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Oddio che paura...che ne dite? [tuono 50cc]
8393653
8393653 Inviato: 1 Set 2009 12:42
Oggetto: Oddio che paura...che ne dite? [tuono 50cc]
 

ciao a tutti, scusate la domanda che potrebbe sembrare stupida, ma sono 2 giorni che non ne esco fuori...possiedo una tuono 50 2003 con am6 con carburatore 19,filtro originale con red sponge,molle rinforzate, marmitta top e gt top nero (73,6cc in ghisa bifascia)... allora a volte quando tiro , il gt arriva senza sforzarsi tanto che se non guardo il contagiri arriva un pò dopo i 12k ovvero dove finisce la scala,ovvero a 12.5k o 13k segnati...non montando l'albero modificato ma l'originale, potrebbe rompersi????ciao e grazie 1000 a tutti coloro che mi aiuteranno...
 
8393756
8393756 Inviato: 1 Set 2009 12:51
 

è sempre un motore più potente con un albero costruito per sopportare potenze minori, secondo me a lungo andare potrebbe danneggiarsi, più di questo non so dirti, lascio la parola a persone più esperte di me, se ho detto fesserie correggetemi icon_cool.gif
 
8393765
8393765 Inviato: 1 Set 2009 12:52
 

dipende molto dai rapporti che hai!se sono troppo corti è normale che la moto vada cosi alta di giri!prova ad allungarli un po e vedi che non andrai fuori giri!per quanto riguarda l'abero dipende da quanti km hai
 
8394201
8394201 Inviato: 1 Set 2009 13:39
 

rapporti lunghi e 20000 km....ditemi voi
 
8394385
8394385 Inviato: 1 Set 2009 13:56
 

l'abero cambialo perchè ormai hai troppi km!rapporti lunghi...pignone e corona?le misure devi dirci
 
8403556
8403556 Inviato: 2 Set 2009 15:26
 

L'albero motore è costruito con un ambito di sicurezza 8
 
8403724
8403724 Inviato: 2 Set 2009 15:42
 

l' albero motore và sostituito alla svelta, anche se hai i rapporti lunghi l'albero non supporterà per molto i giri così elevati che fai prendere al motore, già tanto che ti è durato 20.000 km, anche troppi.
Meglio cambiarlo che con 100 euro massimo te la cavi che sbiellare.
 
8405215
8405215 Inviato: 2 Set 2009 18:49
 

Se la moto non avesse tutti quei chilometri potevi tenere anche l'originale, tanto il top nero non necessita per forza di avere anche un albero icon_wink.gif

Pero' dato che ha cosi tanti chilometri io metterei un bel carenzi a spalle piene icon_wink.gif
 
8405267
8405267 Inviato: 2 Set 2009 18:56
 

posso dire una cosa ovvia? icon_rolleyes.gif non mandarlo a quel regime e basta finisce la storia icon_rolleyes.gif
 
8405918
8405918 Inviato: 2 Set 2009 20:31
 

bhe io credo sia difficile non mandare la moto ad un tot di regimi, poi l'albero motore della carenzi non costa tantissimo quindi meglio essere sicuri, metti caso che tira la sesta in discesa e non se ne accorge, potrebbe sbiellare.
 
8405961
8405961 Inviato: 2 Set 2009 20:35
 

anakerna ha scritto:
bhe io credo sia difficile non mandare la moto ad un tot di regimi, poi l'albero motore della carenzi non costa tantissimo quindi meglio essere sicuri, metti caso che tira la sesta in discesa e non se ne accorge, potrebbe sbiellare.

ha un top nero icon_rolleyes.gif può stare tranquillamente anche a 6000 rpm in 6a senza problemi, poi lui ha lo scarico top che sposta il picco di coppia verso l'alto ma va be

difficile accorgersi che il motore sta salendo di giri in discesa icon_rolleyes.gif bah allora non ha occhi o orecchie
 
8406104
8406104 Inviato: 2 Set 2009 20:50
 

skizzo63 ha scritto:
ciao a tutti, scusate la domanda che potrebbe sembrare stupida, ma sono 2 giorni che non ne esco fuori...possiedo una tuono 50 2003 con am6 con carburatore 19,filtro originale con red sponge,molle rinforzate, marmitta top e gt top nero (73,6cc in ghisa bifascia)... allora a volte quando tiro , il gt arriva senza sforzarsi tanto che se non guardo il contagiri arriva un pò dopo i 12k ovvero dove finisce la scala,ovvero a 12.5k o 13k segnati...non montando l'albero modificato ma l'originale, potrebbe rompersi????ciao e grazie 1000 a tutti coloro che mi aiuteranno...


questo è quello che ha detto lui, e credo che si senta più sicuro montando l'albero nuovo, poi dopotutto non costa tanto.
 
8406336
8406336 Inviato: 2 Set 2009 21:21
 

anakerna ha scritto:
skizzo63 ha scritto:
ciao a tutti, scusate la domanda che potrebbe sembrare stupida, ma sono 2 giorni che non ne esco fuori...possiedo una tuono 50 2003 con am6 con carburatore 19,filtro originale con red sponge,molle rinforzate, marmitta top e gt top nero (73,6cc in ghisa bifascia)... allora a volte quando tiro , il gt arriva senza sforzarsi tanto che se non guardo il contagiri arriva un pò dopo i 12k ovvero dove finisce la scala,ovvero a 12.5k o 13k segnati...non montando l'albero modificato ma l'originale, potrebbe rompersi????ciao e grazie 1000 a tutti coloro che mi aiuteranno...


questo è quello che ha detto lui, e credo che si senta più sicuro montando l'albero nuovo, poi dopotutto non costa tanto.
allora non ha il controllo del polso per dosare il gas e le orecchie per sentire icon_rolleyes.gif
comunque bisogna aprire i carter, se non si sa fare bisogna anche pagare il meccanico
 
8407041
8407041 Inviato: 2 Set 2009 23:08
 

scusate la domanda forse stupida, adesso non ho soldi, dovrei aspettaare un paio di mesi, se nel caso il tempo fosse troppo, al massimo sbiello e\o spacco l'albero, dopo basta sostituirlo o danneggerei anche pistone o cilindro...'''??? GRAZIE SIETE MITICIIIII
 
8407168
8407168 Inviato: 2 Set 2009 23:30
 

io ti auguro di non sbiellare mai, devi sostituire il cilindro ed il pistone in quanto si deformano e non entrano più nella testata. Se non hai i soldi cerca di non tirarla troppo soprattutto nelle discese, non farla andare nella zona rossa perchè l'albero originale supporta fino ad 11000 giri segnati non di più.
 
8407487
8407487 Inviato: 3 Set 2009 0:21
 

tranquillo è quasi impossibile sbiellare nel senso stretto della parola ovvero rompere la biella, figuriamoci su un nero che è impossibile, la biella è comunque in acciaio trattato, le cose che veramente si possono danneggiare o rompere sono i cuscinetti di banco e le gabbie a rulli dell'albero e se questi componenti si dovessero rompere....con un pò di fortuna non si danneggerà nient'altro
 
8413451
8413451 Inviato: 3 Set 2009 17:53
 

grazie 1000 a tutti
 
8414102
8414102 Inviato: 3 Set 2009 19:36
 

che io sappia i cusineti di banco duramente si ropono eusa_think.gif
poiche il cilindro si deforma e il pistone che non entra in testata eusa_wall.gif eusa_wall.gif
io so altre versioni a riguardo poi si e posibile ce rovini il motore se rompi i cuscineti nel piede di biella se se ne rompe uno entra nel carter pompa e grippi o se non succede e possibile che la biella non è in asse col la linea del cilindro e si crea un usura tale da rompere il velo d'olio e grippare
altra cosa possibile che la biella si inchiodi al P.M.S. o poci gradi dopo mentre ce la combutione e li avrai gravi danni di detonazione un bel foro nel pistone
poi e possibile ma molto difficile che la biella si deforma prende in caso di compressione capito??

vedete un pò voi
 
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