Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
yz250f 2004 grippata
16118770
16118770 Inviato: 8 Nov 2019 20:03
Oggetto: yz250f 2004 grippata
 

salve, domenica scorsa ho fatto un giro in moto, era brutto tempo per andare in montagna cosi mi sono sfogato su strade sterrate e sono rientrato a casa dopo una mezzora, avevo dimenticato le chiavi del garage, cosi spengo ed entro in casa, dopo un paio di minuti riesco e riaccendo la moto.
la moto parte e subito si spegne, provo a riaccendere e la leva dalla messa in moto non si muove!
ho grippato? cosa può causare tale difetto? l'olio non era nuovo e nemmeno tanto usurato, avro fatto una 15 di ore. il pistone non conosco l'usura, ho acquista il veicolo da poco. in totale ho fatto un 25 ore di moto.
solo che vado sempre ad alti giri.
 
16118844
16118844 Inviato: 9 Nov 2019 2:17
 

Mi sembra molto molto strano sinceramente... Grippare così un 4T non dico che sia impossibile ma quasi.
L'olio era perfettamente a livello?
Hai provato a mettere la moto in marcia, per esempio in 2°-3°, e a spingerla per vedere se il motore gira?
Mi sembra più plausibile un problema alla pedalina di avviamento, magari ingranaggi grippati.
I giri alti, entro certi limiti, non sono un problema... I motori motociclistici son pensati apposta.
Com'è stato questo spegnimento, al minimo o a motore accelerato? È stato graduale, tipo un "vuooooo" o s'è bloccato di colpo con un botto?
Un grippaggio è possibile neh, magari è uscito un seeger dello spinotto o il motore s'è aspirato qualche schifezza, però un grippaggio da sovratemperatura/scarsa lubrificazione, specialmente senza sintomi, mi sembra improbabile.
Io aspetterei che il motore sia ben freddo e poi riproverei, se la pedalina non si schioda prova manualmente, spingendo la moto in marcia o smontando il carter e facendo girare il volano.
Lamps!
 
16127381
16127381 Inviato: 29 Dic 2019 10:43
 

stiamo parlando di un 250 4t da competizione , il pistone va cambiato a tot ore di funzionamento e il motore va revisionato ad altrettante tot ore , probabile che tu abbia grippato piu' che per un guasto per normale usura...in genere quando si comprano moto del genere e' bene sincerarsi delle ore di funzionamento fatte prima e mettere in conto eventuali lavori da fare...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©