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Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
13197222
13197222 Inviato: 3 Apr 2012 9:47
 



che pressioni utilizzi al mugello?
 
13197423
13197423 Inviato: 3 Apr 2012 10:46
 

Ci girerò a breve per un breve turno da un' ora; ho girato solo a Magione ma con tutt' altre gomme.
Penso mi affiderò al gommista della giornata lì dentro, anche perchè penso mi recherò in circuito direttamente con la moto.
 
13197445
13197445 Inviato: 3 Apr 2012 10:53
 

visto che si parla di K3 e Mugello ho una buona esperienza!...con tutti e 3 i treni di K3 che ho usato al Mugello ho sempre usato 2.1 ant e 1.9/1.8 post icon_smile.gif

faccio notare però che io sto dentro dei 20-25 minuti per volta e che il mio passo non è un fulmine (intorno al 2.16) e le gomme mi son durate sempre circa 800 km di pista icon_wink.gif esempio 2 volte mugello (4 ore) + 1 franciacorta (4 ore)... 0509_up.gif
 
13292282
13292282 Inviato: 28 Apr 2012 22:41
 

roddik ha scritto:
pagate anche io 250€, gomme fantastiche!


Dove le hai prese a 250 le k3 interact che le monto anch'io?
 
13301106
13301106 Inviato: 1 Mag 2012 17:25
 

a coccaglio da racingbike, erano scontate
 
13301299
13301299 Inviato: 1 Mag 2012 18:43
 

Stessa pressione anche io al Mugello, 2.1 ant e 1.9 post.. Ci ho girato per più dibun' ora facendo pause ogni 25 minuti (giravo in 2.22 circa ma mi fermavo non per le gomme).
Ance io K3 a 250 euro montate.
 
13678344
13678344 Inviato: 20 Ago 2012 11:35
 

le racetec k3 come gonne sono agili??
 
13679499
13679499 Inviato: 20 Ago 2012 19:04
 

a parere mio, sono fantastiche. secondo me si sono agili, facilitano abbastanza la piega.
 
13840791
13840791 Inviato: 12 Ott 2012 12:02
 

Magione 8/10/2012

moto: zx6r 03 (636)

pressioni a caldo: 2,3 ant 2,0 post

temperatura 20- 25 gradi

Mi sono trovato benissimo, mi davano una grande fiducia all'anteriore. Nessuna nota negativa da segnalare.

tempi: 1:28:00


foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13929208
13929208 Inviato: 15 Nov 2012 12:32
 

ciao a tutti scusate se uppo questo vecchio post.. eusa_whistle.gif
ho un cbr 600rr 2005 preso a settembre 2011 con gomme k3 appena montate..
è passato più di un anno e dopo 6mila km le ho ancora su..
ho fatto tutta la stagione estiva sempre su strada, solo nelle ultime uscite sono riuscito forse a sfruttarle a dovere fermandomi comunque a 6-7 mm dalla chiusura del posteriore.
Da settembre uso la moto ogni giorno, in città, ad ogni temperatura e anche con la pioggia.
Da quanto ho letto dovrei averle a pezzi ste gomme, e invece gli intagli sono ancora abbastanza profondi, la spalla c'è e usandole sul bagnato pesante in città (roma) tra rotaie,sampietrini e asfalti indecenti mai avuto scivolamenti del posteriore se non una mezza volta perchè ho accellerato sul rigone bianco delle strisce pedonali..
Detto ciò leggendo qua e là tra chi dice 3000 di 5000 al massimo, comincio ad avere un pò di sfiducia nelle gomme tantè che anche se sono stati organizzati giri in radi spiragli di tempo decente non mi sono fidato, anche perchè in estate ho potuto testare la differenza di tenuta tra quando era fredda e quando invece la gomma era più calda, e mi permetteva di arrivare ad impostare la curva ancora pinzato, o di correggere in curva avendo sempre una sensazione di assoluta sicurezza.
Il preparatore che mi controlla la moto a ottobre mi ha detto che avevano ancora margine, ma anche dovendole cambiare, non so se mi sentirei a mio agio con prodotti inferiori tipo le M3 o le diablo corsa che in molti mi hanno consigliato.
Sarei orientato a rimontarmi le K3, ma mi sorge un dubbio..ovvero se le monto adesso con le temperature basse, rischio di compometterle per quando arriva il bel tempo?
Non so veramente che fare, la mia idea a inizio stagione invernale era di prendere un treno rodato di sport touring tipo z8 da usare tra novembre e aprile e poi prendere un treno di k3 da maggio a ottobre..può essere una buona idea per non rovinare le k3 da montare adesso?
facendo 2 conti smontando e montando con 2 treni farei 2 anni tranquilli e avrei sempre il giusto pneumatico per ogni condizione..
C'è qualcosa di alternativo agli z8 magari più economico??

è il mio primo cambio gomme, non falciatemi per tutti questi dubbi! icon_redface.gif
 
13929510
13929510 Inviato: 15 Nov 2012 14:59
 

Ciao, per l'usura della gomma dipende molto dallo stile di guida, per esempio anni fa sia io che mio cugino avevamo montato le michelin power one, io su hornet e lui su fz6, a me piace guidare pulito e ci ho fatto 3500 km e avevano ancora un pò di margine, lui a 2000 le ha distrutte entrambe.

Comunque la tua pensata è più che giusta, ti conviene montare gomme per l'inverno, nella scelta prediligi le prestazioni sul bagnato visto che in inverno piove più spesso.
 
13930137
13930137 Inviato: 15 Nov 2012 19:12
 

erfreddo87 ha scritto:
ciao a tutti scusate se uppo questo vecchio post.. eusa_whistle.gif
ho un cbr 600rr 2005 preso a settembre 2011 con gomme k3 appena montate..
è passato più di un anno e dopo 6mila km le ho ancora su..
ho fatto tutta la stagione estiva sempre su strada, solo nelle ultime uscite sono riuscito forse a sfruttarle a dovere fermandomi comunque a 6-7 mm dalla chiusura del posteriore.
Da settembre uso la moto ogni giorno, in città, ad ogni temperatura e anche con la pioggia.
Da quanto ho letto dovrei averle a pezzi ste gomme, e invece gli intagli sono ancora abbastanza profondi, la spalla c'è e usandole sul bagnato pesante in città (roma) tra rotaie,sampietrini e asfalti indecenti mai avuto scivolamenti del posteriore se non una mezza volta perchè ho accellerato sul rigone bianco delle strisce pedonali..
Detto ciò leggendo qua e là tra chi dice 3000 di 5000 al massimo, comincio ad avere un pò di sfiducia nelle gomme tantè che anche se sono stati organizzati giri in radi spiragli di tempo decente non mi sono fidato, anche perchè in estate ho potuto testare la differenza di tenuta tra quando era fredda e quando invece la gomma era più calda, e mi permetteva di arrivare ad impostare la curva ancora pinzato, o di correggere in curva avendo sempre una sensazione di assoluta sicurezza.
Il preparatore che mi controlla la moto a ottobre mi ha detto che avevano ancora margine, ma anche dovendole cambiare, non so se mi sentirei a mio agio con prodotti inferiori tipo le M3 o le diablo corsa che in molti mi hanno consigliato.
Sarei orientato a rimontarmi le K3, ma mi sorge un dubbio..ovvero se le monto adesso con le temperature basse, rischio di compometterle per quando arriva il bel tempo?
Non so veramente che fare, la mia idea a inizio stagione invernale era di prendere un treno rodato di sport touring tipo z8 da usare tra novembre e aprile e poi prendere un treno di k3 da maggio a ottobre..può essere una buona idea per non rovinare le k3 da montare adesso?
facendo 2 conti smontando e montando con 2 treni farei 2 anni tranquilli e avrei sempre il giusto pneumatico per ogni condizione..
C'è qualcosa di alternativo agli z8 magari più economico??

è il mio primo cambio gomme, non falciatemi per tutti questi dubbi! icon_redface.gif
sicuramente se ci hai fatto più di seimila km e non hai chiuso il posteriore non le hai fruttate per qui sono state destinate se vuoi rimanere in casa metz ,vai di m5 o tutte le gomme di questa categoria vai tranquillo che ci gratti le pedane ,ginocchio ,e slider stivali
 
13931598
13931598 Inviato: 16 Nov 2012 11:48
 

patentefresca ha scritto:
sicuramente se ci hai fatto più di seimila km e non hai chiuso il posteriore non le hai fruttate per qui sono state destinate se vuoi rimanere in casa metz ,vai di m5 o tutte le gomme di questa categoria vai tranquillo che ci gratti le pedane ,ginocchio ,e slider stivali


Le m5 vanno bene tutto l'anno nel senso..montandole adesso a ridosso del freddo più acuto, si rischia di comprometterle per la stagione buona o sono all seasons??
 
13931800
13931800 Inviato: 16 Nov 2012 12:59
 

Vai tranquillo che non comprometti un bel niente montandole adesso. E poi se con le k3 avevi tutto quel margine penso che le z8 siano ancora più indicate per l'uso che ne fai tu, anzi le k3 possono essere per assurdo più ostiche e avere meno grip perchè non le mandi in temperatura ne in questo periodo ne in quello estivo. Io per esempio al prossimo treno di gomme opterò per le roadsmart2 perchè ho visto che per strada non serve a nulla avere gomme troppo spinte a meno che uno non giri in agosto a mezzogiorno con ritmi da pista. doppio_lamp_naked.gif
 
13931865
13931865 Inviato: 16 Nov 2012 13:23
 

black_sabbath ha scritto:
Vai tranquillo che non comprometti un bel niente montandole adesso. E poi se con le k3 avevi tutto quel margine penso che le z8 siano ancora più indicate per l'uso che ne fai tu, anzi le k3 possono essere per assurdo più ostiche e avere meno grip perchè non le mandi in temperatura ne in questo periodo ne in quello estivo. Io per esempio al prossimo treno di gomme opterò per le roadsmart2 perchè ho visto che per strada non serve a nulla avere gomme troppo spinte a meno che uno non giri in agosto a mezzogiorno con ritmi da pista. doppio_lamp_naked.gif


volevo comunque sottolineare che il margine di 0,7-0,8 l'ho riscontrato in questi giorni in uso cittadino, è da pazzi pensare chiudere una k3 dentro roma a novembre...però in un uscita estiva su asfalto poroso e caldo dopo 40-50 km a medie discretamente alte in strade da piega alla fermata per il pranzo la gomma al tatto era morbida e il margine era irrisorio massimo 3 mm.
Le z8 le ha un hornet di un mio compagno di uscite, subito calde, piegoni da paura..però su una hornet! un cbr con le z8 mi sa quasi di montare le rotelle..se vado a fare un turno a vallelunga a giugno con le z8 a casa non ci torno..le monterei magari prese rodate ma solo tra novembre-aprile che uso la moto 99% città per poi ripassare a una tipologia più sportiva. Però stavo cercando un alternativa alle k3 per evitare di star sempre a cambiar gomma anche se comprare 2 treni e intercambiarli ti durano 2 anni come comprare 1 treno l'anno, però era per evitarsi la menata cambio-equilibratura 2 volte l'anno

magari qualcuno che avesse un raffronto di esperienza diretto k3-m5
Ad esempio, io con le k3 so che posso permettermi di arrivare pinzato in impostazione curca, oppure di aprire il gas in uscita molto prima , ma anche correggermi in curva, il tutto avendo sempre la sensazione di stare su un binario.
Le m5 arrivano a dare questo feeling oppure no?
 
13932470
13932470 Inviato: 16 Nov 2012 17:38
 

quando ho montato la prima le k3 era inizio febbraio del 2010 alla seconda uscita con temperatura esterna di 15 gradi le ho chiuse (ginocchio a terra )tragitto asti -acquiterme però il meglio di sè la danno con temperature estive io le avevo montate perchè appena posso un giretto in pista dalle mie parti non perdo occasione,comunque andando avanti nel tempo mi sono reso sempre più conto che delle gomme un gradino più sotto di categoria per la strada sono meglio ,e fai qualche km in più ,le k3 interact ci ho fatto 3000km poco più,e le pressioni su strada non le tengo basse (2.3 -2.5 ant 2.7 -2.9 post) al contrario in pista gomme in mescola e termocoperte,
 
13935008
13935008 Inviato: 17 Nov 2012 23:06
 

erfreddo87 ha scritto:


volevo comunque sottolineare che il margine di 0,7-0,8 l'ho riscontrato in questi giorni in uso cittadino, è da pazzi pensare chiudere una k3 dentro roma a novembre...però in un uscita estiva su asfalto poroso e caldo dopo 40-50 km a medie discretamente alte in strade da piega alla fermata per il pranzo la gomma al tatto era morbida e il margine era irrisorio massimo 3 mm.
Le z8 le ha un hornet di un mio compagno di uscite, subito calde, piegoni da paura..però su una hornet! un cbr con le z8 mi sa quasi di montare le rotelle..se vado a fare un turno a vallelunga a giugno con le z8 a casa non ci torno..le monterei magari prese rodate ma solo tra novembre-aprile che uso la moto 99% città per poi ripassare a una tipologia più sportiva. Però stavo cercando un alternativa alle k3 per evitare di star sempre a cambiar gomma anche se comprare 2 treni e intercambiarli ti durano 2 anni come comprare 1 treno l'anno, però era per evitarsi la menata cambio-equilibratura 2 volte l'anno

magari qualcuno che avesse un raffronto di esperienza diretto k3-m5
Ad esempio, io con le k3 so che posso permettermi di arrivare pinzato in impostazione curca, oppure di aprire il gas in uscita molto prima , ma anche correggermi in curva, il tutto avendo sempre la sensazione di stare su un binario.
Le m5 arrivano a dare questo feeling oppure no?


Che la gomma sia morbida conta non molto, conta la temperatura che raggiungono e comunque se fai anche pista allora è un altro discorso. E' ovvio che non puoi pretendere che le z8 in giugno in pista non scivolino (che poi anche qui dipende dal ritmo), allora in questo caso forse sono meglio le M5 visto che vuoi restare in casa Metzeler. Comunque non capisco proprio il senso che se uno ha un hornet può mettere le z8 e se uno ha il cbr no perchè sembra che vai piano è non fa figo come avere gomme racing eusa_think.gif . Infatti anche io sono propenso a provare gomme sport-touring per vedere se il loro limite è inferiore al mio o superiore e per vedere le sensazioni che trasmettono. In merito a gomme sport-touring ricordo la foto in una rivista in cui il tester era a ginocchio a terra con una tuono gommata Bridgestone BT-021 o un'altra foto di un tester gommato PR 3 con ginocchio a terra con un FJR1300. doppio_lamp_naked.gif
 
13937666
13937666 Inviato: 19 Nov 2012 11:33
 

non si tratta di ginocchio a terra, perchè ad esempio paragonare la discesa in piega tra una tuono e una carenata mi sembra azzardato dato che da che mondo è mondo le scarenate si tirano giù molto più facilmente..senza contare che chi fa questi test solitamente ha un bel manico e piegherebbe anche con le gomme del ciao
Il senso non è neanche montare la gomma che fa figo, non mi interessa, ma solo cercare quella che abbia il miglior rapporto feeling/grip in curva possibile, anche perchè sul dritto se non parliamo di durate da turismo non cambia molto tra una gomma e un altra. Detto questo le m5 potrebbero essere la soluzione ma non la z8 che è troppo intagliata e provata in estate, scendendo dalle k3, non mi ha dato senso di grande fiducia, e poi se ci scappa il giro a vallelunga non sono per nulla adatte.
Poi volevo chiederti il "visto che vuoi restare in casa Metzeler",,,è riferito al fatto che esiste di meglio?
io le metzeler le ho sempre valutate come le migliori. Tesi magari anche scioccamente avvalorata dal fatto che ogni volta che ti fermi da qualche parte, chiunque incroci che non le monta ti dice puntualmente "eh le metzeler le vorrei mette pure io perchè le mie scivolano/non mi danno feeling...a te come vanno?bene vero?"
doppio_lamp.gif
 
13937826
13937826 Inviato: 19 Nov 2012 12:58
 

sicuramente in casa Metz si trova tutti i tipi di gomma adatti a noi, piloti delal domenica, quindi il fatto di non voler provare altro ci può stare! icon_wink.gif

io personalmente sto provando un pò tutte le gomme per mia esperienza personale tranne le turisticone come Z8, Diablo Strada, Pilot Road ecc perchè mi piace capire le filosofie delle varie case costruttricie avere un MIO giudizio sulal gomma icon_smile.gif

Tornando a bomba sul K3, io le ho trovate sempre ottime sia in pista che in strada, ovviamente coi dovuti accorgimenti che sono la pressione di gonfiaggio e i tempi di riscaldamento dovuti icon_wink.gif

Come gomam totale la K3 la vedo bene per uno con la manetta allegra come me e che non fa autostrada e viaggi carichi, infatti sia tra le curve in pista che tra le curve in strada anche sul bagnato le gomme han sempre fatto il loro lavoro, anche d' inverno con temeprature basse a patto di non voler forzare particolarmente il ritmo come se fosse estate! 0509_up.gif
 
13938325
13938325 Inviato: 19 Nov 2012 15:43
 

erfreddo87 ha scritto:
non si tratta di ginocchio a terra, perchè ad esempio paragonare la discesa in piega tra una tuono e una carenata mi sembra azzardato dato che da che mondo è mondo le scarenate si tirano giù molto più facilmente..senza contare che chi fa questi test solitamente ha un bel manico e piegherebbe anche con le gomme del ciao
Il senso non è neanche montare la gomma che fa figo, non mi interessa, ma solo cercare quella che abbia il miglior rapporto feeling/grip in curva possibile, anche perchè sul dritto se non parliamo di durate da turismo non cambia molto tra una gomma e un altra. Detto questo le m5 potrebbero essere la soluzione ma non la z8 che è troppo intagliata e provata in estate, scendendo dalle k3, non mi ha dato senso di grande fiducia, e poi se ci scappa il giro a vallelunga non sono per nulla adatte.
Poi volevo chiederti il "visto che vuoi restare in casa Metzeler",,,è riferito al fatto che esiste di meglio?
io le metzeler le ho sempre valutate come le migliori. Tesi magari anche scioccamente avvalorata dal fatto che ogni volta che ti fermi da qualche parte, chiunque incroci che non le monta ti dice puntualmente "eh le metzeler le vorrei mette pure io perchè le mie scivolano/non mi danno feeling...a te come vanno?bene vero?"
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Non è che esiste di meglio, semplicemente sono le sensazioni che le gomme ti possono dare possono far pendere l'ago della bilancia verso una marca piuttostochè verso un'altra. Io personalmente mi stò trovando meglio con dunlop in tutto rispetto a pirelli o a michelin (che le ho preferite a pirelli) dopo aver provato vari treni di gomme in 43k km con la stessa moto che è un fattore fondamentale. Diciamo che se stai su gomme della fascia m5 sei sicuro che caschi in piedi e poi dipende sempre dai soldi che hai a disposizione e quanti km l'anno fai e soprattutto la cosa importante delle gomme è provarle. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13938384
13938384 Inviato: 19 Nov 2012 15:59
 

sulla mia (ex) millona ho montato diversi K3 Intercat, gomma veramente fantastica per compromesso ottimale tra strada veloce e pista

in uso normale sono arrivato a fare 2-3 pistatine leggere e 3.000 km, in uso un po' più arrabbiato in stagione calda però con il posteriore facevo 2 mezze giornate ad Adria e qualche centinaio di km su strada, non di più...però facevo dei virgoloni neri da paura in uscita di curva e comunque è una gomma che non molla mai di brutto, ti avvisa e tu puoi alleggerire con dolcezza senza troppi patimenti

unico neo avrei gradito un prezzo più amico, 190-195 € montata ogni due pistate da mezza giornata era un salasso non da poco 0510_sad.gif
 
13938638
13938638 Inviato: 19 Nov 2012 17:27
 

davidef ha scritto:
sulla mia (ex) millona ho montato diversi K3 Intercat, gomma veramente fantastica per compromesso ottimale tra strada veloce e pista

in uso normale sono arrivato a fare 2-3 pistatine leggere e 3.000 km, in uso un po' più arrabbiato in stagione calda però con il posteriore facevo 2 mezze giornate ad Adria e qualche centinaio di km su strada, non di più...però facevo dei virgoloni neri da paura in uscita di curva e comunque è una gomma che non molla mai di brutto, ti avvisa e tu puoi alleggerire con dolcezza senza troppi patimenti

unico neo avrei gradito un prezzo più amico, 190-195 € montata ogni due pistate da mezza giornata era un salasso non da poco 0510_sad.gif


concordo in pieno e aggiungo, hai voluto il 1000???...e adesso pagare!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

con l' hp4 c'avrai il 200/55!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13938869
13938869 Inviato: 19 Nov 2012 18:45
 

Roby101 ha scritto:


concordo in pieno e aggiungo, hai voluto il 1000???...e adesso pagare!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

con l' hp4 c'avrai il 200/55!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


mi hanno detto che grazie alla elettronica di questa moto posso montare gomme di legno così risparmio 0509_pernacchia.gif
 
13938972
13938972 Inviato: 19 Nov 2012 19:17
 

davidef ha scritto:


mi hanno detto che grazie alla elettronica di questa moto posso montare gomme di legno così risparmio 0509_pernacchia.gif


sì anche a me hanno detto che poi derapi pure sul dritto!!! 0509_si_picchiano.gif

secondo me invece grazie all' elettronica farai dei deraponi esagerati ma controllati, quindi la posteriore ti saluterà molto prima!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif e io pago!! icon_mrgreen.gif
 
13940652
13940652 Inviato: 20 Nov 2012 12:01
 

Roby101 ha scritto:
davidef ha scritto:


mi hanno detto che grazie alla elettronica di questa moto posso montare gomme di legno così risparmio 0509_pernacchia.gif


sì anche a me hanno detto che poi derapi pure sul dritto!!! 0509_si_picchiano.gif

secondo me invece grazie all' elettronica farai dei deraponi esagerati ma controllati, quindi la posteriore ti saluterà molto prima!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif e io pago!! icon_mrgreen.gif


Gesù, già con il CBR facevo dei virgoloni neri da paura...non oso pensarci 0509_pernacchia.gif

però ragazzi costano troppo queste gomme ormai, veramente, 200€ un posteriore che giri due mezze giornate fa veramente male 0510_sad.gif
 
13940796
13940796 Inviato: 20 Nov 2012 12:43
 

i prezzi delel gomme sono aumentati, i pezzi di ricambio sono aumentati, i prezzi delle piste sono altissimi da anni, i prezzi della benzina non parliamone!!!.....divertimento che da la pista a parte, io mi sto rompendo le balle di lavorare per il gommista, il benzinaio, il ricambista e i propietari delle piste!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13946074
13946074 Inviato: 22 Nov 2012 12:00
 

Roby101 ha scritto:
sicuramente in casa Metz si trova tutti i tipi di gomma adatti a noi, piloti delal domenica, quindi il fatto di non voler provare altro ci può stare! icon_wink.gif

io personalmente sto provando un pò tutte le gomme per mia esperienza personale tranne le turisticone come Z8, Diablo Strada, Pilot Road ecc perchè mi piace capire le filosofie delle varie case costruttricie avere un MIO giudizio sulal gomma icon_smile.gif

Tornando a bomba sul K3, io le ho trovate sempre ottime sia in pista che in strada, ovviamente coi dovuti accorgimenti che sono la pressione di gonfiaggio e i tempi di riscaldamento dovuti icon_wink.gif

Come gomam totale la K3 la vedo bene per uno con la manetta allegra come me e che non fa autostrada e viaggi carichi, infatti sia tra le curve in pista che tra le curve in strada anche sul bagnato le gomme han sempre fatto il loro lavoro, anche d' inverno con temeprature basse a patto di non voler forzare particolarmente il ritmo come se fosse estate! 0509_up.gif


io 0 autostrada e c'ho il monoposto per cui..
unico problema forse le temperature..un caso classico che mi succede anche in gruppo è:
trasferimento su misto veloce di 60 km -> gomma in temperatura....SOSTA prima di fare il passo di montagna -> gomma fredda
riparto e mi faccio mezzo passo prima che si scalda la gomma bene e mi perdo metà della goduria...se avessi un 1000 con più coppia sicuramente scalderebbero prima..per questo a volte mi stanno sulle .... le mie K3...poi però quando scaldano bene è apoteosi.
Magari un compromesso..
probabilmente proverò le M5 o le Diablo Corsa che tanto credo siano analoghe quindi quelle che porto via a miglior prezzo...
 
14634035
14634035 Inviato: 13 Set 2013 10:03
 

Posso parlare dell'anteriore perchè uso solo quello.
Le ho montate dopo le Rennsport e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
Non parlo di tenuta quanto di profilo e quindi agilità: tutti mi dicevano che la K3 è più svelta a scendere in piega perchè è più appuntita della Rennsport ma io non ho notato differenze significative, nè come comportamento dinamico nè dalla semplice prova (poco significativa) del confronto del profilo una volta montata sul cerchio.
 
14634378
14634378 Inviato: 13 Set 2013 12:05
 

una voce fuori dal coro... le k3 interact le ho trovate di serie sulla mia speed. fatti 5800 km e poi cambiate, quasi al limite di legge... Voce fuori dal coro perché dei km fatti 5300 sono stati con zavorrina e borse laterali piene... autostrada, statali e passi di montagna, con andatura varia, non da ginocchio a terra avendo dietro la dolce metà....

al cambio ho, forse giustamente, optato per qualcosa di meno spinto, continental sportattack2 e ne sono soddisfatto!

gli unici km fatti da solo, che potrebbero esser stati molto allegri, son stati fatti sotto l'acqua.... 0509_down.gif

k3 interact un po' spiattellate, dato l'utilizzo....
 
14640501
14640501 Inviato: 16 Set 2013 23:15
 

per il brazzo

io avevo su le M5, ma verso 3000 km l'anteriore non mi piace e non mi è mai piacìuto piu di tanto, ho parlato col gommista e mi ha consigliato di mettere il K3 davanti, uso la moto solo per girarci sui colli, ho trovato quello che cercavo.. e sono felice, sperando che mi diano le stesse senzazioni fino a fine gomma, ora in passato ho usato anche io le rensport, ma non con la mescola k, che dire, ho avuto bei ricordi.., poi ora costano poco, MA, a parte che sul sito metzeler, non ci sono piu a listino, e dicono pure i gommisti che è una gomma di carcassa datata.
alla fine tu monti k3 davanti e dietro cosa monti???.

Poi pare che stiano arrivando metzeler e pirelli made in cina.....
 
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