Leggi il Topic


Report giro 16 dicembre 2018 Buccheri-Palazzolo Acreide-Noto
16034406
16034406 Inviato: 17 Dic 2018 0:47
Oggetto: Report giro 16 dicembre 2018 Buccheri-Palazzolo Acreide-Noto
 

Mentre in tutte le altre regioni in questo periodo leggo di report relativi a pranzi natalizi o di fine anno, il bel tempo in trinacria ci consente ancora di fare uscite...... eusa_dance.gif icon_cool.gif
L'incontro è fissato per le 8:30 al rifornimento sulla tangenziale di Catania dopo l'uscita San Giorgio, appena giunto trovo Antonio e pogues (David) un ragazzo di Messina alla prima uscita con noi, il tempo di salutarci ed arrivano blackbullO_o (Adriano) e Giancarlo, come per ogni uscita che si rispetti ci vuole sempre qualcuno che arriva in ritardo, in questo caso Marco, il quale giunge dopo 20 minuti, battute, sigarette e alle 9:00 partiamo alla volta di Buccheri (SR), arriviamo dopo 50 minuti di strada bella tortuosa, peccato solo per l'asfalto scivoloso, a buccheri abbiamo appuntamento con fabux (Fabio), il quale giunge in compagnia degli Avola biker, in breve la piccola piazza del paese si riempie di moto e di motociclisti, ci propongono di aggregarsi a loro, ma purtroppo alcuni di noi devono rientrare per l'ora di pranzo, in più io monto al lavoro alle 16:00, per cui verso le 11:00 proseguiamo il nostro giro in direzione Noto, attraversiamo di fretta il paesino di Palazzolo Acreide (che meritava una visita approfondita), giunti a Noto poco prima Delle 12:00 facciamo sosta all'ennesimo bar, caffè, sigaretta cazzeggio, foto ed è già l'ora di rincasare, imbocchiamo l'autostrada a Cassibile e in mezz'ora siamo a Catania, dove ci separiamo, l'ultimo a raggiungere casa naturalmente è David che deve arrivare fino alla città dello stretto, a lui va il primo ringraziamento per essersi accollato 160 km in più (tra a/r) pur di stare con noi e neanche ci conosceva, ringrazio ovviamente tutti gli altri partecipanti per la bella giornata trascorsa ed anche fabio, peccato solo non aver continuato il giro insieme, ma ci rifaremo la prossima volta 0509_doppio_ok.gif
come al solito non abbiamo scattato tante foto , le mie le trovate al trovate al seguente link:
Link a pagina di Photos.app.goo.gl
 
16034445
16034445 Inviato: 17 Dic 2018 4:36
 

Giornata spettacolare, mitico David (Pogues) che si è sparato un bel po di km e con poche ore di sonno ha voluto conoscerci ugualmente.
Abbiamo incontrato anche FabuX_ che ci ha fatto conoscere un’altro bel gruppetto di fanatici delle custom e anche qualche Harleysta. Un bel gruppetto anche il loro. Peccato per il poco tempo.
Abbiamo fatto un bel giro, visto velocemente dei bei posti, ci siamo divertiti e nonostante certi preconcetti di qualche individuo che ogni tanto si incontra, abbiamo avuto un buon passo e siamo stati bene insieme.
Andarsi a fare un giro è soprattutto questo, stare insieme, fare strada e divertirsi.
Grazie ragazzi!!
 
16034450
16034450 Inviato: 17 Dic 2018 7:44
 

Schcurnacchiatiiiiiiiiiii...io qui al freddo ed al gelo....con 'aragoste dolci' senza crema al pistacchio ... Che costano un euro e son neppure 40 grammi, vendute da tedesco fili imbruttiti... E voi, lí con +16 gradi, e non -16.... Con Granite, Aragoste dolci di almeno 400 gr.... Con il sole... .ahhhhhh.....com' é ingiusta la vita.....😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
 
16034641
16034641 Inviato: 17 Dic 2018 15:13
 

Buongiorno isolani!

Dopo aver fatto il turno di notte a lavoro riscuotendo oboli per attraversare lo Stige, smonti alle 06.00 del mattino. Recupero tre cornetti, due li lascio a casa dei miei, ma prima vado a casa mia a prendere pantalone da neve e giubotto poco motociclistico ma molto caloroso in contrasto con i guanti a dita scoperte che indosso -.- e vado a recuperare la moto, nonostante un cielo coperto di nuvole, qualche gocciolina di pioggia e un venticello dispettoso, convinto di avere il pieno, parto da Messina per raggiungere l'agip in tangenziale di Catania, luogo di incontro per questo raduno. Arrivato a s. Alessio, si accende la spia della riserva, ma il cielo si sgombra dalle nuvole e il sole che sorge dirada gli ultimi, tenaci assembramenti...devo fare rifornimento, Fiumefreddo è la méta. Dopo aver dato da bere all'assetata inizio a macinare km ad andatura tranquilla e coool soooole in frooooonteeee, ma le temperature sono parecchio rigide, ieri ha grandinato talmente tanto che in alcuni punti ci sono ancora dei cumuli di ghiaccio che non si sono riusciti a sciogliere durante la nottata ed io non sento più le dita attaccate alla mano. Aci s. Antonio sarà il mio ricovero di fortuna penso, caffettino caldo e via...un pullman vomita un fiume di persone mentre spengo la moto e capisco che faccio prima a scoreggiare un po' sulle mani, piuttosto che farmi strada in mezzo a quel mare di gente. Avvicino le mani al motore e le scaldo alla meno peggio, tanto ormai sono vicino.
Arrivato al punto d'incontro dopo qualche minuto d'attesa, iniziano ad arrivare i ragazzi, che non conosco, ma ci pensa la mia moto a rendermi riconoscibile a vista d'occhio. Dopo qualche chiacchiera e una sigaretta, capisco che i ragazzi della comitiva sono dei compagnoni e nonostante io sia rincoglionito dalla nottata in bianco, sarà una giornata divertente. Facciamo il pieno e partiamo alla volta di Buccheri, dove abbiamo appuntamento con Fabioux. La strada è divertente, curve e stradine interne, sull'asfalto c'è un po' di muschio, a volte è umido e sconnesso, ma i ragazzi in fila segnalano prontamente con le gambe ogni imprevisto! Grandiosi. Ci arrampichiamo facendo il tipico elastico tra le curve e devo dire che mi sono trovato bene, c'è voglia di guidare e non ci sono velocisti della domenica, un clima disteso e piacevole, bravi. Arrivati a Buccheri parcheggiamo le moto e facciamo il tocco per decidere dove fare colazione. Antonio prova a smontare una mensola a craniate, ma è più dura e infida di quello che si aspettava =)) beviamo un caffè, Giancarlo col sambuca, buongustaio e rimaniamo a cazzeggiare in piazza mentre si riempie di ogni tipologia di veicolo a due ruote. Marco fa amicizia con i carabinieri, urlando che non ha il libretto del cbr eheheheh, Giuseppe fa battute, Adriano ci ricama sopra, insomma c'è una bella atmosfera. Arriva Fabioux con gli Avola bikers che ci presenta e ci propongono di fare una spaghettata con loro nel pomeriggio, ma per impegni vari di ogni membro della comitiva, siamo costretti a declinare, un succo ACE, 4 rum e pera, una scaldatina alle ossa e si riparte verso Noto. Strada con asfalto decente in quota e mano a mano che scendiamo un po' scivoloso, a 70 km/h sfiori il freno posteriore e la moto scoda, ma nessuno ha velleità da pilota, siamo qui per divertirci e ci stiamo riuscendo benissimo. Sosta a Noto in un bar, svuotamento vesciche, pieno, caffè, foto e altre due cazzate e si riparte verso l'ultima tappa, ultimo rifornimento di benzina in tangenziale di ct. Altre due battute, io e Marco abbiamo la vescica piccola e risolviamo la questione nel bagno di trainspotting e vista anche l'ora di pranzo ci salutiamo, faccio i complimenti per lo spirito da comitiva, compatta e di compagnia del gruppo e ognuno parte per la propria destinazione. Rientro a Messina col sole, stanco, ma soddisfatto della giornata, sotto il profilo umano e sotto quello del divertimento sulle due ruote.
Grazie a tutti e ci rivediamo alla prossima uscita, lavoro permettendo.
Ah! Ho portato la moto per la luce di posizione icon_wink.gif grazie Giancarlo dell'avviso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©