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Affidabilità motori trial [mod gas gas pro 280 2006]
96181
96181 Inviato: 22 Ott 2005 16:05
Oggetto: Affidabilità motori trial [mod gas gas pro 280 2006]
 

ciao mi sapete dire se i motori trial sono affidabili sapetequal cosa sulla gasgas pro 280 2006, grazie
 
96457
96457 Inviato: 23 Ott 2005 0:24
 

Ciao.
Provo a risponderti io.
Generalmente i motori dei trial, devono rispondere a certi requisiti di erogazione e coppia.
Motivo per cui i motori (due tempi) hanno gruppi termici con pistone bifascia.
Per cui io credo che siano motori tutto sommato affidabili.
Resta scontato che sono comunque delle moto da competizione (anche se omologate).
 
96761
96761 Inviato: 23 Ott 2005 12:49
 

mi sai dare un consiglio tra beta e gasgas. alcuni costruttori fanno gia i 4 tempi non vorrei prendere un 2 se poi fra poco tutti si orientano sull 4 che ne pensi dico cosi perche voglio prendermela nuova. siccome non costano poco non vorrei sbagliar scelta grazie ciao
 
96789
96789 Inviato: 23 Ott 2005 13:16
 

le gas gas sono più aggressive
 
96868
96868 Inviato: 23 Ott 2005 14:47
 

Mi posti qualche link di trial 4tempi?
Grazie.
 
97082
97082 Inviato: 23 Ott 2005 19:05
 

non ne ho ma so che la beta e la sherko fanno gia trial 4 tempi. se trovo dei siti de li do ciao grazie
 
97085
97085 Inviato: 23 Ott 2005 19:13
 

come fai a dire che le gasgas son piu agressive, parli per lestetica o per il motore. poi lho sentito che ti bruci la gamba contro la marmitta e vero fatemi sapere qual grazie
 
97101
97101 Inviato: 23 Ott 2005 19:22
 

datemi un consiglio sui trial quale marca posso aquistare
 
97148
97148 Inviato: 23 Ott 2005 19:49
 

Scusami se mi intrometto.

Cosa dovresti fartene del trial?

La useresti per quello per cui è stata progettata?

Oppure ci andresti in giro?
 
124488
124488 Inviato: 14 Nov 2005 19:02
 

la userei per boschi e pendi ripidi , superare qualche ostacolo. io mi sarei orintato sul sherco
 
124645
124645 Inviato: 14 Nov 2005 20:27
 

Onestamente io ti sconsiglio il trial.

Non perchè inadatto all'uso che vuoi farne tu, ma perchè raggiungere i luoghi adatti alla moto, con la moto stessa è una sofferenza.

La sella è inesistente, i freni servono più per evitare che la moto si muova, piuttosto che per rallentarla.

Io credo che una scrambler sia più indicata, come il Beta Alp 400.

Cmq forse ho capito male io quali siano i tuoi obiettivi.
 
124822
124822 Inviato: 14 Nov 2005 22:26
 

Prendi un enduro o un cross dai retta, nn ci fai niente con un trial: ti ritroveresti con una moto etrema progettata per il solo scopo di salire i dilivelli, inoltre è una moto molto tecnica e guidarla richiede esperienza.

Questa conversazione è un deja vu? icon_lol.gif
 
125380
125380 Inviato: 15 Nov 2005 17:44
 

perche dite che non ne vale la pena, dopo un po che si ha il trial ci si fa l abitudine credo , mi volevo prendere un trial ma non volevo targarlo . l enduro non so peche se trovi un pendio non ce la fa a salire non puoi andare dove vuoi puoi solo andare per sentieri, con un trial va da tutte le parti a me non interessa molto lalta velocita ma poter andare in nuovi posti e farci tutto quello che voglio magari anche acrobazie una volta che ci ho fatto la mano. aspetto un vostro commento. il trial che mi interessa e la sherco 290 2006
 
125499
125499 Inviato: 15 Nov 2005 19:46
 

Ti sbagli di grosso.

Hai mai visto fare enduro serio?

L'unica cosa che non puoi fare con l'enduro è arrampicarti sui muri.

E poi qualora ti accorgessi che un enduro non è adatto a fare quello che fai, puoi sempre rivenderlo con una relativa facilità.

Un Trial invece è veramente difficile da piazzare, perchè è poco richiesta.
 
125572
125572 Inviato: 15 Nov 2005 21:03
 

Mmm come mai ti sei fatto questa idea?
Fatti un giro su internet e scaricati qualche filmato enduristico, vedrai che è un po diverso da come la pensi tu, certo se mi contesti il peso posso darti ragione ma allora ti chiedo: perche nn prendi un cross? (anche quello nn lo immatricoli) erogazione mostruosa alla besse velocità, leggera...e nn pensare che nn ce la fa a salire sulle rocce!

Il cross è molto piu divertente ed intuitivo, il trial è ESTREMAMENTE tecnico e non so se puoi imparare da solo
 
125592
125592 Inviato: 15 Nov 2005 21:27
 

prima volevo prendermi il nuovo crf honda o un enduro ktm ma tutti me li sconsigliano per i costi e la costante manutenzione, per questo non vorrei prenderemi un cross o un enduro e vorrei orientarmi sul trial. un altra cosa ho sentito che i modelli 2006 trial hanno dei gran freni ne sapete qualche cosa
 
125602
125602 Inviato: 15 Nov 2005 21:38
 

se dovessi prendermi un trial mi consigliate il 2 o 4 tempi, dal 2007 con la nuova legge i motori 2 tempi non verranno piu venduti per questo non saprei se prendermi lultimo 2 tempi o aspettare piu tempo e veder come si comportera il 4
 
125695
125695 Inviato: 15 Nov 2005 22:22
 

Dubito che una moto trial abbia bisogno di meno manutenzone di un cross o un enduro.
 
125699
125699 Inviato: 15 Nov 2005 22:25
 

nico11 ha scritto:
se dovessi prendermi un trial mi consigliate il 2 o 4 tempi, dal 2007 con la nuova legge i motori 2 tempi non verranno piu venduti per questo non saprei se prendermi lultimo 2 tempi o aspettare piu tempo e veder come si comportera il 4


ma se nn vuoi targarlo che ti importa
 
125850
125850 Inviato: 16 Nov 2005 0:19
 

Prendi un cross 2t.

E' così semplice.

La manutenzione non è quella di un 4t, ha una moto molto leggera e maneggevole, e soprattutto di listino costa meno di un 4t.
 
150902
150902 Inviato: 12 Dic 2005 20:32
 

Ciao,
mi sembra ci sia un po' di confusione a proposito del trial....
i 4t sono prodotti da Montesa (la prima a commercializzare) e da
Sherco. Beta non ne ha ancora progettato uno.
Se hai budget ti consiglio caldamente il 4t. Okkio che Montesa fa un casino boia e nei boschi si incazzano (ne sapete qc voi enduristi). Sherco da sempre fa delle moto molto facili con le quali ti trovi subito a tuo agio.
Montesa è comunque ottima e il 4t ha una proggressione che aiuta molto la trazione.
Sconsiglio GAS GAS per la scarsa affidabilità... sono moto molto tirate e brutali ottime comunque per il trial di ZONA.
Le Beta costano meno ma per farle andare devi metterci molti soldi...

Non prendere scrambler per i boschi.... pesano troppo e non ci fai un cavolo. Prenditi un Enduro oppure un trial. Io personalmente (sono di parte) ti consiglio di Prenderiti un trial che ti diverti dal primo giorno. Non hai velocità ma ti diverti un sacco. Volendo puoi anche star dietro algi enduro (se non sono dei veri galli) ma anche se sono bravi sulle mulattiere potrai sempre dire la tua.

La moto da trial si guida sempre in piedi e la sella meglio che no ci sia se no ti puoi fare del gran male... Se cominci e vuoi un 2T usato ti consiglio Montesa (Gnucca, rigida, ma solidissima) o sherco (dal 2003 in avanti) molto facile, una moto che ti da subito confidenza.

E poi ti sonsiglierei di dare una letta al forum di mototrial.it....

In bocca al lupo e su i piedi
 
188857
188857 Inviato: 23 Gen 2006 18:54
 

ciao, ho letto che hai difficoltà nel comprare una moto che ti soddisfi nei boschi e su salite abbastanza ripide. io ti cosiglierei un bel trial anche perchè sono molto leggeri e hanno una ottima aderenza anche su terreni umidi e pieni di foglie, basta dosare la giusta pressione dei pneomatici.
ciao icon_biggrin.gif
 
189735
189735 Inviato: 24 Gen 2006 15:12
 

le marche leader in trial(quelle usate dai professionisti) sono la gas gas e le montesa senza alcun dubbio, da escludere la beta, se poi devi salire in montagna e nn avere difficoltà d nessun genere io prenderei la gas gas 300cc 2t enduro, una vera bomba, lascerei perdere la moto da cross, a te la scelta icon_wink.gif
 
189940
189940 Inviato: 24 Gen 2006 17:59
 

nico11 ha scritto:
la userei per boschi e pendi ripidi , superare qualche ostacolo. io mi sarei orintato sul sherco


credo che se le tue esigenze si limitano VERAMENTE a questo l'unica moto che fa per te è la Beta Alp 4.0 (motore Suzuki 350cc stracollaudato ed affidabilissimo) perchè è l'unica rappresente attuale di quella categoria di moto che una volta si chiamavano "Motoalpinismo" che poi sarebbero delle Trial non competitive, accessoriate per l'uso stradale (fari decenti, avv. elettrico, ecc.) e complete di... sella.

però non c'è dubbio col trial ti diverti di più (dopo che sei arrivato sul posto...) e con l'enduro competizione (cross targato) anche, ma tutto dipende da te.

perché non provi prima con un usato per decidere meglio?

i 4t sono più facili da guidare perché la loro erogazione "pulsante" assicura una maggiore aderenza sui fondi scivolosi.
 
190991
190991 Inviato: 25 Gen 2006 17:54
 

Seglia: "hanno una ottima aderenza anche su terreni umidi e pieni di foglie, basta dosare la giusta pressione dei pneomatici"....
MAGARI BASTASSE diciamo che se non hai la giusta pressione (0,20 - 0,35) non sali!...

Don Sardegna: "le marche leader in trial(quelle usate dai professionisti) sono la gas gas e le montesa"
Io aggiungerei Sherco, Scorpa...
"la gas gas 300cc 2t enduro" o intendi la 300 Trial??? Che a mio avviso per motoalpinismo è meglio della 280 PRO perchè un po' più progressiva.

De_Corsa: " l'unica moto che fa per te è la Beta Alp 4.0" Poverino gli vuoi appioppare quel cesso??? NON ESISTONO AVVIAMENTI ELETTRICI NEL TRIAL!!! - solitamente partono tutti senza problemi!!!

Se vuoi un trial con sella ti suggerisco la "scorpa longride" identica al trial puro come telaio sospensioni motore... ha solo unkiti di trasformazione con un po' più di capacità di servatoio e un piccolo sellino. Un ottimo compromesso.

Comunque prendi un trial usato e provalo!!!stabilisci un budget e compra. La prima moto sarà comunque sempre un'inculata, ma rimmarrà sempre il tuo primo amore.

Ottime le Gas GAs TXT 2001. Cesso le PRO 2002 (problemi di carter) e le più recenti sono molto esasperate. Hanno un telaio molto delicato basta una caduta rognosa e si bolla (Da fermo mi è caduta sullo spigolo di un tronco e si è bollato il telaio!!!)

Montesa sono dei carri armati

Sherco leggere belle affidabili specialmente dal 2003 in avanti.

Scopra (YZ) poco diffuse causa distributore nazionale un po' lazzarone. adesso sembrano cambiate un po' le cose.

Beta non le conosco bene, ma non sono male e costano poco. Okkio al carburatore che piscia!!!


Buona spesa
 
191006
191006 Inviato: 25 Gen 2006 18:21
 

sirbliss ha scritto:
... " l'unica moto che fa per te è la Beta Alp 4.0" Poverino gli vuoi appioppare quel cesso??? NON ESISTONO AVVIAMENTI ELETTRICI NEL TRIAL!!! - solitamente partono tutti senza problemi!!!...


la Alp è un cesso solo se la consideri nell'ottica del trial (per il quale non è nata) mentre rimane un'ottima scrambler da tenere come unica moto.
i tuoi consigli sulle trial sono corretti e indiscutibili, ma sei sicuro che nico11 abbia bisogno di un trial?

nico11 ha scritto:
...la userei per boschi e pendi ripidi , superare qualche ostacolo...


credo gli convenga provare prima un usato (o due) per capire esattamente che cosa fa più per lui. magari si divertirebbe più con un cross!!
 
191400
191400 Inviato: 25 Gen 2006 23:35
 

sirbliss ha scritto:


Don Sardegna: "le marche leader in trial(quelle usate dai professionisti) sono la gas gas e le montesa"
Io aggiungerei Sherco, Scorpa...
"la gas gas 300cc 2t enduro" o intendi la 300 Trial??? Che a mio avviso per motoalpinismo è meglio della 280 PRO perchè un po' più progressiva.


no no intendo la 300cc 2t enduro
 
1918974
1918974 Inviato: 23 Giu 2007 14:12
 

ciao..sono un 14enne ma dammi retta lo stesso anche se penserai che cosi piccolo sono un dilettante..nn è vero...è da qnd ho 6 anni che faccio trial..anzi motoalpinismo...allora....la questione 2 o 4 tempi è da considerare...cioe...io ho un gasgas 250 ovviamente 2 tempi e giuro che è una moto stupenda...ho provato il beta 280..nn senti la differenza di motore ma forse un po di ciclistica ma in generale la gasgas è la migliore...il 4 tempi è da sconsigliare perche è un po morto..adesso non so bene qnt esperienza hai col trial ma comunque lo definisco migliore dell enduro solo per una cosa....pesa moolto meno e qst conta....ha rapporti e erogazione diversi...col trial io per esempio giro su per le piste da sci e giuro che sale da paura...il 3 marcia in salita sulla pista della discesa libera femminile nn sforza neanche...poi ci puoi fare piu cose..volendo fai anche dell enduro ma un po piu tranquillo..se usi la 4 e 5 marcia sfrizionando un po ti diverti lo stesso...quindi in conclusione ti straconsiglio la gasgas txt 250 o 280....o al massimo la sherco ma non la beta...
 
11064974
11064974 Inviato: 10 Dic 2010 13:05
 

Ciao scusate l'intromissione,ma nn resito mi chiamo Nicola ed ho 30 anni dal lontano 1986 che possiedo minicross, cross ed enduro (alp 4.0 350cc anno 2004),ad ottobre 2010 primo trial GAS GAS JTX 270 devo dire che le ho provate veramente tutte e dopo aver comperato l'ALP x uso sia estremo che passeggio mi sono deciso, al trial d'ora in avanti nn rinuncero piu è uno spettacolo...........mi sono pentito della scelta BETA(non per il mezzo),ma per l'utilizzo.
Abito in una zona a ridosso dell'appennino sentieri , passi e tanti boschi ,che dire sè vuoi andare dove gli altri non possono il trial è l'ideale.
Certo come approccio nn è stato semplice passando da 150Kg a poco piu di 70,ma ripeto con il trial ci fai di tutto, con una alp NO!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13073259
13073259 Inviato: 2 Mar 2012 20:11
 

ciao a tutti!!qualcuno sà dirmi che tipo di olio cambio ci vuole,per la sherco 2t 2.9 del 2005 e la quantità??? dove trovo ricambi???grazie!!!
 
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