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R1 - come prima moto, fattibile? [modello 2007]
1371082
1371082 Inviato: 25 Mar 2007 22:20
 

Ciao,
la scelta che stai facendo è molto importante..Posso dirti che io personalmente non ho mai portato nulla, ho 21 anni e ho appena acquistato una r6 2006...il fatto della poca coppia ai bassi è una particolarità che solo chi ha già avuto diverse esperienze riesce a captare..
io trovo la r6 molto manegevole almeno per me che sono un novello icon_redface.gif ...anche io ho letto i vari post a riguardo ma posso dirti che essendo una sportiva tira molto e per chi come me non ha esperienza tira pure troppo ai bassi....condivido comunque il fatto che dopo pochi kilometri tendi a sentirti più sicuro (e ogni volta che me ne accorgo cerco di tornare nel mondo reale icon_wink.gif !!)....pensa bene a ciò che fai e all'utilizzo che ne vorrai fare e pensa alla potenza che dovrai gestire....
un saluto
 
1371309
1371309 Inviato: 25 Mar 2007 23:20
 

grazie ancora per i vostri commenti.....ma dopo essere stato dal conc e dopo l'offerta molto buona sono ancora piu tentato all'acquisto........comunque in termini di soldi c'e poco divario tra R6 & R1.....se la differenza era maggiore non ci avrei nemmeno pensato al "millone".....ma al solo pensiero che con 2000€ in piu potrei avere una moto più potente mi stuzzica molto.....a voi no?!!?
 
1371384
1371384 Inviato: 25 Mar 2007 23:34
 

quoto totalmente michele!anchio come lui provengo da un rs 125 e la gixxerina (ancora in rodaggio) mi pare un bel missiletto...se tu poi hai guidato solo scooter 50...beh... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
1371619
1371619 Inviato: 26 Mar 2007 0:53
 

l'R1 (almeno la mia modello 2004-2005) è gestibilissima fino a 8-9000 giri (badate ho detto gestibile non fiacca) e con il sistema di alimentazione a doppia farfalla riesce ad essere di una dolcezza impressionante!!in più si unisce il fatto comodissimo di poter riprendere in sesta da 50 km/h...Alberto,secondo me hai trovato un'offerta eccezionale,se non sei un grande pazzo alla prima sortita oltre quel regime ti renderai conto che la moto è più forte di te ed allora farai le tue riflessioni da solo,ma ti troverai in garage una moto davvero straordinaria che sarà in grado di regalarti soddifazioni a palate!!io ribadisco: non te la far scappare!!!!
 
1371652
1371652 Inviato: 26 Mar 2007 1:28
 

anddev ha scritto:
l'R1 (almeno la mia modello 2004-2005) è gestibilissima fino a 8-9000 giri (badate ho detto gestibile non fiacca) e con il sistema di alimentazione a doppia farfalla riesce ad essere di una dolcezza impressionante!!in più si unisce il fatto comodissimo di poter riprendere in sesta da 50 km/h...Alberto,secondo me hai trovato un'offerta eccezionale,se non sei un grande pazzo alla prima sortita oltre quel regime ti renderai conto che la moto è più forte di te ed allora farai le tue riflessioni da solo,ma ti troverai in garage una moto davvero straordinaria che sarà in grado di regalarti soddifazioni a palate!!io ribadisco: non te la far scappare!!!!


sei l'unico che approvi la mia scelta.....grazie per l'incoraggiamento icon_wink.gif .........perchè gli altri nn la pensano come te?!!
 
1371657
1371657 Inviato: 26 Mar 2007 1:39
 

perchè io mi sono trovato nella tua situazione...passaggio scooter-moto....e ti assicuro che l'unica cosa che mi ha dato impiccio sono stati i dolori nella mano sinistra nelle mie prime uscite col traffico...ma la cosa che mi ha impressionato è stata proprio la facilità di guida e la strabordante potenza mascherata sotto le vesti di un agnellino!!
L'unica cosa importante,secondo me,per te e per la moto è il rodaggio!!
Gli altri non sono d'accordo perchè sono dalla parte....dei miei genitori!! icon_biggrin.gif
 
1371694
1371694 Inviato: 26 Mar 2007 3:07
Oggetto: se hai le palle!
 

se hai le palle vai e comprati R1 ma se hai veramente palle di acciaio allora vai comprati r1 fai un bel rodaggio e vacci a 280 290. se no rimani con il 50!
ciao
e saluti! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
christian
 
1371844
1371844 Inviato: 26 Mar 2007 9:17
 

Anche io ho preso una R6 come prima moto e se ripenso ai primi tempi in cui l'ho usata mi viene subito da dirti di evitare l'R1! Anche io sono molto prudente ma ti posso assicurare che dal primo giorno nn puoi fare a meno di tirare un pochino.. i cavalli ce li hai sotto al cu.o e nn vedi l'ora di sfruttarli icon_smile.gif ! il problema più grande è l'abitudine che si ha con lo scooter di guidarlo a "manetta" e nn avere grossi problemi (prima guidavo un Beverly 200, che ho ancora) con la moto è davvero complicato tenere il controllo e ti ritrovi a 140 senza nemmeno accorgertene!!

Non mi sento di sconsigliarti anche l'R6, nn voglio fare l'ipocrita ma oggigiorno ripensando a tutte le volte che ho rischiato di ammazzarmi per inesperienza forse avrei optato per un naked 600 che a 140 te ne accorgi eccome che stai andando forte e avrei imparato ad andare in moto meglio e senza rischiare troppo..

Quindi cerca di evitare moto troppo potenti e di indole pistaiola come primE moto ma se proprio nn ne puoi fare a meno (è il cuore che comanda icon_wink.gif ) SII MOOOOOLTO PRUDENTE!!!!!
 
1371892
1371892 Inviato: 26 Mar 2007 9:33
 

albertoxx86 ha scritto:
oggi sono passato dal conc. (anche se era chiuso) ed abbiamo parlato un pò della moto in questione in particolare del prezzo.....alla fine nè venuto fuori un bel 12000€ e mi da in regalo frecciette, portatarga,casco, guanti,stivali,tuta divisibile,paraschiena tutti di ottima qualità incluso nel prezzo.... icon_razz.gif


Ma non ci credo!
 
1372234
1372234 Inviato: 26 Mar 2007 11:26
 

a parte che i cavalli dichiarati dalle case sono sempre all'albero e non alla ruota......

...e poi comunque ricordo che in strada c'e 'un codice di civilta' e tale codice ha dei limiti di velocita che tutti sappiamo....ora io nn dico di rispettarli, ognuno fa quel che vuole, ma che in tutti i casi non metta in pericolo altre vite oltre la sua...e se proprio vuole andare oltre il limite di velocita', che lo faccia con criterio superandolo di max 20/30 km/h, non che vada a 180 o 200 km/h....

ps: e poi nel dritto tutti son bravi, ma in curva il discorso cambia
 
1373096
1373096 Inviato: 26 Mar 2007 14:05
 

A parte che anche io non credo che con 12000 euro ti danno tutta stà roba.
Calcola che tutto l'abbigliamento che hai citato (decente) costerà tra 1500 e 2000 euro...quindi ti vendono un'r1 a 10000 euro, scusa ma non ti credo!

comunque per esperienza personale io sono passato da un 250 da strada (spinta solo agli alti) ad un R6. Ti dico se vuoi prenditi l'R1, è una tua scelta, ma ricorda che per accelerare devi solo pensarlo e lei ti scappa da sotto il culo, e se lo fai in rettilineo non è un problema, ma in curva? 0510_grattacapo.gif

un mio conoscente è passato dallo scooter al suzuki 1000 perchè la pensava come te, alla fine l'ha venduta e si è comprato un GSR e si diverte come un pazzo. Quindi facendo i conti ha speso più di quanto pensava perchè in un mese ha acquistato due moto e il suzu l'ha rivenduto perdendoci 2000€. Ha detto che ha rischiato di incartarsi ovunque, ma non perchè andava veloce, ma perchè guidare una moto non è come guidare una macchina, ricordalo, un attimo e ti ritrovi sdraiato![/quote]
 
1373286
1373286 Inviato: 26 Mar 2007 14:34
 

Non credo sia possibile trovare una r1 2007 a quella cifra..... inoltre non credo sia il caso di acquistare un tale missile senza alcuna esperienza, probabilmente ti troveresti a disagio nel vedere mooolti motociclisti con cavalcature moooolto meno performanti farti un mazzo esagerato !!!!
Questo è solo un consiglio ovviamente, poi fai come credi.
 
1373980
1373980 Inviato: 26 Mar 2007 15:52
 

ciao Yugee!!!
Tutto a posto?
Comunque ribadisco alcune delle cose che sono state dette nella domanda del nostro amico.
L'R1 è una moto paurosa, io penso che addirittura la mia bambina R6 per l'esperienza che ho io a volte sia esagerata, nonostante non sia la mia prima moto.
Io onestamente non credo prenderei l'R1 per iniziare.
Si può dire tutto quello che si vuole riguardo al fatto che è il cervello a dover guidare e non soo il polso ( e sono parole che ho detto anche io), ma iniziare con una moto del genere credo sia proprio esageratissimo.
Io ho paura solo ad avvicinarmici al R1. icon_smile.gif non esageriamo
però è davvero tanta. Ciauz
poi ovviamente fai tu
 
1374086
1374086 Inviato: 26 Mar 2007 16:09
 

giio ha scritto:
A parte che anche io non credo che con 12000 euro ti danno tutta stà roba.
Calcola che tutto l'abbigliamento che hai citato (decente) costerà tra 1500 e 2000 euro...quindi ti vendono un'r1 a 10000 euro, scusa ma non ti credo!

comunque per esperienza personale io sono passato da un 250 da strada (spinta solo agli alti) ad un R6. Ti dico se vuoi prenditi l'R1, è una tua scelta, ma ricorda che per accelerare devi solo pensarlo e lei ti scappa da sotto il culo, e se lo fai in rettilineo non è un problema, ma in curva? 0510_grattacapo.gif

un mio conoscente è passato dallo scooter al suzuki 1000 perchè la pensava come te, alla fine l'ha venduta e si è comprato un GSR e si diverte come un pazzo. Quindi facendo i conti ha speso più di quanto pensava perchè in un mese ha acquistato due moto e il suzu l'ha rivenduto perdendoci 2000€. Ha detto che ha rischiato di incartarsi ovunque, ma non perchè andava veloce, ma perchè guidare una moto non è come guidare una macchina, ricordalo, un attimo e ti ritrovi sdraiato!
[/quote]

Io ho dempre ritenuto che la cosidetta "impennata" sia un errore di guida,
e non una abilità del centauro.
Fai cenno in questo topic alla reale possibilità di essere disarcionati in curva.
Permettimi di aggiungere che se apri il gas in rettilineo molto facilmente si sfiora il limite dell'aderenza sull'anteriore.
Al nostro amico futuro R1 (ormai sembra deciso) non resta che augurare tanta ma tanta fortuna. icon_cry.gif
 
1374158
1374158 Inviato: 26 Mar 2007 16:20
 

Neo7507 ha scritto:
ciao Yugee!!!
Tutto a posto?
Comunque ribadisco alcune delle cose che sono state dette nella domanda del nostro amico.
L'R1 è una moto paurosa, io penso che addirittura la mia bambina R6 per l'esperienza che ho io a volte sia esagerata, nonostante non sia la mia prima moto.
Io onestamente non credo prenderei l'R1 per iniziare.
Si può dire tutto quello che si vuole riguardo al fatto che è il cervello a dover guidare e non soo il polso ( e sono parole che ho detto anche io), ma iniziare con una moto del genere credo sia proprio esageratissimo.
Io ho paura solo ad avvicinarmici al R1. icon_smile.gif non esageriamo
però è davvero tanta. Ciauz
poi ovviamente fai tu


Ciao, si tutto bene....
sai mi sento veramente un vecchietto in disarmo, quando sento questi "cuccioli" parlare di scarsa potenza e di vuoti su moto come r6 - r1 ... ecc ecc
Maahhhhhh...
A presto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1374200
1374200 Inviato: 26 Mar 2007 16:27
 

yugee ha scritto:
Neo7507 ha scritto:
ciao Yugee!!!
Tutto a posto?
Comunque ribadisco alcune delle cose che sono state dette nella domanda del nostro amico.
L'R1 è una moto paurosa, io penso che addirittura la mia bambina R6 per l'esperienza che ho io a volte sia esagerata, nonostante non sia la mia prima moto.
Io onestamente non credo prenderei l'R1 per iniziare.
Si può dire tutto quello che si vuole riguardo al fatto che è il cervello a dover guidare e non soo il polso ( e sono parole che ho detto anche io), ma iniziare con una moto del genere credo sia proprio esageratissimo.
Io ho paura solo ad avvicinarmici al R1. icon_smile.gif non esageriamo
però è davvero tanta. Ciauz
poi ovviamente fai tu


Ciao, si tutto bene....
sai mi sento veramente un vecchietto in disarmo, quando sento questi "cuccioli" parlare di scarsa potenza e di vuoti su moto come r6 - r1 ... ecc ecc
Maahhhhhh...
A presto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


che poi oltretutto lo dice (non ti offendere) uno che scendendo da uno scooter ha paura che un 600 possa non bastargli. A volte mi chiedo se su un 600 ci sei almeno salito come passeggero, secondo me dopo cambieresti idea radicalmente....a scusa è vero hai guidato un'hornet se non sbaglio. A me personalmente dopo aver ritirato l'R6 sceso dalla moto mi tremavano le gambe, sarà che mi emoziono facilmente! icon_redface.gif
 
1374663
1374663 Inviato: 26 Mar 2007 17:36
 

Io son passato direttamente da un SR 50 Aprilia ad un R1 '05.
Consigliabile come prima moto?
Forse no, nel senso che l'apprendimento è un pò + difficoltoso dato che va presa con le molle.

Fattibile? Si, la moto è dolce fino ai 7000 giri circa, sopra si trasforma.
Nel traffico cittadino non raggiungerai mai tale regime di rotazione, quindi no problem.
Quando vai per strade meno trafficate e con delle belle curve le storia cambia e lì devi accendere il cervello al massimo: che ti svernicino con una Hornet, un ciao o una bicicletta non ti deve importare, vai del tuo e impara a conoscere la moto con calma.

Aprire il gas è facile (sul dritto), poi però ti trovi a velocità stratosferiche in un attimo e frenare e curvare è un casino, anche perchè i tempi di reazione devono essere rapidissimi.

Spalancare in curva senza la necessaria esperienza è un suicidio, anche con la nuova che se non erro ha il traction control o giù di lì.

Non ho esperienza su altre moto ma vedo che la gente si diverte comunque e una qualsiasi sportiva o la porti in pista o non la sfrutti, 600 o 1000 che sia.

Sii soddisfatto del tuo acquisto, qualunque sia, e tieni il cervello acceso.
 
1375512
1375512 Inviato: 26 Mar 2007 19:35
 

Io penso che troppo spesso si valuti male il concetto di "vuota ai bassi".Sono cose di cui si accorge il motociclista che comunque ha avuto esperienza, non chi sale per la prima volta su una dueruote... appena guiderai un 600 sportivo, che come dici tu "è vuoto ai bassi" ti sentirai lanciato nell'iperspazio anche con la sua coppia inferiore rispetto ad un mille... mica sono moto ferme!!!
Comuque prendi la moto con il cuore... basta che poi ti ricordi di usare per bene anche il cervello.
L'ipressione è che tu cerchi di autoconvincerti cercando i nostri pareri che l'r1 sia adatta come prima moto.
Nessuno ti dirà mai che una moto da pista, con una prima da 170, sia adatta per la strada e per un neofita.Poi stà a te scegliere.
 
1375783
1375783 Inviato: 26 Mar 2007 20:09
 

lo sai le risate che si farà il pilota del ducati monster che ti svernicerà??
già me lo immagino come riderà dentro il casco dopo aver sverniciato una R1
 
1376137
1376137 Inviato: 26 Mar 2007 20:57
 

ho preso la moto da poco, r6 per la cronaca...

Prima moto, pure io mi facevo paranoie per quel che si dice vuota ai bassi, ma 1 volta salito, sta paranoia è sparita...

La r1 puoi prendertela, ma secondo me, non te la goderai mai, per tutti i motivi citati qui sopra da gente che ne sa molto piu di me!
 
1376186
1376186 Inviato: 26 Mar 2007 21:07
 

Che compri un R6 o un R1, all'inizio probabilmente lo passeranno all'esterno anche quelli con il 50! Non è questo il problema alberto, il problema potrebbe essere che ti ritrovi a 180 orari e non sai come rallentare! Perchè non vai a sentire i concessionari e fissi una prova di una qualsiasi 600? C'è l'open week end Yamaha il 31 marzo-1 aprile..a quanto so, R6 ed R1 non le fanno provare, ma anche se sali sulla Fz6 ti fai un'idea chiara secondo me!
Anche perchè te pensi che il motore del 600 ti venga a noia e che ti venga voglia di più potenza... icon_eek.gif
Dammi retta, non è possibile! Non prima di diversi anni in sella a quella!
Un 600 va fortissimo, non esiste che ti venga a noia prima di un bel pò...può venirti a noia il tipo d'erogazione, magari scopri che ti piace di più il bicilindrico, ma passare da un 50 ad un 600 e farsi venire a noia 100 e rotti cavalli alla ruota....NON ESISTEEE!! icon_wink.gif

Michele
 
1377359
1377359 Inviato: 27 Mar 2007 0:24
 

Ciao,
prima di tutto non credo tu possa trovare la moto 2007 a quel prezzo con tutta la rumenta che dici. O stai trollando allegramente (AMEN, sei stato bravo a scatenare 50 e più risposte) o ti stanno vendendo la versione precedente (che comunque rimane una moto di tutto rispetto).

POI...

Sono uno che guida le due ruote dalla tenera età di 7 anni, non ho mai smesso e non credo che la passione mi passerà mai. Ho fatto le mie belle cappelle da 16enne, ho cambiato praticamente tutti i tipi di moto, dallo scooter all'Harley e sono arrivato alle supersport, dopo aver superato la soglia dei 30...

Dici e parli di testa sulle spalle...

Non posso e non voglio dubitare, ma stai sicuro che prima o poi (e di solito più prima che poi) il polso inizi a girarlo troppo, indipendentemente dalla moto che hai. A quel punto non è più questione di testa, è solo questione di culo. Potrai aver culo molte volte, ed ogni volta di più ti prenderà la convinzione di saperci fare, di essere un manico della madonna, di essere uno tosto "ti mangio le rekkie", "ti svernicio" e via dicendo.
La R1 è una moto fantastica, te lo dice uno che ce l'ha, ma la vipera non perdona. Non ti perdona se non sai esattamente quello che fai, e lì non è più questione di culo, lì è questione di esperienza, e quella non ce l'hai.

Per il mio modestissimo parere lascia perdere la R1, ma di corsa.
E lascia perdere pure la R6 che passare da uno scooter ad una R6 non è cosa da gente con la testa sulle spalle come dici di essere.

Vuoi un 600? prenditi una FZ6, una Raptor, uno Hornet, un Monster, quello che ti pare, ma non ti fissare con i "bassi vuoti", non sono discorsi che può fare uno che viene da uno scooter, se li fa è solo per sentito dire.
Poi, ho avuto anche la R6 (modello 2003). Vuota in basso? Ti assicuro che si può rimediare eccome... Ma non subito, solo dopo (molto dopo) che ci hai preso la mano e la confidenza.

Last but not least.

Prendi una moto, una naked va benissimo, fatti il rodaggio con calma e prendici le misure e poi, ma subito, fatti una giornata intera in pista (personalmente per la prima volta ti consiglio Adria, magari con un corso). E' la cosa migliore che puoi fare per te e, soprattutto, per chi ti sta intorno.

Ciao, un salutone!
 
1377487
1377487 Inviato: 27 Mar 2007 0:58
 

per alcuni che nn credono al prezzo di 12000€........vi chiedo di venire qua da me e costatare di persona..... icon_rolleyes.gif (l'abbiggliamento non supera i 700€)(ma che prezzi avete da voi?)

il conc (anche se conoscente visto tutte le volte che andavo cn lo scooter per modifiche) non vuole farmi provare nè l'R1 nè l'R6......(non si fida visto che ho pochissima esperienza)....però un mini giretto "sotto la sua sorveglianza" con la FZ1 me lo fà fare.....vi faccio sapere.....


N.B. se prendo l'R6 lo faccio solo per le sue linee spettacolari.....è stupenda......mentre l'R1 non è malaccio anche cm motore mi permetterebbe di trotterellare a bassi giri senza patemi........

il 600cc dell'hornet solo quando va in coppia ti da delle soddisfazioni...(costatato da passeggero,e da conducente in un breve giretto)...ma sotto non è un granchè.....,,,,senza offesa ma ad alcuni di voi le "moto" in generale sembra che volino....forse siete troppo gasati.......


vi ricordo che la moto dovrei prenderla dopo l'estate non adesso......

Ultima modifica di albertoxx86 il 27 Mar 2007 1:12, modificato 1 volta in totale
 
1377560
1377560 Inviato: 27 Mar 2007 1:59
 

Alcohlica ha scritto:
ricordo comunque che:1 le moto non hanno 180 cv o giù di li, ne hanno meno.2 con un minimo di pratica sono gestibilissime, e ricorda, solo se vorrai potrai farti del male, non è verò che se apri ti scappa via......prima che ti scappi ti scortica i polsi al massimo, quello è il segno che hai esagerato.........VAI TRANQUILLO E BUON DIVERTIMENTO!

vorrei far notare che la moto eroga 180 cavalli a 13500 giri ed a manetta (e per quanto mi riguarda con airbox in pressione giacchè ho il modello 04-05),ma a 4000,se malauguratamente dovesse "sbagliare" ed aprire a manetta al massimo erogherebbe una quarantina di cavalli (ma anche meno secondo me),cioè niente di irresistibile.
Io ho fatto una prova:partendo da fermo a manetta in prima la moto si inizia ad impennare a 70 km/h (ovviamente senza fare colpi di reni o altri stratagemmi per alzarla),ciò significa che se a quella velocità si trova in terza o in quarta al massimo dice "oh com'è corposa questa moto!" ma di certo non cadrà!!
Capisco l'onda emotiva di chi ha visto persone farsi male o addirittura morire...ma bisogna domandarsi: queste persone nella stessa situazione sarebbero morte lo stesso o si sarebbero salvate se invece di avere un'R1 avessero avuto un'R6.....?
 
1377563
1377563 Inviato: 27 Mar 2007 2:03
 

albertoxx86 ha scritto:


per LoStraniero prima dici di lasciar perdere sia R1 che R6 di corsa... e poi mi consigli la hornet,moster,FZ6 ecc. come se queste fossero dei semplici e innoqui giocattoli.....secondo il tuo ragionamento e secondo il ragionamento di altri camminando a 50Km/h con R1 mi faccio male... mentre alla stessa velocità cn la hornet non mi succede niente....scusa ma capisco questo legendo il tuo post e quello degli altri.....!!!!
che vuol dire che con R1 sono tentato a dare gas!!!????perchè con una hornet non sarei tentato??!!!secondo me lo sarei di più visto che per farle girare per bene (600cc) hanno bisogno di gass....discorso inverso per i "mille"......!!!comunque su determinate cose hai ragione niente da obbiettare.....


a proposito: non c'è proprio paragone per quanto concerne la sicurezza attiva tra una carenata ed una scarenata!!e questa è una cosa obiettiva!!!
 
1377581
1377581 Inviato: 27 Mar 2007 2:45
 

albertoxx86 ha scritto:

per LoStraniero prima dici di lasciar perdere sia R1 che R6 di corsa... e poi mi consigli la hornet,moster,FZ6 ecc. come se queste fossero dei semplici e innoqui giocattoli.....

[CUT]

che vuol dire che con R1 sono tentato a dare gas!!!????perchè con una hornet non sarei tentato??!!!secondo me lo sarei di più visto che per farle girare per bene (600cc) hanno bisogno di gass....discorso inverso per i "mille"......!!!comunque su determinate cose hai ragione niente da obbiettare.....


Non ho mai detto che le altre siano innocui giocattolini.
Non ho mai detto che con le altre non daresti di manetta...

Quello che volevo dire (e mi dispiace non si sia capito) e che con il tempo inizierai a lasciare la testa (se preferisci "la strizza") da parte ed oserai ogni volta un pelino di più, convinto di essere più di quello che sei. Bada che non voglio essere offensivo, e non ho nessun motivo per pensare che tu non sia un fenomenale pilota. Senza ironia.
Il fatto che mi posso permettere di dirti, ma solo perchè ho qualche anno più di te passato con la pancia spalmata su un serbatoio, è che la vipera in quel caso non ti perdona. Non è una moto da prendere sottogamba, non ti puoi distrarre MAI mentre la guidi e ti assicuro che guidare la moto è una cosa VERAMENTE complicata e che non si finisce mai di imparare (e molto diversa da PORTARE la moto).
Il messaggio che volevo darti è che le altre moto che ti ho consigliato ti perdonano qualche cosetta in più e, ti assicuro, il divertimento è comunque tanto.

Su strada i 65 cavalli di una naked bastano e avanzano, senza considerare che se apri un pelo troppo con la moto in piega le reazioni sono più progressive, diciamo che ti avvisano prima di sbalzarti, la vipera non lo fa. (tanto per fare un esempio, ma solo uno...)

Quanto alle questioni economiche.

Non mi permetto di entrare nel merito di cosa puoi o non puoi permetterti, ti faccio solo notare che una moto come quelle che ti ho consigliato la trovi usata a meno di 4000 euro (la raptor 650 nuova, ultimo modello sta a 5000). La tieni almeno una stagione e vedi come ti ci trovi, TI FAI UNA BELLA ESPERIENZA IN PISTA e poi semmai la rivendi per passare ad un altro modello, magari la tanto agognata R1 con un pochino di esperienza e di consapevolezza in più. Credimi, ci avrai rimesso al massimo 1000 euro e l'anno prossimo il tuo amico concessionario sarà sempre lì ad aspettarti.

Ciao e (in ogni caso) buon divertimento!
 
1377583
1377583 Inviato: 27 Mar 2007 2:52
 

anddev ha scritto:

a proposito: non c'è proprio paragone per quanto concerne la sicurezza attiva tra una carenata ed una scarenata!!e questa è una cosa obiettiva!!!


Altra cosa obiettiva: carenata o no, a cadere ci si fa male lo stesso, Meglio non cadere proprio icon_biggrin.gif

Ciao!
 
1377700
1377700 Inviato: 27 Mar 2007 8:35
 

Hayden69 ha scritto:
lo sai le risate che si farà il pilota del ducati monster che ti svernicerà??
già me lo immagino come riderà dentro il casco dopo aver sverniciato una R1


Beh, stiamo valutando i temi "testa sulle spalle" e "sicurezza" e mi uscite fuori con il discorso "oddio, mi sverniciano e mi pigliano per i fondelli quindi vado a palla"

Il modo migliore per fare amicizia con un muro insomma.

Possiamo inventarcene di ogni tipo: se è scemo (senza offesa è per fare un ipotesi) tanto che abbia una R1, una R6, una Hornet o uno scooter 50 la cavolata la fa lo stesso.

Restiamo in tema di guidabilità del mezzo che è l'unica cosa che conta praticamente.

Una R1 è più difficile di una R6 che è più difficile di una Fazer.

In diversi consigliano il corso in pista e, nonostante io non lo abbia fatto, penso possa essere una buona idea.
 
1378005
1378005 Inviato: 27 Mar 2007 10:12
 

Mi sento di dare un'ultimo consiglio al nostro albertoxx86.
Io ti direi, visto che è una prima moto, ti invito a pensare che sei su due ruote e comunque stai per spendere un bel pò di soldini, quindi per fare esperienza non ti converrebbe fare come ho fatto io che ho comprato un Thundercat del 1997 pagandolo poco più di € 2000 facendomi una esperienza e poi passando a qualcosa di più potente.
Il thundercat per quanto vecchia non è una moto che va pianissimo, ma ti assicuro che di esperienza te ne fa fare senza toglierti il divertimento di andare il moto, solo che è un pò più docile.
Con questo volevo dirti che oltre alla difficoltà di guida che hanno sia R1 che l'R6 e ovviamente la pericolosità, c'è anche un fattore economico, per quanto secondario, che non è da mettere da parte.
Poi comunque ragazzi, obbiettivamente, ci si può ammazzare con un ciao, basta solo cercare di fare capire alla gente che se si stà in sella ad un missile senza controllo ( perchè all'inizio non si può avere il controllo del mezzo), un ostacolo che non si sposta al nostro arrivo lo si trova prima o poi.
Altra considerazione del thundercat:
La perdita economica che si ha in un'anno è minima.
Pagato nel giugno 2006 €2400 - rivenduto a marzo 2007 a €2000.
Risultato esperienza di un'anno e acquisto di un'R6 mod. 2007 consapevole della sensazione e del pericolo che si può avere su una moto SuperSportiva.

Io smetto di dire la mia adesso.
Comunque auguri ad albertoxx86
 
1378594
1378594 Inviato: 27 Mar 2007 11:58
 

scritto da alberto

oggi sono passato dal conc. (anche se era chiuso) ed abbiamo parlato un pò della moto in questione in particolare del prezzo.....alla fine nè venuto fuori un bel 12000€ e mi da in regalo frecciette, portatarga,casco, guanti,stivali,tuta divisibile,paraschiena tutti di ottima qualità incluso nel prezzo.... icon_razz.gif
 
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