Leggi il Topic


ke elaborazione per raggiungere i 120 km/h
1379921
1379921 Inviato: 27 Mar 2007 15:24
Oggetto: ke elaborazione per raggiungere i 120 km/h
 

che pezzi montare sun un gilera runner sp 2007 per raggiungere i 120 km/h?
 
1379929
1379929 Inviato: 27 Mar 2007 15:24
 

reali o segnati
 
1379996
1379996 Inviato: 27 Mar 2007 15:31
Oggetto: reali!
 

reali!
 
1380014
1380014 Inviato: 27 Mar 2007 15:33
 

dovrai mettere minimo un 'intermedio cn i rapporti
 
1380092
1380092 Inviato: 27 Mar 2007 15:42
Oggetto: siate piu´ tecnici...
 

siate piu' tecnici...
 
1380515
1380515 Inviato: 27 Mar 2007 16:41
 

io t consiglierei:
icon_arrow.gif G.T.=top tpr
icon_arrow.gif MARMITTA=top nardo
icon_arrow.gif RAPPORTI
icon_arrow.gif CARBURATORE=o 19 malossi o 21 dell'orto
icon_arrow.gif VARIO=malossi multivar
icon_arrow.gif FRIZIONE=malossi fly clutch o delta clutch ( icon_question.gif icon_confused.gif icon_question.gif )
icon_arrow.gif ALBERO=top a spalle piene
poi non so....aggiungete altro se ho dimenticato...(moolto probabile) icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1380529
1380529 Inviato: 27 Mar 2007 16:44
 

ma l'avete finita con sto carburatore malossi???Lo volete capire che è uguale a un dell'orto?????

comunque monta il tpr,top nardò,trasissione over range,rapporti non lo so e 1 carbu 21 ......
 
1380533
1380533 Inviato: 27 Mar 2007 16:45
 

ma l'avete finita con sto carburatore malossi???Lo volete capire che è uguale a un dell'orto?????

comunque monta il tpr,top nardò,trasissione over range,rapporti non lo so e 1 carbu 21 ......
 
1380546
1380546 Inviato: 27 Mar 2007 16:47
 

nicoark ha scritto:
io t consiglierei:
icon_arrow.gif G.T.=top tpr
icon_arrow.gif MARMITTA=top nardo
icon_arrow.gif RAPPORTI
icon_arrow.gif CARBURATORE=o 19 malossi o 21 dell'orto
icon_arrow.gif VARIO=malossi multivar
icon_arrow.gif FRIZIONE=malossi fly clutch o delta clutch ( icon_question.gif icon_confused.gif icon_question.gif )
icon_arrow.gif ALBERO=top a spalle piene
poi non so....aggiungete altro se ho dimenticato...(moolto probabile) icon_redface.gif icon_redface.gif

frizione metti una delta clutch, amrmitta potresti provare con una non omologata..
metti una centralina,io i8 rapporti li eviterei perchè perdi ripresa e a 120 ci arrivi dopo un anno.
matti anche un pacco lamellare.
come carburatore un 21 o un 19 con getti abbastanza grandi.
 
1380670
1380670 Inviato: 27 Mar 2007 17:05
 

primo cn due plus completo li dovresti raggiungere i 120 e poi i rapporti montali xkè è vero ke a volte levano un po di ripresa ma sl nei base anche se io li ho montati e a me nn hanno tolto niente anzi mi hanno dato in allungo e ho anche basto cm testimone icon_lol.gif gliele ho date quando abbiamo fatto la gara cn il mio motorino cn la frizione originale quasi finita contro lui ke ha la fly clutch e io gliele ho date sia di ripresa ke di allungo anche se era proprio dietro di me
 
1381180
1381180 Inviato: 27 Mar 2007 18:26
 

io andrei di mamlossi sul blokko piaggio,la top va di meno...
gt icon_arrow.gif mhr replica(allu.bifascia)
carbu icon_arrow.gif 21
marmitta icon_arrow.gif mhr scootercross(team 2004)
albero icon_arrow.gif rhq
over range
fly cluth
ingranaggi secondari malossi

cosi i 120 li prendi eccome!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1381294
1381294 Inviato: 27 Mar 2007 18:48
 

con l'mhr rep 120effetivi?????? se si a stento ma molto a stento, in fondo è un bifascia se pur in alluminio. metti un gt monofascia tipo o l'athena con relativo albero, oppure gt polini ts 6t intorno ai 200€ marmitta evo8 250€, e alb polini 170€ frizza polini 2g 60€ vario 9 rulli 60€ campana polini ventilata 27€, cinghia naturalmente, correttori di coppia top 57€, carbu 21 60€, collettore dritto 15€, pacco lamellare mhr monopetalo 45€, e se metti i rapporti farai sui i 125/130km/h. poi considera che manca rotore, e la ela nn è team... icon_wink.gif
 
1381439
1381439 Inviato: 27 Mar 2007 19:13
 

potresti anche mettere mhr replica pistone monofascia,47.7mm che è più spinto di intermedio,secondo me si può quasi dire che è un semi-trofeo.
Correggetemi se sbaglio) icon_redface.gif
 
1381507
1381507 Inviato: 27 Mar 2007 19:23
 

nonno_cartina ha scritto:
primo cn due plus completo li dovresti raggiungere i 120 e poi i rapporti montali xkè è vero ke a volte levano un po di ripresa ma sl nei base anche se io li ho montati e a me nn hanno tolto niente anzi mi hanno dato in allungo e ho anche basto cm testimone icon_lol.gif gliele ho date quando abbiamo fatto la gara cn il mio motorino cn la frizione originale quasi finita contro lui ke ha la fly clutch e io gliele ho date sia di ripresa ke di allungo anche se era proprio dietro di me


c'è da poco vantarsene visto ke in curva te rimpigliavo sempre icon_rolleyes.gif e comunque forse m stavi davanti cn i rapporti ma se li togli? e comunque vediamo dp cn il team icon_rolleyes.gif
 
1382758
1382758 Inviato: 27 Mar 2007 22:22
 

Basto ha scritto:
nonno_cartina ha scritto:
primo cn due plus completo li dovresti raggiungere i 120 e poi i rapporti montali xkè è vero ke a volte levano un po di ripresa ma sl nei base anche se io li ho montati e a me nn hanno tolto niente anzi mi hanno dato in allungo e ho anche basto cm testimone icon_lol.gif gliele ho date quando abbiamo fatto la gara cn il mio motorino cn la frizione originale quasi finita contro lui ke ha la fly clutch e io gliele ho date sia di ripresa ke di allungo anche se era proprio dietro di me


c'è da poco vantarsene visto ke in curva te rimpigliavo sempre icon_rolleyes.gif e comunque forse m stavi davanti cn i rapporti ma se li togli? e comunque vediamo dp cn il team icon_rolleyes.gif

mi ripigliavi sempre xkè mi toccava il cavalletto e dovevo rallentare e te ne sei accorto pure tu ke mi si allargava in curva xkè mi toccava il cavalletto x terra e rallentavo e anche se nn avevo la frizione nell'ultima curva alla fine ti ho ripreso e poi ti ricordo ke il mio ancora andava e andava xkè i rapporti attaccano tardi e ti fanno prendere velocità dopo molto fattostà ke il mio record segnato sul conta digitale e di 110 e quando a bbiamo fatto il garino andavo x forza ai 100 xkè di + nn andava dato ke era scarburato e starato e poi nn me ne stavo vantando era solo x spiegare la storia dei rapporti
 
1383125
1383125 Inviato: 27 Mar 2007 23:30
 

nonno_cartina ha scritto:
Basto ha scritto:
nonno_cartina ha scritto:
primo cn due plus completo li dovresti raggiungere i 120 e poi i rapporti montali xkè è vero ke a volte levano un po di ripresa ma sl nei base anche se io li ho montati e a me nn hanno tolto niente anzi mi hanno dato in allungo e ho anche basto cm testimone icon_lol.gif gliele ho date quando abbiamo fatto la gara cn il mio motorino cn la frizione originale quasi finita contro lui ke ha la fly clutch e io gliele ho date sia di ripresa ke di allungo anche se era proprio dietro di me


c'è da poco vantarsene visto ke in curva te rimpigliavo sempre icon_rolleyes.gif e comunque forse m stavi davanti cn i rapporti ma se li togli? e comunque vediamo dp cn il team icon_rolleyes.gif

mi ripigliavi sempre xkè mi toccava il cavalletto e dovevo rallentare e te ne sei accorto pure tu ke mi si allargava in curva xkè mi toccava il cavalletto x terra e rallentavo e anche se nn avevo la frizione nell'ultima curva alla fine ti ho ripreso e poi ti ricordo ke il mio ancora andava e andava xkè i rapporti attaccano tardi e ti fanno prendere velocità dopo molto fattostà ke il mio record segnato sul conta digitale e di 110 e quando a bbiamo fatto il garino andavo x forza ai 100 xkè di + nn andava dato ke era scarburato e starato e poi nn me ne stavo vantando era solo x spiegare la storia dei rapporti


starato e scarburato e viaggiavi a 100? poi hai un vantaggio ke hai la marmitta non omologata quindi vuota, io nn posso metterla vuota... e comunque il 17.5 una volta carburato nn s scarbura, quindi nn dire ke era scarburato poi il gg prima nn era da pippo, quindi anke a farlo tarare, poi nn dicevi d fare i 98 reali e 130 d contakm? mha!

io ho perso x il semplice motivo ke nn posso cambiare marmitta, e le marmitte ke fanno x l'iniezione sno solo x 50cc icon_confused.gif
 
1384099
1384099 Inviato: 28 Mar 2007 10:52
 

Qualsiasi carburatore puo scarburarsi per mille fattori....temperatura....quantità di ossigneo......poi se avete un filtro aftermarket vi si scarbura in tre o quattro giorni al massimo icon_wink.gif
 
1384209
1384209 Inviato: 28 Mar 2007 11:23
 

Lucas17 ha scritto:
Qualsiasi carburatore puo scarburarsi per mille fattori....temperatura....quantità di ossigneo......poi se avete un filtro aftermarket vi si scarbura in tre o quattro giorni al massimo icon_wink.gif


ha il 17.5 cn scatola filtro, se si scarbura allora xkè l'sr a carbu ha il 17.5 d serie e nn s scarbura?

poi il gg prima era dal mekka a fargli montare delle cose e vuoi ke il mekkanico n glielo carburi??? poi i l17.5 si scarbura in 1gg??il 21 allora??
 
1384241
1384241 Inviato: 28 Mar 2007 11:30
 

Dipende, uno scooter con conformazione completamente originale è sicuramente piu difficile che si scarburi, però puo benissimo scarburarsi anche lui, magari lo senti meno che con dei pezzi elaborati perchè i motorini li studiano apposta per non avere di questi problemi.....nel momento in cui tu vai a elaborare sballi tutti i valori e puoi avere mille problemi all'alimentazione oltre allo scarburarsi.....puo scarburarsi anche solo per un cambio di temperatura.....
 
1384260
1384260 Inviato: 28 Mar 2007 11:33
 

Lucas17 ha scritto:
Dipende, uno scooter con conformazione completamente originale è sicuramente piu difficile che si scarburi, però puo benissimo scarburarsi anche lui, magari lo senti meno che con dei pezzi elaborati perchè i motorini li studiano apposta per non avere di questi problemi.....nel momento in cui tu vai a elaborare sballi tutti i valori e puoi avere mille problemi all'alimentazione oltre allo scarburarsi.....puo scarburarsi anche solo per un cambio di temperatura.....



ma tu stai dicendo così cme se avessu un carburo maggiore del 17.5 e cn filtro a cono, ke se avesse il cono allora si ke s scarbura ma lui ha la scatola filtro cn 17.5 poi il gg prima era dal mekka icon_confused.gif secondo te s scrbura in 1gg il 17.5 cn scatola filtro??? e anke se fosse scarburato un base li raggiunge i 100 cn starato e scarburato?? icon_rolleyes.gif
 
1384274
1384274 Inviato: 28 Mar 2007 11:36
 

Non ho detto che si scarbura in un giorno........ho detto semplicemente che puo benissimo scarburarsi......anche un 12 puo scarburarsi......tutto qui icon_wink.gif
 
1385503
1385503 Inviato: 28 Mar 2007 15:11
 

basto puoi nn crederci ma il conta km digitale ke segna le velocità massime nn mente e oggi ho appena fatto i 105 mentre quando abbiamo fatto la gara era ai 98 e sai xkè? xkè io il giorno prima lo avevo portato dal mecca x mettere la molla gialla e lui si è accorto ke la frizione era quasi inesistente quindi mi ha detto ke mi aveva montato dei rulli + pesanti x nn sforzare troppo la frizione e ke quando volevo montare la frizione mi rimetteva i miei quindi era starato ed era scarburato xkè avevo appena montato la red sponge e per girare tenevo sempre l'aria aperta in modo ke ne entrava di meno ed era come se fosse carburato. Ora è tutto a posto tranne i rulli ke ha dimenticato a cambiarmeli e quindi mi fa i 105 puoi pure nn crederci. E poi ti ripeto ke io nn volevo dirti ke il tuo motorino nn serve volevo solo dire ke i rapporti nn levano accellerazione
 
1387380
1387380 Inviato: 28 Mar 2007 20:02
 

nonno_cartina ha scritto:
basto puoi nn crederci ma il conta km digitale ke segna le velocità massime nn mente e oggi ho appena fatto i 105 mentre quando abbiamo fatto la gara era ai 98 e sai xkè? xkè io il giorno prima lo avevo portato dal mecca x mettere la molla gialla e lui si è accorto ke la frizione era quasi inesistente quindi mi ha detto ke mi aveva montato dei rulli + pesanti x nn sforzare troppo la frizione e ke quando volevo montare la frizione mi rimetteva i miei quindi era starato ed era scarburato xkè avevo appena montato la red sponge e per girare tenevo sempre l'aria aperta in modo ke ne entrava di meno ed era come se fosse carburato. Ora è tutto a posto tranne i rulli ke ha dimenticato a cambiarmeli e quindi mi fa i 105 puoi pure nn crederci. E poi ti ripeto ke io nn volevo dirti ke il tuo motorino nn serve volevo solo dire ke i rapporti nn levano accellerazione


forse è come dici tu ma nn dire " gliele ho date a basto" ke m fa parekkio incazzare
 
1387500
1387500 Inviato: 28 Mar 2007 20:18
 

Aerox_Zx ha scritto:
ma l'avete finita con sto carburatore malossi???Lo volete capire che è uguale a un dell'orto?????..


be proprio uguale nn è......ma a prenderlo nuovo sec me nn se parla icon_wink.gif
 
1388106
1388106 Inviato: 28 Mar 2007 22:03
 

Basto ha scritto:
nonno_cartina ha scritto:
basto puoi nn crederci ma il conta km digitale ke segna le velocità massime nn mente e oggi ho appena fatto i 105 mentre quando abbiamo fatto la gara era ai 98 e sai xkè? xkè io il giorno prima lo avevo portato dal mecca x mettere la molla gialla e lui si è accorto ke la frizione era quasi inesistente quindi mi ha detto ke mi aveva montato dei rulli + pesanti x nn sforzare troppo la frizione e ke quando volevo montare la frizione mi rimetteva i miei quindi era starato ed era scarburato xkè avevo appena montato la red sponge e per girare tenevo sempre l'aria aperta in modo ke ne entrava di meno ed era come se fosse carburato. Ora è tutto a posto tranne i rulli ke ha dimenticato a cambiarmeli e quindi mi fa i 105 puoi pure nn crederci. E poi ti ripeto ke io nn volevo dirti ke il tuo motorino nn serve volevo solo dire ke i rapporti nn levano accellerazione


forse è come dici tu ma nn dire " gliele ho date a basto" ke m fa parekkio incazzare

si ho scritto ke te le ho date ma se leggi bene ho anche scritto ke eri proprio dietro di me
 
1388155
1388155 Inviato: 28 Mar 2007 22:16
 

oggi raga provo un phantom senza plastiche motore base polini carburo17 e mezzo marmitta evolutionmultivar (e altre cose)qst sono qll che ho visto tranne il multivar bhè parto e arriva una bostta in partenza davero notevole per un base e inizio ad andare avevo la macchina dietro per vedere la velocità che raggiungo
80..90...95....100...105...110..115..118 e ero al massimo vi giuro a 120 con un polini base lavorato assurdo
 
1390407
1390407 Inviato: 29 Mar 2007 13:56
 

impossibile
 
1390453
1390453 Inviato: 29 Mar 2007 14:05
 

si come no...120!se descrivi tutti gli altri pezzi che aveva questo fantom,c'è una possibilità che ti posso credere...altrimentis solo il corsa lavorato...è impossibile!
e poi vige la regola...finchè non vedo non credo...perciò videozzo icon_wink.gif


p.s ma non siamo andati un po fuori topic????
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©