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grippata husqvarna wr 125 - 2011[: come comportarsi?]
14051420
14051420 Inviato: 10 Gen 2013 19:52
Oggetto: grippata husqvarna wr 125 - 2011[: come comportarsi?]
 

ecco cosa mi è successo.. dopo aver constatato il danno (pedalina inchiodata ecc) ho chiamato il conce e gli ho portato la moto così com'era senza aprirla nè niente (sempre in garanzia, meglio non rischiare), chiedendo al conce di guardare cos'era successo e farmi sapere.. mi ha subito detto che nel caso si fosse trattato di una CLASSICA GRIPPATA al 99% non sarebbe passata in garanzia.. nel caso invece di interessamento di biella oppure grippata causata da cedimento di un componente tipo cuscinetto, oppure pezzo di pistone spezzato ecc sarebbe passata.. quindi sono arrivato a 'sperare'che il danno fosse più grave x avere la copertura della garanzia diciamo icon_rolleyes.gif . Dopo 2 giorni lo chiamo e mi risponde che è si tratta di una grippata classica (quindi x loro responsabilità della miscela fatta male), il resto della moto è tutto ok, c'è da cambiare pistone e lucidare cilindro.. il bello è che aveva praticamente già finito i lavori senza prima chiamarmi x dirmi cos'era successo, farmi un preventivo e aspettare un mio 'okkey' !!!!! spesa totale sui 250 euro circa..adesso vi chiedo.. i lavori dovevo farli fare a lui in ogni caso x il mantenimento della garanzia (scade a settembre 2013) o potevo portare la moto da un mio meccanico (risparmiando sulla manodopera!)??
voi come vi comportereste? (ormai i lavoro gli ha finiti -.- )

grazie e scusatemi per il poema icon_cry.gif
 
14051487
14051487 Inviato: 10 Gen 2013 20:18
 

Oramai pagagli il lavoro, ma fagli presente a gran voce che il suo comportamento è sbagliato oltre che a fargli pubblicità negativa con chiunque conosci. 0509_up.gif.
 
14051542
14051542 Inviato: 10 Gen 2013 20:38
 

Immagino di sì per quanto riguarda il mantenimento della garanzia, ma non sei obbligato a mantenerla.

Penso che 250 euro compresa manodopera, considerando che la garanzia rimane, potrebbero starci. Digli magari che a te non interessava la garanzia e che l'avresti portata dal tuo mecca di fiducia e che avresti speso non più di 200 euro. Muso duro mi raccomando! Non intenerirti! icon_biggrin.gif
 
14051589
14051589 Inviato: 10 Gen 2013 20:58
 

250 ivato è un ottimo prezzo per il lavoro che ha fatto, e poi scusa una volta che ha perso del tempo a smontare tutto vorrai almeno fargliela richiudere o la porti da un altro? Secondo me si è comportato bene 0509_up.gif
 
14051665
14051665 Inviato: 10 Gen 2013 21:25
 

motard53 ha scritto:
250 ivato è un ottimo prezzo per il lavoro che ha fatto, e poi scusa una volta che ha perso del tempo a smontare tutto vorrai almeno fargliela richiudere o la porti da un altro? Secondo me si è comportato bene 0509_up.gif


secondo me x correttezza una volta smontata e visto il problema avrebbe dovuto chiamarmi x informarmi e aspettare una mia decisione! avrei potuto anche pagargli la mano d'opera dello smontaggio e basta, decidendo di portarla via e far fare il lavoro a un'altro o farlo da solo..
 
14051680
14051680 Inviato: 10 Gen 2013 21:32
 

Se lo facevi da solo poco poco 50-60 euro di lucidatura li spendevi, + il pistone nuovo e le guarnizioni. quanto venivi a spendere?
 
14052079
14052079 Inviato: 11 Gen 2013 0:02
 

Io per rifare il pistone del mio K (facendo il lavoro da solo) ho speso fra pistone, guarnizioni, lucidatura e quant'altro circa quella cifra li. Conta che io la dinamometrica me la son dovuta far prestare perchè è essenziale per chiudere bene quei cilindri cosi spinti.

Quindi si, lamentati perchè ti ha avvisato a lavoro finito, però per essere un meccanico di concessionaria secondo me ti ha fatto un prezzo davvero ottimo.
 
14055752
14055752 Inviato: 12 Gen 2013 21:25
 

la moto è stata comprata nuova oppure usata??

comunque il prezzo è stato più che onesto.

la garanzia purtroppo sugli usati non puoi pretendere che copra tutto quanto.............ne ho parlato spesso sia con amici concessionari che con altre persone che si occupano di queste cose...............sull'usato si dà la garanzia del buono stato del mezzo e che non ci sono problemi gravi o difetti congeniti....................ma la grippata purtroppo è un evento imprevedibile e non accollabile come garanzia...................se uno compra una moto usata deve sapere che stà comprando una moto usata.........lo stesso vale per le auto usate.
 
14056101
14056101 Inviato: 13 Gen 2013 0:31
 

FABRYH ha scritto:
la moto è stata comprata nuova oppure usata??

comunque il prezzo è stato più che onesto.

la garanzia purtroppo sugli usati non puoi pretendere che copra tutto quanto.............ne ho parlato spesso sia con amici concessionari che con altre persone che si occupano di queste cose...............sull'usato si dà la garanzia del buono stato del mezzo e che non ci sono problemi gravi o difetti congeniti....................ma la grippata purtroppo è un evento imprevedibile e non accollabile come garanzia...................se uno compra una moto usata deve sapere che stà comprando una moto usata.........lo stesso vale per le auto usate.
no la moto è stata comprata nuova da immatricolare... come rimanenza...
 
14056499
14056499 Inviato: 13 Gen 2013 12:22
 

sul nuovo allora il discorso cambia un pò........sarebbe da far stabilire le cause del grippaggio perchè se dipendono da qualche difettosità nella moto te lo devono far passare in garanzia.

c'è gente con le husqvarna cui hanno cambiato il motore in blocco in garanzia per problemi simili.....parlando sempre di moto nuove.
 
14056565
14056565 Inviato: 13 Gen 2013 12:55
 

FABRYH ha scritto:
sul nuovo allora il discorso cambia un pò........sarebbe da far stabilire le cause del grippaggio perchè se dipendono da qualche difettosità nella moto te lo devono far passare in garanzia.

c'è gente con le husqvarna cui hanno cambiato il motore in blocco in garanzia per problemi simili.....parlando sempre di moto nuove.
il problema è che nel caso di una grippata"semplice" la casa difficilmente copre poiche è difficile individuarne le cause anche se la moto ha 2800 km e ha fatto il tagliando dal concessionario poco prima...nel caso invece di pistoni rotti,sbiellate ecc paga tutto...
 
14057120
14057120 Inviato: 13 Gen 2013 17:01
 

giammaYO ha scritto:
il problema è che nel caso di una grippata"semplice" la casa difficilmente copre poiche è difficile individuarne le cause anche se la moto ha 2800 km e ha fatto il tagliando dal concessionario poco prima...nel caso invece di pistoni rotti,sbiellate ecc paga tutto...


ma infatti quello dicevo............spesso comunque stà anche al concessionario vedere un pò la questione se magari ti dà anche una mano con la casa per farti passare la cosa in garanzia.

in questo caso però ormai è già stato fatto il lavoro...quindi niente
 
14057132
14057132 Inviato: 13 Gen 2013 17:11
 

Gia' ormai e' stato fatto, nn c'e' da farci niente.. Anche litigarci ecc ormai nn ha senso
 
14057143
14057143 Inviato: 13 Gen 2013 17:16
 

ma no litigare non serve....anzi come ti ho detto è stato anche onesto col prezzo che ti ha fatto per tutto il lavoro 0509_up.gif
 
14079504
14079504 Inviato: 23 Gen 2013 13:24
 

Ho comprato il motul 800 off road visto che devo fare il rodaggio.. A quanto mi consigliate di fare la miscela in rodaggio con questo olio? E x quanto tempo? E dopo a quanto scendere? (il libretto dice rodaggio 4%, dopo 3%, mi sembra esagerato)
 
14079547
14079547 Inviato: 23 Gen 2013 13:45
 

Io sono d'accordo con te nel dire che si è comportato un maniera poco corretta.. per quanto ti abbia fatto un prezzo più che onesto!!

Diciamo che a mio avviso puoi chiudere un occhio questa volta, visto che comunque è stato abbastanza conveniente.. però glielo dici, senza tante parole dolci, che la prossima volta prima di fare il lavoro vuoi essere interpellato.

E sopratutto fatti dare il pistone rotto icon_smile.gif
 
14079738
14079738 Inviato: 23 Gen 2013 15:27
Oggetto: Re: grippata husqvarna wr 125 - 2011[: come comportarsi?]
 

ciarde ha scritto:
ecco cosa mi è successo.. dopo aver constatato il danno (pedalina inchiodata ecc) ho chiamato il conce e gli ho portato la moto così com'era senza aprirla nè niente (sempre in garanzia, meglio non rischiare), chiedendo al conce di guardare cos'era successo e farmi sapere.. mi ha subito detto che nel caso si fosse trattato di una CLASSICA GRIPPATA al 99% non sarebbe passata in garanzia.. nel caso invece di interessamento di biella oppure grippata causata da cedimento di un componente tipo cuscinetto, oppure pezzo di pistone spezzato ecc sarebbe passata.. quindi sono arrivato a 'sperare'che il danno fosse più grave x avere la copertura della garanzia diciamo icon_rolleyes.gif . Dopo 2 giorni lo chiamo e mi risponde che è si tratta di una grippata classica (quindi x loro responsabilità della miscela fatta male), il resto della moto è tutto ok, c'è da cambiare pistone e lucidare cilindro.. il bello è che aveva praticamente già finito i lavori senza prima chiamarmi x dirmi cos'era successo, farmi un preventivo e aspettare un mio 'okkey' !!!!! spesa totale sui 250 euro circa..adesso vi chiedo.. i lavori dovevo farli fare a lui in ogni caso x il mantenimento della garanzia (scade a settembre 2013) o potevo portare la moto da un mio meccanico (risparmiando sulla manodopera!)??
voi come vi comportereste? (ormai i lavoro gli ha finiti -.- )

grazie e scusatemi per il poema icon_cry.gif


ti dico cosa mi viene da pensare subito:

sicuramente il problema era meno grave di quello che ti ha detto.
schietto e immediato.

il prezzo per quello che ti ha montato è giusto, anzi troppo onesto, ma, e dico ma, se ha montato:pistone originale, guarnizioni originali e gabbia rulli originale.
facendo 2 conti:
pistone originale 130 euro circa
gabbia rulli circa 20 euro
guarnizioni smeriglio circa 40

la lucidatura costa sulle 15-20 euro quindi alla fine totale euro 210.

onestamente non penso che un concessionario chieda 40 euro di manodopera, perchè essa viene sulle 34 euro ad ora, e questo lavoro non richiede meno di 2 ore di lavoro.

quindi a mio avviso, c'è altro sotto.

orami pero', i giochi son fatti.

la prossima volta puoi andare anche in un meccanico non concessionario wr, che pero' possa far valere la garanzia.
questo puoi saperlo domandandoglielo direttamente al tuo prossimo meccanico.

il motul 800 è troppo denso e non vorrei che ti possa causare problemi futuri.
utilizza nils, motorex o bardhal.
 
14079948
14079948 Inviato: 23 Gen 2013 16:43
 

per la manodopera dipende............ho un amico che ha negozio-officina ed è concessionario Husqvarna ma non è così fiscale al 100% sulla manodopera..............se c'è da venire incontro al cliente lo fà.............anche perchè se no i clienti li allontani invece di "fidelizzarli"
 
14080511
14080511 Inviato: 23 Gen 2013 19:42
 

Col motul 800.. Che percentuale in rodaggio? E dopo invece? Sul libretto dice 4%rodaggio, 3% normale.. Mi sembra troppo xD
 
14081287
14081287 Inviato: 24 Gen 2013 0:54
 

Io di rodaggio su motori racing ho sempre fatto un pieno al 3% con il tuo stesso olio, finito quel pieno tornavo al 2% come al solito.
 
14087573
14087573 Inviato: 27 Gen 2013 1:19
 

Alla fine ho speso 220 euro in tutto icon_smile.gif e' possibile che il wr monti il pistone monofascia?!
 
14087577
14087577 Inviato: 27 Gen 2013 1:27
 

ciarde ha scritto:
Alla fine ho speso 220 euro in tutto icon_smile.gif e' possibile che il wr monti il pistone monofascia?!
ciarde ma che disagio vivi? hai paura che ti abbia fatto vedere un pistone diverso dal tuo? icon_asd.gif
 
14087908
14087908 Inviato: 27 Gen 2013 13:37
 

Lasciate perdere giammaYo, e' mio amico e fa' confondere xD come mai questa scelta dell'husqvarna? Credevo di avere il bifascia sotto xD
 
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