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Scarico+Filtro indispensabile ?
1358170
1358170 Inviato: 22 Mar 2007 23:12
 

c'è un kit apposta bisogna passare dell'olio particolare sul filtro aspettare un pò e sciacquarlo bene con l'acqua , il kit cleaning della BMC mi pare lo vendano sui 25/30 euro icon_biggrin.gif
 
8812542
8812542 Inviato: 7 Nov 2009 12:06
 

grazie coil..con centralina potrei guadagnare qualche bel cavallo oppure soltanto uno o due?..cioè, spendo dei soldi per una centralina se mi porta benefici un po' consistenti, mentre se si tratta di miglioramenti dell'ordine di poco o niente, allora lascio perdere..
 
8812582
8812582 Inviato: 7 Nov 2009 12:18
 

demakawa ha scritto:
grazie coil..con centralina potrei guadagnare qualche bel cavallo oppure soltanto uno o due?..cioè, spendo dei soldi per una centralina se mi porta benefici un po' consistenti, mentre se si tratta di miglioramenti dell'ordine di poco o niente, allora lascio perdere..


con scarico completo, filtro e una mappatura fatta come si deve gudagni 5cv a star larghi...
Il grosso vantaggio è il miglioramento dell'erogazione a tutti i regimi che puoi ottenere con la rimappatura, un po' di coppia in più e qualcosina in allungo...
 
8812748
8812748 Inviato: 7 Nov 2009 13:16
 

Ho letto tutti i post e mi viene un dubbio.. Con scarico e filtro originale per restare nell'euro tre la miscela risulta gia un pò magra, ovvero la centralina manda poca benzina.. Io ho cambiato lo scarico, LeoVince, e finchè faceva caldo tutto bene, ora che fa freddo scoppietta decisamente molto di più e a 3000 giri non è pulitissima come carburazione.. Se cambio filtro e ne metto uno più aperto non è peggio? Se entra più aria vado a smagrire ulteriormente e a peggiorare le cose giusto? doppio_lamp_naked.gif
 
8812874
8812874 Inviato: 7 Nov 2009 13:55
 

Trial88 ha scritto:
Ho letto tutti i post e mi viene un dubbio.. Con scarico e filtro originale per restare nell'euro tre la miscela risulta gia un pò magra, ovvero la centralina manda poca benzina.. Io ho cambiato lo scarico, LeoVince, e finchè faceva caldo tutto bene, ora che fa freddo scoppietta decisamente molto di più e a 3000 giri non è pulitissima come carburazione.. Se cambio filtro e ne metto uno più aperto non è peggio? Se entra più aria vado a smagrire ulteriormente e a peggiorare le cose giusto? doppio_lamp_naked.gif


guarda le due cose non son sicuramente legate, visto che l'aria fredda ha un rendimento migliore di quella calda, è più densa, quindi c'è più ossigeno disponibile per la combustione, ergo è come se avessi un filtro più aperto...

Il fatto che scoppietti di più dipende dal fatto che la benzina che scoppia è benzina incombusta che la centralina inietta prima della fase di scarico, per tenere in temperatura di esercizio il catalizzatore. Ovviamente con più freddo la centralina (che l'unico sensora a cui si affida è quello temperatura aria) con qualsiasi scarico interviene più spesso per scaldare il catalizzatore per cui è predisposta di serie.
 
8813030
8813030 Inviato: 7 Nov 2009 14:33
 

un ultimo dubbio coil,così poi me ne sto tranquillo e scelgo serenamente il da farsi..ci sono opinioni piuttosto contrastanti sulle migliorie o peggioramente che può comportare il cambio del solo terminale..io sono orientato su uno shark come quello che avevi tu..io non voglio però avere prestazioni peggiori o motore vuoto in basso..come posso fare per cambiare lo scarico e avere lo stesso "motore"?col filtro migliora qualcosa giusto..te lo chiedo perchè il motore corposo in basso non vorrei proprio perderlo..
 
8813305
8813305 Inviato: 7 Nov 2009 15:36
 

Su questo ti posso rispondere pure io.. Con il mio LeoVince, ma penso sia uguale con tutti gli scarichi, la coppia si sposta leggermente più in alto.. Questo non vuol dire che sotto è morta.. Ad esempio con la mia mi trovo meglio perchè prima la botta di coppia la sentivo gia a 1500 giri, e ad esempio in città mi dava molto fastidio.. Ora la botta di coppia la sento a 2000 o poco più ed è diventata molto più facile da guidare, ad esempio in uscita di curva ho più fiducia a spalancare il gas.. E anche se non si dovrebbe fare, impenno come con la marmitta di serie allo stesso numero di giri.. doppio_lamp_naked.gif
 
8814022
8814022 Inviato: 7 Nov 2009 18:24
 

Trial88 ha scritto:
Su questo ti posso rispondere pure io.. Con il mio LeoVince, ma penso sia uguale con tutti gli scarichi, la coppia si sposta leggermente più in alto.. Questo non vuol dire che sotto è morta.. Ad esempio con la mia mi trovo meglio perchè prima la botta di coppia la sentivo gia a 1500 giri, e ad esempio in città mi dava molto fastidio.. Ora la botta di coppia la sento a 2000 o poco più ed è diventata molto più facile da guidare, ad esempio in uscita di curva ho più fiducia a spalancare il gas.. E anche se non si dovrebbe fare, impenno come con la marmitta di serie allo stesso numero di giri.. doppio_lamp_naked.gif


cerco qualcuno che mi insegni ad impennare! consigli? vorrei evitare cappottamenti
 
8814421
8814421 Inviato: 7 Nov 2009 19:51
 

Penso che i consigli siano una cosa sbagliatissima.. Io ho imparato da autodidatta, cominciando con una moto da trial ho imparato la tecnica.. Con l'errina riesco a impennare bene solo in prima, partendo piano e arrivato a circa 2000/ 2500 giri spalanco il gas senza sfrizionare e tiro un pò indietro il corpo.. Però ti consiglio di non farlo su strada, meglio un parcheggio. O meglio ancora come ho fatto io imparare su un rottame su un prato erboso morbido, altrimenti c'è da farsi male e di fare male agli altri sopratutto.. comunque mi pare ci siano degli altri topic appositi per imparare ad impennare.. doppio_lamp_naked.gif
 
8817242
8817242 Inviato: 8 Nov 2009 14:53
 

ciao

be ...........io l'er6n l'ho guidata e tutta originale e' molto fluida e devo dire che come rumore sia gia pizzata molto bene da originale , ha mio modo di sentire sembra faccia gia piu rumore del mio monsterino 620 tutto originale
per cui..........io personalmente non modificherei nulla
una cosa .........la botta di coppia a 1500 giri credo sia piu una senzasione che altro anche perche la moto la coppia max ce l'ha dai 6500 giri in su per cui credo che a 1500 -2000 giri la coppia non sia tanto forte da dare la botta
certo in prima e seconda essendo corte l'accelerazione si sente di piu
una cosa e' certa la moto e' molto lineare nell'erogazione
 
8817833
8817833 Inviato: 8 Nov 2009 16:46
 

beh dai come rombo non è un gran chè...
 
8818284
8818284 Inviato: 8 Nov 2009 18:35
 

Botta di coppia intendevo che è un pò più scorbutica, con il terminale after invece è molto più lineare l'erogazione ai bassi, quindi più comoda in città.. doppio_lamp_naked.gif
 
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