e pensare che prima avevo un looxor 150 ma con questo nn ce paragone anche se a distanza di 8mesi e' sorto il problema della frizione faceva un casino esagerato dopo soli 2500 km, il mio concessionario me la sostituisce tutto bene poi altri 2000km di nuovo il fastidioso rumore altra sostituzione e risolvo di nuovo .ora a 7000 km di nuovo lo stesso problema e che palle ..................per il resto invece ottima guidabilita' ho montato il paravento alto e mi trovo bene , e a voi e successo la stessa cosa ?
se avete qualche dritta per personalizzare lo scooter fatemi sapere ciao a tutti i geopolisti [color=red:ba147a5f89][/color:ba147a5f89]
 
7363502
7363502 Inviato: 11 Apr 2009 16:03
 

Scusate, è un po che vi leggo....

Io sto per comprare un satelis 400che ha lo stesso motore del geopolis...
Per caso sapete se ha i soliti problemi di frizione che ho letto nel forum?
Qualcuno di voi ha esperienza di questo sul satelis???

fatemi sapere egrazie in anticipo!!!!!
icon_lol.gif
 
7367664
7367664 Inviato: 12 Apr 2009 17:50
 

Fate fare al vostro meccanico la modifica alla frizione non avrete più problemi...ASSICURATO!
 
7403523
7403523 Inviato: 18 Apr 2009 10:01
 

Se non sbaglio anche il 400, che poi è sempre piaggio, è soggetto al problema frizione.
 
7665646
7665646 Inviato: 24 Mag 2009 12:08
Oggetto: tagliando
 

Ieri ho fatto il mio primo tagliando, a circa 1400 km (pensavo che apparisse qualcosa nel display per ricordarmelo) Costo solo € 40. Felicissimo. Inoltre il mio geo va molto meglio ed è più silenzioso
 
7730904
7730904 Inviato: 1 Giu 2009 15:35
Oggetto: Nuovo Geo 250
 

Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un Geopolis 250 nero, attualmente ho fatto circa 400 km. Ho scelto la versione normale, elegantissimo, sinceramente la versione RS, seppur più recente, non mi piace tanto; come può essere sportivo o comunque stile Racing uno scooter?
Sono stato indeciso se prenderlo 400, poi ho scelto il 250 perchè comunque è più che sufficiente per le mie esigenze (solo weekend e movimenti brevi). Ho letto tutte le 25 pagine di questo topic e molte impressioni di altri utenti le ho testate con mano sul mio Geo:
- Effettivamente il sottosella scalda, ma credo sia normale e comunque non eccessivamente, l'importante è saperlo così da evitare di mettere cose che non devono stare a temperature alte. In ogni caso il mio casco non entra nel sottosella, ci vanno solo le scodelle.
- Sui 40 km/h si sente un leggero rumorino metallico dalla zona variatore, ma niente di clamoroso.
- Ad una certa velocità lasciando il manubrio ci sono notevoli oscillazioni, forse dovute al paravento. Comunque tenendo saldo il comando non ci sono problemi.
- La sella è un pò dura se ci si sta su per un pò, ma credo che cederà, mi sembra già che vada meglio.
- In due è comodissimo, il passeggero soprattutto si trova in posizione comodissima, unica pecca mi sembra che con il passeggero l'anteriore si alleggerisca, ma solo a velocità ridottissime, nel traffico, quindi non è pericoloso.
- Secondo me sono le luci abbaglianti, mi sembra quasi che non ci sia differenza con gli anabbaglianti, forse sono puntati male, li farò vedere al tagliando dei mille.
- Molto molto maneggevole, impressionante. non da fermo però...
- Chi è basso fa fatica sul Geo, io con i miei 170 cm sto sulle punte
- Il motore mi sembra vada molto bene, soprattutto in accelerazione. Diciamo che fino ai 100 è molto reattivo. Non sono un amante del rodaggio, cerco di non sfruttarlo troppo ma una tiratina la do spesso, magari per pochi secondi; finora sono arrivato a circa 130 km/h di contachilometri, anche in due...Quindi direi che va bene, a me non serve di più.

Inconvenienti vero e propri riscontratri finora:
- Appena ritirato non funzionava il contachilometri, ma si era solo staccato il cavo, o forse non era stato mai attaccato.
- La sella a volte non si chiude, la serratura fa i capricci, non si incastra come dovrebbe e rimane aperto. In tal caso devo sbloccare di nuovo la serratura.
Per il resto è perfetto.

Domandina:
Ho sentito parlare di variatori Malossi o cose di questo tipo...Qualcuno può darmi qualche informazione?
Per i primi due anni (garanzia) sicuramente lo lascio così, però se si potesse avere qualcosina in più, soprattutto in scatto e ripresa, sarebbe meglio...
 
7887287
7887287 Inviato: 19 Giu 2009 15:57
 

Sarebbe meglio? è ottimo io ho sostituito il variatore con uno della MALOSSI e la molla di contrasto,le ganasce delle frizzione con del ferodo morbido,e le molle piu riggide.A questo punto il motore va in coppia prima e quindi si evita che lo scooter si avvii assieme ai giri del motore. 0509_doppio_ok.gif .Prova anche tu ti divertirai nel guidarlo,fammi sapere ciaooo doppio_lamp.gif
 
7891937
7891937 Inviato: 20 Giu 2009 4:28
 

CIRO63 ha scritto:
io ho sostituito il variatore con uno della MALOSSI e la molla di contrasto,le ganasce delle frizzione con del ferodo morbido,e le molle piu riggide.

La spesa quant'è?
 
7900666
7900666 Inviato: 21 Giu 2009 17:18
 

Io non lo toccherei.
 
7946695
7946695 Inviato: 26 Giu 2009 11:47
 

frankeno ha scritto:
Io non lo toccherei.


Ciao, sono a 13.500 km. Lo scooter non fa una piega. Continua a macinare ok in tutte le condizioni.Zero problemi. Ho messo una lucettina nel sottosella che si spegne quando chiudi la sella. E' bello da guidare, schizza veloce tra le macchine, è stabile alle alte velocità, piega sicuro. Di tachimetro arriva al limitatore sfiorando i 150 km/h.

Link a pagina di Youtube.com

Se entravano 2 caschi nel sottosella... era perfetto.


Ciaooo
 
7973000
7973000 Inviato: 29 Giu 2009 21:33
 

ciao a tutti,sono un felice possessore di geopolis 250 da più di un anno.Ma ora mi è venuto il pallino della xtx 660 e se non la compro è finita!
Purtroppo dovrò vendere lo splendido geopolis,ora mi chiedevo a che prezzo piazzarlo.

Geopolis 250 marzo '08 5000 km circa,bordeaux,tagliandato,anttifruto e paravento alto.

A quanto si trova il geo con rottamazione?

Io pensavo di metterlo a 2500.Che ne dite?

Consigli pleaaaase!
 
7975289
7975289 Inviato: 30 Giu 2009 7:32
 

Io posso dirti solo che qualcuno lo sta trovando nuovo a 3200...
 
8024318
8024318 Inviato: 6 Lug 2009 0:12
Oggetto: Odore di benzina su geopolis 250
 

Ciao raga, sono di Napoli ho acquistato un geopolis 250 nero da 1 mese. Bellissimo per l'estetica e per prestazioni però già ho avuto problemi con il conta km bloccato che mi hanno riparato sostituendo il cavo dell' accelleratore. Ho percorso circa 140 km e non ho ancora finito il primo pieno. Tuttavia ho notato che quando lo uso molto in città e il mezzo si surriscalda avverto degli odori di benzina provenienti dal lato anteriore. Me ne accorgo soprattutto quando sto fermo nel traffico e accellero un pò.Non ci sono perdite visibili sul suolo ma non vorrei che ci fosse qualche cavo un pò allentato che determini piccoli spruzzi di benzina. Voi che dite? Avvertite anche voi questa puzza di benzina a volte? E' normale? Vi ringrazio anticipatamente e Forza con questo forum!!!
 
8099195
8099195 Inviato: 14 Lug 2009 23:30
 

comprato geopolis 250 usato luglio 2008....
premetto che vengo da moto...
ho trovato un'ottima ciclistica, il motore discreto, ma per il resto non se se dirmi totalmente soddisfatto!
vorrei dei pareri da voi:
1) il disco avanti fa un fastidioso fruscio che aumentas molto (sembra quasi che gratti) quando freno a fondo. è normale? il disco è un pò consumato (se ci passo il dito sopra si sente che è irregolare, un pò ondulato, ma non c'è il cosiddetto dente che si sente quando è consumato)
2) è normale il rumore di carter che sbattono sul davanti?? diciamo nella zono sotto lo sterzo! abito a Napoli e le strade si sa quello che sono, ma mi sembra esagerato! a volte vibra tanto che per l'esasperazione devo rallentare un sacco! non vi dico se corro un po di piu su strade tipo via Posillipo...
3) la frizione ogni quanto si deve rifare in media?? è coperta dalla garanzia?? (sulla mia moto 4 anni e 25000 km mai fatta...)
4) quando uno il passing al minimo si accende la spia della batteria, poi se accelero si spegne. se accendo gli abbaglianti fissi non lo fa. è la batteria o un semplice contatto? la batteria è coperta da garanzia??

l'ho pagato 2000 euro (con antifurto, chiave elettronica, bauletto e parabrezza isotta) è buono?? ha 18000 km

quando passi da una moto a uno scooter ti viene la depressione.... ferro batte plastica 10 a 0!!!

grazie!!
 
8156202
8156202 Inviato: 22 Lug 2009 13:59
 

Passare da una moto allo scooter è dura, lo capisco (ci sono passato anch'io), ma chi cerca prestazioni non compra uno scooter, non solo per una questione di velocità, ma come tenuta frenata marce ecc. ecc. All'inizio volevo comprare il Malossi per digerire meglio il passaggio dalla moto allo scooter, ma adesso ho qualche dubbio, non credo che con variatore aumenti chissà cosa, di sicuro non tanto quanto vorrebbe uno abituato alla moto...
Diciamo che come comodità e consumi è molto meglio, io l'ho preso solo per questo, per passeggiare anche e soprattutto in due non per correre.
Il mio Geo 250 non supera i 135 di contachilometri nemmeno se scendo e spingo... in discesa.
Ma per il resto devo dire che va benissimo, 1000 km appena "compiuti".
I tuoi problemi credo siano dovuti al fatto che non è nuovo, qualche difetto con 18.000 su uno scooter esce sempre.
Per il momento sul mio niente che possa collegarsi alle cose che dici, quindi non posso aiutarti.
Ciao
 
8166435
8166435 Inviato: 23 Lug 2009 16:03
 

Da qualche giorno capita che il motore perde potenza a bassi regimi e si spenga.
Ieri si è accesa la luce degli iniettori, poi spentasi dopo aver fatto il pieno.
Ma quando il livello torna sotto metà serbatoio il problema si ripresenta.

Qualcuno ha lamentato lo stesso problema? eusa_think.gif
 
8345246
8345246 Inviato: 24 Ago 2009 16:08
 

Ciao ragazzi!
Sto per decidere: credo proprio che ordinerò il Geopolis 250 ABS
0509_banana.gif
Peccato che sull'allestimento RS non si possa avere l'ABS: bianco mi piace moltissimo, ma senza ABS ... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
8398714
8398714 Inviato: 1 Set 2009 22:47
 

Buonasera a tutti....

forse i più "vecchi" possessori di Geopolis si ricorderanno di me (basta andare ad inizio topic)... sono stato felice possessore di un Geo 250 grigio da gennaio 2007 (uno dei primi del forum) fino a luglio 2008, data in cui mi venne la malsana idea di fare il "salto" sulla moto...

Rieccomi qui, a distanza di 14 mesi, felice di aver venduto la mia (pur bella e soddisfacente) motina, e ancor più felice di essere tornato sui miei passi.
Ebbene si, oggi sono andato a firmare il contratto per il mio Geopolis 400!! Preso Rosso Vendòme, con bauletto 35 lt a 4.150€ senza rottamazione!

Qui si parla del 250, ma provo comunque a farvi un paio di domande...
1) il difetto di frizione dei 250 è stato riscontrato anche sul 400 Master della Piaggio?
2) il mezzo ha qualche altro difetto "congenito" sul quale potrebbe essere opportuno operare fin da subito?

Grazie mille e a presto!
 
8421707
8421707 Inviato: 4 Set 2009 17:14
 

Orami ho da un anno il geo 250, pienamente soddisfatto. L'altro giorno un mio amico mi ha fatto provare il suo nuovo beverly 400 una pena. Ha provato il mio geo 250 e si è pentito di aver preso il beverly. Geo, motore fluido, sospensioni da favola, ciclistica ottima. Il Beverly, motore legato, sospensioni assenti ciclistica e assetto scomodi.
 
8427758
8427758 Inviato: 5 Set 2009 19:28
 

MrPink ha scritto:
1) il difetto di frizione dei 250 è stato riscontrato anche sul 400 Master della Piaggio?

Quale difetto, scusa?

MrPink ha scritto:

2) il mezzo ha qualche altro difetto "congenito" sul quale potrebbe essere opportuno operare fin da subito?

No,gli utenti Peugeot Geopolis si lamentano tutti di una sola cosa: il sottosella un po' caldo dopo che si utilizza la moto, ma lì c'è ben poco da fare....

ciccino55 ha scritto:
Orami ho da un anno il geo 250, pienamente soddisfatto. L'altro giorno un mio amico mi ha fatto provare il suo nuovo beverly 400 una pena. Ha provato il mio geo 250 e si è pentito di aver preso il beverly. Geo, motore fluido, sospensioni da favola, ciclistica ottima. Il Beverly, motore legato, sospensioni assenti ciclistica e assetto scomodi.

Sono contento di leggere quanto sei soddisfatto del Geopolis, se solo la filiale italiane ne capisse un tubo di marketing e comunicazione.... 0509_down.gif
 
8456656
8456656 Inviato: 9 Set 2009 20:58
 

Ho l'impressione che le luci del geopolis siano leggermente sfasate. Gli anabaggliati troppo alti e gli abbaglianti praticamente inutili e lo stesso nei vostri geo? Si possono regolare le luci?
 
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