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Si puo fare enduro leggero con l'husky sms?
1304254
1304254 Inviato: 12 Mar 2007 15:46
 



Anche io in cava vado con un mio amico che ha l f 10 domenica ha spaccato il telaio sotto alle pedane icon_lol.gif
 
1304394
1304394 Inviato: 12 Mar 2007 16:05
 

intelligenti sti qui ^^
 
1304589
1304589 Inviato: 12 Mar 2007 16:33
 

YamahaAerox91 ha scritto:
DonMaTtEw ha scritto:
e io cn la vespa nn ci posso andare? icon_lol.gif icon_lol.gif (quella nuova l'ultima)

un mio amico c' è andato con lo zip, e l'amico ke poi intelligentemente ci ha ripensato ci voleva andare col gpr!!!

uhauhUUHAuha
 
1304635
1304635 Inviato: 12 Mar 2007 16:39
 

beh... un mio amico a messo la gomma da minicross dietro uno scarabeo preparato team... beh... era divertente tutto sommato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif nn stava giù un secondo icon_wink.gif
 
1306130
1306130 Inviato: 12 Mar 2007 21:04
 

certo se con gli scooters ci fai salti e prendi buche basta che le sospensioni toccano qualche volta e si rovina!!!

comunque oggi sono andato in cava, ho provato come dicevi mettendo il culo/peso avanti come in strada ma è ancora peggio, perchè slitta la ruota dietro appena accellero...e poi in discesa parte via di brutto!!! ad un certo punto la ruota davanti ondeggiava destra e sinistra e c'è mancato poco!...sto pensando a comprare un 50ino cress sfasciato a meno di 400E da fare solo pista...con le ruote lisce è un bordello
 
1306226
1306226 Inviato: 12 Mar 2007 21:17
 

comunque. oltre al consumo delle gomme devi regolare anche le sospensioni ..... quelle da sms rimangono più morbide mentre se vuoi fare enduro leggero devi un pò indurirle
 
1306895
1306895 Inviato: 12 Mar 2007 22:39
 

Rabber ha scritto:
certo se con gli scooters ci fai salti e prendi buche basta che le sospensioni toccano qualche volta e si rovina!!!

comunque oggi sono andato in cava, ho provato come dicevi mettendo il culo/peso avanti come in strada ma è ancora peggio, perchè slitta la ruota dietro appena accellero...e poi in discesa parte via di brutto!!! ad un certo punto la ruota davanti ondeggiava destra e sinistra e c'è mancato poco!...sto pensando a comprare un 50ino cress sfasciato a meno di 400E da fare solo pista...con le ruote lisce è un bordello

guarda ke nel motard deve scodare il posteriore... se riesci a tenerlo inclinato meno di 30° gradi rispetto al davanti allh 6 un campione di cross icon_wink.gif
si tiene l'ant caricato proprio x far scodare solo il post e poter andare + forte icon_wink.gif
 
1309378
1309378 Inviato: 13 Mar 2007 16:43
 

Rabber ha scritto:
certo se con gli scooters ci fai salti e prendi buche basta che le sospensioni toccano qualche volta e si rovina!!!

comunque oggi sono andato in cava, ho provato come dicevi mettendo il culo/peso avanti come in strada ma è ancora peggio, perchè slitta la ruota dietro appena accellero...e poi in discesa parte via di brutto!!! ad un certo punto la ruota davanti ondeggiava destra e sinistra e c'è mancato poco!...sto pensando a comprare un 50ino cress sfasciato a meno di 400E da fare solo pista...con le ruote lisce è un bordello


e a 400€ trovi anke 125!!! icon_wink.gif
 
1314991
1314991 Inviato: 14 Mar 2007 19:32
 

dalcanaleluca ha scritto:
Rabber ha scritto:
certo se con gli scooters ci fai salti e prendi buche basta che le sospensioni toccano qualche volta e si rovina!!!

comunque oggi sono andato in cava, ho provato come dicevi mettendo il culo/peso avanti come in strada ma è ancora peggio, perchè slitta la ruota dietro appena accellero...e poi in discesa parte via di brutto!!! ad un certo punto la ruota davanti ondeggiava destra e sinistra e c'è mancato poco!...sto pensando a comprare un 50ino cress sfasciato a meno di 400E da fare solo pista...con le ruote lisce è un bordello

guarda ke nel motard deve scodare il posteriore... se riesci a tenerlo inclinato meno di 30° gradi rispetto al davanti allh 6 un campione di cross icon_wink.gif
si tiene l'ant caricato proprio x far scodare solo il post e poter andare + forte icon_wink.gif


bhè sicuramente sono un campione di cross icon_lol.gif

comunque se come dici il dietro scoda (quindi slitta), non è controproducente??? cioè se slitta c'è meno trazione/ spinta ---> metto peso + arretrato in modo da non farlo slittare e non far sbandare neache il davanti...

queste considerazioni possono essere veritiere e false poichè sono arrivato a questa conclusione solo x una questione istintiva...poi magari sbaglierò

ciauzzz
 
1315003
1315003 Inviato: 14 Mar 2007 19:34
 

motard89 ha scritto:
Rabber ha scritto:
certo se con gli scooters ci fai salti e prendi buche basta che le sospensioni toccano qualche volta e si rovina!!!

comunque oggi sono andato in cava, ho provato come dicevi mettendo il culo/peso avanti come in strada ma è ancora peggio, perchè slitta la ruota dietro appena accellero...e poi in discesa parte via di brutto!!! ad un certo punto la ruota davanti ondeggiava destra e sinistra e c'è mancato poco!...sto pensando a comprare un 50ino cress sfasciato a meno di 400E da fare solo pista...con le ruote lisce è un bordello


e a 400€ trovi anke 125!!! icon_wink.gif


si ma che "s'aregge" con la colla a caldo??? icon_lol.gif
comunque se sapete di qualcuno che lo vendo fatemi sapere (se è in zona milano)
 
1316084
1316084 Inviato: 14 Mar 2007 22:16
 

Rabber ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Rabber ha scritto:
certo se con gli scooters ci fai salti e prendi buche basta che le sospensioni toccano qualche volta e si rovina!!!

comunque oggi sono andato in cava, ho provato come dicevi mettendo il culo/peso avanti come in strada ma è ancora peggio, perchè slitta la ruota dietro appena accellero...e poi in discesa parte via di brutto!!! ad un certo punto la ruota davanti ondeggiava destra e sinistra e c'è mancato poco!...sto pensando a comprare un 50ino cress sfasciato a meno di 400E da fare solo pista...con le ruote lisce è un bordello

guarda ke nel motard deve scodare il posteriore... se riesci a tenerlo inclinato meno di 30° gradi rispetto al davanti allh 6 un campione di cross icon_wink.gif
si tiene l'ant caricato proprio x far scodare solo il post e poter andare + forte icon_wink.gif


bhè sicuramente sono un campione di cross icon_lol.gif

comunque se come dici il dietro scoda (quindi slitta), non è controproducente??? cioè se slitta c'è meno trazione/ spinta ---> metto peso + arretrato in modo da non farlo slittare e non far sbandare neache il davanti...

queste considerazioni possono essere veritiere e false poichè sono arrivato a questa conclusione solo x una questione istintiva...poi magari sbaglierò

ciauzzz

si ma tu prendi velocità poi senza peso sull'ant cadi... magari sulla ghiaia nn lo senti molto ma su terra secca con sassi e canali o carichi l'ant o voli... e comunque anke seduto col codino io apro e derapa... sempre anke ain quarta icon_wink.gif
 
2095286
2095286 Inviato: 18 Lug 2007 23:24
 

beh...vi assicuro x esperienza che senza esagerare di enduro cn l'sm ne fate...anche in salita...e cm vedete dalla fotina a lato anche salti...l'importante anche lì è cadere bilanciati e non di anteriore...q8azzo cn chi l'ha detto...fare off vi fa prendere 1 sensibilità diversa della moto che rende davvero poi quando tornate in strada...DIVERTITEVI!! icon_wink.gif
 
2095791
2095791 Inviato: 19 Lug 2007 0:26
 

è tutto relativo rispetto alla vostra concezione di """enduro"""
 
2098440
2098440 Inviato: 19 Lug 2007 12:13
 

certo, non è vero "enduro" ma per fare due curve in off senza esagerare si può fare... si, non pensate di fare come il percorso che c' era all' eicma di milano quest' anno... quello anche le moto da enduro faticavano a farlo!!
 
2099434
2099434 Inviato: 19 Lug 2007 13:28
 

io ho visto in campagna che la moto va dove vuole , non tiene niente....

ci si diverte lo stesso icon_wink.gif
però non è enduro...è andare nello sterrato icon_lol.gif

bisogna essere proprio bravi per andare forte con il motard in un percorso da enduro leggero
 
2099615
2099615 Inviato: 19 Lug 2007 13:43
 

YamahaAerox91 ha scritto:
DonMaTtEw ha scritto:
e io cn la vespa nn ci posso andare? icon_lol.gif icon_lol.gif (quella nuova l'ultima)

un mio amico c' è andato con lo zip, e l'amico ke poi intelligentemente ci ha ripensato ci voleva andare col gpr!!!

ANCHE IO FACEVO UN PO DI OFF COL VECCHIO ZIP !!! K BOMBA QLL MOTO icon_wink.gif
 
2100560
2100560 Inviato: 19 Lug 2007 15:09
 

yo, un mio amico ha fatto off con un runner sp, ed ha rotto l'ammo alle 9 e mezza di sera a una decina di km da casa sua, piovevano santi quella sera icon_eek.gif
 
2101227
2101227 Inviato: 19 Lug 2007 16:19
 

Roy206 ha scritto:
yo, un mio amico ha fatto off con un runner sp, ed ha rotto l'ammo alle 9 e mezza di sera a una decina di km da casa sua, piovevano santi quella sera icon_eek.gif


Questo con un motard non succede. Gli ammortizzatori sono gli stessi di una enduro, l'unica cosa che cambia, in diminuzione, è il precarico.
Il problema del motard nell'off road sono i copertoni. Le ruote da strada ovviamente non hanno tutta sta tenuta nel fuoristrada e quindi ci si deve limitare a qualche sterrato facile. Su percorsi più complicati hai troppa poca aderenza e la moto ti parte via da dovunque.
A parte questo, andare in off col motard è un gran divertimento, esperienza stra-consigliata. Ovviamente il consiglio è di andarci coi piedi di piombo, almeno all'inizio, perchè le sensazioni di guida sono molto diverse...
 
2101361
2101361 Inviato: 19 Lug 2007 16:32
 

ehm.. io sono andato x sterrati sl 3 volte.. ma x 4h ciascuna! con lo scooter.. nn capite che divertimento! e mi immagino soltanto se ci fossi andato con la moto!

PS: purtroppo ci sono potuto andare solo 3 volte, perchè alla terza volta si è staccato il filtro e ho grippato.. icon_cry.gif
 
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