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636 non frena! help me
1286260
1286260 Inviato: 8 Mar 2007 12:07
Oggetto: 636 non frena! help me
 

ho la 636 da un anno da un paio di mesi accuso problemi hai freni!
come posso risolvere????
 
1286263
1286263 Inviato: 8 Mar 2007 12:09
 

in che senso non frena?cioè zero?o poco?sempre?hai controllato se tutto funziona?solo ant o tutti e 2?
 
1286362
1286362 Inviato: 8 Mar 2007 12:30
Oggetto: Re: 636 non frena!!!!!!!!!! help me
 

biz636 ha scritto:
ho la 636 da un anno da un paio di mesi accuso problemi hai freni!
come posso risolvere????


bene...allora...fai i contrlli sopra citati...quindi spurga l'impianto e riprovalo...se diventa di nuovo spugnoso e poco modulabile allora è molto prob ke siano i diski!! infatti quelli a margherita ke monta la kawasaki sn di scarsissisma qualità e una volta ke si riscaldano nn riescono a dissipare tutto il calore facendo slittare la pastiglia e la frenata si allunga...questo prob lo aveva un mio amico cn la ZX 10-r del 2005 !! ha messo diski braking a margherita e la cs è cambiata del tutto....naturalmente già da prima aveva sostituito le tubazioni i plastiketta burda cn quelle aeronautike e poi ha messo una brambo radiale!! sulla frenata nn si skerza...ma i nipponici sembrano nn averlo ancora capito!!! icon_eek.gif
lampsss e facci saxe
 
1286377
1286377 Inviato: 8 Mar 2007 12:34
 

eh già hai detto niente...cambiare i dischi dopo 2 mesi, ci smeni 300 euro abbondanti!brutto colpo per la kawa se è cosi...
 
1286824
1286824 Inviato: 8 Mar 2007 13:55
 

ok ok andiamo piano!!!
il problema è all'anteriore e frena poco ce ne vuole x fermarla.
l'olio l'ho cambiato,il circuito è spurgato bene e la leva è dura!!!!!
 
1286851
1286851 Inviato: 8 Mar 2007 13:59
 

pasticche?
 
1287517
1287517 Inviato: 8 Mar 2007 15:59
Oggetto: Re: 636 non frena!!!!!!!!!! help me
 

FrecciaRossa ha scritto:
biz636 ha scritto:
ho la 636 da un anno da un paio di mesi accuso problemi hai freni!
come posso risolvere????


bene...allora...fai i contrlli sopra citati...quindi spurga l'impianto e riprovalo...se diventa di nuovo spugnoso e poco modulabile allora è molto prob ke siano i diski!! infatti quelli a margherita ke monta la kawasaki sn di scarsissisma qualità e una volta ke si riscaldano nn riescono a dissipare tutto il calore facendo slittare la pastiglia e la frenata si allunga...questo prob lo aveva un mio amico cn la ZX 10-r del 2005 !! ha messo diski braking a margherita e la cs è cambiata del tutto....naturalmente già da prima aveva sostituito le tubazioni i plastiketta burda cn quelle aeronautike e poi ha messo una brambo radiale!! sulla frenata nn si skerza...ma i nipponici sembrano nn averlo ancora capito!!! icon_eek.gif
lampsss e facci saxe


se davvero è cosi, e non vedo perchè non dovrei crederci, è un bello schiaffo a chi diffama ducati e acclama le jappo icon_wink.gif icon_eek.gif montare dischi di serie poco performanti su una moto cosi "pistaiola"? ma sono matti? doppio_lamp_naked.gif
 
1287932
1287932 Inviato: 8 Mar 2007 17:16
 

biz636 ha scritto:
ok ok andiamo piano!!!
il problema è all'anteriore e frena poco ce ne vuole x fermarla.
l'olio l'ho cambiato,il circuito è spurgato bene e la leva è dura!!!!!


la leva può essere anke durissima ma se affonda nelle frenate o dopo ke c'hai fatto un giro è ridiventata spugnosa allora è cm ho detto io...se nn sbaglio c'era già un topic del genere sul forum ninja zx 10r!!
xò comunque descrivici bene cs succede...tu pinzi e nn frena??? ma nn'è ke hai lavato la moto cn dei prodotti tr aggressivi ke hanno intaccato le pastiglie??
oppure controlla se sn da cambiare...magari sn cristallizzate!
boh vedi tu!
lampsss
 
1288363
1288363 Inviato: 8 Mar 2007 18:39
 

pastikke cambiate questa mattina ma le vecchie erano ancora buone a sentire il mio meccanico!!!!!!!
0510_confused.gif
 
1288391
1288391 Inviato: 8 Mar 2007 18:44
 

pulizia completa di dischi. ( alcool e carta )
pulizia completa del corpo pinza. ( smonti la pinza , butti giu le pasticche , rimetti le vecchie e pompi fino a vedere quasi fuori i pistoncini, puliziadei pistoncini , senza estrarli dalla sede , con wd40, pulisci tutto per bene con aria compress, rimonti le pasticche, spurgo di pinze e pompa )

se non frena ancora o premi poco la leva icon_biggrin.gif oppure pasticche piu morbide.
 
1289373
1289373 Inviato: 8 Mar 2007 21:43
 

stokky ha scritto:
pulizia completa di dischi. ( alcool e carta )
pulizia completa del corpo pinza. ( smonti la pinza , butti giu le pasticche , rimetti le vecchie e pompi fino a vedere quasi fuori i pistoncini, puliziadei pistoncini , senza estrarli dalla sede , con wd40, pulisci tutto per bene con aria compress, rimonti le pasticche, spurgo di pinze e pompa )

se non frena ancora o premi poco la leva icon_biggrin.gif oppure pasticche piu morbide.


oppure è cm ho detto io!!! dai ragazzi nn giriamoci intorno...si sa ke in certe cs i nipponici risparmiano!! questo dei diski del ninja è risaputo...poi fate cm volete! ma nn venite a piangere poi...
xkè poi dovrebbe mettere pastikke + morbide??? io quelle + morbide le metto se voglio una frenata + decisa e pronta...nn x ovviare a dei problemi seri!! è ovvio ke se dopo ke pulisci il tutto (t consiglio d farlo cn qualcuno xkè pompare da solo e pulire assieme è da pazzi...un po cm lo spurgo,c'impieghi una vita a farlo da solo!) e la situazione è cm prima allora informati seriamente da gente fidata...io t ho riportato solo un fatto comune a quasi tutte le ninja!! cioè i diski ke fanno pena...
lampsss
 
1290164
1290164 Inviato: 8 Mar 2007 23:46
Oggetto: Re: 636 non frena! help me
 

biz636 ha scritto:
ho la 636 da un anno da un paio di mesi accuso problemi hai freni!
come posso risolvere????


Se la moto è nuova ed ancora valida la garanzia, meglio rivolgersi ad un'officina autorizzata e spiegare il problema, almeno un accurato controllo e dovuto da parte loro.
Lamps.
 
1290769
1290769 Inviato: 9 Mar 2007 9:30
 

ok appena ho tempo la porto dal meccanico e la smontiamo per benino!!
intanto cerco di andarci piano icon_sad.gif
grazie x i consigli doppio_lamp.gif
 
1290818
1290818 Inviato: 9 Mar 2007 9:43
 

Non vedo perchè diffamare le giapponesi; i miei dischi funzionano perfettamente ! E che frenata, oserei dire !
 
1291128
1291128 Inviato: 9 Mar 2007 11:23
Oggetto: Re: 636 non frena!!!!!!!!!! help me
 

FrecciaRossa ha scritto:


...infatti quelli a margherita ke monta la kawasaki sn di scarsissisma qualità e una volta ke si riscaldano nn riescono a dissipare tutto il calore facendo slittare la pastiglia e la frenata si allunga...questo prob lo aveva un mio amico cn la ZX 10-r del 2005 !! ha messo diski braking a margherita e la cs è cambiata del tutto....naturalmente già da prima aveva sostituito le tubazioni i plastiketta burda cn quelle aeronautike e poi ha messo una brambo radiale!! sulla frenata nn si skerza...ma i nipponici sembrano nn averlo ancora capito!!! icon_eek.gif
lampsss e facci saxe

Ehi ehi piano con le massime spirituali!! icon_wink.gif
Intanto tieni presente che l'impianto frenante del 636 non è affatto "di scarsissima qualità", c'è chi corre in pista con l'impianto originale; inoltre tutti i pareri su strada sono positivi, gran frenata, modulabilità eccezionale, dischi ottimi per essere di serie, pompa e pinza radiale... Vedi un po tu! Non serve fare cattiva pubblicità se su 1 caso isolato ci sono stati dei probliemi; può capitare a tutti. Probabilmente Biz636 ha un problema alla pompa o a qualche pistoncino; sarebbe opportuno facesse rivedere il circuito idraulico alla kawasaki, è in garanzia icon_wink.gif
 
1291254
1291254 Inviato: 9 Mar 2007 11:57
 

Ragazzi dico anche la mia... icon_exclaim.gif

E' vero... il 636 ha una frenata molto buona, sopratutto modulabile... icon_lol.gif

Ma frenare in modo ottimo è un'altra cosa... icon_rolleyes.gif

Avete mai provato la frenata di una moto come l' rs 250? icon_question.gif
E'vero è più leggera e altre balle ma è impressionante...

Però da qui a dire che non frena vuol dire che c'è qualche problema all'impianto frenante....
 
1291268
1291268 Inviato: 9 Mar 2007 12:00
 

aio frecciarossa ma che stai a diii!!!!! connetti pepole.... l'impianto frenante del kawa 636 è uno dei migliori ho 16000 km ho girato e girato andato in pista (una volta sola icon_sad.gif )fatto pure una scampagnata in sardegna (fantastico posto 50 km di curva contro curve) e mo solo ora sono senza freni ... o forse anche da prima eusa_think.gif ?!(ecco perchè sotto il mio nick c'è il postit "senza freni" icon_lol.gif pure sul mio golf sono senza freni ma porca miseria un giorno di questi mi ammazzerò, spero che primo poi mi mettono ginocchio a terra anche se lo faccio già icon_lol.gif ) va bhe dopo questo freccia pensa solo a mettere un pò di olio di semi sulla tua frizione noi pensiamo ai nostri freni che vanno anche senza un pistoncino.....lamps
 
1291281
1291281 Inviato: 9 Mar 2007 12:05
 

biz non so che dirti a parte il fatto di prendere in considerazione i consigli degl'altri....oppure in casi estremi fornisciti di scarpe con suole di ferro e freni con quelli. facci sapere se hai risolto il problema.ola
 
1291450
1291450 Inviato: 9 Mar 2007 12:50
 

ninja78 ha scritto:
....oppure in casi estremi fornisciti di scarpe con suole di ferro e freni con quelli. facci sapere se hai risolto il problema.ola


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

boh comunque è inutile ke criticate xkè è cosi cm dico io...se proprio i jappo vogliono impressionarmi in quanto a impianti d serie allora ke incomincino a mettere le tubazioni aeronautike d serie sulle moto sportive!!! e poi se avete letto bene quello ke ho scritto nn stavo criticando pinze..pompe...e altre minkiate...ma i diski cavasaki!! Molta gente si è lamentata della scarsissima qualità di questi...e il problema si presentava porprio nelle situazioni ke ho descritto sopra...poi va beh...sn quasi tutti casi d ZX 10R ma se nn sbaglio cn la 636 hanno lo stesso impianto!!
ripeto...un mio amico...altra gente del forum...in staccata si è trovata a pinzare e la leva è arrivata a fondocorsa senza pressione...in gergo..."pompata senza frenata"!! e questo xkè quei diski pur essendo a margherita sn fatti d un'acciaio scarsino ke al posto d eliminare il calore lo trattengono! kissà xkè la suzuki nn ha mai accusato d questi problemi...eppure ha le stesse pinze!!
ricordatevi ke la frenata nn deve essere tutta potenza...anzi...molto spesso quello ke fa la differenza è la modulabilità!!
lampsss

PS: ninja78 se t riferivi alla campuomu t do pienamente ragione...una goduria!! mentre quella ke odio ma ke è lo stesso gettonata dalle mie parti è la villasimius...ke è sul litorale!! io preferisco la montagna...+ curve! icon_twisted.gif
 
1291515
1291515 Inviato: 9 Mar 2007 13:09
 

FrecciaRossa ha scritto:

...
ma i diski cavasaki!! Molta gente si è lamentata della scarsissima qualità di questi
...

Chi?? Le solite storie "per sentito dire" ?? icon_rolleyes.gif
Non so che dirti, a me sti freni soddisfano, eccome!! E parlando con amici miei che hanno montato impianti da gara ho avuto la conferma: l'intero gruppo freni del 636 si comporta egregiamente. Mancano solo i tubi in treccia, questo è vero. Però teniamo presente che per strada non è necessario avere la precisione di frenata offerta dai tubi in treccia.
 
1306036
1306036 Inviato: 12 Mar 2007 20:53
 

io ho la 03....levando il fatto che mi consuma solo le past destre(prob risolto forse sost i tubi)ho una frenata ottima.....nn mi posso lamentare icon_smile.gif icon_smile.gif
 
1306306
1306306 Inviato: 12 Mar 2007 21:28
 

Che i dischi siano di scarsa qualità lo dubito, l'impianto della ninja frena meglio di qualunque altra 600 (carta canta).Se invece si parla di modulabilità, qualunque jap non monta i tubi in treccia, e questo è effettivamente un peccato.
Con l'impianto originale ci si cappotta quando si vuole, se poi si ha la sfiga di avere una pompa fallata o difettosa le cose cambiano.L'impianto frenante è della zx10r 2005 è lo stesso della zx10r 2006, quindi perchè si presenta solo sui 2005, da quanto dici? Il classico amico dell'amico che ha sentito dire dal cugino..che alla fine ha una moto italiana?
 
1306642
1306642 Inviato: 12 Mar 2007 22:04
 

lasciamo stari i ducatisti ke alla fine gli brucia un pò ke con una 1098 S dico S riescono a giraro come la nuova R1 in pista(prova pubblicata su in moto qualke mese fa)...non la Sp ma la normale...con la modica differenza di 8000 euro...è normale ke per loro l'acciaio japponese è di scarsa qualità!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1306888
1306888 Inviato: 12 Mar 2007 22:38
 

Ma hai mai provato a frenare con un impianto frenante della ducati? icon_rolleyes.gif icon_question.gif
No non penso... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque anche io ho un ferro jap e non è un commento di parte...
 
1306910
1306910 Inviato: 12 Mar 2007 22:42
 

ragazzi evitiamo di affrontare questo dibattito tra ducati e japponesi, non per niente, perchè ogni volta sorgono dei conflitti dettati a mio parere e dico a mio pare dall'invidia delle prestazioni nei confronti delle japponesi!comunque cerchiamo di dare una mano a biz636 per risolvere il suo problema icon_wink.gif secondo me comunque non è per niente il caso di cambiare dischi, a meno che siano graffiati icon_rolleyes.gif credo che dipenda da qualche bolla d'aria oppure dalle pastiglie cristallizzate, che capita sotto tutte le moto..
 
1306916
1306916 Inviato: 12 Mar 2007 22:42
 

Dipende di quale ducati.
E' ovvio che se freno con una 999 con pinza e pompa radiale brembo, con di serie tubi in treccia e pastiglie brembo..ma quanto ho pagato la moto?
Prova a frenare con una monster 600 (stessa cilindrata della mia no?) Ecco..
Prova a frenare con una ducati (o anche un aprilia) dello stesso costo, vanno uguali.L'unica differenza può essere appunto la presenza o no dei tubi in treccia, a favore della modulabilità.

Ma pensate che su strada si arrivi al punto di avere il fading al freno anteriore? Andando ai 50,70, 90 e 130 km/h?
Sicuramente alle case madri jap sarebbe costato poco metterli di serie, ma è anche vero che su strada non sono necessari.
Se poi ognuno di noi si fa una sparata o si diverte a fare stoppies e poi si lamenta che frena poco..lasci raffreddare le pastiglie icon_biggrin.gif e si legga il codice stradale.
 
1307196
1307196 Inviato: 12 Mar 2007 23:34
 

Citazione:
Dipende di quale ducati.
E' ovvio che se freno con una 999 con pinza e pompa radiale brembo, con di serie tubi in treccia e pastiglie brembo..ma quanto ho pagato la moto?
Prova a frenare con una monster 600 (stessa cilindrata della mia no?) Ecco..
Prova a frenare con una ducati (o anche un aprilia) dello stesso costo, vanno uguali.L'unica differenza può essere appunto la presenza o no dei tubi in treccia, a favore della modulabilità


perfettamente d'accordo...
 
1307203
1307203 Inviato: 12 Mar 2007 23:35
 

Bè paragonare un monster alla ninja... è come paragonare un custom di cilndrata 1000 ad un r1. Non conta la cilindrata. Ci sono 600 e 600. La ninja è una sportiva, il monster è da passeggio. icon_lol.gif

bè comunque io ho detto la mia. Se volete togliervi lo sfizio, se avete la possibilità, provate la frenata di un aprilia sportiva. 250cc sopra tutto... Rimarette stupiti... icon_twisted.gif
 
1307221
1307221 Inviato: 12 Mar 2007 23:39
 

onestamente io l'ho giudata l'rs 250.era pronto pista.pistoni monofascia,frizione alleggertita ecc....
non mi ricordo di essere rimasto partiocolarmente stupito dalla frenata.forse non ci ho fatto particolarmente caso.
fatto sta ke se vogliamo fare un paragone fra le moto da passeggio mi sembra ke l'er-6 N la facciano con il doppio freno a margherita all'anteriore.(di acciaio non buono)
il monster ha ancora un disco solo?
 
1307389
1307389 Inviato: 13 Mar 2007 0:23
 

No ne ha due... E con le sue pinze (anche se non radiali) frena di più...

Ti ripeto io ho una ninja. Non è polemica. Anzi forse è meglio chiuderla qui! icon_biggrin.gif
 
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