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Trasudazione olio [dal paraolio della leva del cambio]
1285126
1285126 Inviato: 8 Mar 2007 0:08
Oggetto: Trasudazione olio [dal paraolio della leva del cambio]
 

Domenica scorsa, mentre controllavo i livelli della mia bimba ho notato una trasudazione d'olio dal carter. Per la precisione dal paraolio della leva del cambio. Volevo sapere se a qualche possessore di gsr gli è già capitata la stessa cosa e da cosa è dovuto.
grazie raga.
 
1285150
1285150 Inviato: 8 Mar 2007 0:14
 

La mia leva del cambio quando la lavo è sempre un po sporca d'olio ma non certo una vera e propria trasudazione icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1287331
1287331 Inviato: 8 Mar 2007 15:24
 

si anche la mia un paio di giorni fa l'ho lavata ed era un po sporca...ma non così tanto da pormi il dubbio se fosse normale oppure no...io credo che lo sia......ma se la cosa diventa eccessiva forse non lo è.... 0510_confused.gif
 
1288286
1288286 Inviato: 8 Mar 2007 18:24
 

Ducas ha scritto:
si anche la mia un paio di giorni fa l'ho lavata ed era un po sporca...ma non così tanto da pormi il dubbio se fosse normale oppure no...io credo che lo sia......ma se la cosa diventa eccessiva forse non lo è.... 0510_confused.gif



controlla la guarnizione se stai parlando del carter frizione icon_wink.gif
 
1290161
1290161 Inviato: 8 Mar 2007 23:46
 

più che trasudazione parlerei proprio di perdita. Oggi l'ho controllata cm X cm. Ha colato qualche goccia e mi ha imbrattato la carenatura inferione. La cosa diventa preoccupante, dovrò portarla dal conce.
 
1290595
1290595 Inviato: 9 Mar 2007 1:58
 

lawerr ha scritto:
più che trasudazione parlerei proprio di perdita. Oggi l'ho controllata cm X cm. Ha colato qualche goccia e mi ha imbrattato la carenatura inferione. La cosa diventa preoccupante, dovrò portarla dal conce.

si!!! non vorrei ripetermi ma è sempre colui che puo darti il miglior consiglio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1290968
1290968 Inviato: 9 Mar 2007 10:41
 

probabilmente è la guarnizione del carter difettata, può capitare..
passa dal conce te la sostituiranno in garanzia..lavoretto di 1h al max..

ciao
 
1318132
1318132 Inviato: 15 Mar 2007 13:13
 

E' un difetto di fabricazione dovuto alla modifica della pedaliera che hanno apportato per montare il motore del k5 gsx-r su sto tronzo di moto...non c'è niente da fare, ogni 2000 km si deve sostituire il para olio.
 
1319810
1319810 Inviato: 15 Mar 2007 17:53
 

Guidonzolo ha scritto:
E' un difetto di fabricazione dovuto alla modifica della pedaliera che hanno apportato per montare il motore del k5 gsx-r su sto tronzo di moto...non c'è niente da fare, ogni 2000 km si deve sostituire il para olio.


ma cosa ti stai inventando? icon_wink.gif
 
1320009
1320009 Inviato: 15 Mar 2007 18:35
 

rispettiamo quello che dice guido ma siccome in ogni discussione deve dire qualcosa di brutto sulla nostra bimba allora io dico: ma perche non te la cambi la moto?
 
1320702
1320702 Inviato: 15 Mar 2007 20:23
 

streetfab ha scritto:
Guidonzolo ha scritto:
E' un difetto di fabricazione dovuto alla modifica della pedaliera che hanno apportato per montare il motore del k5 gsx-r su sto tronzo di moto...non c'è niente da fare, ogni 2000 km si deve sostituire il para olio.


ma cosa ti stai inventando? icon_wink.gif

Anche a me sembra un po eccessiva la sotituzione ogni 2000 km comunque la suzuki cosa ti ha risposto??? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1321849
1321849 Inviato: 15 Mar 2007 23:07
 

vice ha scritto:
streetfab ha scritto:
Guidonzolo ha scritto:
E' un difetto di fabricazione dovuto alla modifica della pedaliera che hanno apportato per montare il motore del k5 gsx-r su sto tronzo di moto...non c'è niente da fare, ogni 2000 km si deve sostituire il para olio.


ma cosa ti stai inventando? icon_wink.gif

Anche a me sembra un po eccessiva la sotituzione ogni 2000 km comunque la suzuki cosa ti ha risposto??? icon_confused.gif icon_confused.gif


ma dai che sò stè stronzate...vedi un pò che è la guarnizione! icon_wink.gif ti costa mass 15 euro è via...poi se c'è una crepa il discorso è diverso icon_wink.gif
 
1322143
1322143 Inviato: 16 Mar 2007 0:41
 

david ha scritto:
vice ha scritto:
streetfab ha scritto:
Guidonzolo ha scritto:
E' un difetto di fabricazione dovuto alla modifica della pedaliera che hanno apportato per montare il motore del k5 gsx-r su sto tronzo di moto...non c'è niente da fare, ogni 2000 km si deve sostituire il para olio.


ma cosa ti stai inventando? icon_wink.gif

Anche a me sembra un po eccessiva la sotituzione ogni 2000 km comunque la suzuki cosa ti ha risposto??? icon_confused.gif icon_confused.gif


ma dai che sò stè stronzate...vedi un pò che è la guarnizione! icon_wink.gif ti costa mass 15 euro è via...poi se c'è una crepa il discorso è diverso icon_wink.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif nn ci credo david che nn boccia la gsr.
Allora deve essere proprio una stronzata icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1322522
1322522 Inviato: 16 Mar 2007 10:26
 

Andate in conce...se vi risolvono il problema, sarò contento per voi, poi fatemelo sapere che così lo risolvo pure io, grazieeeee icon_biggrin.gif
 
1322629
1322629 Inviato: 16 Mar 2007 10:51
 

il problema non lo risolvono perchè NON esiste icon_wink.gif

al max il tuo può solo essere un caso isolato...conosco gente che è arrivata a 18.000km con la GSR..nulla icon_wink.gif
 
1322719
1322719 Inviato: 16 Mar 2007 11:20
Oggetto: perdite olio
 

10000 km fatti tra traffico e sparate autostrada e statale
cambiate cattive ...varie sfollate...mai trafilato olio.
La mia gsr tutti i diffetti che riportano i vari forum non li ha!
Forse e' culo o forse e che non ho tante palle! icon_confused.gif
la ricomprerei domani
 
1323048
1323048 Inviato: 16 Mar 2007 12:29
 

streetfab ha scritto:
il problema non lo risolvono perchè NON esiste icon_wink.gif

al max il tuo può solo essere un caso isolato...conosco gente che è arrivata a 18.000km con la GSR..nulla icon_wink.gif


Scusa ma leggi solo i miei commenti o anche quelli degli altri?
Non ho aperto io il topic...come si fa a dire che il problema non esiste solo perchè tu non ce l'hai...
Metti in sign GSR=Giudico Senza Riflettere
Si scherza eh icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1324386
1324386 Inviato: 16 Mar 2007 16:27
 

Guidonzolo ha scritto:
streetfab ha scritto:
il problema non lo risolvono perchè NON esiste icon_wink.gif

al max il tuo può solo essere un caso isolato...conosco gente che è arrivata a 18.000km con la GSR..nulla icon_wink.gif


Scusa ma leggi solo i miei commenti o anche quelli degli altri?
Non ho aperto io il topic...come si fa a dire che il problema non esiste solo perchè tu non ce l'hai...
Metti in sign GSR=Giudico Senza Riflettere
Si scherza eh icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


il problema è un altro, tu affermi che ogni singolo difetto che una persona incontra è UN DIFETTO DELLA MOTO, non è così che si affrontano i topic in modo costruttivo.
come ci sono persone le cui moto hanno problemi così ce ne sono altrettante o anche di più che non li hanno (vedi caso sopra di mauro76); è inutile sparare a zero.
per la cronaca sono a 3000 km e mai nessun problema. icon_wink.gif
 
1324424
1324424 Inviato: 16 Mar 2007 16:31
 

idem anzi la moto va meglio che appena comprata
 
1324869
1324869 Inviato: 16 Mar 2007 17:45
 

Peedock ha scritto:
Guidonzolo ha scritto:
streetfab ha scritto:
il problema non lo risolvono perchè NON esiste icon_wink.gif

al max il tuo può solo essere un caso isolato...conosco gente che è arrivata a 18.000km con la GSR..nulla icon_wink.gif


Scusa ma leggi solo i miei commenti o anche quelli degli altri?
Non ho aperto io il topic...come si fa a dire che il problema non esiste solo perchè tu non ce l'hai...
Metti in sign GSR=Giudico Senza Riflettere
Si scherza eh icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


il problema è un altro, tu affermi che ogni singolo difetto che una persona incontra è UN DIFETTO DELLA MOTO, non è così che si affrontano i topic in modo costruttivo.
come ci sono persone le cui moto hanno problemi così ce ne sono altrettante o anche di più che non li hanno (vedi caso sopra di mauro76); è inutile sparare a zero.
per la cronaca sono a 3000 km e mai nessun problema. icon_wink.gif


Quando dico di avere un problema...HO UN PROBLEMA
Quando dico che è un difetto...E' UN DIFETTO visto che a dirmelo è il concessionario.
 
1325180
1325180 Inviato: 16 Mar 2007 18:35
 

allora se è cosi, stai facendo di tutti i problemi, difetti.....
 
1325301
1325301 Inviato: 16 Mar 2007 18:55
 

allora permettimi di dirti che il tuo concessionario non sa quello che dice...
visto che hai fatto tale distinzione ti dico che di difetti che hanno tutte le GSR ce ne sono solo 2: la guaina del cavo frizione e gli attacchi a feltro della sella, tutti gli altri sono singoli problemi che possono uscire fuori da qualunque cosa tu acquisti, sia essa una moto o qualunque altra cosa e per questi come ho già detto c'è la garanzia che mette tutto a posto
 
1325996
1325996 Inviato: 16 Mar 2007 20:51
 

Peedock ha scritto:
allora permettimi di dirti che il tuo concessionario non sa quello che dice...
visto che hai fatto tale distinzione ti dico che di difetti che hanno tutte le GSR ce ne sono solo 2: la guaina del cavo frizione e gli attacchi a feltro della sella, tutti gli altri sono singoli problemi che possono uscire fuori da qualunque cosa tu acquisti, sia essa una moto o qualunque altra cosa e per questi come ho già detto c'è la garanzia che mette tutto a posto

quotone icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1445840
1445840 Inviato: 8 Apr 2007 23:21
 

Ragazzi... ho la soluzione al mio problema sulla trasudazione d'olio. L'o portata dal conce. Ha controllato tutto è mi ha garantito che non c'è nessuna perdita d'olio motore da paraoli o cuscinetti etc. Il mio era solo un problema di grasso per catene. Grasso di media qualità, molto liquido che ha imbrattato il pignone e copri pignone mentre giravo. Così facendo è caduta qualche goccia d'olio sul carter e poi sulla plastica inferiore. Problema risolto quindi. Da oggi in poi solo grasso per catene che non cola.
 
1447703
1447703 Inviato: 9 Apr 2007 14:01
 

lawerr ha scritto:
Ragazzi... ho la soluzione al mio problema sulla trasudazione d'olio. L'o portata dal conce. Ha controllato tutto è mi ha garantito che non c'è nessuna perdita d'olio motore da paraoli o cuscinetti etc. Il mio era solo un problema di grasso per catene. Grasso di media qualità, molto liquido che ha imbrattato il pignone e copri pignone mentre giravo. Così facendo è caduta qualche goccia d'olio sul carter e poi sulla plastica inferiore. Problema risolto quindi. Da oggi in poi solo grasso per catene che non cola.

era la risposta piu probabile icon_wink.gif icon_wink.gif è sempre meglio nn fasciarsi la testa prima del tempo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1449483
1449483 Inviato: 9 Apr 2007 21:43
 

lawerr ha scritto:
Ragazzi... ho la soluzione al mio problema sulla trasudazione d'olio. L'o portata dal conce. Ha controllato tutto è mi ha garantito che non c'è nessuna perdita d'olio motore da paraoli o cuscinetti etc. Il mio era solo un problema di grasso per catene. Grasso di media qualità, molto liquido che ha imbrattato il pignone e copri pignone mentre giravo. Così facendo è caduta qualche goccia d'olio sul carter e poi sulla plastica inferiore. Problema risolto quindi. Da oggi in poi solo grasso per catene che non cola.
icon_eek.gif icon_eek.gif mà come "solo" grasso scadente, ora non voglio aprire un dibattito mà c'è chi sostiene che ogni 2000 km si deve cambiare un pezzo può darsi che a questa persona era il meccanico che gli toglieva soldi con la scusa del pezzo adattato, oppure è lui che ogni minima cosa che senta ne approfitta per screditare la nostra gsriiina icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1449609
1449609 Inviato: 9 Apr 2007 22:05
 

chestaccate ha scritto:
lawerr ha scritto:
Ragazzi... ho la soluzione al mio problema sulla trasudazione d'olio. L'o portata dal conce. Ha controllato tutto è mi ha garantito che non c'è nessuna perdita d'olio motore da paraoli o cuscinetti etc. Il mio era solo un problema di grasso per catene. Grasso di media qualità, molto liquido che ha imbrattato il pignone e copri pignone mentre giravo. Così facendo è caduta qualche goccia d'olio sul carter e poi sulla plastica inferiore. Problema risolto quindi. Da oggi in poi solo grasso per catene che non cola.
icon_eek.gif icon_eek.gif mà come "solo" grasso scadente, ora non voglio aprire un dibattito mà c'è chi sostiene che ogni 2000 km si deve cambiare un pezzo può darsi che a questa persona era il meccanico che gli toglieva soldi con la scusa del pezzo adattato, oppure è lui che ogni minima cosa che senta ne approfitta per screditare la nostra gsriiina icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

quoto quotissimamente quoto magari è lui che ha trovato un maccanico del mazzo e ogni singolo caso diventa un problemone da richiamo di tutti i gsr ma dai basta con gli scherzi che siamo tutti maggiorenni o no?
 
1449612
1449612 Inviato: 9 Apr 2007 22:06
 

chestaccate ha scritto:
lawerr ha scritto:
Ragazzi... ho la soluzione al mio problema sulla trasudazione d'olio. L'o portata dal conce. Ha controllato tutto è mi ha garantito che non c'è nessuna perdita d'olio motore da paraoli o cuscinetti etc. Il mio era solo un problema di grasso per catene. Grasso di media qualità, molto liquido che ha imbrattato il pignone e copri pignone mentre giravo. Così facendo è caduta qualche goccia d'olio sul carter e poi sulla plastica inferiore. Problema risolto quindi. Da oggi in poi solo grasso per catene che non cola.
icon_eek.gif icon_eek.gif mà come "solo" grasso scadente, ora non voglio aprire un dibattito mà c'è chi sostiene che ogni 2000 km si deve cambiare un pezzo può darsi che a questa persona era il meccanico che gli toglieva soldi con la scusa del pezzo adattato, oppure è lui che ogni minima cosa che senta ne approfitta per screditare la nostra gsriiina icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif cm sei perfido icon_twisted.gif icon_twisted.gif si sa che ci sn persone un po piu ipocondriache di altre sopratutto per quanto riguarda la moto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1449864
1449864 Inviato: 9 Apr 2007 22:39
 

vice ha scritto:
chestaccate ha scritto:
lawerr ha scritto:
Ragazzi... ho la soluzione al mio problema sulla trasudazione d'olio. L'o portata dal conce. Ha controllato tutto è mi ha garantito che non c'è nessuna perdita d'olio motore da paraoli o cuscinetti etc. Il mio era solo un problema di grasso per catene. Grasso di media qualità, molto liquido che ha imbrattato il pignone e copri pignone mentre giravo. Così facendo è caduta qualche goccia d'olio sul carter e poi sulla plastica inferiore. Problema risolto quindi. Da oggi in poi solo grasso per catene che non cola.
icon_eek.gif icon_eek.gif mà come "solo" grasso scadente, ora non voglio aprire un dibattito mà c'è chi sostiene che ogni 2000 km si deve cambiare un pezzo può darsi che a questa persona era il meccanico che gli toglieva soldi con la scusa del pezzo adattato, oppure è lui che ogni minima cosa che senta ne approfitta per screditare la nostra gsriiina icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif cm sei perfido icon_twisted.gif icon_twisted.gif si sa che ci sn persone un po piu ipocondriache di altre sopratutto per quanto riguarda la moto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
grazie grazie mà sai comè quando si dicono un sacco di balls viene spontaneo dire queste cose icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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