Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
come alzare la zetina [impennare]
1273866
1273866 Inviato: 5 Mar 2007 23:15
Oggetto: come alzare la zetina [impennare]
 



ho fatto 1000km con la picccola e finalmente gli sto dando delle belle aperturine(ancora non esagerate)..però per esempio oggi ho aperto in prima con mio fratello dietro e la moto non si è alzata..devo dire che il gas lo ho dato abbastanza gradualmente però pensavo si sarebbe impennata..allora va dato tutto di botto il gas per alzarla??

per alzarla da solo che dovrei fare? 0510_grattacapo.gif
 
1273883
1273883 Inviato: 5 Mar 2007 23:18
 

si almeno mio padre quanto mi porta per impennare apre tutto e poi molla mi sembra poi nn lo so icon_redface.gif
 
1273894
1273894 Inviato: 5 Mar 2007 23:20
 

a me all'inzio sembarava di aprire tutto e infatti mi stupivo del xk nn si alzasse.. po mi sono reso conto che in raltà nn aprivo tutto.. forse per la paura boh.. fidati che se apri tutto dai 7-8000 in su si alza.. sopratutto se sei con passeggero.. icon_wink.gif

al limite stai col corpo un po indietro facendo meno pressione sul manubrio..
 
1273901
1273901 Inviato: 5 Mar 2007 23:21
 

non c'è bisogno di sfrizionare per tirarla su.. 110 cavalli sono sufficienti per alzarla di potenza...
p.s. ovviamente prova con attenzione... icon_wink.gif
 
1273946
1273946 Inviato: 5 Mar 2007 23:27
 

infatti..mi sa che non ho aperto tutto..ma già così devo dire che tira come si deve icon_wink.gif

tra qualche km(verso i 1200-1300)la apriro tutta e vi dirò.. icon_biggrin.gif
 
1273971
1273971 Inviato: 5 Mar 2007 23:31
 

basta premere la frizione e accellerare
 
1274180
1274180 Inviato: 6 Mar 2007 0:05
 

se nn hai esperienza facendo così ti trovi gambe all'aria
 
1274285
1274285 Inviato: 6 Mar 2007 0:29
 

Uagnu', aprit l'ecchj !!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1274420
1274420 Inviato: 6 Mar 2007 1:02
 

Matteomar ha scritto:
basta premere la frizione e accellerare


ma che dici così ti capotti non diciamo stronzate... icon_wink.gif ...raga pensate a curvar bene anzìcchè pinnare...
anche se confesso di essere davvero bravo a farlo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif statv accort!!
 
1275851
1275851 Inviato: 6 Mar 2007 14:24
 

è ovvio che se sfrizioni un po la moto si alza... però all'inzio se fai cosi devi stare molto attento.. aspetta di fare un po più esperienza.. icon_wink.gif
 
1276493
1276493 Inviato: 6 Mar 2007 16:11
 

ma e' cosi' pericolosa/brutale ?

cioe' se io vado dopo gli 8000 si impenna da sola?
perche' vorrei comprarla ma non sono un patito di velocita' e potenze mostruose.
 
1276575
1276575 Inviato: 6 Mar 2007 16:25
 

petercorbez ha scritto:
ma e' cosi' pericolosa/brutale ?

cioe' se io vado dopo gli 8000 si impenna da sola?
perche' vorrei comprarla ma non sono un patito di velocita' e potenze mostruose.



certo non è una supersport 1000 ma và davvero tanto!! icon_wink.gif
 
1276710
1276710 Inviato: 6 Mar 2007 16:50
 

petercorbez ha scritto:
ma e' cosi' pericolosa/brutale ?

cioe' se io vado dopo gli 8000 si impenna da sola?
perche' vorrei comprarla ma non sono un patito di velocita' e potenze mostruose.


Neanche io sono patito di missilistica, ma anche se la prendi nessuno ti obbliga ad aprire tutto no?

E' talmente bella icon_twisted.gif

E poi tra David, The Doctor e Vetro sei in una botte de fero icon_biggrin.gif
 
1277295
1277295 Inviato: 6 Mar 2007 18:15
 

Ok vediamo.....................
Strada dritta; parti da fermo, allunghi in prima fino a 7000 giri e poi........
poi leggero colpetto di reni mentre spalanchi il gas icon_cool.gif ; ed a questo punto sei già in fase di decollo 0509_lucarelli.gif ....................
Quando la spinta comincia scemare allora metti seconda fino al limitatore icon_lol.gif .
Se non sei già caduto di culo icon_redface.gif , hai già fatto 150 m, circa, in mono di potenza 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Scherzi a parte, stai molto attento, sopratutto le primissime volte icon_wink.gif .
 
1277960
1277960 Inviato: 6 Mar 2007 20:12
 

Marco71 ha scritto:
Ok vediamo.....................
Strada dritta; parti da fermo, allunghi in prima fino a 7000 giri e poi........
poi leggero colpetto di reni mentre spalanchi il gas icon_cool.gif ; ed a questo punto sei già in fase di decollo 0509_lucarelli.gif ....................
Quando la spinta comincia scemare allora metti seconda fino al limitatore icon_lol.gif .
Se non sei già caduto di culo icon_redface.gif , hai già fatto 150 m, circa, in mono di potenza 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Scherzi a parte, stai molto attento, sopratutto le primissime volte icon_wink.gif .



raga attenti che non si scherza con stè cose...puoi ribaltarti in una frazione di secondi... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif occhio!!! icon_wink.gif
 
1278229
1278229 Inviato: 6 Mar 2007 20:55
 

già appunto.. è suffciente un colpo di troppo di gas.. sono sempre 110 cavalli eh.. state attenti.. provate ma con molta cautela.. icon_wink.gif
 
1278747
1278747 Inviato: 6 Mar 2007 22:06
 

quindi devo arrivare a 7000 giri e poi spalancare il gas?senza colpo di reni si alza?io peso 70 kg
 
1278753
1278753 Inviato: 6 Mar 2007 22:07
 

si.. si alza lo stesso.. al limite basta che stai un po indietro col peso del corpo.. quando ha 8000 giri prende la coppia nn la fermi più... icon_lol.gif
 
1278767
1278767 Inviato: 6 Mar 2007 22:10
 

Bombetta ha scritto:
quindi devo arrivare a 7000 giri e poi spalancare il gas?senza colpo di reni si alza?io peso 70 kg



bè come inizio puoi anche sfrizionare ma devi star attento..cioè..si alza di giri prima che entri in coppia sui 6.000 di prima..tiri leggermente e molli la frizione con gas aperto e vedrai che ti si alza...

facci sapere e stai attento wagliò che puoi ribaltarti!!fai delle prove..
inizia così..poi smetti altrimenti rifarai in pochi km la frizione!! icon_lol.gif
 
1278785
1278785 Inviato: 6 Mar 2007 22:12
 

thedoctor750 ha scritto:
si.. si alza lo stesso.. al limite basta che stai un po indietro col peso del corpo.. quando ha 8000 giri prende la coppia nn la fermi più... icon_lol.gif



pensa che con scarico centralina filtro aria e corona +2

in 1,2,3 guarda sempre il cielo..poi calo altrimenti mi ammazzo!! icon_lol.gif icon_wink.gif


raga apparte gli scherzi lo ripeto è davvero una goduria pinnarla ma state attenti...ve facit mal!! icon_wink.gif
 
1278807
1278807 Inviato: 6 Mar 2007 22:16
 

cavolo 1,2 e 3??!! wow... a me si alza praticamente solo in prima.. quando metto la seconda pian piano comincia a tornare giù..
 
1278813
1278813 Inviato: 6 Mar 2007 22:17
 

ma david una domanda: mettendo la corona +2 ovviamente migliora l'accllerazione e quindi anche per impenare è più facile..
in velocità max hai notato tanta differenza? cioè cala molto o no?
 
1278857
1278857 Inviato: 6 Mar 2007 22:22
 

thedoctor750 ha scritto:
ma david una domanda: mettendo la corona +2 ovviamente migliora l'accllerazione e quindi anche per impenare è più facile..
in velocità max hai notato tanta differenza? cioè cala molto o no?



non sò io monto tante cose.centralina e scarico AKRA+filtro aria...ma la velocità massima non cambia molto...ci arrivi prima ma perdi un 5-4 kh quindi quasi niente!!

ma su una naked la velocità massima per mè è indiffernte...ma è tra le curve che me la spasso vedi un pò chi mi passa.. icon_lol.gif icon_cool.gif bè i motard sì!! icon_wink.gif ma lee altre sono dietroo icon_lol.gif
 
1278954
1278954 Inviato: 6 Mar 2007 22:37
 

verissimo.. anche a me nn importa.. era cosi per sapere.. anche xk se sto oltre i 220 per più di 2 min mi parte via la testa quindi... icon_lol.gif
sono la cosa più bella le curve da prendere tutti piegati.. icon_biggrin.gif
 
1279216
1279216 Inviato: 6 Mar 2007 23:22
 

la mia si impenna già a 4000 giri in prima, devi aprire allegro il gas e darci un po di frizione e si alza che è uno spettacolo, poi gas cosctante e se si alza troppo tiri la frizione e poi ti dai una regolata, quando non basta + solo la frizione inizi a darci gas, ma lentissimamente...... si alza fino in 4! le impennate di potenza che avete citato prima, cioè quella che viene appena superati i 7000 8000 giri non mi piacciono, la moto viene su un po troppo di prepotenza, è mi fa quasi paura.......spalancare il gas cm ho letto prima.......... volete x caso mica darci il giro? e comunque non serve a nulla accorciare i rapporti, si alza fin troppo velocemenete così, non accorciate i rapporti x le impennate, non serve.
 
1279284
1279284 Inviato: 6 Mar 2007 23:36
 

Morriss ha scritto:
la mia si impenna già a 4000 giri in prima, devi aprire allegro il gas e darci un po di frizione e si alza che è uno spettacolo, poi gas cosctante e se si alza troppo tiri la frizione e poi ti dai una regolata, quando non basta + solo la frizione inizi a darci gas, ma lentissimamente...... si alza fino in 4! le impennate di potenza che avete citato prima, cioè quella che viene appena superati i 7000 8000 giri non mi piacciono, la moto viene su un po troppo di prepotenza, è mi fa quasi paura.......spalancare il gas cm ho letto prima.......... volete x caso mica darci il giro? e comunque non serve a nulla accorciare i rapporti, si alza fin troppo velocemenete così, non accorciate i rapporti x le impennate, non serve.



morriss se leggi bene non ho cambiato i rapporti per le pinne..quelle le facevo anche prima.. icon_lol.gif
ma per una questione di guidabilità e di prontezza nell'accellerazione...
per potermela pariare tra tornanti e costiera!! icon_wink.gif
 
1279314
1279314 Inviato: 6 Mar 2007 23:41
 

no no non mi riferivi a te david, mi riferivo a thedoctor che magari pensava di cambiare corona x impennare meglio,visto che aveva tirato fuori lui il discorso..... solo x questo.... lo so bene che il 1000 non ha problemi ad alzarsi.... icon_biggrin.gif
 
1279639
1279639 Inviato: 7 Mar 2007 1:07
 

ma dite che posso già provare o è meglio che aspetti che la moto abbia fatto 1500km..ora ne ho fatti 1000..è finito il rodaggio?(sul libretto dicono 1600km ma mi sembra esagerato)
 
1280121
1280121 Inviato: 7 Mar 2007 10:22
 

Ciao....!!! Personalmente, anche se so bene che il 1000 non ha problemi ad alzarsi, non mi sono MAI posto il problema di impennare con la moto.... Preferisco mille volte di più una bella uscita in montagna dove strapazzare le gomme icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Non so il perchè, ma qualcosa mi dice che è meglio lasciar perdere.... Alche se non è paura, perchè quando avevo il Supermotard ero SEMPRE in penna.... icon_biggrin.gif Ad ogni modo, la cosa non mi dispiace.... icon_wink.gif
 
1280241
1280241 Inviato: 7 Mar 2007 10:56
 

NikoSM660 ha scritto:
Ciao....!!! Personalmente, anche se so bene che il 1000 non ha problemi ad alzarsi, non mi sono MAI posto il problema di impennare con la moto.... Preferisco mille volte di più una bella uscita in montagna dove strapazzare le gomme icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Non so il perchè, ma qualcosa mi dice che è meglio lasciar perdere.... Alche se non è paura, perchè quando avevo il Supermotard ero SEMPRE in penna.... icon_biggrin.gif Ad ogni modo, la cosa non mi dispiace.... alt="icon_wink.gif" border="0" />



icon_wink.gif della tua stessa opinione!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©