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valutare acquisto cagiva mito 125
16194350
16194350 Inviato: 15 Nov 2020 12:12
Oggetto: valutare acquisto cagiva mito 125
 

buongiorno ragazzi, scrivo su questa sezione per la prima volta e perdonatemi se scrivo qualche cazzata ma sono nuovo nell'ambiente moto 125 poiché quest'estate pensavo di fare la a1 e di accantonare il mio f12 e ho visto questa mito del 2005 su subito non troppo lontano da casa mia di cui mi sono innamorato subito...

Prezzo 2500 euro, motore 1000km nuovo (sul contakm ne segna 27.000 ma dice di averlo rifatto), scarico Arrow e con allegate le foto sembra in buono stato.

Ora, supponendo che io riesca a mettermi d'accordo coi miei genitori, se l'andassi a vedere cosa dovrei guardare bene per non farmi mollare una fregatura? Come posso verificare che il motore sia stato rifatto per davvero?

Grazie a chi mi risponderà
 
16194543
16194543 Inviato: 16 Nov 2020 13:20
 

proprio nessuno???
 
16194792
16194792 Inviato: 17 Nov 2020 14:55
 

Vista la differenza di chilometraggio tra telaio e motore la cosa deve figurare sul contratto che firmerai con tanto di Fatture al seguito. Primo così hai il culo parato, secondo in futuro puoi spiegare la differenza di chilometraggio qualora andrai a venderla.

Conta comunque che è un 125 2T bello pepato di 15 anni fa e usato da almeno un'altra persona. Metti in conto che qualcosa da fare ci sarà. Se non di motore almeno di sospensioni. Le moto economiche sono altre.
 
16195147
16195147 Inviato: 19 Nov 2020 10:09
 

certamente qualcosa ci sarà da fare per forza avendo la moto 15 anni, però non vorrei rimanerci a piedi ogni 2 giorni e doverci rimettere pure l'anima santa
 
16195151
16195151 Inviato: 19 Nov 2020 10:30
 

Boh, se il motore è stato rifatto da un professionista usando pezzi nuovi e originali non dovresti avere problemi. Dai un occhiata anche allo stato generale della moto. Vedi se c'è da mettere in conto altro per metterla in strada (liquidi, gomme, freni, trasmissione), negozia sul prezzo e poi decidi se puoi spendere quei soldi.
 
16196203
16196203 Inviato: 24 Nov 2020 22:57
 

Se non ha delle fatture a dimostrare di aver rifatto il blocco non perderci manco altri due secondi. Per quanto riguarda il prezzo sembra anche un pò altino per avere 27.000km pur avendo rifatto il blocco. Bisogna vedere i pezzi che ha utilizzato per rifarlo e lo stato generale della moto. Controlla il dot e l'usura delle gomme, chiedi informazioni riguardo il kilometraggio dell'intera trasmissione e fai conto che se non è mai stata cambiata sarà la prima cosa per cui dovrai spendere soldi (60-70 euro, nulla di che ma per 2500 spero sia in condizioni decenti). Infine guarda le carene, chiedi se sono state riverniciate e nel caso perchè, se fosse caduto grattando anche altre parti stai molto attento, potrebbe aver danneggiato parti che a prima vista sembrano ok, ma all'uso pratico della moto sono storte. Ah, dimenticavo le sospensioni, chiedi quando sono state revisionate l'ultima volta e da chi. Se dice di aver fatto tutto lui, sia di blocco, che sospensioni io lascerei perdere (cosi' io ci son finito male e ho comprato una moto da dover rifare)(non dico che ogni persona che di mestiere non faccia il meccanico non sappia dove mettere le mani, ma non conoscendolo starei attento).
P.s. controlla i dischi con un calibro se ne hai la possibilità, nel caso non ne avessi uno basta toccarlo con un dito (non devono esserci scalini molto pronunciati, nel caso sono da cambiare e sono altri 200 euro circa).
Spero di essero stato abbastanza esaustivo. icon_biggrin.gif
 
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