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problema in accellerazione rsv1000 del 2004
16173019
16173019 Inviato: 23 Lug 2020 13:59
Oggetto: problema in accellerazione rsv1000 del 2004
 

ciao a tutti, ieri sono andato in pista con al mia Aprilia e verso fine turno ho iniziato ad avere dei problemi in accelerazione.
ha iniziato come una perdita di potenza ad alti giri, come se non acceleravo tutto.
poco dopo il problema è aumentato, ogni volta che acceleravo tutto la moto tendeva a spegnersi.
ho provato a fare qualche giro accelerando poco ed il motore andava bene.
sembra più un problema legato all' acceleratore.

avete dei consigli da darmi?
 
16173030
16173030 Inviato: 23 Lug 2020 14:24
 

O un problema alla pompa della benzina...
 
16173035
16173035 Inviato: 23 Lug 2020 14:40
 

oppure il filtro della benzina sporco ed intasato.
quando richiedi più potenza non arriva benzina sufficiente per erogarla, mentre se vai piano quella che riesce a passare è sufficiente.
 
16173105
16173105 Inviato: 23 Lug 2020 20:32
 

grazie per il consiglio, c'è modo di testare questa ipotesi?
per la pompa è sufficiente sentire se va, ma per il filtro come posso capirlo?
 
16173191
16173191 Inviato: 24 Lug 2020 9:09
 

Puoi escluderlo momentaneamente, e fare un giro. Senno lo cambi direttamente che male non fa, non dovrebbe costare molto. Se singhiozza ancora è altro.
 
16173552
16173552 Inviato: 25 Lug 2020 20:30
 

ottimi consigli, cambiato filtro e tutto si è risolto. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16174166
16174166 Inviato: 28 Lug 2020 17:22
 

Concordo. La prima cosa che controllerei nel tuo caso è lo stato dell'interno del serbatoio alla ricerca di eventuali depositi di ruggine o sporcizia e poi cambierei il filtro della benzina.

La pompa di norma o va o smette di funzionare ma ho letto qui sul forum di almeno un paio di casi in cui la pompa non riusciva a erogare sufficiente benzina per gli alti regimi. Il controllo o la sostituzione della pompa la terrei per comunque per ultimo.
 
16176598
16176598 Inviato: 10 Ago 2020 10:36
 

ciao ragazzi, purtroppo il problema si è riproposto,
appena cambiato filtro sembrava essere risolto, la moto andava come sempre.
ieri l'ho presa pert fare un giro sulla bresciana ed ecco che dopo circa un'ora che andavo l ma perdita di potenza.
il problema è continuato ad aumentare fino a non poter accelerare oltre ai 3000 giri.
poi spegnevo la moto per 10 minuti ed alla riaccensione sembrava che il problema era sparito, piene potenza ma dopo qualche minuto ritornava.
sono riuscito a fare circa 50 km per tornare a casa fermandomi cinque volte, fortunatamente ci sono riuscito.
a moto fredda ho ricontrollato il serbatoio ma nulla tutto pulito ed i tubi dei sfiati liberi. ho tolto le candele ed erano bianche, forse troppo magro come carburazione?
potrebbe essere la pompa e quando si scalda perde pressione?
potrebbe essere anche il regolatore di pressione?

qualcuno sa darmi una idea di cosa controllare?

grazie mille
 
16176606
16176606 Inviato: 10 Ago 2020 11:14
 

Quando ti sei fermato hai notato qualcosa di anomalo? andava a 3? fumo dallo scarico? odore di benzina?

Le cose necessarie sono tre: benzina, aria, scintilla.

Benzina
ti manca solo di controllare lo stato interno del serbatoio (alla ricerca di depositi, ruggine se in metallo o sporco e di controllare la pompa della benzina (magari sostituirla con una che sei sicuro che funzioni e fai un giro di prova)

Aria
visti i sintomi non penso sia il tuo caso ma controllare filtro, airbox, tubi e manicotti vari alla ricerca di eventuali crepe che fanno entrare aria non misurata non costa nulla.

Scintilla
qui la vedo ancora meno probabile visto che se fossero statore o regolatore avresti anche problemi di accensione e/o di batteria
 
16176637
16176637 Inviato: 10 Ago 2020 13:39
 



ciao Tarhan, stai facendo confusione, la mia è il modello del 2004 bicilindrico.
posso comunque dirti che ho controllato anche i manicotti e filtro, ma non ho trovato nulla di strano.
il motore non gira male perdendo dei colpi, ma solo perdita di potenza, anche in folle quando si presenta il problema accelerando al massimo non superava i 5000 giri.
ora sto testando la pompa ed è già circa 1 ora che sta funzionando e la pressione è costante a 3 bar.
pensavo di cambiarla ugualmente, perché di altro non ho trovato
 
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