PaoloGS500F ha scritto:
E' tanto assurdo pretendere una maggiore competenza da parte di chi ricopre queste cariche?
Credo di si, perché gli eletti sono lo specchio degli elettori.
E qui mi fermo perché di polemiche il lunedì non ho voglia
Inoltre a volte sospetto che non si tratti di semplice incompetenza.
I politici hanno come principale missione la raccolta di voti.
Un'azione popolare come sbandierare la lotta all'inquinamento, bloccando tutto quello che non è euro 4 paga più che una riflessione più seria e approfondita che porti a misure concrete.
Non bisognamai andare contro i luoghi comuni se si vuole avere successo presso la massa che costituisce l'elettorato.
Le emissioni di polveri sottili ed elementi inquinanti, sono infinitamente maggiori quando si ingrana la prima e si parte che non viaggiando a velocità costante. In autostrada ai 100 Km/h in modo costante le emissioni di polveri sottili sono quasi nulle.
A Torino, come ovunque in Italia, sono stati installati centinaia di dossi che ti costringono a fermarti e ripartire ogni 50 metri.
Per la sicurezza! (non delle due ruote, ma questo è altro discorso)
Fanno inoltre aumentare il traffico e allungare il tempo di percorrenza. Basta guardare come sono aumentati i consumi di carburante nei tratti con restringimenti e dossi per capirlo facendosi due conti anche da soli.
Un'analisi concreta direbbe che per combattere l'inquinamento servirebbe più rimuovere dossi e sincronizzare semafori smaltendo traffico che non bloccare le auto euro 3.
Ma sarebbe un concetto che richiederebbe un ragionamento troppo lungo per lo svogliato elettore.
Salterebbe subito fuori un avversario a urlare qualche slogan demagogico sul fatto che chi l'ha proposto non ha a cuore la sicurezza dei nostri figli sulle strade.
Annunciare invece il blocco delle auto euro 3, per quanto inefficace è un provvedimento "ecologico" di immediata comprensione per chiunque, e come tale inattacabile.
Per questo a volte mi metto lemani nei capelli per l'incompetenza di chi legifera, altre penso ci siano dietro altre ragioni.



avanti il paese ,che non siamo solo vacche da mungere ,ma abbiamo un cervello e lo sappiamo usare!.......scusate lo sfogo! 



