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Strano grippaggio con husqvarna [WR - Grippata allo scarico]
8756227
8756227 Inviato: 28 Ott 2009 17:33
Oggetto: Strano grippaggio con husqvarna [WR - Grippata allo scarico]
 



hei ragazzi...
il conce m i ha detto che ho grippato per colpa della miscela magra.....e dice che nn è colpa della carburazione perchè è grippata allo scarico...
ma io non capisco come sia possibile....la miscela devo farla al 2% e io quel giorno l avevo fatta addirittura più grassa perchè in 17 litri ho messo 350 di olio e poi ne ho aggiunto ulteriore nel serbatoio....cosa ne dite?
ma secondo voi devo richiedere di farlo in garanzia? quanto costa il pistone nuovo?
 
8756262
8756262 Inviato: 28 Ott 2009 17:40
 

ma scusa non hai il miscelatore separato?
 
8756305
8756305 Inviato: 28 Ott 2009 17:49
 

giorgiocentauro ha scritto:
ma scusa non hai il miscelatore separato?

no,ha il wr... comunque andrebbe chiesto in garanzia.. se non è colpa della carburazione e della miscela ovvio icon_smile.gif

comunque hai sbagliato forum... devi andare in quello enduro icon_wink.gif
 
8756315
8756315 Inviato: 28 Ott 2009 17:51
 

no lui hai il WR non il WRE
 
8756335
8756335 Inviato: 28 Ott 2009 17:53
 

nn spostate il topic...nella sezione motard sono molto più presenti...e poi potrei dirvi che tra poco la trasformo in motard....e comunque è il wr e quindi senza mixer..
 
8756350
8756350 Inviato: 28 Ott 2009 17:55
 

ma se lo chiedo in garanzia come faccio a dimostrare che la miscela l ho fatta giusta?
 
8756449
8756449 Inviato: 28 Ott 2009 18:09
 

fra287 ha scritto:
ma se lo chiedo in garanzia come faccio a dimostrare che la miscela l ho fatta giusta?


non hai bisogno di dimostrarlo
 
8756458
8756458 Inviato: 28 Ott 2009 18:10
 

giorgiocentauro ha scritto:


non hai bisogno di dimostrarlo



esatto 0509_up.gif
 
8756566
8756566 Inviato: 28 Ott 2009 18:25
 

impara, nessun grippaggio husqvarna è strano, comunque non ho la più pallida idea di come te possa dimostrarlo 0509_up.gif
 
8756603
8756603 Inviato: 28 Ott 2009 18:32
 

cosa vuol dire che nn devo dimostrarlo? vuol dire che il conce me lo deve fare in garanzia punto e stop?
e poi cosa vuolk dire che nessun grippaggio è strano? dove sono dalca e ld90? loro potrebbero risolvere il problema sul motivo del grippaggio...
 
8756630
8756630 Inviato: 28 Ott 2009 18:36
 

il grippaggio sullo scarico di solito è dovuto alle fasce elastiche che si sono impuntate opp ad un surriscaldamento del pistone o ancora al fatto che c'è troppa tolleranza tra cilindro e pistone comunque la tua moto è soggetta a queste cose essenso un motore spinto che raggiunge alte temperature e alti num di giri velocemente e li tiene per molto tempo
 
8757065
8757065 Inviato: 28 Ott 2009 19:29
 

fra287 ha scritto:
cosa vuol dire che nn devo dimostrarlo? vuol dire che il conce me lo deve fare in garanzia punto e stop?
e poi cosa vuolk dire che nessun grippaggio è strano? dove sono dalca e ld90? loro potrebbero risolvere il problema sul motivo del grippaggio...


come se gli altri fossero cretini.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

fra287 ha scritto:
nn spostate il topic...nella sezione motard sono molto più presenti...e poi potrei dirvi che tra poco la trasformo in motard....e comunque è il wr e quindi senza mixer..


Non è possibile..senò che senso avrebbe la suddivisione in forum per tipologia?


Sposto...e di corsa!

Keko
 
8757213
8757213 Inviato: 28 Ott 2009 19:50
 

Se hai una Husky WR gialla e blu (tua descrizione) suppongo che sia almeno un 2006 e quindi a fine 2009 non godrà sicuramente di alcuna garanzia, aggiungendo che le racing non godono praticamente di nessuna garanzia neppure entro i 2 anni.
Lasciamo perdere il grippaggio allo scarico o no che potrebbe essere causato anche da un'anormale usura sul traversino di scarico, l'hai controllato? Presenta gradini sospetti non dovuti al grippaggio?
Da quanto avevi su il pistone?


Se la moto invece l'hai comprata meno di un anno fa dal concessionario usata ed era sua (non contovendita) allora puoi protestare, certo che è difficile dimostrare che non ti sei dimenticato di mettere abbastanza olio nella miscela (potresti mandare in laboratorio quella rimanente nel serbatoio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ).

Prova a protestare, a dire che ti deve per forza un rimborso, che la moto non può spaccarsi dopo così poco tempo.


Ripeto, se hai la moto da più di un anno te la tieni così.... e direi che il prezzo del pistone è il meno.

Auguri.
 
8760199
8760199 Inviato: 29 Ott 2009 11:22
 

Bisogna tirare giu il cilindro e guardare, non si può dire così alla cavolo il motivo senza vedere pistone,cilindro e testa, può essere la miscela fatta male, dello sporco nel carburatore, una fascia aperta o con tolleranza sbagliata, un cilindro lappato male, ce ne sono di motivi per fare un grippaggio che neanche te li immagini.
 
8761240
8761240 Inviato: 29 Ott 2009 14:44
 

la moto è una 2006 ma era nuova....ha appena un mese di vità perchè era una km0 che era rimasta invenduta nel conce per 3 anni(poverina...nessuno la voleva)e quindi la moto è nuova di pacca e ha ancora 23 mesi di garanzia.
la miscela era fatta bene, ma lui soistiene di no. ma se è in garanzia la devo pagare io comunque la manodopera?
 
8761256
8761256 Inviato: 29 Ott 2009 14:47
 

Li ti devi accordare con il meccanico...dipende
 
8761563
8761563 Inviato: 29 Ott 2009 15:37
 

la garanzia vale per qualsiasi problema dovuto a difetti di pezzi o montaggio in fabbrica ...non devi dimostrare nulla insisti a chiedere la garanzia e se ti dice che la colpa e tua per la miscela non lo puo dimostrare e comunque facendo due calcoli per fare 17 litri al 2% bastano 340 dl di olio ..quindi l errore non e tuo dato che la miscela era corretta e se contesta la carburazione troppo magra se non l hai mai toccata la colpa e solo sua ..quindi richiedila dato che te la deve dare per legge
 
8762361
8762361 Inviato: 29 Ott 2009 17:36
 

io l unica volta che ho toccato la carburazione è quando ho grippato perchè ho tentato di regolare l aria per cercare di farla partire, ma non l ho usata con la carburazione toccata da me...però è strano ....perchè durante questo mese in cui ho usato la moto con questa carburazione non ci sono stati problemi?
se la carba e la miscela erano giusti quale potrebbe essere il problema? un difetto di fabbrica?
 
8763326
8763326 Inviato: 29 Ott 2009 20:14
 

quanto ha la moto di vita ?..perche se no potresti aver fatto male il rodaggio ...dato i motori che hanno il rodaggio va fatto molto bene
 
8763554
8763554 Inviato: 29 Ott 2009 20:43
 

la moto ha 1 mese di vita...
fino a 300 km mettevo in sesta a 40km/h...poi ho iniziato a tirarla un pelo e ora che ha 800 km la tiravo un po....quando ho grippato la stavo tirando..
comunque non vi ho detto una cosa che vi scandalizzerà: la moto è depo, ha 6kw.
il conce mi ha detto di fare cosi poichè, essendo la mia prima moto, devo prima fare qualche km con pochi cv.
al tagliando dei 1000 la sblocco
 
8768935
8768935 Inviato: 30 Ott 2009 19:26
 

il mecca ha ordinato il pistone nuovo...quanto ci vorrà? è veloce l husqvarna coi ricambi?
 
8769135
8769135 Inviato: 30 Ott 2009 19:57
 

fra287 ha scritto:
il mecca ha ordinato il pistone nuovo...quanto ci vorrà? è veloce l husqvarna coi ricambi?


detto da un mecc che e anche loro concessionario.."ti ci vorra una vita per il pezzo di ricambio ..anche perche dato che ora son di propieta bmw stanno facendo i lavori per migliorare la reperibilita dei pezzi dato che prima era un casino farsi inviare i ricambi"...

..ps comunque il rodaggio mi sa che l hai fatto male ..su un motore enduro come quelli non si deve mai restare troppo tempo con il gas costante oppure a velocita costante .. si deve sempre fare degli apri e chiudi o almeno variare con le velocita
 
8769151
8769151 Inviato: 30 Ott 2009 20:00
 

guarda che il rodaggio l ho fatto molto bene..mai tirata.....comunque quanddo ho grippato ero a gas costante da un po...dici che magari è colpa di questo?
 
8769592
8769592 Inviato: 30 Ott 2009 21:06
 

fra287 ha scritto:
guarda che il rodaggio l ho fatto molto bene..mai tirata.....comunque quanddo ho grippato ero a gas costante da un po...dici che magari è colpa di questo?


forse mi sono spiegato male ...il rodaggio va fatto ovviamente non tirando troppo ma non si deve rimanere troppo a lungo col gas costante ...bisogna variare di continuo la velocita ...non lo posso dire se e colpa o no di quello puo darsi come puo non c entrarci nulla ..io so solo che durante i rodaggi il motore deve girare e non restare al solito regime troppo a lungo.
.inoltre su questi motori restare troppo tempo a gas costante o troppo tempo a gas chiuso (per esempio in discesa) puo creare problemi al motore
 
8803911
8803911 Inviato: 5 Nov 2009 20:22
 

ehi me l ha fatto in garanzia..bene!! 0509_campione.gif
 
8805636
8805636 Inviato: 6 Nov 2009 0:22
 
 
8805717
8805717 Inviato: 6 Nov 2009 0:39
 

fra287 ha scritto:
ehi me l ha fatto in garanzia..bene!! 0509_campione.gif
alla fine ti è andata di lusso !!!
 
8808694
8808694 Inviato: 6 Nov 2009 17:21
 

funcillo ha scritto:
alla fine ti è andata di lusso !!!


veramente deve essere cosi per legge
 
8811887
8811887 Inviato: 7 Nov 2009 1:50
 

pole ha scritto:


veramente deve essere cosi per legge
e in questo siamo d'accordo però ci sono molti concessionari che nn ti aggiustano le cose in garanzia ... e te lo dico perchè è capitato a più di un mio amico !!
 
8812917
8812917 Inviato: 7 Nov 2009 14:04
 

funcillo ha scritto:
e in questo siamo d'accordo però ci sono molti concessionari che nn ti aggiustano le cose in garanzia ... e te lo dico perchè è capitato a più di un mio amico !!


lo so ..a me una concessionaria della fiat non voleva riparare una guarnizione di testa bruciata ad una panda ancora in garanzia perche non l avevo comprata da loro ..e poi s e scoperto che alcune auto avevano la guarnizione di testa difettosa ...ho mando in culo quella concessionaria e sono andato da un altra e ha fatto tutto senza fiatare e farmi spendere un euro .....si nota la professionalita e l imbecillaggine
 
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