Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Amanti del bicilindrico fatevi avanti!
6354085
6354085 Inviato: 20 Nov 2008 23:58
 



Che ci devo fare se mi piace la bici-lindrica icon_asd.gif
Daje de gassssssssssss icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di motogio il 21 Nov 2008 17:30, modificato 1 volta in totale
 
6355634
6355634 Inviato: 21 Nov 2008 10:48
 

Citron1971 ha scritto:
Uppo questo vecchio topic anche in virtù dei nuovi arrivati...mazza quanti siete icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...

Comunque dopo diversi monocilindrici finalmente passato sul bicilindrico,entrambi casi bavarese,comunque come non parlare di una vera icona dei due cilindri tuttofare:


Link a pagina di Africatwinclub.org


A sua maestà 0510_inchino.gif che ha vinto tante gare nei rally più duri e crudi e penso sia l'unica vera anti - Gs che se Honda riproponesse venderebbe a camionate,giusto per non perdere il vizio icon_mrgreen.gif ,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



bellissima l'africatwin icon_mrgreen.gif
Un'icona degli anni 90 e l'ennesimo prodotto japponese che tirava molto bene e che quindi hanno deciso di toglierlo dal commercio... mah.. vai a cipirli gli uffici commerciali internazionali.... icon_rolleyes.gif

tornando al topic, dopo 2 quattrocilindri e due "bici" (soprattutto boxer) non tornarò mai indietro.... al max posso passare al "bici" austriaco icon_mrgreen.gif
 
6355882
6355882 Inviato: 21 Nov 2008 11:21
 

4 Cilindri è per sempre...sono le migliori moto....che ci dovete fare con soli due cilindri?!?! è come la pubblicità che parla della legge dei grandi numeri...meglio averne 4 che 2 icon_wink.gif !!!
 
6356471
6356471 Inviato: 21 Nov 2008 12:31
 

xfranklin86 ha scritto:
4 Cilindri è per sempre...sono le migliori moto....che ci dovete fare con soli due cilindri?!?! è come la pubblicità che parla della legge dei grandi numeri...meglio averne 4 che 2 icon_wink.gif !!!


e che bisogna farci con 4 cilindri, con coppie altissime (esclusi pochissimi casi) e con miriade di cavalli? icon_asd.gif
 
6356875
6356875 Inviato: 21 Nov 2008 13:24
 
 
6357045
6357045 Inviato: 21 Nov 2008 13:46
 

Il motore forse considerato essere il più anonimo di tutti, il bicilindrico in linea, è in realtà il motore che preferisco: compatto nelle dimensioni, buon range di giri utilizzabili sia in basso che in alto, parco nei consumi, e con vibrazioni fisiche che ricordano quelle dei mono.
 
6357118
6357118 Inviato: 21 Nov 2008 13:58
 

il 4 cilindri è un motore da macchina....freddo, assolutamente ingodibile , è solo capace di sprigionare cavalli.Non ti da la soddisfazione di quella corposa coppia ai bassi , di quel tiro che solo un bicilindrico ti può dare...il suo rumore ricorda quello di una sega circolare, mentre quello di un bicilindrico è più ...caldo e scoppiettante...........

insomma i cilindri sono 2, mea opinione
 
6357372
6357372 Inviato: 21 Nov 2008 14:32
 

Sono anch'io un tifoso del bicilindrico, con 2 milloni:
-Guzzi V10 centauro
-Aprilia Tuono

saluti. icon_cool.gif
 
6357871
6357871 Inviato: 21 Nov 2008 15:20
 

Preciso solo una cosa. L'unico bicilindrico che ho davvero apprezzato icon_redface.gif me ne vergogno un pò icon_lol.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif .... è stato quello dell'Er-6n. Sarà che tutto mi ricordava tranne che la traumatica esperienza fatta sul Ducati. Però si sa che tre è il numero perfetto! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif Non vi scoccio più .... il bici o piace o non piace e come tale i pareri sono rispettabilissimi (tutti però!) icon_asd.gif
 
6358100
6358100 Inviato: 21 Nov 2008 15:42
 

sabrina ha scritto:
Preciso solo una cosa. L'unico bicilindrico che ho davvero apprezzato icon_redface.gif me ne vergogno un pò icon_lol.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif .... è stato quello dell'Er-6n.

Non so di cosa dovresti vergognarti! Ho descritto i bicilindrici in linea, poco sopra, pensando proprio a questo motore (in versione Versys).
Che tra l'altro ha pure una affidabilità a prova di bomba.
Non mancano altri ottimi esempi però, l'800 BMW, il 900 del Tdm... quello del T-MAX icon_mrgreen.gif
 
6358248
6358248 Inviato: 21 Nov 2008 15:56
 

eccomi presente... nella lista dei trattori ambulanti x le strade (e campi) d'italia! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
6358279
6358279 Inviato: 21 Nov 2008 16:00
 

Presente con una bellissima SV 650 K4!!!!

Divertentissima.........una vera goduria!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
6363051
6363051 Inviato: 21 Nov 2008 22:56
 

Come dice spesso un amico "...semo motociclisti: c'avemo dù rote? Bastano dù cilindri." icon_mrgreen.gif

Ad ogni modo, possessore di un VTR 1000 F, che per la prossima stagione lascerà il posto per una KTM Superduke/Supermoto/Adventure/RC8.......non è una fusione di 4 moto, è che sono indeciso. icon_asd.gif
 
6368054
6368054 Inviato: 22 Nov 2008 18:35
 

Dopo una vita passata su 4 cilindri, ho apprezzato il 2 e sinceramente nn tornerei indietro. Ho iniziato ad apprezzare il bicilindrico a causa della moto della mia compagna, un Ducati S4R con il motore 999 testastretta una vera goduria. Poi sono passato al boxer dopo lunga meditazione se comprare o meno una Aprilia Caponord, alla fine ho optato per BMW. Chissà un giorno forse passerò ad un KTM 990. Certo è ke rimarrò fedele al 2 cilindri ke sia boxer o diverso. icon_mrgreen.gif
 
6368947
6368947 Inviato: 22 Nov 2008 20:03
Oggetto: Ducati 1198 S
 

Ciao a tutti, sono un Ducatista d'antan. Sono partito da un Desmo 350 mono passando per il bellissimo 750 SS. Ora ho un 999. Non ho comperato il 1098 perché pensavo che prima o poi a Bologna avrebbero maggiorato anche quello a 1200 come l'R ed infatti...ecc l'1198!

Nei giorni scorsi ho letto questo: Link a pagina di Topfuel.it

ed ora sono completamente perduto...sembra che questo bombardone sia fantastico. Voi che ne dite, li vale quasi 22.000 Euro (nella versione S)?
 
6368995
6368995 Inviato: 22 Nov 2008 20:09
 

unico bicilindrico che mi è piaciuto è la corsaro come motore come rifinitura lasciamo stare
 
6369343
6369343 Inviato: 22 Nov 2008 20:44
 

vanguard ha scritto:
Il motore forse considerato essere il più anonimo di tutti, il bicilindrico in linea, è in realtà il motore che preferisco: compatto nelle dimensioni, buon range di giri utilizzabili sia in basso che in alto, parco nei consumi, e con vibrazioni fisiche che ricordano quelle dei mono.

Chi lo considera anonimo non ha mai guidato una Laverda 750.
 
6369624
6369624 Inviato: 22 Nov 2008 21:17
 

Assolutamente bicilindrico, meglio se raffreddato ad aria
E' più da moto, anche se devo dire che nel periodo che mi divertivo in modo sportivo i Kawa 750 GPZ mi hanno dato grandi soddisfazioni con il loro sibilo e le accelerazioni brucianti.
Però in linea di massima sono partito con i bicilindrici a V Morini 3e1/2, Morini 500 ho continuato con i boxer BMW varie R e RT e ora sono tornato al V con l'Harley.
Viva il Big Twin!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6369719
6369719 Inviato: 22 Nov 2008 21:29
 

E' una mia impressione, o da quando è stato riesumato il 20 novembre 2008 questo topic, la maggioranza delle persone che hanno scritto preferisce il bi-cilidrico? icon_mrgreen.gif
 
6369834
6369834 Inviato: 22 Nov 2008 21:43
 

Beh, d'altronde con il titolo "Amanti del bicilindrico fatevi avanti" c'era da aspettarselo... magari se diceva "Preferite due o quattro cilindri ?" veniva fuori un pò più di contraddittorio icon_wink.gif
 
6371552
6371552 Inviato: 23 Nov 2008 11:13
 

presente! amante del bicilindrico, ma soprattutto delle ducati! doppio_lamp.gif
 
6372555
6372555 Inviato: 23 Nov 2008 14:10
 
 
6374639
6374639 Inviato: 23 Nov 2008 19:32
 
 
6379451
6379451 Inviato: 24 Nov 2008 11:38
 

Django ha scritto:

Chi lo considera anonimo non ha mai guidato una Laverda 750.


le laverda mi hanno sempre affascinato! non se ne vedono molte in giro! tu l'hai provata? a me piaceva tantissimo la formula! icon_cool.gif
 
6380318
6380318 Inviato: 24 Nov 2008 13:17
 

A proposito di Laverda, questa estate, vado a trovare un mio amico nel bresciano, BMWista incallito, e cosa vedo in fondo al suo ben fornito garage?
Un Laverda 750 SF che sembrava uscito dalla fabbrica.
Improvvisamente l'orologio è tornato indietro di quasi quarant'anni.
Era una moto che avevo sognato da ragazzo ma pochi se la potevano permettere.
Io non lo avrei mai chiesto ma quando lui mi ha detto " fatti un giretto quì intorno" non ho saputo resistere, sono andato in trance e sono tornato ragazzo.
Notare la faccia felice da ebete che ho nella foto...
L'unica cosa che stonava era il mio Shoei integrale moderno.
Strada assolata di campagna larga e senza traffico, rombo d'altri tempi, risucchio dai carburatori.
I bicilindrici paralleli fronte marcia hanno un fascino e un sound particolare.
60 HP a 6500 giri.
Non so se i cavalli dell'epoca mangiavano "erba" diversa ma mi ha impressionato per il tiro e la progressione nonostante i suoi 230 kg.
La ciclistica e i freni e soprattutto le gomme, magari anche un pò troppo stagionate in garage, mi hanno ridato sensazioni anni 70.
Ovviamente sono stato ben ben abbottonato perchè rischiare di rovinare un gioiello simile mi sarebbe rimasto per sempre sulla coscienza e probabilmente avrei perso un amico.
Mi vengono ancora i brividi!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6381136
6381136 Inviato: 24 Nov 2008 14:56
 

io sono un estimatore ma (purtroppo icon_sad.gif ) non un possessore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6381294
6381294 Inviato: 24 Nov 2008 15:09
 

Ronfo ha scritto:
A proposito di Laverda, questa estate, vado a trovare un mio amico nel bresciano, BMWista incallito, e cosa vedo in fondo al suo ben fornito garage?
Un Laverda 750 SF che sembrava uscito dalla fabbrica.
Improvvisamente l'orologio è tornato indietro di quasi quarant'anni.
Era una moto che avevo sognato da ragazzo ma pochi se la potevano permettere.
Io non lo avrei mai chiesto ma quando lui mi ha detto " fatti un giretto quì intorno" non ho saputo resistere, sono andato in trance e sono tornato ragazzo.
Notare la faccia felice da ebete che ho nella foto...
L'unica cosa che stonava era il mio Shoei integrale moderno.
Strada assolata di campagna larga e senza traffico, rombo d'altri tempi, risucchio dai carburatori.
I bicilindrici paralleli fronte marcia hanno un fascino e un sound particolare.
60 HP a 6500 giri.
Non so se i cavalli dell'epoca mangiavano "erba" diversa ma mi ha impressionato per il tiro e la progressione nonostante i suoi 230 kg.
La ciclistica e i freni e soprattutto le gomme, magari anche un pò troppo stagionate in garage, mi hanno ridato sensazioni anni 70.
Ovviamente sono stato ben ben abbottonato perchè rischiare di rovinare un gioiello simile mi sarebbe rimasto per sempre sulla coscienza e probabilmente avrei perso un amico.
Mi vengono ancora i brividi!

Immagine: Link a pagina di Ronfo.it


fantastica! questa che è in foto l'ho vista tempo fà proprio parcheggiata vicino casa dei miei!!! è davvero fascinosa! icon_wink.gif
 
6385069
6385069 Inviato: 24 Nov 2008 20:02
 

spero di realizare il mio sogno e pogiare il mio

sedere su il mitico CORSARO 1200 icon_wink.gif
 
6388285
6388285 Inviato: 25 Nov 2008 0:40
 

Non ricordo se ho postato qui in precedenza e non ho voglia di controllare tutte le pagine precedenti,quindi riposto senza remore...


Desmo forever

Anche se ammetto che dopo aver provato l'XR1200 dopo che i miei amici mi hanno rotto le scatole per 2 mesi durante l'open week,me ne sono innamorato,ho messo anche le chiappotte grasse sulla DB7 e devo dire che tra tutte e due...ma visto che il desmoquattro già c'è l'ho la prossima moto da prendere(finanze permettendo)sarà l'XR,come seconda moto da tutti i giorni,il desmo poi lo userei per le grandi occasioni! icon_asd.gif
 
6396665
6396665 Inviato: 25 Nov 2008 22:21
 

Ragazzi mi intrometto umilmente ..anche io ho un bicilindrico a v di 90 gradi...Però la mia è due tempi!! icon_mrgreen.gif grende rs250!! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©