Leggi il Topic


CBR 954 come va?
1256959
1256959 Inviato: 1 Mar 2007 21:33
Oggetto: CBR 954 come va?
 

mi sono innamorato di questa moto.... potreste elencarmi pregi e difetti? consumi? quotazioni? grazie mille e scusatemi le molte domande!!!
 
1275468
1275468 Inviato: 6 Mar 2007 12:49
Oggetto: 954 che moto!
 

L'ho posseduta per poco più di un'estate , é una moto fantastica, motore, va come un missile, va su come una saetta ti trovi a 240 in un attimo, ciclistica veloce nel misto, é un pò ballerina nel dritto ma risolvibile tirando giù un paio di millimetri le forcelle o usando delle piastre con un offset variabile. Quella che ho custodito era di un amico e mi é mancata quando l'ha voluta indietro. Io ho preso il 1000 del '06 ma avrei volentieri preso la 954 se il concessionario non l'avesse già venduta.
Grande moto, molto divertente la migliore delle supersportive.
Se la trovi in buone condizioni comprala ne vale la pena. Io vorrei andare in pista e sto cercando una 954, ho già scarico completo e PCIII a casa comprati su ebay. Mi manca il modulo accensione e il powerband con relativo computer di bordo tutto della Dyno. Ho un'amico che ha il kit accensione + centralina gestione carburazione e va come un missile, ha uno scarico akra full race. Comunque , se ti interessa tieniti in contatto io ne sto cercando una per andare in pista. ciao
 
1277365
1277365 Inviato: 6 Mar 2007 18:27
 

io ne ho una del 2002... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

la trovo fantastica... come dice smokyburnout è un missile (come tt i 1000 del resto), a me piace la gran coppia anche ai medi-bassi... effettivamente quando tiri parecchio diventa un pò ballerina, all'inizio fà un pò impressione ma poi ci fai l'abitudine e ti diverti un mondo (tanto è gestibilissima) . . . anche io l'ho abbassata davanti

usandola su strada il consumo è sui 10/12Km/l se la tratti bene (andatura turistica veloce - non esagerato), . . . in pista non sò !?
 
1817355
1817355 Inviato: 8 Giu 2007 14:13
 

Ciao a tutti...io l'ho appena preso. CBR 954, del 2004. Vado a ritirarlo domani.... ho letto un po' di vostri parerei e....non mi sono sembrati granche favorevoli su questa moto. Spero di non avere fatto un cazzz....ata. Ve lo saprò dire presto.
 
1818276
1818276 Inviato: 8 Giu 2007 16:14
 

Dany_71 ha scritto:
Ciao a tutti...io l'ho appena preso. CBR 954, del 2004. Vado a ritirarlo domani.... ho letto un po' di vostri parerei e....non mi sono sembrati granche favorevoli su questa moto. Spero di non avere fatto un cazzz....ata. Ve lo saprò dire presto.


scherzi?? ti sei preso un missile terra-terra con la ruote.... vedrai che sarai soddisfatto..... va davvero forte,è abbastanza fluida nell'erogazione e, da non sottovalutare, comoda! vedrai che ti piace...!!
 
1830501
1830501 Inviato: 11 Giu 2007 13:41
 

Ciao Marcy...avevi davvero ragione, sabato finalmente l'ho ritirata... e ho fatto i primi Km. La prima impressione è stata piacevolissima... l'ho guidata in città... Milano, nel traffico ed erano 4 anni che non guidavo una super sportiva. La senzazione è stata davvero positiva, agile nel traffico, e docile nel guidarla...ovviamente non ho superato i 6000 giri...quindi credo che il bello debba ancora arrivare, ma non ho fretta. Non sono smanettone... per ora però sono contentissimo e la moto... è stupenda !!!
Vi farò sapere... Ciao a tutti.
 
1830632
1830632 Inviato: 11 Giu 2007 13:56
 

lo sapevo.... icon_wink.gif
anche io volevo un 954, poi ho trovato un'occasionissima per un 929 e non me la sono lasciata scappare....
il 954 è molto più agile e maneggevole.... vedrai che ti piacerà sempre di più.... icon_wink.gif
ciao!
 
1835459
1835459 Inviato: 12 Giu 2007 0:12
 

Io la possiedo da un anno esatto una 954 del 2002, devo dire che pur non essendo uno smanettone mi sono subito innamorato del gioiellino, sia come estetica che come ciclistica. avevo letto commenti poco lusinghieri circa la sua poca docilita' ed invece appena ci sono salito in sella il feeling e' stato immediato. molto intuitiva e facile da condurre anche in citta' dove ha percorso la stragrande maggioranza dei chilometri ( pochi per la verita') da me percorsi. mai avuto un problema, solo la batteria ho dovuto sostituire, ma dopo 5 anni mi sembra una cosa normale. le poche volte che le ho tirato un po' il collo mi ha dato molta confidenza facendomi sentire sicuro e mi ha stupito per la facilita' di inserimento in curva e per la sicurezza. in poche parole sono molto soddisfatto della belva[/b]
 
1836558
1836558 Inviato: 12 Giu 2007 10:16
 

Bene bene... allora non sono l'unico ad apprezzare questo gioiellino !!! Se passi da Mialno fai un fischio...anche se... sarebbe molto meglio fare rotta verso il mare !!!
 
1842663
1842663 Inviato: 12 Giu 2007 21:40
 

p.s.: con ballerina intendevo dire che diventa un pò nervosa se la strapazzi ma non poi più di tanto è comunque molto facile da guidare
 
1868347
1868347 Inviato: 16 Giu 2007 11:43
 

ce l'ho anch'io da un paio di mesi,prima avevo la 893,che dire a parte l'estetica che mi è sempre piaciuta ma passiamo al sodo. Il motore spinge forte,credevo di più se provate una R1 capite subito che il CBR va di meno,ma è molto più divertente da guidare per strada..cosa per cui è stata progettata come tutte le blade pre-millone,un po' troppo ballerina quando si va forte,diciamo che un ammortizzatore di sterzo non farebbe male affatto comunque se ci si abitua si va lo stesso come tutte le cose. Consumi mi paiono altini per una moto a iniezione ma sento che anche gli altri mille si attengono su quei valori. Ah in prima e in seconda si alza anche solo di gas icon_cool.gif
 
1871748
1871748 Inviato: 17 Giu 2007 0:56
 
 
1925821
1925821 Inviato: 25 Giu 2007 9:30
 

Bellissima moto se non per qualche problema che affliggeva soprattutto i modelli 2003.

In primis la delicatezza estrema del cambio.

In secundis il fatto che molto spesso si crepa il blocco cilindri esattamente a metà con fuoriuscita di liquido refrigerante.
 
1931558
1931558 Inviato: 25 Giu 2007 19:52
 

Citazione:
Bellissima moto se non per qualche problema che affliggeva soprattutto i modelli 2003.

In primis la delicatezza estrema del cambio.

In secundis il fatto che molto spesso si crepa il blocco cilindri esattamente a metà con fuoriuscita di liquido refrigerante.


Ciao ma poi qualcuno sa come sono stati risolti tutti sti problemi che fanno girare il c***o ?

comunque faccio i complimenti a chi possiede sto mostro! è una delle mie preferite!

ciao!!!
 
1935753
1935753 Inviato: 26 Giu 2007 11:50
 

Irrisolvibili naturalmente.

Per il cambio devi stare estremamente attento alle sfollate.

Per il blocco cilindri, c'è solo da sperare che non succeda.

Meglio da questo punto di vista il modello 2002.
 
1940396
1940396 Inviato: 26 Giu 2007 20:17
 

Citazione:
Irrisolvibili naturalmente.

Per il cambio devi stare estremamente attento alle sfollate.

Per il blocco cilindri, c'è solo da sperare che non succeda.

Meglio da questo punto di vista il modello 2002.


cavolo assurdo!......una moto di questa classe non dovrebbe avere questi enormi difetti!

e poi mi sembra altrettanto assurdo che questo sia stato riscontrato sugli ultimi modelli quelli del 2003.......
icon_eek.gif
negli anni un singolo modello di moto dovrebbe migliorare.......no??
 
1946837
1946837 Inviato: 27 Giu 2007 15:28
 

Non se l'obiettivo è alleggerire fino all'inverosimile.
 
1948319
1948319 Inviato: 27 Giu 2007 18:23
 

il 954 del 2003 dichiara 168kg di peso a secco (poi ovviamente i giapponesi esagerano come al solito) mi pare che non ci siano molti mille con questo peso e son pochi perfino per le 600

tutta questa ricerca della leggerezza estrema ha portato a risparmiare sui materiali e queste sono le conseguenze...su parecchi esemplari di quell'anno
sono successi quei guai (grossi guai.. icon_eek.gif ) io ce l'ho e non m'è successo ma onestamente mi tocco spesso icon_rolleyes.gif

per il resto è na bomba icon_biggrin.gif
 
1949443
1949443 Inviato: 27 Giu 2007 20:45
 

maxx79 ha scritto:
il 954 del 2003 dichiara 168kg di peso a secco (poi ovviamente i giapponesi esagerano come al solito) mi pare che non ci siano molti mille con questo peso e son pochi perfino per le 600

tutta questa ricerca della leggerezza estrema ha portato a risparmiare sui materiali e queste sono le conseguenze...su parecchi esemplari di quell'anno
sono successi quei guai (grossi guai.. icon_eek.gif ) io ce l'ho e non m'è successo ma onestamente mi tocco spesso icon_rolleyes.gif

per il resto è na bomba icon_biggrin.gif


QUOTO (quoto anche la toccata di palle)
 
1949722
1949722 Inviato: 27 Giu 2007 21:19
 

Citazione:
per il resto è na bomba


e ci credo che na bomba....pesa 5 kg in più della mia 600RR!!!!....

ciao!!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©